Les Claypool Posted March 31, 2006 Posted March 31, 2006 Ahhhhhhhhhhhh......siiiiiiiiiii......che belloooooooooooo!!!!!! Emaz, scusami, a parte il fatto che da ieri mi eccito solo a leggere il tuo nome, mi spieghi meglio come nasce il tuo tifo per il Grifo? No, perchè per me che sono nato con il sangue rossoblù e che ho girato e giro l'Italia (fino a Pavia settimana scorsa) per soffrire questa è una cosa seria......
EmaZ Posted March 31, 2006 Author Posted March 31, 2006 Ahhhhhhhhhhhh......siiiiiiiiiii......che belloooooooooooo!!!!!! Emaz, scusami, a parte il fatto che da ieri mi eccito solo a leggere il tuo nome, mi spieghi meglio come nasce il tuo tifo per il Grifo? No, perchè per me che sono nato con il sangue rossoblù e che ho girato e giro l'Italia (fino a Pavia settimana scorsa) per soffrire questa è una cosa seria...... E' da una vita che vado a monterosso al mare feudo rossoblù...e dopo il varese (basket e calcio) simpatizzo alla follia per quei due colori
Les Claypool Posted March 31, 2006 Posted March 31, 2006 E' da una vita che vado a monterosso al mare feudo rossoblù...e dopo il varese (basket e calcio) simpatizzo alla follia per quei due colori Sei mai stato a Marassi o da qualche altra parte a vedere il Genoa? Hai visto che presa per il culo la vicenda del rinvio della partita con gli spezzini? Motivi di ordine pubblico, certo, mentre Fiorentina - Roma o centinaia di altre partite che sono davvero a rischio e che purtroppo finiscono con incidenti non sono un problema, mentre 1500 genoani che vanno a La Spezia sono una minaccia per l'umanità....non ho più parole....
EmaZ Posted March 31, 2006 Author Posted March 31, 2006 Sei mai stato a Marassi o da qualche altra parte a vedere il Genoa? Hai visto che presa per il culo la vicenda del rinvio della partita con gli spezzini? Motivi di ordine pubblico, certo, mentre Fiorentina - Roma o centinaia di altre partite che sono davvero a rischio e che purtroppo finiscono con incidenti non sono un problema, mentre 1500 genoani che vanno a La Spezia sono una minaccia per l'umanità....non ho più parole.... Si in gradinata nord con degli amici Sì ne stavo giusto parlando prima con loro pensa che non più in la di un mese fa il questore s'è recato al picco per vedere lo stadio e aveva dato l'autorizzazione alla gara......una buffonata in tutto e per tutto
EmaZ Posted March 31, 2006 Author Posted March 31, 2006 Con quella faccia un po' così quell'espressione un po' così che abbiamo noi prima di andare a Genova che ben sicuri mai non siamo che quel posto dove andiamo non c'inghiotte e non torniamo più. Eppur parenti siamo un po' di quella gente che c'è lì che in fondo in fondo è come noi, selvatica, ma che paura ci fa quel mare scuro che si muove anche di notte e non sta fermo mai. Genova per noi che stiamo in fondo alla campagna e abbiamo il sole in piazza rare volte e il resto è pioggia che ci bagna. Genova, dicevo, è un'idea come un'altra. Ah, la la la la la la Ma quella faccia un po' così quell'espressione un po' così che abbiamo noi mentre guardiamo Genova ed ogni volta l'annusiamo e circospetti ci muoviamo un po' randagi ci sentiamo noi. Macaia, scimmia di luce e di follia, foschia, pesci, Africa, sonno, nausea, fantasia... e intanto, nell'ombra dei loro armadi tengono lini e vecchie lavande lasciaci tornare ai nostri temporali Genova ha i giorni tutti uguali. In un'immobile campagna con la pioggia che ci bagna e i gamberoni rossi sono un sogno e il sole è un lampo giallo al parabrise... Con quella faccia un po' così quell'espressione un po' così che abbiamo noi che abbiamo visto Genova che ben sicuri mai non siamo che quel posto dove andiamo non c'inghiotte e non torniamo più.
