Jump to content

BASKET & TIRO CON L`ARCO: BINOMIO VINCENTE


Recommended Posts

BASKET & TIRO CON L`ARCO: BINOMIO VINCENTE

Pallacanestro Whirlpool Varese, nell’ambito della convenzione con il Comune di Varese, si impegnerà nella promozione delle discipline sportive presenti sul territorio. In occasione delle partite casalinghe verrà data visibilità ai campioni di diversi sport. Si parte domenica sera con il Tiro con l’Arco, disciplina molto radicata in Provincia, che ha “sfornato” tanti atleti capaci di affermarsi anche a livello internazionale. Su tutti citiamo i fratelli Frangilli, Michele e Carla, che nell`intervallo della partita contro Napoli illustreranno al pubblico biancorosso le bellezze del tiro con l’arco.

Michele, classe 1976, ha un palmares impressionante tra cui spiccano le 36 Medaglie complessive ottenute tra Giochi Olimpici (Argento a Sidney 2000), World Games, Campionati Mondiali e Campionati Europei. Per ben 42 volte si è laureato Campione Italiano. Possiamo tranquillamente affermare che Michele è uno dei massimi esponenti a livello mondiale di questa disciplina.

Da qualche anno anche la sorellina Carla, classe 1988, è salita agli onori della cronaca grazie alle vittorie ottenute sui campi di tiro. Carla è la Campionessa Mondiale della categoria Juniores.

I fratelli Frangilli vengono allenati dal padre Vittorio e possono essere considerati dei figli d’arte visto che entrambi i genitori sono stati degli arcieri.

Per avere maggiori informazioni su questa disciplina è possibile contattare la Compagnia Arcieri Città di Varese. Il campo tiro, aperto tutto l`anno è situato a Varese in Via Giordani, località Calcinate degli Orrigoni, adiacente al campo di atletica; la palestra, per la stagione indoor, è a Varese Via Giuliani- presso l`Istituto Tecnico F. Daverio, accessibile normalmente dal 15 ottobre al 15 aprile, il sabato dalle ore 14 alle ore 16 ed il mercoledì dalle ore 19,30 alle ore 21. Campo e palestra sono accessibili ai tesserati Fitarco anche se soci di altre compagnie. Infine è possibile consultare il sito www.arcierivarese.org.

Dalla newsletter della Pall Varese di giovedì 23/03/06.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...