Jump to content

Recommended Posts

Posted

cercherei di dimenticare in fretta la triste partita di Biella, e mi concentrerei sulla prossima da giocare in casa contro la fortissima Napoli.

onestamente, la vedo durissima, anche se tra le mura di casa, visto che la Carpisa, davvero splendida squadra, gioca qualsiasi partita, e contro qualunque squadra con intensità e determinazione, come fosse una finale.(tra l'altro la vedo favoritissima a vincere il campionato).

oltre tutto, vedo come partita determinante per noi, la trasferta a Reggio Emilia; ora che siamo stati agganciati da Biella, lascerei perdere l'opzione play off, ma tenderei a concentrarmi per restare almeno in IX posizione... ora siamo X.

voi cosa ne pensate?

la squadra, a me, personalmente mi soddisfa, ha vinto contro le big, poche in trasferta, ma a Can't you, siamo usciti col sorriso sulle labbra!

secondo me, Magnano & Co, hanno gettato le basi per un'ottima squadra, aspetto con ansia l'anno prossimo, intanto mi gusto questo finale sprint, con sofferenza.

Lele

• Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
cercherei di dimenticare in fretta la triste partita di Biella, e mi concentrerei sulla prossima da giocare in casa contro la fortissima Napoli.

onestamente, la vedo durissima, anche se tra le mura di casa, visto che la Carpisa, davvero splendida squadra, gioca qualsiasi partita, e contro qualunque squadra con intensità e determinazione, come fosse una finale.(tra l'altro la vedo favoritissima a vincere il campionato).

oltre tutto, vedo come partita determinante per noi, la trasferta a Reggio Emilia; ora che siamo stati agganciati da Biella, lascerei perdere l'opzione play off, ma tenderei a concentrarmi per restare almeno in IX posizione... ora siamo X.

voi cosa ne pensate?

la squadra, a me, personalmente mi soddisfa, ha vinto contro le big, poche in trasferta, ma a Can't you, siamo usciti col sorriso sulle labbra!

secondo me, Magnano & Co, hanno gettato le basi per un'ottima squadra, aspetto con ansia l'anno prossimo, intanto mi gusto questo finale sprint, con sofferenza.

Lele

67213[/snapback]

Ti quoto!!! FORZA RAGAZZI IO CI CREDO!! Vinciamole tutte in casa e proviamo a vincerne una o a livorno o a reggio(più facile la prima)!

Per me milano è alla nostra portata!!! Anche io sono soddisfatto di questa squadra dopo anni di umiliazioni! Siamo da 10° posto e i playoff se arrivano saranno una gradita sorpresa! Questo disfattismo non lo capirò mai!

Se penso all anno scorso mi vien da dire: MA PERCHE' non abbiamo linciato becirovic bowdler e tutti quei galletti che sono arrivati in sala stampa a torso nudo insieme a ghiacci???? Loro si meritavano fischi non quetsi ragazzi che,tranne qualcuno,stanno dando il massimo.

Howell avrà anche dei limiti ma è giovane e si sbatte tantissimo,tanto per fare un es.

Ho già detto chi è la delusione quest'anno e credo di non dovermi ripetere! :rolleyes:

Posted

67213[/snapback]

Gettato le basi per un ottima squadra? Onestamente confermeresti Howell, Collins, Garnett e Albano? Per non parlare poi di Allegretti!

Diciamo la verità, rispetto all'anno scorso abbiamo migliorato ma nulla di più, anche la prossima estate ci sarà il quintetto base da rifare.

La prima cosa da chiarire è chi sarà l'allenatore per l'anno prossimo che ho qualche dubbio sarà Magnano.

Posted

Lacerei perdere Roma e penserei a Siena...lascerei perdere Siena e penserei a Biella...lascerei perdere Biella e penserei a Napoli...!!

Troppa acqua sta passando, le occasioni se ne stanno andando ed i play off si stanno allontanando!!! :rolleyes::huh::lol:

Posted
Gettato le basi per un ottima squadra? Onestamente confermeresti Howell, Collins, Garnett e Albano? Per non parlare poi di Allegretti!

Diciamo la verità, rispetto all'anno scorso abbiamo migliorato ma nulla di più, anche la prossima estate ci sarà il quintetto base da rifare.

