Jump to content

Recommended Posts

Posted

e poi ?? gli facciamo studiare l'arabo ?

vogliamo festeggiare il ramadan, lo sgozzamento degli agnelli, ci fermiamo e guardiamo verso la mecca e il venerdi' facciamo festa ??

ma si dai contiamo gli anni dalla nascita di maometto tanto cosa cambia.

Dopo i finto-comunisti ci voleva anche il vaticano a dare il benvenuto a questa gente, ma si dai prestiamogli qualche chiesa per farne delle moschee

Ma dove stiamo finendo ?

Ospitalita' non vuol dire diventare maggiordomi degli ospiti.

avremo prima o poi le palle per ribellarci e riprenderci i nostri diritti, tradizioni etc ?

Posted
e poi ?? gli facciamo studiare l'arabo ?

vogliamo festeggiare il ramadan, lo sgozzamento degli agnelli, ci fermiamo e guardiamo verso la mecca e il venerdi' facciamo festa ??

ma si dai contiamo gli anni dalla nascita di maometto tanto cosa cambia.

Dopo i finto-comunisti ci voleva anche il vaticano a dare il benvenuto a questa gente, ma si dai prestiamogli qualche chiesa per farne delle moschee

Ma dove stiamo finendo ?

Ospitalita' non vuol dire diventare maggiordomi degli ospiti.

avremo prima o poi le palle per ribellarci e riprenderci i nostri diritti, tradizioni etc ?

65068[/snapback]

Diciamo Sì al Burka!

Posted

Io il venerdi lo festeggio già da tempo!!!

A parte la cagata...be' cosa vuoi che faccia il vaticano, capace di criticare e tenere il polso rigido solo contro conviventi matimonio e confessioni, ormai non sanno più come porre dei limiti all'islam e quindi visto che non riescono a combatterlo cercano di farselo amico....un po' come diceva quel detto sul peggior nemico...l'unico modo per batterlo è farselo amico.....

...bo' il mio è un vano tentativo di spiegare un gesto che a MIO parere è una CAGATA DI DIMENSIONI ABNORMI!

Io sono sempre più insofferente, più vedo che i capi di chiesa e stato calano le braghe più inizio a pensare che vado a chiedere a calderoli la maglietta!

Posted

Io sono sempre più insofferente, più vedo che i capi di chiesa e stato calano le braghe

65086[/snapback]

E' da una vita che succede

Posted

Bella cosa complimenti ratzinger!sempre peggio caz

E' vergognoso!

La legge del 90 gradi

Tutti giu a 90 e prego si accomodino lor signori

MA vaff......... :D:lol:^_^

Posted

secondo me il vero problema sta nell'insegnamento della religione (qualsiasi religione) a scuola: se si insegna il cattolicesimo, non vedo perchè non occuparsi anche degli ortodossi, dei testimoni di geova. se si parla del corano, non vedo perchè snobbare l'ebraismo, che è la religione madre di tutte le confessioni monoteiste.

sarebbe molto + utile l'insegnamento di storia delle religioni.

Posted
secondo me il vero problema sta nell'insegnamento della religione (qualsiasi religione) a scuola: se si insegna il cattolicesimo, non vedo perchè non occuparsi anche degli ortodossi, dei testimoni di geova. se si parla del corano, non vedo perchè snobbare l'ebraismo, che è la religione madre di tutte le confessioni monoteiste.

65115[/snapback]

quoto,se proprio devono lo facciano su tutte le religioni.

Ma sai in italia la maggioranza di immigrati,regolari e non,è musulmana.

E allora via alla legge 90gradi...

Posted (edited)
Io il venerdi lo festeggio già da tempo!!!

A parte la cagata...be' cosa vuoi che faccia il vaticano, capace di criticare e tenere il polso rigido solo contro conviventi matimonio e confessioni, ormai non sanno più come porre dei limiti all'islam e quindi visto che non riescono a combatterlo cercano di farselo amico....un po' come diceva quel detto sul peggior nemico...l'unico modo per batterlo è farselo amico.....

...bo' il mio è un vano tentativo di spiegare un gesto che a MIO parere è una CAGATA DI DIMENSIONI ABNORMI!

Io sono sempre più insofferente, più vedo che i capi di chiesa e stato calano le braghe più inizio a pensare che vado a chiedere a calderoli la maglietta!

65086[/snapback]

Boh, il saggio diceva che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...trovo giusto che il vaticano tenti di smorzare i toni anzichè alzarli come fanno altri...ma non penso che credano nemmeno loro in quello che han detto.

Edited by Il_Cinghiale
Posted

65115[/snapback]

Posted
Bella cosa complimenti ratzinger!sempre peggio caz

E' vergognoso!

La legge del 90 gradi

Tutti giu a 90 e prego si accomodino lor signori

MA vaff......... :D  :lol:  ^_^

65108[/snapback]

Riko, mi pare che Ratzinger non abbia nulla a che fare con 'sta storia; è la proposta di tale Cardinal Martino.......

Posted
Riko, mi pare che Ratzinger non abbia nulla a che fare con 'sta storia; è la proposta di tale Cardinal Martino.......

65139[/snapback]

Esatto!

Ragazzi, prima di spararle grosse informarsi, please.

Non è la posizione del Vaticano, ma un'opinione personale di Martino, su cui si può discutere senza offendere nessuno.

Posted

Per me potrebbero insegnare tutte le religioni del Mondo a scuola, ognuno è libero di seguire quella in cui crede, anche se, come dice Davide, preferirei che venisse insegnata la storia delle religioni, di per sé è già discriminante insegnare solo quella cattolica nei confronti di chi, come me non ne ha mai seguita una... Bisogna anche capire come intendono e se intendono attuare questa proposta, a provocare son bravi tutti!

Posted

Soprattutto, come ha detto Magdi Allam, bisogna anche vedere quale tipo di islam vogliono insegnare.

Comunque, anche da cattolico praticante, devo riconoscere che, esendo lo Stato laico, non è suo "compito" insegnare religione e in teoria dovrebbe insegnare tutte le religioni di cui c'è richiesta (magari, come dite voi, una storia delle religioni sarebbe l'ideale)

Mah, problema di non facile soluzione.

Posted

Risentendo bene il giornale radio stamattina ho scoperto bellamente che non è stato il vaticano non è stata una nota ufficiale, ma il pensiero di un vescovo che se pur può essere preso in considerazione come un "ministro" non parla certamente a nome di tutto il Vaticano!

Posted

Il Ratzinger, è stato, ad oggi, quello che più ha parlato di reciprocità.

Sono abbastanza concorde con il fatto di togliere l'ora di religione anche se preoccupato (da cattolico) della decadenza del cattolicesimo. Quanti credono veramente nell'ora di catechismo e non la considerano solo il prezzo da pagare per continuare la tradizione di "Comunione" e "Cresima"?

I bambini musulmani che conosco io, a fine orario scolastico, vanno a farsi un po' di ore di scuola araba o coranica. Sarebbe sicuramente più integrante che queste ore fossero fatte durante l'ora di religione (che loro comunque non frequentano); sarebbe inferiore il "sentirsi diversi" che sicuramente hanno.

Comunque il concetto base resta la reciprocità, unito al ridurre l'estremismo islamico.

Sarà brutto da dirsi, ma si deve imborghesire l'islam.

Posted
Risentendo bene il giornale radio stamattina ho scoperto bellamente che non è stato il vaticano non è stata una nota ufficiale, ma il pensiero di un vescovo che se pur può essere preso in considerazione come  un "ministro" non parla certamente a nome di tutto il Vaticano!

65151[/snapback]

..che è quello che ho scritto io........

Posted
Per me potrebbero insegnare tutte le religioni del Mondo a scuola, ognuno è libero di seguire quella in cui crede, anche se, come dice Davide, preferirei che venisse insegnata la storia delle religioni, di per sé è già discriminante insegnare solo quella cattolica nei confronti di chi, come me non ne ha mai seguita una... Bisogna anche capire come intendono e se intendono attuare questa proposta, a provocare son bravi tutti!

65148[/snapback]

quello che dici è una pura verità , ma forse forse il problema è proprio qui:

noi ci si fa scrupoli su problemi di questo tipo , ma nell'altro mezzo mondo se professi la tua religione liberamente rischi la decapitazione .

Posted

L'insegnamento della religione a scuola é, nella migliore delle ipotesi, perfettamente inutile.

Indipendentemente dalla religione in oggetto.

Chi ha a cuore l'apprendimento di una religione ne coltiva lo studio ed il culto in luoghi appropriati.

E qui viene il bello, perché a causa della deriva che incontrovertibilmente alcuni interpreti della religione musulmana tendono a prendere, l'insegnamento del corano puó divenire tutt'uno con il fanatismo.

Invece di insegnare corano a scuola, bisognerebbe assicurarsi che i luoghi in cui tale insegnamento REALMENTE avviene siano luoghi in cui vengano convogliati anche i valori della integrazione e del rispetto.

Posted

65139[/snapback]

Beh ma se è stata approvata di certo non ha avuto anche l ok dal vaticano..

E poi lo sai roosters che io da bravo mangiapreti e mangiabambini ogni tanto mi lascio scappare qualcosa... :rolleyes::lol:

Posted
L'insegnamento della religione a scuola é, nella migliore delle ipotesi, perfettamente inutile.

Indipendentemente dalla religione in oggetto.

Chi ha a cuore l'apprendimento di una religione ne coltiva lo studio ed il culto in luoghi appropriati.

E qui viene il bello, perché a causa della deriva che incontrovertibilmente alcuni interpreti della religione musulmana tendono a prendere, l'insegnamento del corano puó divenire tutt'uno con il fanatismo.

Invece di insegnare corano a scuola, bisognerebbe assicurarsi che i luoghi in cui tale insegnamento REALMENTE avviene siano luoghi in cui vengano convogliati anche i valori della integrazione e del rispetto.

65175[/snapback]

quoto e mi prostro alla tua sapienza! :rolleyes:

Posted
Esatto!

Ragazzi, prima di spararle grosse informarsi, please.

Non è la posizione del Vaticano, ma un'opinione personale di Martino, su cui si può discutere senza offendere nessuno.

65146[/snapback]

Beh sei i giiornali e le tv dicono che la chiesa ha approvato a me viene in mente anche che il capo abbia dato il consenso no?? :rolleyes:

Queste son cose che avranno sottoposto di sicuro al parere del capo ! :lol:

Posted
secondo me il vero problema sta nell'insegnamento della religione (qualsiasi religione) a scuola:sarebbe molto + utile l'insegnamento di storia delle religioni.

65115[/snapback]

LCS, letto firmato e sottoscritto

bravo davide

Posted
LCS, letto firmato e sottoscritto

bravo davide

65200[/snapback]

ops...io più che con le religioni ho problemi con l'alfabeto ...L(letto)...C(confermato)...S(sottoscritto)

Posted
Beh ma se è stata approvata di certo non ha avuto anche l ok dal vaticano..

E poi lo sai roosters che io da bravo mangiapreti e mangiabambini ogni tanto mi lascio scappare qualcosa... :rolleyes:  :unsure:

65191[/snapback]

Ti perdono in nome del comune "amore" per il Maccabi.... :mellow:

Posted
..che è quello che ho scritto io........

65160[/snapback]

ROO ma dovresti sapere che non leggo i tuoi msg! :rolleyes: