NickQuick Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 In un Campionato con qualità in ribasso e squadre che giocano malino, ogni volta che vedo giocare Napoli mi brillano gli occhi. E come paragone mi è venuto quello con la Varese della Stella. Greer+Spinelli come Pozzecco Stefansson come Meneghin Rocca come De Pol Cittadini come Santiago Per il resto Varese aveva nettamente più classe (Mrsic, Vescovi, Galanda), ma Napoli ha più atletismo (Morandais, Sesay). Ok, i giocatori non sono proprio uguali, ma la sostanza mi sembra molto simile e i risultati identici: vittorie su vittorie con bel gioco. Adesso gliel'ho iettata per stasera, ma sicuramente tiferò loro contro i "simpaticoni" Pesic e Sconochini.
UNSELD Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 In un Campionato con qualità in ribasso e squadre che giocano malino, ogni volta che vedo giocare Napoli mi brillano gli occhi. E come paragone mi è venuto quello con la Varese della Stella. Greer+Spinelli come Pozzecco Stefansson come Meneghin Rocca come De Pol Cittadini come Santiago Per il resto Varese aveva nettamente più classe (Mrsic, Vescovi, Galanda), ma Napoli ha più atletismo (Morandais, Sesay). Ok, i giocatori non sono proprio uguali, ma la sostanza mi sembra molto simile e i risultati identici: vittorie su vittorie con bel gioco. Adesso gliel'ho iettata per stasera, ma sicuramente tiferò loro contro i "simpaticoni" Pesic e Sconochini. 61280[/snapback] Sono d'accordo con la "sostanza" del discorso, non tanto ( ma solo perchè è abbastanza difficile farlo...) sulle assonanze tra giocatori e , soprattutto, non è possibile paragonare il livello qualitatito generale di allora ( semistellare...) con quello attuale che è sotto-zero o giù di lì. Comunque sì, Napoli può essere giudicata come la Varese di allora. Vittorie, bel gioco, e, soprattutto, pochi proclami e molta sostanza. Quando si sta zitti si lavora sempre meglio, perchè non si butta via tempo, non ci si scopre con gli avversari e si limitano eventuali figuracce...
Beppe Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 quoto alla grande.......sembra proprio la varese della stella!!!!!!!!!! che ricordi......................
Virgus Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 Solo io non ci vedo granchè somiglianze ? Quella del 99 era una squadra che faceva della DIFESA la base per costruire il proprio bel gioco , Napoli mi pare difenda pochino pochino ...
rubenmagnano Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 va bene allorà sarà un piccolo Maccabi, però io comincio a far il tifo per loro per lo scudetto, in attesa che anche noi si possa lottare per il titolo
Ale Div. Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 Solo io non ci vedo granchè somiglianze ?Quella del 99 era una squadra che faceva della DIFESA la base per costruire il proprio bel gioco , Napoli mi pare difenda pochino pochino ... 61285[/snapback] Anch'io non ci vedo ste gran somiglianze. Stefansson come il Meneghin del '99????????? Spinelli/Greer=Pozzecco??????????? Cmq Napoli è un bel vedere per il basket, la città non mette assolutamente pressioni perchè cmq conta di più il Napoli Calcio in C1, ma se dovesse vincere stasera e continuare il bel campionato che stanno facendo, rischiano di trovarsi con l'entusiasmo di tutta la città e allora sì che sarebbero capaci di tutto.
Crocozio Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 In un Campionato con qualità in ribasso e squadre che giocano malino, ogni volta che vedo giocare Napoli mi brillano gli occhi. E come paragone mi è venuto quello con la Varese della Stella. Greer+Spinelli come Pozzecco Stefansson come Meneghin Rocca come De Pol Cittadini come Santiago Per il resto Varese aveva nettamente più classe (Mrsic, Vescovi, Galanda), ma Napoli ha più atletismo (Morandais, Sesay). Ok, i giocatori non sono proprio uguali, ma la sostanza mi sembra molto simile e i risultati identici: vittorie su vittorie con bel gioco. Adesso gliel'ho iettata per stasera, ma sicuramente tiferò loro contro i "simpaticoni" Pesic e Sconochini. 61280[/snapback] Che Napoli possa essere la sorpresa come lo siamo stati noi nel '99 ci può stare, ma paragonare Pozzecco a Spinelli e Stefanson a Meneghin è una bestemmia.
UNSELD Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 Che Napoli possa essere la sorpresa come lo siamo stati noi nel '99 ci può stare, ma paragonare Pozzecco a Spinelli e Stefanson a Meneghin è una bestemmia. 61290[/snapback] Apunto. Sarebbe una bestemmia nel contesto del Campionato !998-1999, ora, nel guano generale, Spinelli e Ste fanno la loro porca figura, solleticando paragoni un tantino "inauditi". Ma è il contesto generale che inganna.
Eddy Lee Wilkins Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 Sono d'accordo con la "sostanza" del discorso, non tanto ( ma solo perchè è abbastanza difficile farlo...) sulle assonanze tra giocatori e , soprattutto, non è possibile paragonare il livello qualitatito generale di allora ( semistellare...) con quello attuale che è sotto-zero o giù di lì. 61282[/snapback] Semistellare??? A parte le prime 4 squadre le altre non erano granchè. L'anno successivo è bastato cambiare allenatore e un paio di elementi per fare un campionato di mezza classifica.
Mobilgirgi olè Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 QUESTA NAPOLI HA VINTO LA COPPA ITALIA..! 61295[/snapback] BRAVI DAVVERO!
Ale Div. Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 Complimenti, sono contento per il grande Mimmo Morena!
Il_Cinghiale Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 Complimenti, sono contento per il grande Mimmo Morena! 61298[/snapback] L'hai visto a fine partita??? Sono commosso x lui...
Leasir Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 Solo io non ci vedo granchè somiglianze ?Quella del 99 era una squadra che faceva della DIFESA la base per costruire il proprio bel gioco , Napoli mi pare difenda pochino pochino ... 61285[/snapback] ti pare male, molto male.
tifovarese Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 non è come la varese della stella...... noi la coppa italia l'avevamo persa.... dai, skerzavo.... cmq complimenti a napoli, spero che ora bissi la coppa con lo scudo
NickQuick Posted February 19, 2006 Author Posted February 19, 2006 Intanto hanno battuto gente come Bodiroga e Hawkins mica han perso di 30 contro Woodward e Boisa... Poi bhè ovviamente adoro alla follia il Poz e Menego ma non mi sembra di essere così lontano nel paragone fra Poz e la coppia Greer-Spinelli e soprattutto fra il Menego e Stefansson, entrambi immensi difensori e giocatori di squadra.
EmaZ Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 non è come la varese della stella...... noi la coppa italia l'avevamo persa.... dai, skerzavo.... cmq complimenti a napoli, spero che ora bissi la coppa con lo scudo 61304[/snapback] ma anche no!
EmaZ Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 Intanto hanno battuto gente come Bodiroga e Hawkins mica han perso di 30 contro Woodward e Boisa...Poi bhè ovviamente adoro alla follia il Poz e Menego ma non mi sembra di essere così lontano nel paragone fra Poz e la coppia Greer-Spinelli e soprattutto fra il Menego e Stefansson, entrambi immensi difensori e giocatori di squadra. 61305[/snapback] poverini eh..... questi woodward e Boisa....che saran mai.....
marisa Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 Intanto hanno battuto gente come Bodiroga e Hawkins mica han perso di 30 contro Woodward e Boisa...Poi bhè ovviamente adoro alla follia il Poz e Menego ma non mi sembra di essere così lontano nel paragone fra Poz e la coppia Greer-Spinelli e soprattutto fra il Menego e Stefansson, entrambi immensi difensori e giocatori di squadra. 61305[/snapback] Ma quanto sei lontano! Poz-Menego del '99 sono unici e irripetibili e chi adora veramente la coppia scudettata non si sogna di fare paragoni azzardati!
davide Posted February 19, 2006 Posted February 19, 2006 Semistellare??? A parte le prime 4 squadre le altre non erano granchè. L'anno successivo è bastato cambiare allenatore e un paio di elementi per fare un campionato di mezza classifica. 61293[/snapback] credo che si riferisse ai giocatori in forza ai roosters: poz e menego quell'anno erano la coppia di guardie + forte d'europa (o cmq tra le + forti), mrsic era mrsic, galanda esplose, il cecco disputò forse non una delle sue migliori stagioni, ma il suo valore tecnico lo conosciamo cmq, santiago pose le basi per diventare il giocatore che oggi tutti conoscono. de pol in italia era uno dei migliori del suo ruolo. e questo senza contare il valore aggiunto recalcati. per cui direi che semistellare è un aggettivo abbastanza adeguato.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now