EmaZ Posted March 2, 2006 Posted March 2, 2006 Il dittatore: «La folla a Bengasi voleva uccidere il console italiano» Gheddafi: non escludo altri attacchi a Italia In un discorso il leader libico minaccia il nostro Paese: se Roma si rifiuterà di indennizzare Tripoli ci saranno altre aggressioni TRIPOLI (LIBIA) - Era l'uccisione del console italiano Franco Maria Pirrello lo scopo dei libici che il mese scorso presero d'assalto il consolato d'Italia a Bengasi: così afferma il capo del regime libico Moammar Gheddafi, il quale ammonisce gli italiani che non si possono escludere altre aggressioni in futuro, se il governo di Roma si rifiuterà di indennizzare il popolo libico per quanto commesso dal regime coloniale italiano in Libia, un regime sotto il quale - ha detto Gheddafi - migliaia di libici furono uccisi.ODIO - «I libici odiano l'Italia, non la Danimarca. I libici cercano qualsiasi occasione per sfogare la loro rabbia contro l'Italia dal 1911, quando l'Italia occupò la Libia», ha aggiunto il leader libico. «La ragione di ciò è che l'Italia ha mancato di risarcire i libici per le loro sofferenze», ha spiegato. La polizia anti-sommossa libica ha ucciso almeno 11 persone e ne ha ferite oltre 60 per impedire ai dimostranti di dare l'assalto alla sede diplomatica italiana, il 17 febbraio scorso. È la prima volta che la Libia mette in relazione la manifestazione di Bengasi con il dominio coloniale italiano in Libia. La polizia antisommossa libica ha ucciso almeno 11 persone e ne ha ferite oltre 60 per fermare la protesta diretta a occupare la sede del consolato italiano il 17 febbraio scorso. Secondo le autorità libiche, la manifestazione sarebbe stata scatenata dall'irritazione dei libici per le vignette su Maometto. Pubblicate inizialmente su un giornale danese erano state poi rilanciate in Italia dall'ex ministro delle Riforme Roberto Calderoli, che aveva cercato di mostrarle in tv su una maglietta, prima di essere costretto a dimettersi. E' la prima volta che Tripoli attribuisce la protesta di Bengasi al dominio coloniale italiano in Libia. RELAZIONI CON L'ITALIA - Nel suo discorso, trasmesso in diretta dalla televisione di Stato libica, Gheddafi ha altresì sottolineato che, nonostante che la Libia abbia buone relazioni con il governo italiano e con leader dell'opposizione in Italia, Roma deve indennizzare Tripoli. «Vogliamo trarre profitto dai buoni legami che abbiamo ora con l'Italia per vedere che l'Italia paghi risarcimenti. La ragione è impedire un ripetersi della colonizzazione in futuro, perchè nessuno sa come l'Italia potra essere nei prossimi 50 o 100 anni», ha aggiunto il leader libico. 02 marzo 2006 corriere A questi dovevamo radergli al suolo tutto e poi spargerci sopra del sale
ROOSTERS99 Posted March 3, 2006 Posted March 3, 2006 (edited) Il mondo è pieno di pazzi; molti sono anche pericolosi e quasi tutti "da quella parte" !! Edited March 3, 2006 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted March 3, 2006 Posted March 3, 2006 Gli americani giá nel 1986 avevano spiegato due cose a quel signore
tatanka Posted March 3, 2006 Posted March 3, 2006 Possiamo/vogliamo permetterci di dire: "A casa dalla Libia tutti gli italiani, il tuo gas e il tuo petrolio non lo compriamo più e mettiamo la marina a pattugliare le acque internazionali e affondiamo i barconi che partono dai tuoi porti" ? La risposta è no, e quindi faremo la voce un po' dura a livello diplomatico e poi sistemeremo la cosa a livello commerciale fino alla prossima uscita del tizio. D'altronde la democrazia va esportata in Iraq, in Libia e Arabia Saudita non serve, c'è già. Qualcuno sa cosa intende per risarcire la Libia? Di quanto e come si parla? E poi, ha ragione?
