Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Sui tre USA io terrei Howell, giovane, con margini di crescita e in un ruolo dove è difficile trovare di meglio e facile trovare di peggio..... non è il mio pivot ideale, ma in fin dei conti qualcosa di buono e utile lo ha fatto.

Collins e Garnett, dei due l'uno.... Garnett avrebbe bisogno di un altro tipo di play e di un'ala che sappia accentrare la pericolosità offensiva su di sè, liberando Garnett dal compito di principale terminale offensivo. Come seconda punta, ha sempre fatto bene.

Collins avrebbe bisogno di un paio di manzi da area che sappiano aprirgli varchi per le entrate e una guardia o un'ala che sappia punire dall'arco con costanza sugli scarichi.

Due giocatori che implicano una squadra adatta attorno a sè.

Forse la squadra adatta a Collins costa meno...........

Cambiarli tutte e due? Forse è un rischio, ricordiamoci che abbiamo Hafnar in ala, un gregario onesto ed esaltante, ma pur sempre un gregario.... bisognerebbe prendere due giocatori compatibili e di qualità, roba da 35/40 pt e 4/5 assist complessivi a testa.... un po' difficili da trovare, secondo me....

Dicunt.....che negli Usa sostituti pari ruolo di DJC e Marlon siano facili da trovare ...... per chi sa dove andare a cercarli !!

Quello di Ro puo' davvero essere molto piu' difficile..........

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Con un po di ritardo.........

Dopo aver in qualche modo difeso Garnett dopo l' ultima gara casalinga, devo dire che a Udine mi ha davvero fatto imbestialire !! Ok abbiamo avuto un po' di sfiga, ma lo 0-5, 3-3, 0-5 di Marlon ha davvero firmato la nostra condanna......

Ha avuto tanti pallono giocabili e tanti buoni tiri; ha tirato 3/13 da 3..........BASTA GARNETT !!!

Quanto alle domande iniziali di hannibal sullo stesso Marlon e su Gaby, bah..... me le faccio anche io da inizio stagione senza che nessuno mi abbia ancora dato una risposta convincente.

Proiettati alla prossima stagione.......io sostituirei tutti e 3 i nostri extra.......loro dovevano/devono fare la differenza e, con grande rammarico, devo dire che la hanno fatta in negativo !!

P.S. Avete notato il cartellone pubblicitario dell' OLD WILD WEST :huh::angry::D:P;)

Questa volta concordo pienamente con te, ben detto !!!

Posted

Dicunt.....che negli Usa sostituti pari ruolo di DJC e Marlon siano facili da trovare ...... per chi sa dove andare a cercarli !!

Quello di Ro puo' davvero essere molto piu' difficile..........

Francamente comincio ad essere stufo di questi USA che sembrano di più degli impiegati che sportivi assetati di vittorie e/o affermazioni.....

Ma soprattutto .....

per chi sa dove andare a cercarli !!

è questo che mi inquieta un po'....

Quando siamo andati a prendere gli americani al di là dell'Oceano abbiamo sempre preso sole clamorose....

E tutto sommato anche quando siamo andati sull'usato sicuro, non è che ci abbiamo preso un granchè.... si diceva, per esempio, che Collins avesse un buon palleggio e che avesse colpito soprattutto per le poche palle perse di media a partita. Magnano lamenta esattamente l'opposto.... non è che ci fidiamo un po' troppo delle statistiche e soprattutto dei venditori dei "prodotti"???

Posted

Uno grosso, anzi, grosso grosso (Camata escluso per scarsità palese :-) ). Non conoscendo il mercato suggerirei Maggioli, che in attacco non ha i crismi del pivottone perché predilige il gioco frontale, però riempie l'area, sa andare a rimbalzo e segna i liberi (a memoria, non vado a cercare statistiche).

A voi gli eventuali altri nomi papabili.

ciao

f.

Un giocatore tipo Evtimov (ingombrante, rimbalzista, attaccante "di posizione" e ... comunitario)

Ciao

Federico

Posted

Francamente comincio ad essere stufo di questi USA che sembrano di più degli impiegati che sportivi assetati di vittorie e/o affermazioni.....

.... non è che ci fidiamo un po' troppo delle statistiche e soprattutto dei venditori dei "prodotti"???

Il problema è che ci manca un vero G.M. che faccia la squadra. In una società seria il roster viene definito dal general manager, non dall'allenatore ...

Posted

Il problema è che ci manca un vero G.M. che faccia la squadra. In una società seria il roster viene definito dal general manager, non dall'allenatore ...

Valdas, non credo che Magnano abbia fatto questa squadra. Credo che abbia inoltrato delle richieste specifiche (DePol e squadra allenabile, cioè giocatori integri, più questa o quella caratteristica generica) ma non credo proprio che Garnett, Albano e Collins li abbia scelti lui.....

Magnano ama i play ragionatori e metronomi e i quattro che sappiano passare bene la palla (L'ala-pivot ha un ruolo nevralgico nella Flex che ha reso famoso il Ruben). Collins e Albano non corrispondono a quell'identikit. E' tutta la stagione che noi profani diciamo che Garnett non è adatto al gioco dell'argentino, credi che un che mangia pane e basket da almeno 30 anni, che è vice campione del mondo e campione olimpico non abbia l'occhio per giudicare Garnett inadatto al suo gioco?

Sul fatto che serva un vero GM, cmq è fuori discussione....

Posted

non credo proprio che Garnett, Albano e Collins li abbia scelti lui.....

Garnett l'ha scelto Casty Jr.

Albano era più o meno l'unica cosa prendibile in quel momento sul mercato.

Collins invece credo sia stato scelto anche da Magnano, e la scelta si è rivelata in parte deludente in quanto DC non ha saputo adeguarsi alle contromisure che gli avversari hanno predisposto contro di lui dopo il suo positivo inizio di campionato.

Posted

Andiamo a scovare qualche gioiellino in terra slava, va là.... :rolleyes:

.... e non sarebbe una cattiva idea.......il mio pensiero corre sempre a Wes e ad Arijan prima maniera......ma forse sono solo un sognatore !!! :angry:

Posted

.... e non sarebbe una cattiva idea.......il mio pensiero corre sempre a Wes e a Dori Ghezzi prima maniera......ma forse sono solo un sognatore !!! :angry:

Come non quotarti!!

"E non ci lasceremo maaaaiiiiiiiiiiiiiiii, abbiamo troppe cose insiemeeeeeeeeeeeee, se ci arrabbiamo un pooooo', ci ritroviamo pooooi un corpo e un'animaaaaaaaaaa!!!"

Che bei momenti!!! :angry::rolleyes:

Posted

.... e non sarebbe una cattiva idea.......il mio pensiero corre sempre a Wes e ad Arijan prima maniera......ma forse sono solo un sognatore !!! :angry:

Roo., obiettivamente: penso che oggi sia più difficile. Per diversi motivi:

- un maggior N° di squadre NBA & Minors --> meno giocatori buoni liberi x l'Europa;

- aumentato budget in SPA e RUS;

- aumentato know-how in tutto il Mondo;

- riduzione del bagalio tecnico anche in USA a favore dell'atletismo e della spettacolarizzazione fine a se stessa;

- mi accuso anche di ciò che non ricordo e/o non conosco... :rolleyes::angry: :angry:

Posted

Come non quotarti!!

"E non ci lasceremo maaaaiiiiiiiiiiiiiiii, abbiamo troppe cose insiemeeeeeeeeeeeee, se ci arrabbiamo un pooooo', ci ritroviamo pooooi un corpo e un'animaaaaaaaaaa!!!"

Che bei momenti!!! :P:rolleyes:

Non ti permettere mai piu' di taroccare i miei post.....anche se capisco che non sapendo a chi mi riferissi non ti restava altro che andare ot !! :angry::angry:;);):lol:

Roo., obiettivamente: penso che oggi sia più difficile. Per diversi motivi:

- un maggior N° di squadre NBA & Minors --> meno giocatori buoni liberi x l'Europa;

- aumentato budget in SPA e RUS;

- aumentato know-how in tutto il Mondo;

- riduzione del bagalio tecnico anche in USA a favore dell'atletismo e della spettacolarizzazione fine a se stessa;

- mi accuso anche di ciò che non ricordo e/o non conosco... :angry:;):lol:

Quindi ? ......sbaracchiamo e andiamo a casa ? ... direi di no !!!

Posted (edited)

Scherzi a parte, a me manca la tecnica cristallina di scuola slava.

Se io dovessi organizzare una squadra di "scout", ne piazzerei uno per ogni "mercato" (quindi uno che mi segue in maniera maniacale l'NCAA, un altro il basket slavo, ecc. ecc. ....e per non correre rischi ne piazzerei anche uno a seguire la WNBA! :angry:)

Domanda (senza il benché minimo intento polemico, sia chiaro): Varese è organizzata più o meno così, o la cosa funziona in modo diverso?

Ps: se non mi rispondete vado OT di nuovo! :rolleyes:

Edited by spiff
Posted

Se io dovessi organizzare una squadra di "scout", ne piazzerei uno per ogni "mercato" (quindi uno che mi segue in maniera maniacale l'NCAA, un altro il basket slavo, ecc. ecc. ....e per non correre rischi ne piazzerei anche uno a seguire la WNBA! :angry:)

Domanda (senza il benché minimo intento polemico, sia chiaro): Varese è organizzata più o meno così, o la cosa funziona in modo diverso?

Ps: se non mi rispondete vado OT di nuovo! :angry:

Io non stavo scherzando...... comunque sei GIA' finito OT..... :rolleyes::angry::P

Posted

Ps: se non mi rispondete vado OT di nuovo! :rolleyes:

Ancora Auguri Spiff.

Posted

...

Quindi ? ......sbaracchiamo e andiamo a casa ? ... direi di no !!!

Roo., ma mi stai prendendo x i fondelli...? Ma se ormai sono una cantilena con i miei vari:

"diamoci dentro", "lavoriamo, non lasciamo nulla di intentato", "si può vincere delle battaglie anche se la guerra sarà dura", "lo scouting è importantissimo", "prendere giovani interessanti è possibilissimo"... ma...?!!

