Jump to content

Una lezione anche per noi!

Recommended Posts

..senza dimenticare che vittoria chiama vittoria e per intenderci ancora una maggiore voglia di investire tant'è che ieri in una trasmissione celebrativa a Napoli si è parlato del possibile arrivo prima della fine della regular season di Jack Martinez. Vogliono vincere il campionato!

Sulle rotazioni a 8 giocatori sono d'accordo, nn dovendo giocare in europa, a condizione che però la panca sia composta da Hafnar Fernandez e dal Pozz, cioè  da giocatori che possono cambiare la partita e nn da Allegretti Bolzonella e De Pol con tutto il rispetto per questi.

61651[/snapback]

Concordo abbiamo una buona base ma certi giocatori per fare il salto di qualità nn vanno bene.

Ci vuole un play al posto di bolzo un 3 al posto di allegro e un 4 per sosituire depol(o sandro può diventare il 12esimo)

Un play d esperienza come Scarone potrebbe far comodo

Garri a biella prenderà poco ed è uno dei migliori sul mercato il 4/5 che ci servirebbe

Io continuo a dire che in una rotazione di 4 lunghi uno come damon Williams sarebbe devastante Lui garri Howell e Fernandez si integrano alla perfezione anche se personalemente investirei un bel biennale su ANDREA CROSARIOL(detto e ridetto) centro di 213cm di Fairleiigh DIckinson 10,7p 6,3 r 3.1 st in 24 min !21enne veneto scuola benetton.

Esterni:io investirei su un paio d italiani e esperienza come Righetti e Scarone.COme detto nel posto Rumors di mercato uno come janicenoks di capo d orlando lo vedrei molto bene nel sistema di magnano che fa molti cambi

COLLINS JANICENOKS RIGHETTI GARRI HOWELL

SCARONE HAFNAR ALLEGRETTI(!!)WILLIAMS CROSARIOL(FERNANDEZ) DEPOL GHIACCI???Ryan Bucci??? comunque un giovane interessante..

"Programmare" significa: fare programmi.

Allora cominciamo:

1) Magnano sarà dei nostri l'anno prossimo? Se sì proviamo a confermare/accantonare i nostri giocatori già adesso

2) Guardiamoci attorno, già adesso! Collins non è stato da noi seguito per mesi l'anno scorso?

3) Se possibile inseguiamo giocatori con gran voglia d'arrivare in alto, è stato un gruppo irripetibile, ma quello della stella è nato anche così.

per sempre, FORZA VARESE!!

61613[/snapback]

beh se la società si sta già muovendo, non lo viene a dire certo a noi no? :huh:

Ma io a sta storia che ci vogliono palate di soldi per vincere gli scudetti non ci credo niente.

E la nostra storia recente è lì a dimostrarlo con una Stella in anni in cui le tre grandi sorete spendevano 30/40 miliardi per le squadre all'anno e a bologna il terzo sportivo più pagato della città era Roberto Baggio....

Napoli avrà speso poco di più o poco di meno rispetto a noi, che differenza fa, però alla fine ha messo in riga il monte paschi siena, Toti, Armani & C. che di soldi in un modo o nell'altro ne hanno messi lì molti ma molti di più dei partenopei. Giocando alla grande.

Mi sembra un controsenso, riconosci che sta lavorando bene ma vuoi sostituirlo???

61785[/snapback]

per me oioli e Ok ma con a fianco uno cme Atripaldi sarei più tranquillo.E magari mi porterebbe in squadra qualche giovane talento da monetizzare ogni 2 anni... :huh:

Sulle rotazioni a 8 giocatori sono d'accordo, nn dovendo giocare in europa, a condizione che però la panca sia composta da Hafnar Fernandez e dal Pozz, cioè  da giocatori che possono cambiare la partita e nn da Allegretti Bolzonella e De Pol con tutto il rispetto per questi.

