Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il primo topic l'ho lasciato volutamente vuoto, perchè non ci sono parole.

Non ci sono parole per descrivere quello che è, a mio modesto parere, il giocatore più forte d'Europa; vorrei dire del mondo, ma la mia cultura cestistica è limitata rispetto a quella di alcuni grandi conoscitori di basket, quindi lascio a loro questo pesante paragone.

Vorrei dirvi solo come mi sento questa sera.

Sono arrabbiato, abbiamo perso; deluso perchè ci credevo; però ho un sorriso stampato sulla faccia, perchè da quando sono bambino vedo in tv questo CAMPIONE giocare il basket più tecnico e più pulito, e da sempre ho sperato di poterlo vedere dal vivo.

Bene, questa sera ce l'ho fatta.

L'ho visto.

Pessima partita secondo me, quella giocata dallo slavo, che però quando il cronometro segna 1.30 al termine, decide di fare il jackpot.

Una tripla impressionante (a stento ho trattenuto gli applausi), seguita da una partenza con arresto, finta-passo-tiro degno del miglior giocatore di 1.80.

Si ferma per l'intervista di sky, e sono fiero di dire che l'ho applaudito prima/durante/dopo l'intervista.

Si vergognino coloro che lo hanno fischiato mentre usciva (mentre giocava va bene, ma dopo no), coloro che intonavano cori sulla mamma del serbo, coloro che lo insultavano.

Si vergognino perchè il Nostro è uno sport stupendo, e stasera qualcuno ce l'ha dimostrato.

Per quanto possa contare, io ringrazio Bodiroga per ciò che mi ha mostrato stasera, perchè mi ha fatto capire sia quanto io non assomigli nemmeno un pò ad un giocatore di basket, sia quanto è bello il basket quando lo si sa giocare.

Marco

62519[/snapback]

Che dire,ti quoto alla grande,per la seconda volta.Che scocciatura! :P

• Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Si vergognino coloro che lo hanno fischiato mentre usciva (mentre giocava va bene, ma dopo no), coloro che intonavano cori sulla mamma del serbo, coloro che lo insultavano.

Si vergognino perchè il Nostro è uno sport stupendo, e stasera qualcuno ce l'ha dimostrato.

62519[/snapback]

bravo, Marco, ti quoto.

Se mi permetti, aggiungo un pensiero mio:

Si vergognino anche tutti quelli che hanno fatto versi e ululati di tutti i tipi nei confronti di Hawkins, un giocatore forte, leale e corretto che merita applausi per il gioco spettacolare che sa offrire (ricordate quanti alley hoop ha fatto a Forlì??? :( ).

Posted
bravo, Marco, ti quoto.

Se mi permetti, aggiungo un pensiero mio:

Si vergognino anche tutti quelli che hanno fatto versi e ululati di tutti i tipi nei confronti di Hawkins, un giocatore forte, leale e corretto che merita applausi per il gioco spettacolare che sa offrire (ricordate quanti alley hoop ha fatto a Forlì??? :( ).

62684[/snapback]

Totalmente d'accordo su Hawkins americano senza pretese da star (e lo potrebbe essere) ma con tanta voglia di sporcarsi su ogni pallone in difesa, ha sempre pressato sui nostri play, in attacco giocatore completo.

Posted
Volevo sapere se è consentito almeno insultare una o due volte Righetti e Sconochini. Devo vergognarmi o sono innocente ?  :(

Meriti un premio, soprattutto per Sconocchini, meritevole e degno degli insulti peggiori! :(

Posted
Io non ho fischiato Bodiroga o fatto bu a Hawkins. Non ho fischiato Varese nè criticato Magnano.

Volevo sapere se è consentito almeno insultare una o due volte Righetti e Sconochini. Devo vergognarmi o sono innocente ?  :(

62690[/snapback]

x Sconochini hai carta bianca :(

Posted
x Sconochini hai carta bianca  :(

62845[/snapback]

No!