La prima cosa da chiarire è chi sarà l'allenatore per l'anno prossimo che ho qualche dubbio sarà Magnano.

67228[/snapback]

beh, ad essere onesto, Howell, lo terrei, così come Collins e Albano, e ti spiego perchè (questo è solo il mio parere :rolleyes: )

Howell, è giovanissimo, alla sua prima stagione in A1, ha tempo per crescere e come si suol dire "farsi le ossa", è un ottimo saltatore, e al rimbalzo lotta abbastanza bene... ai liberi, fa pietà, ma io, personalmente me lo terrei stretto.(sono convinto che già molti altri club lo vorrebbero)

Collins, sta attraversando un periodo che credo capiti a tutti quanti, ricordo però quando tutti quanti lo osannavano quando segna oltre 30 pt a partita, a mio parere è un ottimo play.

Albano, personalmente non mi ha affatto deluso, le sue qualità sono quelle che mostrava anche lo scorso anno a Napoli.

Garnett, è l'unico dal quale sono stato profondamente deluso... mi sembra un cecchino che spara senza mirino.

Per quanto riguarda Magnano, sono convinto che al 100% verrà riconfermato per la prossima stagione, almeno lo spero, perchè a me piace la sua tenacia.

Posted
Onestamente confermeresti Howell,

67228[/snapback]

Sì, ha margini di miglioramento sconfinati, fisico strepitoso, applicazione negli schemi e sembra anche un bravo ragazzo, ben allenabile.

Collins

67228[/snapback]

Sì, se supportato da compagni che non si nascondono ha dimostrato di essere un giocatore validissimo

Garnett

67228[/snapback]

No basta, sta diventando un peso, anche se dovesse metterne 30 di media da qui alla fine cercherei un giocatore più completo e aggressivo.

Albano?

67228[/snapback]

No, il 4 è un ruolo fondamentale nel basket degli ultimi 10 anni, come gregarioni abbiamo già De Pol e Fernandez, serve un punto di riferimento x dare spazi al play e al centro.

Per non parlare poi di Allegretti!

67228[/snapback]

Dipende dalle regole sugli italiani.

Posted
beh, ad essere onesto, Howell, lo terrei, così come Collins e Albano, e ti spiego perchè (questo è solo il mio parere  :huh: )

Howell, è giovanissimo, alla sua prima stagione in A1, ha tempo per crescere e come si suol dire "farsi le ossa", è un ottimo saltatore, e al rimbalzo lotta abbastanza bene... ai liberi, fa pietà, ma io, personalmente me lo terrei stretto.(sono convinto che già molti altri club lo vorrebbero)

Collins, sta attraversando un periodo che credo capiti a tutti quanti, ricordo però quando tutti quanti lo osannavano quando segna oltre 30 pt a partita, a mio parere è un ottimo play.

Albano, personalmente non mi ha affatto deluso, le sue qualità sono quelle che mostrava anche lo scorso anno a Napoli.

Garnett, è l'unico dal quale sono stato profondamente deluso... mi sembra un cecchino che spara senza mirino.

Per quanto riguarda Magnano, sono convinto che al 100% verrà riconfermato per la prossima stagione, almeno lo spero, perchè a me piace la sua tenacia.

67239[/snapback]

Se crediamo in Howell lo mettiamo sotto contratto e lo mandiamo in prestito a farsi le ossa

Garnett e Collins sono compatibili come me con mia suocera ( :rolleyes: ) tuttavia se non transiamo in qualche modo è il primo che ci rimane a libro paga

Magnano, anche se riconfermato vorrà restare o accetterà le offerte che sicuramente avrà in giro per l'Europa?

Posted

Howell Collins Hafnar Fernandez Depol Meneghin(con il solito se...)

Un 2/3 con un sacco di punti nelle mani e un 4/5 con una MONTAGNA DI PUNTI E RIMBALZI nelle mani.

Posted
Se crediamo in Howell lo mettiamo sotto contratto e lo mandiamo in prestito a farsi le ossa

Garnett e Collins sono compatibili come me con mia suocera ( :rolleyes: ) tuttavia se non transiamo in qualche modo è il primo che ci rimane a libro paga

Magnano, anche se riconfermato vorrà restare o accetterà le offerte che sicuramente avrà in giro per l'Europa?

67246[/snapback]

Howell lo terrei senza darlo via, sta facendo un anno di esperienza e non può che migliorare...

