beund Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 Prima vanno a trovare Bargnani in quel di Roma a 2 lire e ora ecco che ci provano con un altro... Questa si che è la filosofia giusta! Speriamo che anche Varese prenda la strada di Treviso!
Hannibal Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 Non SO cosa hanno pagato ma è questo che invitavo a fare..cercare giovani poi magari sarò smentito in quanto queste operazioni dipendono dalla credibilità che tu hai e dalle conoscenza che riesci a utilizzare e magari dipende anche da un mucchio di soldi. Castiglioni jr e Oioli in questo devono diventar bravi come lo era una volta Bulgheroni Padre
Leasir Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 Crosariol - Treviso era un matrimonio annunciato da anni.
Wallace Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 Mi sembrava di avere letto che Crosariol aveva frequentato per qualche anno le giovanili della Benetton . Inoltre trattasi di un giovane gia' conosciuto e quotato e di conseguenza abbastanza costoso , dubito che il mercato di Varese per quanto riguarda i giovani possa rivolgersi a giovani gia' " famosi" bensi' a ragazzi poco conosciuti presenti nel sottobosco delle serie minori o ancora nelle giovanili ma non ancora abbastanza bravi da interessare le big del ns campionato.
Ale Div. Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 -Padova -Rosignoli Meno danni di Bolzonella e Allegretti non possono fare.... hanno qualche anno in meno e forse un po' di carattere in più. E' vero che Magnano non è un allenatore lancia giovani, ma è anche vero che questo tipo di allenatori sono i migliori per diventare giocatori veri da A1. Se uno ha carattere esce fuori, se no rimane anonimo com'è giusto che sia. L'operazione Crosariol mi ricorda per certi versi quella di Marconato. Secondo me l'anno prossimo va in prestito in A2 e per un paio d'anni. In ogni caso era già nel giro delle nazionali, impossibile che non venisse notato da nessuno! E poi noi abbiamo Fikoff!!
PAPERINO Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 -Padova-Rosignoli Meno danni di Bolzonella e Allegretti non possono fare.... 67845[/snapback] Concordo Bolzo deve decidersi a rischiare, deve giocare di più a minor livello per vedere cosa puo' fare, Allegretti........credo Rosignoli non possa andare tanto peggio... ciao paolo
NickQuick Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 -Padova-Rosignoli Meno danni di Bolzonella e Allegretti non possono fare.... hanno qualche anno in meno e forse un po' di carattere in più. E' vero che Magnano non è un allenatore lancia giovani, ma è anche vero che questo tipo di allenatori sono i migliori per diventare giocatori veri da A1. Se uno ha carattere esce fuori, se no rimane anonimo com'è giusto che sia. L'operazione Crosariol mi ricorda per certi versi quella di Marconato. Secondo me l'anno prossimo va in prestito in A2 e per un paio d'anni. In ogni caso era già nel giro delle nazionali, impossibile che non venisse notato da nessuno! E poi noi abbiamo Fikoff!! 67845[/snapback] Sempre ingenerosi coi nostri giovani, che comunque quando hanno avuto spazio sono arrivati alle soglie della nazionale sperimentale (Giochi del Mediterraneo). Speriamo che Padova e Rosignoli restino dalle nostre parti, alla loro età promettono meglio sia di Allegretti che di Bolzonella. Per me Crosariol sarà subito lanciato a Treviso: con Popovic così così e Bargnani nell'Nba non vedo perchè debbano privarsi di uno buono come lui.
Sheep85 Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 -Padova-Rosignoli son 5 mesi che faccio sti 2 nomi altro che i giovani che siamo costretti a vedere noi
RIKO Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 son 5 mesi che faccio sti 2 nomi altro che i giovani che siamo costretti a vedere noi 67872[/snapback] Perchè allegretti di anni 25 è ancora considerato come giovane??? Il sig Meneghin Andrea a 25 anni vinceva lo scudetto..... Altro che bolzonella e allegretti. Più che al settore giovanile dobbiamo guardare ai vivai di tutta italia con almeno 2 scout in giro,uno in italia e uno in europa e provare a prendere giovani virgulti da svezzare sperando che sboccino in fior fior di campioni! Altro che allegretti.....