61651[/snapback]

Scusate il ritardo con cui mi ricollego alla discussione ma TALVOLTA devo lavorare pure io ...

Se rileggete il mio intervento intendevo proprio che una squadra del ns livello senza l'impegno delle coppe DEVE essere di 8 giocatori validi + 4 giovani di belle speranze . In riferimento alla squadra di quest'anno io Bolzonella lo considero in questa categoria .

Secondo me tra Depol , Albano e Fernandez 2 sono di troppo . Perchè nessuno dei tre è presentabile come titolare .

Rotazione a 8 è da intendersi così : un quintetto forte + 3 panchinari del livello del quintetto ( e i nomi fatti da Sertar sono magicamente gli stessi che avevo in mente io ) + i vari Bolzonella , piuttostoche Rosignoli , o Padova o quell'altro ragazzino forte della Robur di cui adesso mi sfugge il nome , a lavorare duro in allenamento ed eventualmente garantire pochi minuti specie in eventuali garbage time.

In una partita i minuti a disposizione sono 200 ,con 8 giocatori di livello significa 25 a testa ...

Edited by Virgus

A 10: i 5 titolari + Bolzonella, Farabello, Allegretti, De Pol, Fernandez.

61786[/snapback]

Una panchina + qualificata potrebbe tranquillamente assorbire i minuti di Bolzo + Allegretti , mantenendo l'intensità ed il livello sicuramente + alto .

Una rotazione di 10 uomini come la ns è utile solo per allenarsi meglio, ma qui si potrebbe riparare con degli Juniores , se ne avessimo di veramente validi .

Guarda la classifica, le squadre con la rotazione a 8 le trove tutte in basso.

61578[/snapback]

E della tanto esaltata Napoli cosa mi dici ???

Quando i soldi non sono infiniti è sempre meglio concentrare le risorse .

per me oioli e Ok ma con a fianco uno cme Atripaldi sarei più tranquillo.E magari mi porterebbe in squadra qualche giovane talento da monetizzare ogni 2 anni... :rolleyes:

61787[/snapback]

trivia quiz a risposta multipla.

cosa hanno in comune: di bella, soragna, garri, cotani, santarossa?

1) sono giovani virgulti italiani

2) hanno giocato tutti a biella

3) hanno tutti lo stesso agente

ecco. capite che a volte loro non fanno movimenti di mercato.

sono contrazioni involontarie.

"ti sposto di bella a bologna però ti dò cotani e garri anche perchè abbiamo perso belcher..." (anche lui della stessa parrocchia)

mi sembra che poi, se si parla di monetizzare e di scoprire i giovani, dopo skita, l'unico giovane scoperto da una squadra italiana e da cui si è monetizzato è stato pavel podkolzin.

è imbarazzante per tutte le altre società con i general manager più sagaci di batman, no?

se vogliamo dire: "ok, non siamo la benetton e dobbiamo diventare come, se non meglio, di loro e dobbiamo fare di tutto per avvicinarci alle big" è un discorso a cui mi associo.

ma dico anche una cosa: non diventeremo come e meglio della benetton in un giorno

ci vuole tempo.

Ma io a sta storia che ci vogliono palate di soldi per vincere gli scudetti non ci credo niente.

E la nostra storia recente è lì a dimostrarlo con una Stella in anni in cui le tre grandi sorete spendevano 30/40 miliardi per le squadre all'anno e a bologna il terzo sportivo più pagato della città era Roberto Baggio....

Napoli avrà speso poco di più o poco di meno rispetto a noi, che differenza fa, però alla fine ha messo in riga il monte paschi siena, Toti, Armani & C. che di soldi in un modo o nell'altro ne hanno messi lì molti ma molti di più dei partenopei. Giocando alla grande.

61783[/snapback]

Se vuoi avere una squadra costantemente al vertice i soldi servono eccome....

Se azzecchi un'annata perfetta negli ingaggi, magari con una certa dose di c**o, che non guasta mai, puoi aspirare a giocartela con tutti e magari vincere come è successo a noi nel 99.