Collins lo terrei mentre per Garnett (e lo dico a malincuore) opterei per una divisione concordata in maniera da non doverlo pagare per un anno per niente

Magnano secpndo me resta se l'anno prossimo Varese farà una squadra che abbia possibilità CONCRETE di lottare per i primi posti altrimenti si è già esposto anche troppo e correrà verso altri lidi...aldilà delle offerte economiche

Ciao

Posted

Garnett e Collins sono compatibili come me con mia suocera ( :huh: ) tuttavia se non transiamo in qualche modo è il primo che ci rimane a libro paga

67246[/snapback]

Su Howell, ci crediamo e lo teniamo da noi a farsi le ossa. (secondo me)

Collins, gioca male (al momento, secondo me), perchè ormai tutti gli avversari hanno previsto il suo stile, ma per me, resta sempre un grandissimo play!

Riguardo a Magnano, hai ragione, su quello che hai accennato, ma secondo me, vorrà restare per portarci lui in Europa! :rolleyes:

Posted

In tutta onestà, cambierei tutto il pacchetto americani (possibilmente, sostituendoli con giocatori slavi, please!), senza distinzioni. Sono convinta che Howell possa migliorare, col tempo, ma pensavo la stessa cosa di Podkolzine. Fondamentalmente, però, il problema è che non credo possiamo permetterci di fare a meno di un riferimento solido e affidabile in un ruolo così importante, intanto che aspettiamo che il ragazzo si faccia le ossa.

Allenatore? Magnano mi sta deludendo, e non solo per le ultime sconfitte, ma come gestione globale delle partite e, soprattutto, dei cambi: cos'abbia in testa, a 'sto punto, lo sa solo lui...

Posted

Contro Napoli la vedo molto grigia. In traferta la Carpisa se l'è giocata sempre con tutti, rientrando anche da 10 punti di ritardo. Varese potenzialmente può anche andare avanti di qualche punto, ma in prospettiva rimonta, nel quarto quarto ultimamente si è sempre sciolta come neve al sole.

Le mie mosse:

a) Collins lo vedo malissimo contro Greer e Spinelli e potrebbe finire la partita con la lingua per terra. Visto che Rubond non darà mai 5 minuti (troppi, siamo impazziti!) a Bolzonella, quando entra Spinelli lo darei da marcare ad Hafnar per evitare debiti di ossigeno a Collins.

^_^ Direi a Collins di attaccare subito 1 vs 1 Greer e non di andare subito in post basso nel primo quarto. Questa la terrei come arma tattica nel finale o in un momento di difficoltà. A Napoli Rubond l'ha fatto subito (buona idea), ma quando han preso le contromisure non abbiamo più segnato (il piano B non c'era o non ha funzionato).

c) Se Bucchi mette Stefansson su Collins e Greer su Garnett siamo belli che fregati.

d) Appena entra Rocca farei entrare subito anche Fernandez. Magari con qualche culata e porcheria di Gabi, Rocca non entra in partita.

e) Metterei Howell su Sesay e Albano o De Pol su Cittadini per mescolare un po' le carte e stimolare Howell nel derby americano.

f) Cercherei di punzecchiare Albano (su questo Rubond dovrebbe essere bravo): da quando se n'è andato ha visto decollare la sua ex squadra.

Posted
Howell?

Sì, ha margini di miglioramento sconfinati, fisico strepitoso, applicazione negli schemi e sembra anche un bravo ragazzo, ben allenabile.

...

67244[/snapback]

Mah. Un altro List-mate ha espresso un parere differente circa l'applicazione di Ro nei confronti dei miglioramenti nei movimenti in attacco...
Posted
Mah. Un altro List-mate ha espresso un parere differente circa l'applicazione di Ro nei confronti dei miglioramenti nei movimenti in attacco...

67294[/snapback]

Cioè? Cos'ha detto?

Posted

67294[/snapback]

sarà.

però sarebbe il primo giocatore di basket al mondo al quale piace lavorare in difesa e non in attacco.

Posted
In tutta onestà, cambierei tutto il pacchetto americani (possibilmente, sostituendoli con giocatori slavi, please!), senza distinzioni. Sono convinta che Howell possa migliorare, col tempo, ma pensavo la stessa cosa di Podkolzine. Fondamentalmente, però, il problema è che non credo possiamo permetterci di fare a meno di un riferimento solido e affidabile in un ruolo così importante, intanto che aspettiamo che il ragazzo si faccia le ossa.

Allenatore? Magnano mi sta deludendo, e non solo per le ultime sconfitte, ma come gestione globale delle partite e, soprattutto, dei cambi: cos'abbia in testa, a 'sto punto, lo sa solo lui...

67255[/snapback]

Elisa,

Tu vivi a Messina, non sei sotto la "pressione" mediatica Varesina, sei certamente una tifosa appassionata di Varese ed esprimi, dall' "esterno", un parere che oggi, a fine Marzo 2006, non posso che condividere....purtroppo !!

Sigh........ ^_^:lol::o;)

Posted
Sì, [Rolando Howell] ha margini di miglioramento sconfinati.

67244[/snapback]

Considerando che parte da zero, sì, concordo in pieno................

Posted

Io Howell nn saprei ancora giudicarlo...ho sempre la sensazione che con un play come Pozzecco lui ne metterebbe 20 a serata; certo a difesa schierata è inguardabile. Collins, ormai l'abbiamo capito tutti, per le sue caratteristiche fa giocare male tutti.

Posted
Contro Napoli la vedo molto grigia. In traferta la Carpisa se l'è giocata sempre con tutti, rientrando anche da 10 punti di ritardo. Varese potenzialmente può anche andare avanti di qualche punto, ma in prospettiva rimonta, nel quarto quarto ultimamente si è sempre sciolta come neve al sole.

Le mie mosse:

a) Collins lo vedo malissimo contro Greer e Spinelli e potrebbe finire la partita con la lingua per terra. Visto che Rubond non darà mai 5 minuti (troppi, siamo impazziti!) a Bolzonella, quando entra Spinelli lo darei da marcare ad Hafnar per evitare debiti di ossigeno a Collins.
spinelli sodomizzerebbe bolzonella. garantito al limone. credo che farabello possa essere utile in tal caso.
:lol: Direi a Collins di attaccare subito 1 vs 1 Greer e non di andare subito in post basso nel primo quarto. Questa la terrei come arma tattica nel finale o in un momento di difficoltà. A Napoli Rubond l'ha fatto subito (buona idea), ma quando han preso le contromisure non abbiamo più segnato (il piano B non c'era o non ha funzionato).
buona ipotesi. direi che il piano B ad occhio e croce sia "garnett segna". Questo isolerebbe collins spalle a canestro anzichè far collassare su di lui gli aiuti esterni.
c) Se Bucchi mette Stefansson su Collins e Greer su Garnett siamo belli che fregati.
ci sta dentro. d) Appena entra Rocca farei entrare subito anche Fernandez. Magari con qualche culata e porcheria di Gabi, Rocca non entra in partita.
e) Metterei Howell su Sesay e Albano o De Pol su Cittadini per mescolare un po' le carte e stimolare Howell nel derby americano.
più che per stimolare il derby americano, per contenerne l'atletismo
f) Cercherei di punzecchiare Albano (su questo Rubond dovrebbe essere bravo): da quando se n'è andato ha visto decollare la sua ex squadra.
diciamo anche che sesay, intermittente quanto si vuole, l'è brau.

67293[/snapback]

il problema grosso è che a biella si è perso per gran parte a causa del nostro scarso atletismo. Tant'è che howell, pur sbagliando l'impossibile in attacco, è l'unico che ha tenuto botta alla gara a chi saltava più in alto. Napoli presenta in quintetto 3 aviatori, un maxi difensore ed un onesto operaio comunque alto 2.10. Potremmo anche fermare greer e sesay ma rimane fuori dalla lista morandais che zompa come un disgraziato. hafnar è il numero uno ma lo vedo ben più statico. Senza contare che rocca se sta bene si mangia albano e de pol in un sol bocone (tutto questo discorso sul piano atletico)

Posted
Considerando che parte da zero, sì, concordo in pieno................

67350[/snapback]

Bè diciamo che in ogni caso è l'unico lungo che abbiamo che salta più di una prealpina. E' giovane. Non si sa mai,ipotizzando due mesi con una propensione al lavoro alla bolzonella, questo diventa un crack. Io non lo sbolognerei così in fretta.