Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

“Qui c'è un ambiente speciale, su cui puoi contare dal primo momento. Ciò che si respira in spogliatoio è una delle chiavi della stagione e ringrazio tutti, perchè non sempre è così. A Varese ho vissuto il contrario, e forse per questo la squadra ha passato un anno negativo”.

Alain Digbeu @ Alicante - Acb.com, 14 maggio 2005.

Edited by sam
  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
“Qui c'è un ambiente speciale, su cui puoi contare dal primo momento. Ciò che si respira in spogliatoio è una delle chiavi della stagione e ringrazio tutti, perchè non sempre è così. A Varese ho vissuto il contrario, e forse per questo la squadra ha passato un anno negativo”.

Alain Digbeu @ Alicante - Acb.com, 14 maggio 2005.

5533[/snapback]

Bene discorso chiuso per la prossima stagione .

Posted
Bene discorso chiuso per la prossima stagione .

5534[/snapback]

Ciao, ciao Alain...

Posted (edited)
Penso che a questo punto la migliore domanda sia "perchè a Varese non c'è un ambiente speciale"?

5539[/snapback]

E' meglio leggerla tutta, l'intervista...

http://www.acb.com/redaccion.php?id=24538

che è "schifosamente" politica... roba da minculpop... sbrodolate sull'ACB francamente evitabili, visto che l'unica squadra spagnola nelle migliori 8 d'Europa è un'enclave argentina con un allenatore slavo...

Edited by Giulio
Posted

Che a Varese non ci sia un "ambiente speciale" ormai da qualche stagione è cosa nota, non è che ce l'abbia fatto scoprire quest'intervista... :lol:

Posted
Che a Varese non ci sia un "ambiente speciale" ormai da qualche stagione è cosa nota, non è che ce l'abbia fatto scoprire quest'intervista...  :lol:

5542[/snapback]

Penso che per Digbeu il problema non sia l'ambiente speciale ,lui e' un professionista che ha appena disputato forse la migliore stagione della sua carriera e visto che e' sulla trentina sta solamente cercando di monetizzare al meglio cio' che ha fatto a Varese.

Per cio' che riguarda l'ambiente molto penso che facciano i risultati , se sono di buon livello e' tutto piu' facile se non arrivano come e' stato in questi anni si fa invece tutto piu' difficile ;chiaro che poi servono anche altre cose societa',GM,giocatori etc.

Posted

ragazzi...io penso che se alain se ne voglia andare è meglio lasciarlo andare...in fondo se ne trovano di giocatori come lui...

ok...grazie...ormai l'ho detta...

Posted
Che a Varese non ci sia un "ambiente speciale" ormai da qualche stagione è cosa nota, non è che ce l'abbia fatto scoprire quest'intervista...  :lol:

5542[/snapback]

la mia domanda è: cosa ne sapete voi (e di riflesso cosa ne sappiamo noi) di quale sia l'aria che si respire nello spogliatoio varesino......su quali basi, si può dire che il fatto che non ci sia un'ambiente speciale sia cosa nota?

Posted
la mia domanda è: cosa ne sapete voi (e di riflesso cosa ne sappiamo noi) di quale sia l'aria che si respire nello spogliatoio varesino......su quali basi, si può dire che il fatto che non ci sia un'ambiente speciale sia cosa nota?

5546[/snapback]

beh, si potrebbe anche ipotizzare che il problema non sia tanto lo spogliatoio quanto il rapporto con la società.

Posted (edited)
beh, si potrebbe anche ipotizzare che il problema non sia tanto lo spogliatoio quanto il rapporto con la società.

5555[/snapback]

...e se ci fosse un pò tutto nel calderone...? Magari anche città, tifosi, parterre, fischi, Vati-vari, ..., ?

Edited by Silver Surfer
Posted
L'aver spaccato il gruppo italiano sicuramente ha portato anche dei problemi nello spogliatoio e fuori dal campo.

5569[/snapback]

Ma se negli anni scorsi girava la storia che gli italiani facevano gruppo a sè ed emarginavano gli stranieri, soprattutto americani...

Posted
Ma se negli anni scorsi girava la storia che gli italiani facevano gruppo a sè ed emarginavano gli stranieri, soprattutto americani...

5580[/snapback]

Ecco..vedi....

E' per qusto che io non do peso alle voci....ce ne sono 25000 e per tutti i gusti

anche al tamarindo

Posted

5580[/snapback]

Negli anni scorsi era facile vedere la squadra al completo anche fuori dal campo, in giro per i bar e i locali di Varese, quest'anno era già buona se si parlavano in campo...

Quante volte si è visto Digbeu chiamare a raccolta i suoi compagni di squadra senza essere cagato di striscio? Lo stesso Cadeo, parlandone da coach, diceva che la squadra, quella stessa squadra che lui aveva allestito praticamente da solo, non aveva piacere a giocare insieme...

Le dichiarazioni di Alain fanno male, come la verità ...

Posted
L'aver spaccato il gruppo italiano sicuramente ha portato anche dei problemi nello spogliatoio e fuori dal campo.

5569[/snapback]

5580[/snapback]

Perlomeno gli italiani facevano gruppo tra loro...era già qualcosa di positivo...mi sa che quest'anno non c'è stato manco questo.

Posted
E' meglio leggerla tutta, l'intervista...

http://www.acb.com/redaccion.php?id=24538

che è "schifosamente" politica... roba da minculpop... sbrodolate sull'ACB francamente evitabili, visto che l'unica squadra spagnola nelle migliori 8 d'Europa è un'enclave argentina con un allenatore slavo...

5540[/snapback]

Mi collego qui giusto per dire che qualche anno fa un giornale di Bologna (mi pare fosse il Carlino) intervistò Maurizio Gualco in prossimità di una sfida playoffs fra Varese e Fortitudo.

Ebbene quel giornale arrivò a dire che Gualco (che aveva gioocato a Bologna per anni) avrebbe tifato F; stesso discorso per Paolo Conti che qualche anno fa per un giornale di Pesaro avrebbe tifato Scavolini ad oltranza.

Mi paiono solo notizie di marketing abba fuori dalla realtà.

L'errore è quello di dare troppo credito ai giornali in un periodo come questo: non essendoci notizie reali si gonfiano quelle presunte, e la nostra voglia di notizie viene sfamata con scoop ad arte.

Bye,

Mau

Posted
Mi collego qui giusto per dire che qualche anno fa un giornale di Bologna (mi pare fosse il Carlino) intervistò Maurizio Gualco in prossimità di una sfida playoffs fra Varese e Fortitudo.

Ebbene quel giornale arrivò a dire che Gualco (che aveva gioocato a Bologna per anni) avrebbe tifato F; stesso discorso per Paolo Conti che qualche anno fa  per un giornale di Pesaro avrebbe tifato Scavolini ad oltranza.

Mi paiono solo notizie di marketing abba fuori dalla realtà.

L'errore è quello di dare troppo credito ai giornali in un periodo come questo: non essendoci notizie reali si gonfiano quelle presunte, e la nostra voglia di notizie viene sfamata con scoop ad arte.

Bye,

Mau

5603[/snapback]

Ottimo...quoto in toto

anche la firma :o

Guest Stewe
Posted
Perlomeno gli italiani facevano gruppo tra loro...era già qualcosa di positivo...mi sa che quest'anno non c'è stato manco questo.

5600[/snapback]

io credo che l'unica da invidiare alle varese degli anni del post scudetto rispetto a quest'anno sia jerry mccullogh, uno che migliora sempre le squadre in cui gioca.

Posted
io credo che l'unica da invidiare alle varese degli anni del post scudetto rispetto a quest'anno sia jerry mccullogh, uno che migliora sempre le squadre in cui gioca.

5628[/snapback]

Per favore pietà.....

giuro preferisco rimpiangere gigena che lui

Posted
Per favore pietà.....

giuro preferisco rimpiangere gigena che lui

5643[/snapback]

Scusami Emaz, ma è innegabile che fino a quando Jerry ha giocato da par suo l'anno passato (ovvero prima dell'infortunio...), Varese giocava molto bene, era unita nello spogliatoio, ed era arrivata fino al 2° posto in classifica... :blink:

Posted

..Sì e secondo me però, dopo l'infortunio chi ha messo anche un bel po del suo.....

Guest Stewe
Posted

è un play, difende, sa gestire i finali.

x me è la differenza fra 13 e 18 vittorie (che valevano il sesto posto quest'anno...) in una stagione

Posted

...e quindi lo scontro-play off versus Siena, ovvero la squadra attualmente più in crisi del momento...in tutta sincerità sono convinto che anche la Varese dell'ultimo mese avrebbe potuto fare come minimo come Roma... :blink:

Guest Stewe
Posted

mentre sciarra (17-17 perse a gravelines) non avrebbe fatto tutta questa differenza... :blink: