homer Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Intendiamoci, il Collins di ieri sera *era* da fischi.Invece, capire che un giocatore ha bisogno di sostegno e fiducia e non di essere fischiato è ciò che distingue un grande pubblico da un pubblico di merda. 64110[/snapback] concordo, era quello che intendevo dire
Leasir Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Se posso dire la mia,anch'io concordo.Era da un po' che non venivo al Palazzo e la sensazione dopo il cambio per punizione è stata sinceramente "di gelo". Federico è stato fuori 6 mesi,ha perso ritmo e fiducia ed io mi rifiuto di pensare che un Signore(prima di tutto)come Magnano,non conosca un modo migliore per fargliela ritrovare. Magnano, oltre a pensare alla crescita dei Talentuosi Virgulti Varesini (siam messi bene...), deve pensare a portare a casa le partite. Quando il Bolzo è stato messo in campo Varese aveva inerzia e 7-8 punti di vantaggio. Quando è uscito, l'inerzia l'aveva Roseto e aveva un parziale aperto di 7 punti nei nostri confronti. Questi sono i fatti, tutto il resto sono chiacchere.
Eddy Lee Wilkins Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Intendiamoci, il Collins di ieri sera *era* da fischi.Invece, capire che un giocatore ha bisogno di sostegno e fiducia e non di essere fischiato è ciò che distingue un grande pubblico da un pubblico di merda. 64110[/snapback] Il pubblico di Varese è molto interista in questo, ricordo la squallida commedia Bolzonella/Becirovic dell'anno scorso . C'è sempre il brutto vizio di parlare dei singoli.... bene questo, male quello...
Ponchiaz Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Si si, va bene. Ieri non ci siamo divertiti, siamo stati imbarazzanti per tre quarti e le balle sono girate a tutti. Detto questo, piantiamola di dare a Magnano più colpe di quelle che ha: se Allegretti non tira e quando tira non ci becca e si rende RIDICOLO in contropiede, Magnano non c'entra. Se Howell segna solo schiacciando perchè ha le mani così quadrate che se le colora paiono il cubo di Rubik, Magnano non c'entra. Se Collins in questo periodo è più lento del solito, cioè visto in televisione pare un fermo immagine..Magnano non c'entra. E chiudo con la mia menata preferita per tutti quelli che fischiano: COMINCIAMO A FISCHIARE GLI AVVERSARI QUANDO ATTACCANO!! Suggerimento anche alla GBR: Fischi, rumore ululati, tutto va bene ma gli devono sanguinare i timpani. Sospendiamo per un attimo i cori almeno nei momenti topici tipo rimonte, break o minuti finali. Altro che fischiare Varese... P.S. Però, se il nostro miglior centro parte sempre dalla panchina..qualche cosa Magnano c'entra..vero Roo?
beund Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Quante contraddizioni...Vuoi divertirti o vuoi vincere? Ti diverti con Cavaliero e Malaventura? Retrocedi. Credi che Bagnoli e Crosariol costino zero..?!?!? Già, e magari ci regalano anche Bargnani e Gigli... Ma la chicca è nel finale: ti sembra compatibile scommettere su dei giovani come quelli da te elencati e fare meglio di un nono posto?!?!?!?! Sarebbe già tanto non retrocedere in A2 (nel senso di scendere in B1...). Dai sì, un bel quintetto Cavaliero, Cinciarini, Malaventuri, Crosariol, Bagnoli... divertimento, spettacolo e soprattutto risultati... ma per piasèè... 64088[/snapback] Ma chi ha detto che scommettendo voglio vincere fin da subito? Con un po di scommesse e 3 stranieri e 1 comunitario buoni probabilmente il primo anno giochi per non retrocedere, l'anno dopo fai un po meglio e poi se hai vinto la scommessa il terzo o quarto anno sei lì a lottare con le prime altrimenti giochi per il 9°-13° posto (come ora facciamo tutti gli anni) e si riparte facendo nuove scommesse sperdando di vincerle. Ma serve lungimiranza, coraggio e contratti da 3-4 anni. E ti assicuro che vedere Cavaliero e Malaventuira che si sbattono come leoni per vincere ogni partita così da salvarsi è più bello che vedere giocatori svogliati, per sempre mediocri(senza margini di miglioramento) che giocano come sta giocando Varese.
