Jump to content

Recommended Posts

Posted

Anche se qualcuno potrebbe spiegarmi le seguenti cose:

Perchè GARNETT viene tenuto in campo quasi 40 minuti e si prende gli ultimi 12 tiri consecutivi della squadra.

Perchè poi FERNANDEZ migliore in campo, rimesso sul parquet a 1 30 sec. dalla fine.

Perchè ALBANO tenuto in campo contro un CANTARELLO che oggi ha fatto il record di minuti giocati.

Ragazzi io vi dico tanto di cappello a PANCOTTO che anche quando gli annebbiano le fonti HILL ed ALLEN, (piano fino a lì giusto di MAGNANO) trovano le PALLE per vincere senza un SEKUNDA che per UDINE è determinante, e con un GIGENA improponibile in campo contro la nostra batteria lunghi.

• Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Se stiamo lì a guardare le singole voci non la finiamo più:

-perchè Fernandez non ha beccato manco un rimbalzo?

-perchè, tolto Garnett, abbiamo fatto solo 15 punti in 2 quarti?

-perchè solo 7 minuti di Farabello?

Abbiamo perso come squadra, inutile star lì a far le pulci ai singoli, tanto oggi non ce n'è uno che non abbia la sua parte di meriti e di colpe.

Edited by Il_Cinghiale
Posted

Come squadra ?? Ma vatti a vedere la registrazione negli ultimi 10 minuti ha tirato solo GARNETT ed una volta COLLINS questo è gioco di squadra ??

Boh guarda non capisco niente ti chiedo scusa...a proposito mi devi ancora dire dove vedevi Biella in TV , sono interessato ...

Posted

Come squadra ?? Ma vatti a vedere la registrazione negli ultimi 10 minuti ha tirato solo GARNETT ed una volta COLLINS questo è gioco di squadra ??

Appunto, abbiamo perso come squadra.....quanti giri di aperitivi hai fatto??? :lol:

Boh guarda non capisco niente ti chiedo scusa...a proposito mi devi ancora dire dove vedevi Biella in TV , sono interessato ...

Va che t'avevo risposto subito. ;)

Guest Paul The Rock
Posted

Purtroppo, come spesso accade, abbiamo dimostrato limiti enormi in attacco che non ci hanno permesso di sfruttare il pessimo inizio di Udine nell'ultimo quarto.

Si sono viste le solite pecche: Howell valido in difesa e a rimbalzo ma pessimo al tiro (c'è da dire che lo si cerca tanto e quindi spesso si trova a concludere l'azione), Collins che si sbatte in difesa ma di far girare la squadra non se ne parla e inoltre non segna più come faceva a inizio campionato, Garnett che va a sprazzi e che si è trovato a forzare troppo nel finale. Gli altri fanno quello che possono: Fernadez valido in attacco ma assente a rimbalzo, Albano prende rimbalzi ma in difesa ed attacco è un uomo in meno, Allegretti si infortuna (peccato stava facendo bene), Bolzonella finalmente con spazio non demerita ma soffre un po' in difesa, Farabello mezzo rotto e Hafnar che fa cose buone ma spesso è nervoso e si fa fischiare il tecnico (il fallo però non c'era), De Pol va di mestiere ma non basta.

Attendiamo gli altri risultati di domani per scoprire se siamo troppo in ritardo per il "treno play-off" Però come dicono in molti: ne vale la pena? andare e rischiare di uscire subito con delle batoste? Forse sarebbe meglio non centrare l'obiettivo e ripartire dalle cose buone emerse per migliorarsi, piuttosto che dire che abbiamo raggiunto la meta prefissata.

Posted

Pancotto un par de balle.

Magnano gli ha tatticamente fatto un culo a capanna.

Varese ha perso una partita incanalata esattamente sui binari previsti solo perchè ha sbagliato tutti -dicasi tutti- i tiri costruiti.

Udine ha vinto tirando fuori ritmo e mettendola.

It's all about making shots.

Domani Garnett dirà ancora che non ha avuto abbastanza occasioni?

3 su 13 al tiro lo facevo pure io zoppicando sulla caviglia distorta, e magari quei tiri comodi e perfettamente in ritmo che la squadra ha costruito per lui li mettevo anche.

Posted (edited)

Varese ha perso una partita incanalata esattamente sui binari previsti solo perchè ha sbagliato tutti -dicasi tutti- i tiri costruiti.

3 su 13 al tiro lo facevo pure io zoppicando sulla caviglia distorta, e magari quei tiri comodi e perfettamente in ritmo che la squadra ha costruito per lui li mettevo anche.

Quoto al 101 %.

X Hannibal: Gigena contro la nostra "batteria" di pentole, intendevi dire? E Garnett in campo per quasi 40': meglio testarlo una volta per tutte, viste le sue dichiarazioni degli ultimi giorni.

Anche se non arrivassimo ai Playoff non me la prenderei, per l'anno prossimo avremo di sicuro le idee più chiare su chi tenere e chi no.

Edited by SteveNashaVarese
Posted

diciamo anche per onestà che non siamo stati fortunatissimi: sul -5 tiro da tre di fernandez che entra ed esce e nell'azione successiva, dopo aver difeso molto bene, tiro da tre di digiuliomaria allo scadere dei 24. certamente abbiamo commesso degli errori, ma ce la siamo giocata fino alla fine (e questo non succede tutte le trasferte) e comunque se udine ha 8 punti piu' di noi (e ha vinto 9 delle ultime 10) un motivo ci sarà pure. o no?

Posted

Condivido tutto...partita gestita perfettamente da Magnano, con la sfortuna di aver perso Allegretti, era la sua partita, e di avere un giocatore inutile in garnett....ma tanto è sempre colpa di Magnano!

Posted

M'ero connesso per scrivere 'ste due cose e aggiungere che Hafnar dovrebbe stare più tranquillo e che l'inadeguatezza fisica di Bolzonella alla LegaA ieri è emersa in modo imbarazzante ... vedo che già avete provveduto, per lo più...

Posted

Infatti, quoto al 100%, se costruisci bene i tiri e poi li sbagli la colpa nn può essere di Magnano...se poi Allen è un fenomeno e le mette da casa sua col difensore davanti... Ragazzi io sono contento perchè almeno ho visto una squadra diversa da quella di Biella.

P.S. se Pittis perdeva la casa... :lol:;):o

Posted

Qualcuno mi spiega perchè Magano avrebbe fatto il culo a capanna a Pancotto?

1) La partita l'hanno vinta loro

2) La partita l'hanno vinta loro senza Sekunda e con Cantarello in campo una vita

3) Anche Udine (con Hill) ha sbagliato autentici calci di rigore

4) Negli ultimi 10 minuti ha tirato solo Garnett autentiche forzature scellerate (colpa di Marlon? bravo Pancotto a rompere il nostro attacco? Ordini di Magnano?)

5) Udine ha giocato malino, ma ha portato a casa la partita. Varese ha giocato benino (rispetto alle ultime trasferte) e ha perso.

Posted

4) Negli ultimi 10 minuti ha tirato solo Garnett autentiche forzature scellerate (colpa di Marlon? bravo Pancotto a rompere il nostro attacco? Ordini di Magnano?)

Sai com'è, sti tiratori di striscia (magari tirasse qualche striscia sul serio...), di solito quando imbroccano il momento son capaci di farti 15 pt in un quarto. Solo che questo è un brocco punto e basta.

Ma sei hai quello in squadra, quello devi usare.

Non ho visto molte forzature di Garnett, come ha anche detto Pittis, quelli erano i suoi tiri.

Se fai 3 su 13 c'è poco da dire.

Sarà anche un bravo ragazzo, ma l'anno prossimo il massimo che gli voglio vedere fare è il chierichetto.

Fuori casa perdiamo perchè ci manca un killer che nel momento decisivo chiude la partita.

Altro che bravi ragazzi...

Posted

Magnano ha fatto un culo a PANCOTTO ?? e meno male chissà cosa succedeva altrimenti ?

Adesso Allegretti è diventato fenomeno ??

Bolzonella imbarazzante ficamente ?? forse non vi siete accorti ma ALLEN con Bolzonella ha fatto due punti...mentre ha sbagliato ad accettare il tiro da tre di Hill per non dargli la penetrazione ma queste sono scelte.

HO CONTATO I POSSESSI DI VARESE NELL'ULTIMO QUARTO 10 POSSESSI DI GARNETT ....di cui 2 perse e molte forzature...Il culo come una capanna era anche il bel tiro costruito da HAFNAR che ha giocato di Tabella...

MA COME FATE A DIRE QUESTE COSE ??...Udine aveva CANTARELLO sotto canestro e noi non andavamo dentro a far fare fallo...l'unico nostro gioco negli ultimi dieci minuti è stato tirare 12 VOLTE DA TRE...............CAZZO 12 VOLTE DA TRE....CON CANTARELLO sotto canestro per 5 minuti e JAACKS al rientro con 4 falli...ma sai che culo ch egli abbiamo fatto.

HAFNAR 2 TIRI DA TRE COLLINS UNO 9 TIRI DI GARNETT.

guardate che se risentite PITTIS << dice questi giocatori come prendono la striscia positiva...poi prendono quella negativa>> quindi andavano sostituiti.

CMQ QUASI DUE ANNI DI MAGNANO e siamo SENZA PLAY OFF per l'ennesima volta

Posted

guardate che se risentite PITTIS << dice questi giocatori come prendono la striscia positiva...poi prendono quella negativa>> quindi andavano sostituiti.

toh che cosa strana è come dire che quando si va al ristorante prima si prendono gli antipasti e poi il primo......

Posted (edited)

...l'unico nostro gioco negli ultimi dieci minuti è stato tirare 12 VOLTE DA TRE...............CAZZO 12 VOLTE DA TRE....CON CANTARELLO sotto canestro per 5 minuti e JAACKS al rientro con 4 falli...ma sai che culo ch egli abbiamo fatto.

HAFNAR 2 TIRI DA TRE COLLINS UNO 9 TIRI DI GARNETT.

...

Mi duole dirlo, ragazzi...ma anche io ieri sono rimasto basìto dalle nostre scelte offensive. Sopratt. dopo il ricongiungimento sul 61 pari. A quel punto (anche se col senno di poi...), concordo che sarebbe stato meglio giocare maggiormente sotto e con miglior testa rispetto a quella vista dai nostri ragazzi. Sono rimasto molto deluso... :rolleyes::P

Edited by Silver Surfer
Posted

Mi duole dirlo, ragazzi...ma anche io ieri sono rimasto basìto dalle nostre scelte offensive. Sopratt. dopo il ricongiungimento sul 61 pari. A quel punto (anche se col senno di poi...), concordo che sarebbe stato meglio giocare maggiormente sotto e con miglior testa rispetto a quella vista dai nostri ragazzi. Sono rimasto molto deluso... :rolleyes::P

Testa? ieri proprio ho visto tutto ma non la loro testa

Posted (edited)

Mi duole dirlo, ragazzi...ma anche io ieri sono rimasto basìto dalle nostre scelte offensive. Sopratt. dopo il ricongiungimento sul 61 pari. A quel punto (anche se col senno di poi...), concordo che sarebbe stato meglio giocare maggiormente sotto e con miglior testa rispetto a quella vista dai nostri ragazzi. Sono rimasto molto deluso... :P:(

sarà stato Magnano a mandarli in confusione.......è sempre colpa sua......

POST ACIDO E SARCASTICO (NON RIVOLTO A TE, SILVER) :rolleyes:

Edited by Long Leg
Posted

Forse è già stato detto da altri ma la partita l'abbiamo persa quando Hafnar si è preso il tecnico (stupido-inutile-deleterio), siamo una squadra mediocre che ogni tanto e solamente in casa alza la testa e gioca sopra la media.

Non abbiamo giocatori (e non il gioco) in grado di fare la differenza per vincere ad esempio contro Roma (come invece ha fatto Biella e fuori casa...ma non era imbattibile quando ci ha incontrato???), peccato perchè vedendo la partita non ho visto un Udine imbattibile ma una Varese piena di limiti!!!

Posted

Ragazzi,

Magnano o non Magnano se questi non capiscono che questo sport si chiama palla-a-canestro e non palla-al-ferro non si va da nessuna parte.

Abbiamo visto una costruzione di tiro migliore di molte altre volte, ma purtroppo la solita mano quadra ci ha penalizzato.

Vero che non siamo riusciti a capitalizzare la situazione falli dei loro lunghi, ma a parte il buon Gaby direi che gli altri si sono marcati un po' da soli...

Posted

CMQ QUASI DUE ANNI DI MAGNANO e siamo SENZA PLAY OFF per l'ennesima volta

non riesco a capire il mago MANGNANO.

Sisitematica rinuncia al contropiede, possesso di palla del play per 18 sec. senza movimento degli altri, un passaggio al primo libero e tiro (possibilmente da lontano).

Sembra che solo ad avee Ginobili in squadra si riesca a fare un gioco decente.

Forse ci osno allenatori molto migliori.

Pancotto è sempre stato uno per squadre sfigate, alto controllo di palla, bassissimo punteggio e vedi che con la Snaidero quanti punti fa di media.

Posted

Sisitematica rinuncia al contropiede, possesso di palla del play per 18 sec. senza movimento degli altri, un passaggio al primo libero e tiro (possibilmente da lontano).

Pancotto è sempre stato uno per squadre sfigate, alto controllo di palla, bassissimo punteggio e vedi che con la Snaidero quanti punti fa di media.

Allenatori molto migliori vediamo, Phil Jackson no meglio di no e' quello che vince solo con MJ, O'Neal ,Kobe poi Pat Riley no anche questo non va e' quello che vinceva solo con Jabbar, Magic ,Worthy etc ,in verita' ci sarebbe anche Red Auerbach ammesso che sia ancora vivo ma anche questo non va perche' e' quello che vinceva solo con Bill Russel.

Dovresti chiedere ad Hannibal che e' uno che se ne intende .

Ciao.

Posted

Sarà che in passato sono rimasto traumatizzato da un altro 3/13, ma dobbiamo per forza aspettare la fine della stagione per tagliare Garnett? E io che lo invocavo come il Salvatore.... :rolleyes:

Posted

Ammesso (e assolutamente non concesso) che il gioco di Magnano sia quello da te descritto, ti pare che la partita di sabato la si sia persa a causa dell'attacco che ha costruito tiri a bassa percentuale o perchè non abbiamo trasformato in punti i molti tiri piedi per terra che abbiamo costruito?

Chiaro che salta all'occhio la statistica relativa ai tiri in vernice nel quarto quarto, ma davvero dando la palla dentro a Howell l'avremmo vinta? saremmo rientrati con i suoi tiri liberi??!??

E' così difficile comprendere che tutte le soluzioni di tiro sono state costruite per chi in questa squadra dovrebbe ricoprire il ruolo di leader e di scorer designato?

Ma no,dai, diamo la colpa all'argentino perchè il miglior tiratore da tre della scorsa stagione sbaglia dei tiri piedi per terra che la squadra ha costruito per lui...

Posted

Ammesso (e assolutamente non concesso) che il gioco di Magnano sia quello da te descritto, ti pare che la partita di sabato la si sia persa a causa dell'attacco che ha costruito tiri a bassa percentuale o perchè non abbiamo trasformato in punti i molti tiri piedi per terra che abbiamo costruito?

Chiaro che salta all'occhio la statistica relativa ai tiri in vernice nel quarto quarto, ma davvero dando la palla dentro a Howell l'avremmo vinta? saremmo rientrati con i suoi tiri liberi??!??

E' così difficile comprendere che tutte le soluzioni di tiro sono state costruite per chi in questa squadra dovrebbe ricoprire il ruolo di leader e di scorer designato?

Ma no,dai, diamo la colpa all'argentino perchè il miglior tiratore da tre della scorsa stagione sbaglia dei tiri piedi per terra che la squadra ha costruito per lui...

Tutto quello che dici è assolutamente vero e mi riferisco anche al post di prima, ma con certa gente non ne vale proprio la pena...