L'anno dopo se non hai i soldi per trattenere i pezzi migliori?

Di esempi ce ne sono a iosa, noi dopo la stella, Cantù in questi anni si è persa tutti i pezzi migliori e finchè ha avuto c**o nel rimpazzarli tutto bene, ma il c**o non dura in eterno, Biella ha portato in Italia forse i migliori americani degli ultimi 10 anni ma quanti di quelli buoni hanno giocato per 2 anni a Biella? Tutti i migliori prospetti italiani guarda caso giocano o sono nell'orbita dei team più danarosi.

Per carità è giusto darsi un progetto, cercare i giusti tasselli per costruire sempre una squadra da vertice ma il più delle volte se non sei supportato economicamente quanto di buono hai costruito è un'attimo perderlo. Facciamo un esempio: se quest'anno Howell riusciva a ripetere la stessa stagione dello scorso anno in A2, voi credete che Howell sarebbe rimasto a Varese? Forse con una ritoccatina sostanziosa al contratto sì, ma il badget ne avrebbe sicuramente sofferto, e la qualità dei nuovi innesti nel progetto Varese via via di conseguenza.

Nulla ci vieta di sperare in una nuova annata perfetta come il 1999, ma scordiamoci una Varese stabilmente al vertice senza un adeguato supporto economico.

Se vuoi avere una squadra costantemente al vertice i soldi servono eccome....

Se azzecchi un'annata perfetta negli ingaggi, magari con una certa dose di c**o, che non guasta mai, puoi aspirare a giocartela con tutti e magari vincere come è successo a noi nel 99.

L'anno dopo se non hai i soldi per trattenere i pezzi migliori?

Di esempi ce ne sono a iosa, noi dopo la stella, Cantù in questi anni si è persa tutti i pezzi migliori e finchè ha avuto c**o nel rimpazzarli tutto bene, ma il c**o non dura in eterno, Biella ha portato in Italia forse i migliori americani degli ultimi 10 anni ma quanti di quelli buoni hanno giocato per 2 anni a Biella? Tutti i migliori prospetti italiani guarda caso giocano o sono nell'orbita dei team più danarosi.

Per carità è giusto darsi un progetto, cercare i giusti tasselli per costruire sempre una squadra da vertice ma il più delle volte se non sei supportato economicamente quanto di buono hai costruito è un'attimo perderlo. Facciamo un esempio: se quest'anno Howell riusciva a ripetere la stessa stagione dello scorso anno in A2, voi credete che Howell sarebbe rimasto a Varese? Forse con una ritoccatina sostanziosa al contratto sì, ma il badget ne avrebbe sicuramente sofferto, e la qualità dei nuovi innesti nel progetto Varese via via di conseguenza.

Nulla ci vieta di sperare in una nuova annata perfetta come il 1999, ma scordiamoci una Varese stabilmente al vertice senza un adeguato supporto economico.

61938[/snapback]

Se lo sponsor Whirlopool farà un programma a lungo termine si può pensare di stare stabilmente ai primi 6/7 posti e provare a vincere nel giro di un paio d anni.

Se no accontentiamoci di quello che abbiamo che va già bene! :rolleyes:

per me oioli e Ok ma con a fianco uno cme Atripaldi sarei più tranquillo.E magari mi porterebbe in squadra qualche giovane talento da monetizzare ogni 2 anni... :wacko:

61787[/snapback]

Stavi tranquillo anche quando era affiancato da Rusconi e Ghiacci???

Oioli ha chiuso la squadra in grande anticipo, spendendo poco e firmando anche dei buoni biennali (Howell ce lo invidiano tutti), l'unico colpo mancato è stato Mottola.

Perchè non dargli piena fiducia??? :rolleyes:

Spendiamo tanto x l'allenatore, possiamo permetterci 2 general manager senza poi doverci lamentare che mancano i soldi x i buoni giocatori???