Les Claypool Posted March 31, 2006 Posted March 31, 2006 Fantastico quest'angolo di Zena Ma se ghe pénsu ( M. Cappello-A. Margutti) U l'éa partiu sensa 'na palanca l'éa za trent'anni, foscia anche de ciü. U l'éa turnau pe mette dinè in banca pe puàisene in giurnu vegnì zü e fòse a palassin-a e u giardinettu cu' u rampicante, cu' a cantin-a e u vin, a branda attaccò ai èrbui a üsu lettu pe dòghe 'na šchenò sàia e mattin... e u figgiu u ghe dijaiva: "Nu ghe pensò, a Zena, cusse ti ghe veu turnò!" Ma se ghe pensu allùa mi veddu u mà veddu i me munti, a ciassa da Nunsià riveddu u Righi e se me štrénze u cheu veddu a Lanterna, a cava, lazzù u meu. Riveddu a a sàia Zena illüminà veddu là a Fuje e sentu franze u mà e allùa mi pensu ancùn de riturnà a posò e osse duve me muè a m'ha dunau. E l'éa passau du tempu, foscia troppu, u figgiu u l'inscištàiva: "Štemmu ben! Dunde teu anò, papà, pensiemu doppu u vièggiu, u mà, t'é vegiu nu cunvien!" "O nu,o nu me sentu ancùn in gamba, sun štüffu nu ne possu proppiu ciü! Sun štancu de sentì: señor, caramba, mì eugiu riturnòmene ancùn in zù... Ti t'e nasciüu e t'è parlau špagnollu, mi sun nasciüu zenaize e nu me mollu." Ma se ghe pènsu allùa mi veddu u mà....... E sènsa tante cose u l'éa partìu e a Zena u gh'ha furmau turna u so niu GENOVA BLUES (F.Baccini - F.DeAndré) Se questi muri sapessero parlare anche le strade potrebbero arrossire se questa gente avesse la pianura chiusa, Genova Io questa notte ho voglia di cantare dalla finestra ti sento anche arrossire tanto nessuno ci può ascoltare sorda, Genova Non mi basta un blues non mi basta un blues per averti un pò di più Genoa, you are red and blue Non mi basta un blues non mi basta un blues per averti un pò di più Genoa, you are red and blue Tra questa gente che osserva e si lamenta pure Colombo è stato uno fra cento e adesso in mare veleggia la rumenta strana, Genova Io questa notte ti vorrei parlare e invece parto per mandarti a dire che tu sei bella, si, ma da ricordare bella più che mai Non mi basta un blues non mi basta un blues per averti un pò di più Genoa, you are red and blue Non ci basta un blues non ci basta un blues per averti un pò di più Genoa, you are red and blue
EmaZ Posted March 31, 2006 Author Posted March 31, 2006 Fantastico quest'angolo di Zena GENOVA BLUES (F.Baccini - F.DeAndré) Se questi muri sapessero parlare anche le strade potrebbero arrossire se questa gente avesse la pianura chiusa, Genova Io questa notte ho voglia di cantare dalla finestra ti sento anche arrossire tanto nessuno ci può ascoltare sorda, Genova Non mi basta un blues non mi basta un blues per averti un pò di più Genoa, you are red and blue Non mi basta un blues non mi basta un blues per averti un pò di più Genoa, you are red and blue Tra questa gente che osserva e si lamenta pure Colombo è stato uno fra cento e adesso in mare veleggia la rumenta strana, Genova Io questa notte ti vorrei parlare e invece parto per mandarti a dire che tu sei bella, si, ma da ricordare bella più che mai Non mi basta un blues non mi basta un blues per averti un pò di più Genoa, you are red and blue Non ci basta un blues non ci basta un blues per averti un pò di più Genoa, you are red and blue Stavo giusto giusto per postarla
Les Claypool Posted March 31, 2006 Posted March 31, 2006 Stavo giusto giusto per postarla Io stavo cercando uno dei cori storici della nord e risalente all'epoca di Bagnoli (dio, che tempi ), quello lunghissimo nato dopo il derby della cartolina di Branco: "quella massa di ciclisti che gridava bobby gol....". Da malato vero mi sono salvato il testo da qualche parte, appena lo trovo....
tuig Posted April 1, 2006 Posted April 1, 2006 madonna mia ...una curva cosi in C è il vero male del calcio! Forza fratelli!
Recommended Posts