Virgus Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 -Padova-Rosignoli 67845[/snapback] son 5 mesi che faccio sti 2 nomi altro che i giovani che siamo costretti a vedere noi 67872[/snapback] Alla Robur quest'anno ce ne sono anche un paio di altri che meriterebbero una chance , e terrei d'occhio ben benino anche il giovanissimo Marusic .
Ale Div. Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 terrei d'occhio ben benino anche il giovanissimo Marusic . 67875[/snapback] Questo è un fenomeno....... lo dico da un po'........ ha bisogno di un paio d'anni per maturare ancora ma su Marusic sono pronto a scommetterci più di 2 cent... magari addirittura 5!
Sheep85 Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 Alla Robur quest'anno ce ne sono anche un paio di altri che meriterebbero una chance , e terrei d'occhio ben benino anche il giovanissimo Marusic . 67875[/snapback] guarda purtroppo quest'anno non ho seguito quindi non conosco altri
beund Posted March 23, 2006 Author Posted March 23, 2006 Crosariol o Albano? Io senza pensarci dico Crosariol con 5-6 anni di contratto.... E penso che sul contratto annuale ci si risparmiano anche un bel po di soldini.... Capitolo giovanissimi(Padova, Rosignoli, Marusic ecc.): ora come ora verrebbero spazzati via facilmente da Bolzo e Alle, ma chissà magari tra 4-5 anni saranno molto meglio... Scommesse che si possono fare ma le definirei scommessone. Le scommesse di cui parlo da un po sono su giocatori che possono afrontare con le dovute difficoltà una stagione oggi, che comunque ti possano portare a una salvezza nella prima stagione per poi andare via via migliorando negli anni grazie alla loro crescita individuale...
simone Posted March 23, 2006 Posted March 23, 2006 Perchè allegretti di anni 25 è ancora considerato come giovane??? Il sig Meneghin Andrea a 25 anni vinceva lo scudetto..... Altro che bolzonella e allegretti. Più che al settore giovanile dobbiamo guardare ai vivai di tutta italia con almeno 2 scout in giro,uno in italia e uno in europa e provare a prendere giovani virgulti da svezzare sperando che sboccino in fior fior di campioni! Altro che allegretti..... 67874[/snapback] Ok,ma la "Pallacanestro Varese" attuale,cos'ha da offrire (contratto a parte)a questi giovani perchè scelgano Varese al posto di altri lidi, magari organizzati e strutturati meglio per un giovane che deve essere seguito a 360°? Un progetto, un'organizzazione,una foresteria? P.s:è solo una domanda,non una provocazione.
Long Leg Posted March 24, 2006 Posted March 24, 2006 Perchè allegretti di anni 25 è ancora considerato come giovane??? Il sig Meneghin Andrea a 25 anni vinceva lo scudetto..... 67874[/snapback] e diventava mister Europa
Long Leg Posted March 24, 2006 Posted March 24, 2006 Speriamo che Padova e Rosignoli restino dalle nostre parti, alla loro età promettono meglio ( ... )di Allegretti 67849[/snapback] difficile, eh?
Franz#12 Posted March 24, 2006 Posted March 24, 2006 Speriamo che Padova e Rosignoli restino dalle nostre parti, alla loro età promettono meglio sia di Allegretti che di Bolzonella. Su Bolzo quello che dici è vero; su Allegretti no. Quando era juniores trascinò praticamente da solo la PallVa in semifinale scudetto. E in un derby contro Cantù ne fece 37 o 38, di cui 28 nei primi due quarti.
Leasir Posted March 24, 2006 Posted March 24, 2006 Su Bolzo quello che dici è vero; su Allegretti no. Quando era juniores trascinò praticamente da solo la PallVa in semifinale scudetto. E in un derby contro Cantù ne fece 37 o 38, di cui 28 nei primi due quarti. 67998[/snapback] mi ricordo male io o Rosignoli uno scudetto giovanile con il Campus l'ha vinto, e da protagonista?
Franz#12 Posted March 24, 2006 Posted March 24, 2006 mi ricordo male io o Rosignoli uno scudetto giovanile con il Campus l'ha vinto, e da protagonista? 68035[/snapback] Sì, ma attorno aveva una squadra decisamente più forte di quella dell'Allegro e giocava pivot sfruttando il fisico. Marco se non ricordo male giocava già nel suo ruolo definitivo. Diciamo che le aspettative erano almeno pari... f.
fuli Posted March 24, 2006 Posted March 24, 2006 Sì, ma attorno aveva una squadra decisamente più forte di quella dell'Allegro e giocava pivot sfruttando il fisico. Marco se non ricordo male giocava già nel suo ruolo definitivo.Diciamo che le aspettative erano almeno pari... f. 68048[/snapback] Non posso che essere d'accordo con quello che dice Franz (anche dopo la sconfitta di ieri sera!!!) Io dico che a Varese abbiamo i migliori giovani d'Italia e che non serve scouting in giro per l'italia o per l'europa (per il momento....Robur - CasalP. docet). Voi tutti parlate di grandissimi talenti (Rosignoli, Padova, Marusic...se imparasse a passare la palla!!!), ma su tutti dimenticate Marco Santambrogio (in prospettiva secondo me di gran lunga più forte di Bolzonella) e Nicolò Martinoni (che anche se è gobbo....rimane forte forte e con un fisico interessantissimo) p.s. Allegretti a livello giovanile era stratosferico.....e secondo me lo è anche adesso
Leasir Posted March 24, 2006 Posted March 24, 2006 p.s. Allegretti a livello giovanile era stratosferico.....e secondo me lo è anche adesso 68052[/snapback] Cioè: se torna a giocare in mezzo agli juniores fa 40 punti a partita?
fuli Posted March 24, 2006 Posted March 24, 2006 Cioè: se torna a giocare in mezzo agli juniores fa 40 punti a partita? 68056[/snapback] Cioè se gli si lascia spazio e minuti senza fischiarlo......a livello seniores
franz79 Posted March 24, 2006 Posted March 24, 2006 di allegretti non mi spiego questo: una volta era un ragazzino con un buon fisico e con un ottimo tiro da tre (onestamente ci prendeva parecchio). negli ultimi anni (guarda caso proprio quando necessitiamo come il pane di un tiratore sul perimetro) ha perso la dimensione perimetrale per cercare di sfruttare più il suo fisico vicino a canestro.. insomma quello che vorrei è che allegretti quando ha un metro di spazio prenda e tiri senza paura, guardi di più il canestro ed eviti avventure di altro genere. per il resto è un discreto difensore e uno dei migliori rimbalzisti di varese (ma li ci vuole poco..). i fischi degli ultimi tempi se li è anche cercati con prestazioni inconsistenti..
fuli Posted March 24, 2006 Posted March 24, 2006 i fischi degli ultimi tempi se li è anche cercati con prestazioni inconsistenti.. 68059[/snapback] Il problema di Allegretti è la testa: si demoralizza molto facilmente, ma il suo talento è senza discussione. I fischi li riceve da quando è tornato da Borgomanero e per tirare bisogna avere fiducia in se stessi e sentire fiducia attorno a se....
Giulio Posted March 24, 2006 Posted March 24, 2006 il suo talento è senza discussione. 68060[/snapback] In realtà, Allegretti non ha alcuno specifico talento: ci sono cose che fa discretamente, in altre manca del tutto, la fama di tiratore l'ha via via perduta, negandosi i tiri da solo (magnano anche domenica l'ha ripreso per questo)... il talento va mostrato, se non lo mostri, è probabile che non ci sia (o che ce ne sia proprio poco)... e il carattere, a 25 anni, cominicia a sembrare solo una bella scusa...
Recommended Posts