Luna Argentata Posted March 4, 2006 Author Posted March 4, 2006 non mi pare si stia infoltendo il partito antimagnano.Mi sembra, più tristemente, che si stia ingrossando la voce di chi in fondo al cuore gode nel criticare a tutti i costi. 64063[/snapback] CONCORDO!!! Approfitto delle tue parole homer ( spero non ti dispiaccia), per ampliare un pochino il discorso legato alla " critica". Si critica su quanto si vede e si valuta soggettivamente senza conoscere i retroscena, gli accordi, la tipologia delle persone/giocatori.Come spesso accade c'è un OLTRE che non sempre è possibile cogliere. Forse serve un pò di umiltà e accordare fiducia a chi svolge un lavoro ( non un hobby ) con professionalità. Criticare soltanto demolendo non aiuta a crescere....mentre i NO e gli STOP possono essere momenti di potenziale crescita anche se difficili/fastidiosi da reggere. Credo che durante la partita, il coach debba porsi in un ruolo PATERNO, legato al principio di realtà. Non c'è tempo e neppure spazio per quello legato al principio primario che delegherei al tempo degli allenamenti . Luna Argentata
Leasir Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Ma chi ha detto che scommettendo voglio vincere fin da subito? Con un po di scommesse e 3 stranieri e 1 comunitario buoni probabilmente il primo anno giochi per non retrocedere, l'anno dopo fai un po meglio e poi se hai vinto la scommessa il terzo o quarto anno sei lì a lottare con le prime altrimenti giochi per il 9°-13° posto (come ora facciamo tutti gli anni) e si riparte facendo nuove scommesse sperdando di vincerle. il pubblico varesino ieri ha fischiato una squadra che , con 12 partite ancora da giocare (DODICI) ha già pareggiato il numero di vittorie dello scorso anno. e tu vieni a fare 'sti discorsi?
simone Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Magnano, oltre a pensare alla crescita dei Talentuosi Virgulti Varesini (siam messi bene...), deve pensare a portare a casa le partite.Quando il Bolzo è stato messo in campo Varese aveva inerzia e 7-8 punti di vantaggio. Quando è uscito, l'inerzia l'aveva Roseto e aveva un parziale aperto di 7 punti nei nostri confronti. Questi sono i fatti, tutto il resto sono chiacchere. 64114[/snapback] Magnano penserebbe anche alla crescita dei virgulti varesini ma il pubblico di Varese,è pronto ad appoggiarlo in questa ardua missione? Io penso che se i virgulti fossero "nostri",se li avessimo visti crescere e sgrezzarsi nelle nostre palestre, magari insieme ai nostri figli,forse un po'più di pazienza l'avremmo,se non altro per l'orgoglio della nosra città. Sicuramente saremmo meno critici Questo,senza nulla togliere a chi vive lontano da casa con la speranza di migliorarsi.
Ale Div. Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Ma chi ha detto che scommettendo voglio vincere fin da subito? Con un po di scommesse e 3 stranieri e 1 comunitario buoni probabilmente il primo anno giochi per non retrocedere, l'anno dopo fai un po meglio e poi se hai vinto la scommessa il terzo o quarto anno sei lì a lottare con le prime altrimenti giochi per il 9°-13° posto (come ora facciamo tutti gli anni) e si riparte facendo nuove scommesse sperdando di vincerle. Ma serve lungimiranza, coraggio e contratti da 3-4 anni.E ti assicuro che vedere Cavaliero e Malaventuira che si sbattono come leoni per vincere ogni partita così da salvarsi è più bello che vedere giocatori svogliati, per sempre mediocri(senza margini di miglioramento) che giocano come sta giocando Varese. 64129[/snapback] E NON E' QUELLO CHE STIAMO FACENDO?????????? Eri su marte l'anno scorso????????? Non ricordi che se Digbeu non mette la tripla a fil di sirena noi si rischia di retrocedere?????????? E mi vieni a parlare di sopportare 3/4 anni di programmazione quando alla prima vera RIPETO ALLA PRIMA VERA DIFFICOLTÀ DI QUESTA STAGIONE parte la notte dei lunghi coltelli e dei tafazzi??? Ma pensa cosa tocca di sentire............
davide Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 L'impressione era che prima o poi li avremmo asfaltati, nel finale hanno mollato.Abbiamo sbagliato dei rigori in contropiede altrimenti finiva ben prima del 4° quarto. 63967[/snapback] concordo. NOI abbiamo tenuto in partita Roseto. avessimo sprecato meno occasioni ce ne saremmo andati prima, molto prima. E ti sembra giusta la reazione delle tribune??? Una cazziata SACROSANTA!!! Così come la panca x il resto della partita!!! Intanto i treni continuano a passare...ma nessuno dei giovinastri riesce a salirci. 63986[/snapback] reazione da checche isteriche, direi. il treno per pavia non è che è passato, è che il "giovane" virgulto non ha mai avuto intenzione di prenderlo. Beh io sono un tifoso viziato !Mi piace essere "trattato bene" , vedere una squadra che gioca schemi coerenti e che lotta.Non difendo BOLZO in quanto particolarmente innamorato di lui, ma NON mi piacciono MAI le scelte tattiche di Magnano. Non sono il padreterno, sono solo un tifoso a cui hanno detto l'anno scorso che dovevo soffrire in quanto non era la squadra fatta dal coach e che quest'anno con cotale/cotanto coach avremmo fatto faville . (PS; a me della classifica importa poco , mi importa vedere un buon basket). ... ALLEGRETTI non è un cuor di leone , lo sappiamo, ora anche BOLZO diventa un casinista che non legge le situazioni!!!!! .... 64009[/snapback] la squadra lotta, se non te ne sei accorto. quando riesce ad eseguire gli schemi, gioca anche un basket piacevole: ma il talento è quello che è, quindi ciò non è sempre possibile. nessuno, ripeto, nessuno ha mai detto che quest'anno avremmo fatto faville, solo che quest'anno ci sarebbe stata una squadra che avrebbe lottato per determinati obiettivi: è quanto sta succedendo. per fortuna alla società, come alla gran parte della gente, interessa invece la classifica, e non il bel gioco in sè. quello è solo un qualcosa in più, se arriva. Ma chi ha detto che scommettendo voglio vincere fin da subito? Con un po di scommesse e 3 stranieri e 1 comunitario buoni probabilmente il primo anno giochi per non retrocedere, l'anno dopo fai un po meglio e poi se hai vinto la scommessa il terzo o quarto anno sei lì a lottare con le prime altrimenti giochi per il 9°-13° posto (come ora facciamo tutti gli anni) e si riparte facendo nuove scommesse sperdando di vincerle. Ma serve lungimiranza, coraggio e contratti da 3-4 anni.E ti assicuro che vedere Cavaliero e Malaventuira che si sbattono come leoni per vincere ogni partita così da salvarsi è più bello che vedere giocatori svogliati, per sempre mediocri(senza margini di miglioramento) che giocano come sta giocando Varese. 64129[/snapback] magari il primo anno lotti per non retrocedere, poi retrocedi e le tue scommesse si accasano da qualche altra parte, in lega A. oppure non retrocedi, ma le tue scommesse comunque si accasano da qualche altra parte, a meno che tali scommesse non si chiamino allegretti e bolzonella, allora sì che è sicuro che non schiodano proprio. può darsi che i giocatori di varese (de pol, farabello, collins, garnett, hafnar, fernandez, howell, albano ecc ecc) siano mediocri e senza margini di miglioramento, ma sicuramente non sono svogliati e lottano. non quale squadra tu abbia visto in questo campionato, non varese di sicuro.
homer Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Ma chi ha detto che scommettendo voglio vincere fin da subito? Con un po di scommesse e 3 stranieri e 1 comunitario buoni probabilmente il primo anno giochi per non retrocedere, l'anno dopo fai un po meglio e poi se hai vinto la scommessa il terzo o quarto anno sei lì a lottare con le prime altrimenti giochi per il 9°-13° posto (come ora facciamo tutti gli anni) e si riparte facendo nuove scommesse sperdando di vincerle. Ma serve lungimiranza, coraggio e contratti da 3-4 anni. 64129[/snapback] ehm, beund, scusami, non vorrei sembrare antipatico a tutti i costi...ma mi permetto di dirti che quello che tu auspichi si sta già realizzando quest'anno....e senza il rischo di retrocedere
Il_Cinghiale Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Va bene essere cazziati perchè giovani (ha 23 anni, non 17...). Però sono due anni che ad ogni minimo errore il cambio è assicurato. E per uno che non è Michael Jordan, è praticamente automatico il cambio dopo 2-3 minuti. Come può giocare uno così? 64045[/snapback] Pozzecco subiva lo stesso trattamento ma ha avuto ben altra reazione, aspettiamo quella del Bolzo. LUNGA VITA AI CAZZIATONI!!!
Il_Cinghiale Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Ma chi ha detto che scommettendo voglio vincere fin da subito? Con un po di scommesse e 3 stranieri e 1 comunitario buoni probabilmente il primo anno giochi per non retrocedere, l'anno dopo fai un po meglio e poi se hai vinto la scommessa il terzo o quarto anno sei lì a lottare con le prime altrimenti giochi per il 9°-13° posto (come ora facciamo tutti gli anni) e si riparte facendo nuove scommesse sperdando di vincerle. Ma serve lungimiranza, coraggio e contratti da 3-4 anni. 64129[/snapback] E NON E' QUELLO CHE STIAMO FACENDO?????????? 64158[/snapback] Ma no Ale...cosa stai dicendo??? Non lo sai che questo è il 6° anno di Magnano a Varese??? O Signur...
beund Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Ma no Ale...cosa stai dicendo??? Non lo sai che questo è il 6° anno di Magnano a Varese??? O Signur... 64170[/snapback] Scusa e i giocatori che si pensa di far crescere quali sono? Howell?Albano? Fernandez?Farabello?Collins? Hanno proprio dei gran margini di miglioramento!si si!come no?E tra qualche anno ci porteranno proprio tra le prime 4.si si! Ma per favore.... Noi ora come ora siamo da 9°13° posto, e se rimangono questi giocatori lo saremo anche negli anni a venire!
Il_Cinghiale Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Scusa e i giocatori che si pensa di far crescere quali sono? Howell?Albano? Fernandez?Farabello?Collins? Hanno proprio dei gran margini di miglioramento!si si!come no?E tra qualche anno ci porteranno proprio tra le prime 4.si si!Ma per favore.... Noi ora come ora siamo da 9°13° posto, e se rimangono questi giocatori lo saremo anche negli anni a venire! 64176[/snapback] "Con un po di scommesse (Howell-Allegretti-Bolzonella) e 3 stranieri (Collins-Garnett-Hafnar) e 1 comunitario buoni (Fernandez)." Tu chi metteresti??? Un branco di 25enni???
Crocozio Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Ma chi ha detto che scommettendo voglio vincere fin da subito? Con un po di scommesse e 3 stranieri e 1 comunitario buoni probabilmente il primo anno giochi per non retrocedere, l'anno dopo fai un po meglio e poi se hai vinto la scommessa il terzo o quarto anno sei lì a lottare con le prime altrimenti giochi per il 9°-13° posto (come ora facciamo tutti gli anni) e si riparte facendo nuove scommesse sperdando di vincerle. Ma serve lungimiranza, coraggio e contratti da 3-4 anni.E ti assicuro che vedere Cavaliero e Malaventuira che si sbattono come leoni per vincere ogni partita così da salvarsi è più bello che vedere giocatori svogliati, per sempre mediocri(senza margini di miglioramento) che giocano come sta giocando Varese. 64129[/snapback] Dillo ai vari Hafnar Fernandez De Pol e perchè no anche Garnett (che nn ha mai difeso così tanto) che giocano da svogliati... ma ci sei o ci fai?
beund Posted March 5, 2006 Posted March 5, 2006 "Con un po di scommesse (Howell-Allegretti-Bolzonella) e 3 stranieri (Collins-Garnett-Hafnar) e 1 comunitario buoni (Fernandez)."Tu chi metteresti??? Un branco di 25enni??? 64177[/snapback] ok con howell ci sto che stiamo puntando su una scommessa...ma se vuoi scommettere su Bolzo e Alle devi farli giocare... Mordente - Bolzonella(anche se io lo farei giocare comodamente 20' anche con "io non la passo mai!" Collins) Garnett - Cinciarini Hafnar - (sceglietelo voi un 3 futuribile anche straniero) Garri - Bagnoli/Fernandez Howell - Fernandez/Bagnoli Secondo voi si fa tanto peggio con una squadra del genere? Secondo me no, e intanto hai scommesso sulla crescita di tuoi giocatori.... I nomi da me fatti sono un esempio qualunque....
Leasir Posted March 5, 2006 Posted March 5, 2006 ok con howell ci sto che stiamo puntando su una scommessa...ma se vuoi scommettere su Bolzo e Alle devi farli giocare...Mordente - Bolzonella(anche se io lo farei giocare comodamente 20' anche con "io non la passo mai!" Collins) Garnett - Cinciarini Hafnar - (sceglietelo voi un 3 futuribile anche straniero) Garri - Bagnoli/Fernandez Howell - Fernandez/Bagnoli Secondo voi si fa tanto peggio con una squadra del genere? Secondo me no, e intanto hai scommesso sulla crescita di tuoi giocatori.... I nomi da me fatti sono un esempio qualunque.... 64188[/snapback] probabilmente non si fa tanto peggio, ma quei 2 italiani in quintetto li paghi solo se sei una "grande". facile dire "esempio"... ma col mercato ci devi sbttere il muso lo stesso.
Il_Cinghiale Posted March 5, 2006 Posted March 5, 2006 ok con howell ci sto che stiamo puntando su una scommessa...ma se vuoi scommettere su Bolzo e Alle devi farli giocare...64188[/snapback] Il fatto che debbano meritarsi il campo non lo prendi neanche in considerazione??? Sai com'è...magari Magnano li vede tutti i giorni... Mordente - Bolzonella(anche se io lo farei giocare comodamente 20' anche con "io non la passo mai!" Collins)Garnett - Cinciarini Hafnar - (sceglietelo voi un 3 futuribile anche straniero) Garri - Bagnoli/Fernandez Howell - Fernandez/Bagnoli 64188[/snapback] Quindi i nostri "mali" sono Collins, Allegretti, Albano e De Pol??? Secondo voi si fa tanto peggio con una squadra del genere? Secondo me no, e intanto hai scommesso sulla crescita di tuoi giocatori.... I nomi da me fatti sono un esempio qualunque.... 64188[/snapback] Secondo me con quella squadra, se ti va bene, lotti con Capo d'Orlando e Cantù. E comunque dimmi almeno 2 motivi (realistici e attuabili) che dovrebbero convincere Mordente, Cinciarini, Garri e Bagnoli a venire a Varese.
davide Posted March 5, 2006 Posted March 5, 2006 Il fatto che debbano meritarsi il campo non lo prendi neanche in considerazione???Sai com'è...magari Magnano li vede tutti i giorni... Quindi i nostri "mali" sono Collins, Allegretti, Albano e De Pol??? Secondo me con quella squadra, se ti va bene, lotti con Capo d'Orlando e Cantù. E comunque dimmi almeno 2 motivi (realistici e attuabili) che dovrebbero convincere Mordente, Cinciarini, Garri e Bagnoli a venire a Varese. 64190[/snapback] ...considerando anche che, al signore evidenziato, varese è stata dietro e non poco, l'estate scorsa. mi pare, però, che Egli abbia scelto treviso, una montagna di soldi e l'eurolega dopo un lungo tira e molla facile parlare per dar aria ai denti...
simone Posted March 5, 2006 Posted March 5, 2006 ...considerando anche che, al signore evidenziato, varese è stata dietro e non poco, l'estate scorsa. mi pare, però, che Egli abbia scelto treviso, una montagna di soldi e l'eurolega dopo un lungo tira e molla facile parlare per dar aria ai denti... 64197[/snapback] Scusate,ma visto che ora abbiamo finalmente un Signor allenatore,perchè non proviamo a lavorarci noi,sui giovani,invece di svenarci(e poi neanche basta,per averli?)
davide Posted March 5, 2006 Posted March 5, 2006 Scusate,ma visto che ora abbiamo finalmente un Signor allenatore,perchè non proviamo a lavorarci noi,sui giovani,invece di svenarci(e poi neanche basta,per averli?) 64203[/snapback] quali giovani? perchè quelli che abbiamo noi nel roster hanno rispettivamente 23 e 25 anni, quindi non sono proprio dei ragazzini...
Ale Div. Posted March 5, 2006 Posted March 5, 2006 (edited) ok con howell ci sto che stiamo puntando su una scommessa...ma se vuoi scommettere su Bolzo e Alle devi farli giocare...Mordente - Bolzonella(anche se io lo farei giocare comodamente 20' anche con "io non la passo mai!" Collins) Garnett - Cinciarini Hafnar - (sceglietelo voi un 3 futuribile anche straniero) Garri - Bagnoli/Fernandez Howell - Fernandez/Bagnoli Secondo voi si fa tanto peggio con una squadra del genere? Secondo me no, e intanto hai scommesso sulla crescita di tuoi giocatori.... I nomi da me fatti sono un esempio qualunque.... 64188[/snapback] -Primo: per le scommesse c'è spazio alla Snai........ mi sembra che i due virgulti abbiano e abbiano avuto le loro possibilità. Oggi non sono più scommesse... -Secondo: Mordente play nooooooo vi prego!!!!!!!!! Bolzo vice play noooooooo!!!!!!!!!!! -Terzo: siamo 3/4 vittorie sotto le prime in classifica, divario che si amplierà sicuramente da qui alla fine della regular season.Ma chi l'avrebbe detto a settembre? C'era gente che dopo Castellanza era già pronta all'ennesima stagione di merda... i Play off non sono sicuri, ci sono 10/11 squadre per 8 posti, la lotta è durissima, il rischio di starne fuori concreto, ma........... stiamo tenendo lo stesso passo di milano e ce la staimo giocando con oonore.......... Smettiamola di fare gli schizzinosi.......... Edited March 5, 2006 by Ale Div.
Il_Cinghiale Posted March 5, 2006 Posted March 5, 2006 Scusate,ma visto che ora abbiamo finalmente un Signor allenatore,perchè non proviamo a lavorarci noi,sui giovani,invece di svenarci(e poi neanche basta,per averli?) 64203[/snapback] X avere dei buoni giovani o hai una botta di culo smisurata, oppure serve un lavoro pluriennale su centinaia di ragazzi x tirarne fuori 1-2 decenti...non basta comprare un buon allenatore...purtroppo.
beund Posted March 5, 2006 Posted March 5, 2006 ah perchè a Biella anno il doppio dei nostri soldi???si si come no.... Arrivo ora a casa dopo aver visto inter roma....ecco quella della roma è abbastanza la mia di filosofia...si scelgono giocatori da far crescere, si rischia l'anno prima e poi eccola qua quasi in champions... Perchè Cinciarini dovrebbe scegliere la serie a? Semplice: perchè non ci ha mai giocato, perchè Varese gli offrirebbe più anni di contratto e la possibilità di diventare un vero giocatore.é poco? Non vi va mordente, sceglietene altri... ce ne sono a bizzeffe su cui scommettere... Guardate Reggio Emilia con Boscagin Carra (e Gigli, ma lui è un fenomeno)... a Biella c'è chi scommette su Cusin Gergati e Ganeto più il rilancio di Cotani.... Scelte rischiose su cui però si punta a rischio di non vincere subito, ma se poi danno i loro frutti sono c***i per tutti!
Recommended Posts