Perchè lui ha la stessa dignità di Bodiroga,Hawkins,Myers,Coldebella.....non vedo il perchè lui sì gli altri no.....special modo se son neri di pelle (perchè così anche il fischio assume una diversa connotazione)

Tutti sono uguali da poter fischiare e smadonnarci contro.....Ovvio poi il tutto dipende dai casi arretrati e/o antecedenti alla gara e dallo svolgimento della partita......

(ex. Bodiroga che s'è preso applausi)

:(:(;)

Posted

Dejan fa parte di quella nidiata di giocatori serbi per i quali non finirò mai di avere un'enorme stima ed ammirazione: lui, danilovic, djordjevic (eh si..), savic & company hanno quel qualcosina nel dna che gli permette di avere una marcia in più in questo fantastico sport.

Posted

e tanto di cappello anche a Boscia che ha avuto le palle di sceglierlo giovanissimo a trieste come straniero (ed allora ce n'erano solo 2...), che roba..

Posted

Bodiroga gran giocatore indiscutibilmente però esaltarlo così per questa partita mi sembra un filo eccessivo.

Ha infilato una tripla siderale che, amio parere, è stata una scelta di tiro sbagliata e nell'ultima prenetazione si è portato a spasso Howell ma, sempre a mio parere, la Whirlpool ha sbagliato a lasciare l'area completamente sguarnita, la coperta era da tenere corta da un'altra parte, perchè lìè era canestro sicuro (con rischio di 2+1) o, tuttalpiù, due liberi per Dejan.

Certo una classe cristallina, però dire che fisicamente è in calo non è una bestemmia.

Comunque nel WW al suo quarto fallo si è detto, "se non fosse Bodiroga dovremmo sperare che resti in campo visto come sta giocando ma, essendo lui, speriamo faccia il quinto".

Dovremmo anche imparare a giocare contro chi ha 4 falli, cosa non fatta con Bluthental e neanche con Bodiroga.

Posted

Dovremmo anche imparare a giocare contro chi ha 4 falli, cosa non fatta con Bluthental e neanche con Bodiroga.

Giocare contro Blu o Dejan con 4 falli vuol dire isolare contro di loro il peggior attaccante sul campo in quel momento.

Facile dire "facciamogli fare il quinto fallo", come sostiene sempre l'utente del forum Marisa.

Prova tu a far commetter fallo ad uno come Bluthooth che già di norma è un casellante in difesa, e quando ne ha 4 sul groppone diventa un casellante in sciopero...

Posted
Giocare contro Blu o Dejan con 4 falli vuol dire isolare contro di loro il peggior attaccante sul campo in quel momento.

Facile dire "facciamogli fare il quinto fallo", come sostiene sempre l'utente del forum Marisa.

Prova tu a far commetter fallo ad uno come Bluthooth che già di norma è un casellante in difesa, e quando ne ha 4 sul groppone diventa un casellante in sciopero...

63210[/snapback]

Chiaro che deve essere una nostra capacità far si cha il nostro peggior attaccante sia comunque uno capace di segnare contro un casellante.

Chiaro anche che non è così scontato riuscirci.

L'utente del forum Marisa sì che ne capisce, anche perchè ne ha viste quasi quante LL ;);)

Posted (edited)

63210[/snapback]

Scommetti che il Poz lo andrebbe a cercare finchè glielo fa commettere il fallo ? :lol:^_^

Edited by ROOSTERS99
Posted

Per Dejan Bodiroga ho sempre avuto un debole, quindi non posso che essere felice per averlo visto finalmente giocare dal vivo e, soprattutto, per aver avuto il suo autografo... anche se, ogni volta che lo guarderò, ricorderò che me l'ha fatto dopo aver battuto la mia squadra del cuore con una giocata delle sue...

Per il resto, sono d'accordo con tatanka: ok tutto, ma avremmo anche potuto difendere meglio. Resto convinta che quella partita non l'ha vinta Roma, ma l'abbiamo persa noi, con qualche errore di troppo nel finale...

Posted
Il più poz riesce anche a moltiplicare i pani e i pesci, cammina sulle acque e guarisce i ciechi.

63345[/snapback]

Forse non tutto quello che hai detto, però fa vincere gli scudetti.

Precisamente, quelli che valgono una STELLA sulla maglia.

Posted (edited)
Scommetti che il Poz lo andrebbe a cercare finchè glielo fa commettere il fallo ?  :ph34r:  :lol:

63265[/snapback]

come no, lo seguirebbe fino in panca anzichè attaccare il canestro :lol:

Edited by Leasir
Posted
Bodiroga gran giocatore indiscutibilmente però esaltarlo così per questa partita mi sembra un filo eccessivo.

Ha infilato una tripla siderale che, amio parere, è stata una scelta di tiro sbagliata e nell'ultima prenetazione si è portato a spasso Howell ma, sempre a mio parere, la Whirlpool ha sbagliato a lasciare l'area completamente sguarnita, la coperta era da tenere corta da un'altra parte, perchè lìè era canestro sicuro (con rischio di 2+1) o, tuttalpiù, due liberi per Dejan.

Certo una classe cristallina, però dire che fisicamente è in calo non è una bestemmia.

Comunque nel WW al suo quarto fallo  si è detto, "se non fosse Bodiroga dovremmo sperare che resti in campo visto come sta giocando ma, essendo lui,  speriamo faccia il quinto".

63148[/snapback]

quoto.

dopo aver visto la partita dico: ok gran tripla. ma howell è saltato come un pippone su quella finta, e cmq qualcuno avrebbe dovuto aiutarlo. i liberi poi, uno con la sua esperienza, li mentte bendato e con una mano sola. tutto ciò non per sminuire bodiroga, uno veramente dei + forti degli ultimi 15 anni.

Posted
ma howell è saltato come un pippone su quella finta, e cmq qualcuno avrebbe dovuto aiutarlo.

Quella finta ha indotto anche me a saltare a farfalle dal mio seggiolino in tribuna, figurati cosa poteva fare il povero Rolando :ph34r:

Posted
Quella finta ha indotto anche me a saltare a farfalle dal mio seggiolino in tribuna, figurati cosa poteva fare il povero Rolando :ph34r:

63365[/snapback]

no dai. vero che quando ti trovi in campo è tutt'altra cosa, per carità, però... l'errore vero è stato quello di lasciarlo solo, senza nessun aiuto o raddoppio.

Posted
L'utente del forum Marisa sì che ne capisce, anche perchè ne ha viste quasi quante LL  :mellow:  :blink:

63225[/snapback]

grazie di cuore per la considerazione - e ne ho viste più io di LL, perchè Lei ai tempi di via XXV Aprile, dormiva ancora con gli angioletti :huh:

Posted
grazie  di cuore per la considerazione - e ne ho viste più io di LL, perchè Lei ai tempi di via XXV Aprile,  dormiva ancora con gli angioletti :mellow:

63512[/snapback]

si ma pare che abbia fatto straordinari....dopo.... :blink:

LL sai che in fondo ti voglio bene?

Posted
grazie  di cuore per la considerazione - e ne ho viste più io di LL, perchè Lei ai tempi di via XXV Aprile,  dormiva ancora con gli angioletti :mellow:

63512[/snapback]

A me risulta fosse già modern-attrice.

Posted
no dai. vero che quando ti trovi in campo è tutt'altra cosa, per carità, però... l'errore vero è stato quello di lasciarlo solo, senza nessun aiuto o raddoppio.

63366[/snapback]

come si fa a parlare male di collins, ha sbagliato solo 2 partite.........critichiamo piuttosto albano,che è zero, howel senza palle,de pol ormai al dolce, come si fa a fargli un contratto di 3 anni,ecc,grande marlon