Leasir Posted March 3, 2006 Posted March 3, 2006 Gli americani giá nel 1986 avevano spiegato due cose a quel signore 63755[/snapback] ci avevano provato anche nei cieli sopra Ustica, ma le due cosette le avevano spiegate all'aereo sbagliato.
EmaZ Posted March 3, 2006 Author Posted March 3, 2006 (edited) Facendo un piccolo sunto Come al solito noi ci metteremo a novanta..... .....e loro ci verranno incontro senza vaselina. Edited March 3, 2006 by EmaZ
bevila Posted March 3, 2006 Posted March 3, 2006 ci avevano provato anche nei cieli sopra Ustica, ma le due cosette le avevano spiegate all'aereo sbagliato. 63757[/snapback] E, un mesetto dopo, successe qualcosa a Bologna che qualcuno addebitò a qualcun'altro. Misteri italiani......
Les Claypool Posted March 3, 2006 Posted March 3, 2006 Facendo un piccolo suntoCome al solito noi ci metteremo a novanta..... .....e loro ci verranno incontro senza vaselina. 63767[/snapback] Stai scherzando spero? Io sono prontissimo, altro che a novanta! Ho rispolverato il mio scudo da crociato e sono pronto a partire per sconfiggere tutti gli infedeli a fianco dei campioni di libertà e democrazia esportabili (2 al prezzo di una) a stelle e strisce!
EmaZ Posted March 3, 2006 Author Posted March 3, 2006 Stai scherzando spero? Io sono prontissimo, altro che a novanta! Ho rispolverato il mio scudo da crociato e sono pronto a partire per sconfiggere tutti gli infedeli a fianco dei campioni di libertà e democrazia esportabili (2 al prezzo di una) a stelle e strisce! 63826[/snapback] Eh eh carissimo qui caschi proprio male con me Ripeto a me gli U.S.A. stanno altamente sulle palle e fosse per me li "sterminerei tutti"....giuro ho una totale avversione per loro... La mia frase si riferiva al solito potere italiano.......ovvero cerchiamo quel che è più comodo per la poltrona anche se poi per noi è ingiusto...... Questo sta rompendo le palle per cose di 60 anni fa....non per dei fatti di ieri i l'altro ieri..e come al solito noi diremo prima no, poi andremo a dire hai ragione e poi a chiedere scusa..... Nessuno ha parlato di nuova crociata elmetti templari catari e affini...e ti dirò io degli americani ne farei volentieri a meno
Les Claypool Posted March 3, 2006 Posted March 3, 2006 Eh eh carissimoqui caschi proprio male con me Ripeto a me gli U.S.A. stanno altamente sulle palle e fosse per me li "sterminerei tutti"....giuro ho una totale avversione per loro... La mia frase si riferiva al solito potere italiano.......ovvero cerchiamo quel che è più comodo per la poltrona anche se poi per noi è ingiusto...... Questo sta rompendo le palle per cose di 60 anni fa....non per dei fatti di ieri i l'altro ieri..e come al solito noi diremo prima no, poi andremo a dire hai ragione e poi a chiedere scusa..... Nessuno ha parlato di nuova crociata elmetti templari catari e affini...e ti dirò io degli americani ne farei volentieri a meno 63831[/snapback] Io credo che i problemi veri del nostro paese siano ben altri, mentre a molti fa comodo lasciarci credere che la vera questione sia lo scontro di civiltà. E' per questo motivo che non prendo sul serio queste sparate, così come non mi potrebbe mai far cambiare idea l'uso indiscriminato e strumentale del "terrore" per anestetizzare qualsiasi altra nostra legittima pretesa. E in ongi caso caro Emaz, hai letto l'articolo di Massimo Fini che avevo postato qualche giorno fa? Anche volendo andare dietro questa storia dello scontro di civiltà, chi è che ha iniziato prima (come si diceva da piccoli quando si litigava)?
EmaZ Posted March 3, 2006 Author Posted March 3, 2006 Io credo che i problemi veri del nostro paese siano ben altri, mentre a molti fa comodo lasciarci credere che la vera questione sia lo scontro di civiltà. E' per questo motivo che non prendo sul serio queste sparate, così come non mi potrebbe mai far cambiare idea l'uso indiscriminato e strumentale del "terrore" per anestetizzare qualsiasi altra nostra legittima pretesa.E in ongi caso caro Emaz, hai letto l'articolo di Massimo Fini che avevo postato qualche giorno fa? Anche volendo andare dietro questa storia dello scontro di civiltà, chi è che ha iniziato prima (come si diceva da piccoli quando si litigava)? 63833[/snapback] Sì sembra un tutto Gnè gnè gnè .....
EmaZ Posted March 3, 2006 Author Posted March 3, 2006 Ora son di fretta cibo! unifersità e poi dritto agli allenamenti.....mi riprometto di risponderti più attentamente sta sera quando torno
spiff Posted March 3, 2006 Posted March 3, 2006 (edited) Ora son di frettacibo! unifersità e poi dritto agli allenamenti.....mi riprometto di risponderti più attentamente sta sera quando torno 63836[/snapback] Ach, maledetten Sturmtruppen!! Edited March 3, 2006 by spiff
EmaZ Posted March 3, 2006 Author Posted March 3, 2006 Ach, maledetten Sturmtruppen!! 63877[/snapback] Brau certi docenti son peggio delle SS.....quella di sociologia poi..non ne parliamo Ecco la prof di sociologia a lezione Ora beccatevi il povero tapino studente che esce da laboratorio Ed ecco EmaZ dopo qualche cazzata delle sue
davide Posted March 5, 2006 Posted March 5, 2006 (edited) ....Questo sta rompendo le palle per cose di 60 anni fa....non per dei fatti di ieri i l'altro ieri... ... 63831[/snapback] per dei fatti di quasi cent'anni fa, a dir la verità. e cmq, come ho detto da un'altra parte, sono solo sparate per distogliere l'opinione pubblica libica dai reali problemi del paese.... Edited March 5, 2006 by davide
EmaZ Posted March 5, 2006 Author Posted March 5, 2006 per dei fatti di quasi cent'anni fa, a dir la verità.e cmq, come ho detto da un'altra parte, sono solo sparate per distogliere l'opinione pubblica libica dai reali problemi del paese.... 64204[/snapback] Certo..Davide certo ma certe sceneggiate napoletane mi fan solo girare i coglioni
kaisersose79 Posted March 6, 2006 Posted March 6, 2006 (edited) per dei fatti di quasi cent'anni fa, a dir la verità.e cmq, come ho detto da un'altra parte, sono solo sparate per distogliere l'opinione pubblica libica dai reali problemi del paese.... 64204[/snapback] E per dare un contentino alla minoranza estremista, che ultimamente si è fatta sentire in Libia, con il potere di Gheddafi che scende sempre più. Fra l'altro non mi sembrano molto diverse dalle caxxxte che con scadenza triennale spara ogni volta sul periodo coloniale. Imparasse a vestirsi, almeno!!!! Edited March 6, 2006 by kaisersose79
davide Posted March 7, 2006 Posted March 7, 2006 Certo..Davide certo ma certe sceneggiate napoletane mi fan solo girare i coglioni 64217[/snapback] lo capisco. quando sento certe cose anch'io mi incazzo. ma poi mi rendo conto dell'assoluto nonsense della situazione... infatti già adesso non se ne parla nemmeno più. l'italia ha problemi ben più seri, purtroppo.
EmaZ Posted March 7, 2006 Author Posted March 7, 2006 lo capisco. quando sento certe cose anch'io mi incazzo. ma poi mi rendo conto dell'assoluto nonsense della situazione... infatti già adesso non se ne parla nemmeno più. l'italia ha problemi ben più seri, purtroppo. 64724[/snapback] Appunto anche per questo m'incazzo escono con certe stronzate che ti chiedi...ma come caspita si fa anche solo a pensarle certe boiate
Recommended Posts