Jump to content

Tattiche per stasera.

Recommended Posts

Lo so che la discussione minisciopero della GBR si o no intrippa di più ma vorrei aprire questo 3D per parlare anche di cosa potrebbe succeder in campo.

Non mi dispiacerebbe che Magnano iniziasse con Collins, Hafnar, Allegro, RH e direi pure Fernandez.

Mi sembra che Allegro su Bodiroga sia una buona scelta per questioni fisiche e mi piacerebbe vedere l'impatto di Garnett che parte dalla panca.

Soprattutto voglio vedere Magnano che chiama time out velocemente in caso di break negativo, non vogòlio più vedere situazioni da gente persa per il campo. Magari poi non serve ma tu lo devi chiamare.

Ieri sera nella partita tra Real Madrid e Maccabi nel secondo quarto l'allenatore del Maccabi ha chiamato un primo Time-out sul - 10 per passare in 2 minuti sul -17, chiamare un secondo time-out e arrivare sul -25.

E' giusto chiamare time-out per fermare l'inerzia della partita, ma quando non è serata.......

PS ironico:

Anche la curva del Maccabi scenderà in sciopero per le 2 sconfitte disonorevoli della squadra, una in campionato (non accadeva dal 2004) e quella di ieri a Madrid :rolleyes::rolleyes:

Lo so che la discussione minisciopero della GBR si o no intrippa di più ma vorrei aprire questo 3D per parlare anche di cosa potrebbe succeder in campo.

Non mi dispiacerebbe che Magnano iniziasse con Collins, Hafnar, Allegro, RH e direi pure Fernandez.

Mi sembra che Allegro su Bodiroga sia una buona scelta per questioni fisiche e mi piacerebbe vedere l'impatto di Garnett che parte dalla panca.

Soprattutto voglio vedere Magnano che chiama time out velocemente in caso di break negativo, non vogòlio più vedere situazioni da gente persa per il campo. Magari poi non serve ma tu lo devi chiamare.

62285[/snapback]

Allegretti su Bodiroga va bene se il buon Marco ripropone le stoppate dell'andata :rolleyes: ma visto che di solito si esalta in trasferta..... :rolleyes::rolleyes:

Allegretti su Bodiroga va bene se il buon Marco ripropone le stoppate dell'andata  :rolleyes:  ma visto che di solito si esalta in trasferta..... :lol:  :rolleyes:

62298[/snapback]

Vero, Allegro all'andata su Bodiroga aveva fatto una bella prestazione in difesa, ma non lo rischierei subito, la panca potrebbe attenderlo dal terzo minuto...

:rolleyes:

Forse, più che altro, dovremo far giocare Roma sui nostri ritmi, piegandoli in difesa, ma altrettanro rapidamente punendoli in attacco...

Allegretti su Bodiroga va bene se il buon Marco ripropone le stoppate dell'andata  :lol:  ma visto che di solito si esalta in trasferta..... :lol:  :lol:

62298[/snapback]

... :lol: Marco quando è in casa gioca in trasferta

quando è in trasferta è più tranquillo... a buon intenditor poche parole...

Percentuali per la difesa di Allegretti su Bodiroga.

a) Alla seconda azione Dejan si accorge della marcatura, lo porta in post basso e gli fa spendere 2 falli in 2 azioni: 60%

:lol: Dejan prende palla, chiama isolation e gioca 1 contro 1 dal perimetro. Alla prima finta di sopracciglio Allegro ci casca, Bodiroga penetra, arriva l'aiuto, scarico sul perimetro per una tripla: 39%.

c) Allegro stoppa Bodiroga alla prima azione e poi si invola in transizione dove spara una tripla: 1%

a) Alla seconda azione Dejan si accorge della marcatura, lo porta in post basso e gli fa spendere 2 falli in 2 azioni: 60%

:lol: Dejan prende palla, chiama isolation e gioca 1 contro 1 dal perimetro. Alla prima finta di sopracciglio Allegro ci casca, Bodiroga penetra, arriva l'aiuto, scarico sul perimetro per una tripla: 39%.

c) Allegro stoppa Bodiroga alla prima azione e poi si invola in transizione dove spara una tripla: 1%

62360[/snapback]

Hai lasciato uno 0% per:

Allegro tiene l' 1 vs 1 di Bodiroga anche grazie agli aiuti e Roma ricorre ad un tiro un po' forzato che magari entra e magari no.

A me basta questo.

PS. Non sono così sicuro che portato in post bass Allegro spenda 2 falli in 2 azioni.

All'andata Marco ha tenuto più che bene Bodiroga ( per quanto sia possibile , ovviamente ) sia vicino che lontano dal canestro . E quella partita la perdemmo per episodi , ricordo almeno 4 tiri da tre ad inizio ultimo quarto con punteggio in bilico usciti dopo aver ballonzolato sul ferro ...

Fatto: Allegretti è il giocatore che ha costretto Dejan al minimo bottino in stagione (10 pt)

Fatto: Allegretti patisce le ali veloci più che quelle tecniche, in quanto è un'ala *molto* atipica a causa della sua altezza e relativa reattività.

Fatto: Bodiroga è sempre stato un giocatore molto tecnico e poco esplosivo, che ha gavazzato per anni grazie alla sua capacità di tirare sopra la testa del diretto marcatore.

dai fatti sopra esposti, se ne deduce che *potenzialmente* Allegretti è uno dei giocatori più indicati, nel campionato italiano, per marcare il fenomeno serbo.

*potenzialmente*, eh!

Fatto: Allegretti è il giocatore che ha costretto Dejan al minimo bottino in stagione (10 pt)

Fatto: Allegretti patisce le ali veloci più che quelle tecniche, in quanto è un'ala *molto* atipica a causa della sua altezza e relativa reattività.

Fatto: Bodiroga è sempre stato un giocatore molto tecnico e poco esplosivo, che ha gavazzato per anni grazie alla sua capacità di tirare sopra la testa del diretto marcatore.

dai fatti sopra esposti, se ne deduce che *potenzialmente* Allegretti è uno dei giocatori più indicati, nel campionato italiano, per marcare il fenomeno serbo.

*potenzialmente*, eh!

62389[/snapback]

...speriamo... ma bodiroga di solito inizia a giocare nel secondo tempo, se non nell'ultimo quarto :o

:o Dejan prende palla, chiama isolation e gioca 1 contro 1 dal perimetro. Alla prima finta di sopracciglio Allegro ci casca, Bodiroga penetra, arriva l'aiuto, scarico sul perimetro per una tripla: 39%.

62360[/snapback]

Vedo che non hai visto bodiroga giocare in questo campionato. Il bodiroga che tutti si ricondano non esiste + è un giocatore in chiara fase calante. Allegretti è un giocatore che può limitarlo senza grossi problemi.

Bodiroga sarà nella fase autunnale della sua carriera, ma come Del Piero è sempre in grado di avere grandi momenti di classe.

Fisicamente Allegretti potrebbe anche tenerlo, ma se Bodiroga apre la borsa dei trucchi (eredità di Divac), penso che il povero Marco potrebbe avere gli incubi per i prossimi mesi.

Io, chiaramente!  :(  :P  B)

62401[/snapback]

Muoio dalla voglia di vederti all'opera. Se ho capito bene ti muovi come Bodiroga e poi chiudi l'azione con un tiro con meccanica AK.

Per essere uno Jugoslavo completo (Serbia + Croazia + Slovenia) devi avere il carattere di Gorenc :o

E mangiare Macedonia :lol::lol:

Edited by tatanka

Muoio dalla voglia di vederti all'opera. Se ho capito bene ti muovi come Bodiroga e poi chiudi l'azione con un tiro con meccanica AK.

Per essere uno Jugoslavo completo (Serbia + Croazia + Slovenia) devi avere il carattere di Gorenc  :o

E mangiare Macedonia  :lol:  :lol:

62404[/snapback]

Confermo!

) devi avere il carattere di Gorenc  :o

62404[/snapback]

no, Franz è molto più litigiosodi Boris.

62407[/snapback]

Quets'estate al torneo all'ORATORIO di Cocquio è riuscito a litigare e quasi a venir alle mani con l'arbitro , tra l'altro noto esponente anch'egli del forum ... :lol: