Jump to content

MILOSEVIC

Recommended Posts

La morte di Milosevic ci riporta a riflettere su quanto l'Uomo può compiere quando è posseduto dal" Male e dall'Ombra".

La morte, ora, lo ha sicuramente liberato.

Il mio pensiero raggiunge, invece, tutte quelle persone che stanno lottando con la morte, .... morte vissuta come unica possibilità per liberarsi dalle insostenibili atrocità subite.

Luna

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/es.../milosevic.html

Il mio pensiero va molto controcorrente..

Perchè ciò che il passato ci lascia, è solo un nuovo punto di partenza e non può essere cancellato, quindi a me piace analizzare l'uomo Milosevic.

Un pazzo, un killer, ma sicuramente uno degli ultimi uomini politici della storia che ha combattuto senza nascondersi.

Non è un osanna per lui eh, è solo una critica per i politici moderni, pronti ora a dire A, e 5 minuti dopo B.

Milosevic come Tito, Lenin, Mussolini, Stalin, Hitler, Il Che, Fidel, e compagnia bella.

Tutti pazzi e tutti killer, ma tutti fieri di essere ciò che erano.

R.I.P.

Il mio pensiero va molto controcorrente..

Perchè ciò che il passato ci lascia, è solo un nuovo punto di partenza e non può essere cancellato, quindi a me piace analizzare l'uomo Milosevic.

Un pazzo, un killer, ma sicuramente uno degli ultimi uomini politici della storia che ha combattuto senza nascondersi.

Non è un osanna per lui eh, è solo una critica per i politici moderni, pronti ora a dire A, e 5 minuti dopo B.

Milosevic come Tito, Lenin, Mussolini, Stalin, Hitler, Il Che, Fidel, e compagnia bella.

R.I.P.

65421[/snapback]

almeno i politici moderni non ammazzano nessuno per imporre le loro idee.Si milosevic aveva le idee chiare,fare una bella pulizia etnica in tutta l ex jugo. Io di umano non ci trovo proprio niente....

E sinceramente paragonare il Che a Mussolini,lenin,tito,fidel, stalin e hitler mi sembra fuori luogo.Era l unico che si potesse definire uomo tra questi ed è presto detto:Su hitler non c è bisogno di dire nulla,stalin lo metto sullo stesso piano,mussolini succube del baffino ha rovinato un paese.Tito il più porco dei mercenari,un po di qua e un po di là(foibe....). Lenin uno schizzoide che proclamava le sue idee a un popolo di ignoranti(non per colpa loro..)e Fidel anche lui troppo innamorato del vil denaro per definirsi fino in fondo uomo dagli ideali inamovibili(anche se un briciolo di rispetto da parte mia rimane..)

Nessuna polemica ma non condivido il tuo parere.E adesso vediamo se non ti arrabbi... :angry::angry:

Ma va che non mi arrabbio riko :rolleyes:

Dico solo che, a mio parere, TUTTI quelli li stanno sullo stesso piano.

Bestie (parola forse troppo dolce per definirli..) , però tutti veri.

Guarda come sono tranquillo, soka aheaeeaea :lol::P

Dissento sulla P di R.I.P.

Per quello che questa persona ha fatto non deve esistere per lui alcuna pace.

E spero che anche Mladic possa a breve giungere a condividere il monolocale all'inferno con il buon Slobo.

65421[/snapback]

La penso (quasi..........) come Riko!

La diffido dal far paragoni fuori luogo, avrà notizie dal mio avvocato!!

:lol:

:lol::lol::P

anch'io sono molto contro corrente...!

Sono totalmente d'accordo con Sheep, non sono un matto sia ben chiaro, sono semplicemente convinto che sia morto un pazzo omicida, che proprio per questo ha inorridito ma anche affascinato il mondo intero per la sua limpida coerenza!

Mi chiedo come mai sia possibile che la COERENZA sia ormai un qualcosa proprio solo dei pazzi!

guardate in merito a Milosevic cosa ho trovato sul Corriere Rosso della Sera.it

Intanto, Mira Markovic, vedova di Milosevic, si è vista respingere dal tribunale di Belgrado un'istanza per la revoca dell'ordine di arresto che pende sul suo capo, in modo da assistere ai funerali del marito. La Markovic è stata incriminata nel 2003 per avere abusato della sua posizione, quando il marito era ancora presidente, per assicurare una casa alla tata del nipote.

:P:P e allora in Italia cosa dobbiamo fare ??

guardate in merito a Milosevic cosa ho trovato sul Corriere Rosso della Sera.it

:lol:  :lol: e allora in Italia cosa dobbiamo fare ??

65909[/snapback]

Metterci le mani nei capelli e iniziare a piangere dalla disperazione

:lol:  :lol: e allora in Italia cosa dobbiamo fare ??

65909[/snapback]

...pensare che la Markovic è una dilettante. Si è pure fatta arrestare....

Dopodiché, metterci le mani nei capelli e iniziare a piangere dalla disperazione.

Edited by spiff

Lo archivierei come un caso di malasanitá per un nobile fine.

65940[/snapback]

non sono d'accordo.

se volevano seccarlo, avrebbero dovuto avere le palle di fucilarlo, gasarlo, elettrificarlo (insomma "giustiziarlo" come caxxo gli pareva...) non sbatterlo in cella e "suicidarlo". mi sembra la solita vigliacca e meschina messa in scena dei tribunali internazionali che vogliono essere da esempio per la futura umanità e invece risultano odiosi e ipocriti!

quando processeranno quello schifoso di bush e dei suoi alleati per una guerra coloniale mascherata (male) da crociata per la democrazia mondiale?!

l'unica cosa che mi domando è: possibile che non ci sia più nessuno che abbia le palle di agire senza usare mezzucci, demagogie da 4soldi e finte scuse?!

non sono d'accordo.

se volevano seccarlo, avrebbero dovuto avere le palle di fucilarlo, gasarlo, elettrificarlo (insomma "giustiziarlo" come caxxo gli pareva...) non sbatterlo in cella e "suicidarlo". mi sembra la solita vigliacca e meschina messa in scena dei tribunali internazionali che vogliono essere da esempio per la futura umanità e invece risultano odiosi e ipocriti!

quando processeranno quello schifoso di bush e dei suoi alleati per una guerra coloniale mascherata (male) da crociata per la democrazia mondiale?!

l'unica cosa che mi domando è: possibile che non ci sia più nessuno che abbia le palle di agire senza usare mezzucci, demagogie da 4soldi e finte scuse?!

65943[/snapback]

C'era Milosevic.

Quando si parla di Milosevic, bisognerebbe accantonare per un momento la Morale e ripassare il corso della Storia per un breve istante. Milosevic fu armato inizialmente per cercare di tenere insieme la Jugoslavia allo sfacelo per conservare lo Status Quo. Chi lo armò? Indovinate..... In seguito fu scaricato e ricaricato sul carretto dell'Occidente "illuminato" quando comparvero le prime milizie musulmane mercenarie finanziate da quella che oggi chiameremmo Al Qaeda. Poi di nuovo scaricato e addirittura bombardato quando, per i fatti suoi e senza il permesso di nessuno cercò di reprimere la rivolta dei musulmani kosovari, piccola regione inutile se non fosse che è il termine del corridoio che collega l'afghanistan al mediterraneo (passando, guarda un po' da Irak, Iran, Siria, Turchia ecc ecc).

Poi d'accordo che nelle stragi di Srebenica e nella guerra degli anni 90, lui ha responsabilità morali gravissime.

Non mi va giù però che lo ha armato ieri, oggi lo giudichi....

Edited by Ale Div.

Dimenticavo: chi lo ha armato ieri e oggi lo giudica ha ritenuto, come dire, "fastidiose" e "inopportune" alcune sue dichiarazioni di difesa che argomentavano la complicità dell'Occidente nella "sua" guerra. A tal punto che sul processo a Milosevic, inizialmente seguito con interesse dai mass media occidentali, calò uno strano silenzio......................