:angry::rolleyes:

Vabbè, ormai scrivo solo per sciogliere i tasti del computer... :angry: :angry:

Posted

Io continuo a ritenere che i problemi maggiori di Varese non siano nel reparto lunghi.

Con Udine i lunghi hanno prodotto 32 dei 63 punti totali della squadra, pareggiando la lotta ai rimbalzi.

Sono gli esterni, dove se non gira Collins o il Farabello delle grandi occasioni, cala il buio totale.

E' evidente che Garnett centra poco con questo tipo di squadra, e Hafnar è un buonissimo 6 uomo, ma non può essere il leader offensivo dei momenti topici.

A mio parere non ci vuole molto per rendere competitiva la squadra, rimpiazzare Garnett con una guardia capace di costruirsi un tiro (Mordente?) o magari dirottare Hafnar in guardia e prendere un ala (Digbeu?); e rilasciare Albano per un 4 più spiccatamente offensivo (uno tipo Nolan, Grant, Brown) tenendoci Fernandez come jolly di reparto (4 o 5). Infine cedere in prestito Bolzonella e puntare su in'italiano o un comunitario come cambio di Collins, l'ideale, sempre Napoli permettendo, un certo Spinelli.

Posted

Roo., ma mi stai prendendo x i fondelli...? Ma se ormai sono una cantilena con i miei vari:

"diamoci dentro", "lavoriamo, non lasciamo nulla di intentato", "si può vincere delle battaglie anche se la guerra sarà dura", "lo scouting è importantissimo", "prendere giovani interessanti è possibilissimo"... ma...?!!

:(:angry:

Vabbè, ormai scrivo solo per sciogliere i tasti del computer... :o:(

Dai Silver.....ho voluto solo pungolarti un pochino .... :o;)

Io continuo a ritenere che i problemi maggiori di Varese non siano nel reparto lunghi.

Con Udine i lunghi hanno prodotto 32 dei 63 punti totali della squadra, pareggiando la lotta ai rimbalzi.

Sono gli esterni, dove se non gira Collins o il Farabello delle grandi occasioni, cala il buio totale.

E' evidente che Garnett centra poco con questo tipo di squadra, e Hafnar è un buonissimo 6 uomo, ma non può essere il leader offensivo dei momenti topici.

A mio parere non ci vuole molto per rendere competitiva la squadra, rimpiazzare Garnett con una guardia capace di costruirsi un tiro (Mordente?) o magari dirottare Hafnar in guardia e prendere un ala (Digbeu?); e rilasciare Albano per un 4 più spiccatamente offensivo (uno tipo Nolan, Grant, Brown) tenendoci Fernandez come jolly di reparto (4 o 5). Infine cedere in prestito Bolzonella e puntare su in'italiano o un comunitario come cambio di Collins, l'ideale, sempre Napoli permettendo, un certo Spinelli.

Quoto Corny e butto lì un esempio che non vuol essere da nostalgico che pensa solo al passato ma perchè sia chiaro a tutti cosa intendo:

credo che se mettessimo il Poz al posto di Collins e Komazec in quello di Marlon, ovviamente con Hafnar in guardia, Gaby e Ro, faremmo paura a tutti........ovviamente mi riferisco ai Poz e Arijan di qualche anno fa !

Posted

mi trovi in sintonia. è tutto l'anno che non riusciamo ad attaccare con fluidità il canestro con gli esterni (o col tiro dal perimetro o con penetrazioni mortifere...). è lì il problema principale di Varese quest'anno, più dei lunghi (anche se un "rinforzino" ci starebbe eccome...)

(ah, Corny, preferivo l'avatar con Cornelione, ma anche i K.Crimson vanno benone... :o )

Posted

credo che se mettessimo il Poz al posto di Collins e Komazec in quello di Marlon, ovviamente con Hafnar in guardia, Gaby e Ro, faremmo paura a tutti........ovviamente mi riferisco ai Poz e Arijan di qualche anno fa !

Hai detto niente ... :o

Ne basterebbe anche uno solo dei due a scelta !

Posted

(ah, Corny, preferivo l'avatar con Cornelione, ma anche i K.Crimson vanno benone... :o )

Ho cambiato PC recentemente... adesso ho recuperato la foto :angry:

Posted

D'accordissimo su quello che dici, però al posto di Spinelli io metterei Porta...

PORTA - MORDENTE - DIGBEU - 4 - HOWELL

COLLINS - HAFNAR - UN 3 AL POSTO DI ALLEGRETTI - DE POL - FERNANDEZ

Posted

Beh, se intendi il Poz e l'Arijan di qualche anno fa hai ragione, se intendi quelli attuali faremmo paura in un altro senso.

Posted

D'accordissimo su quello che dici, però al posto di Spinelli io metterei Porta...

PORTA - MORDENTE - DIGBEU - 4 - HOWELL

COLLINS - HAFNAR - UN 3 AL POSTO DI ALLEGRETTI - DE POL - FERNANDEZ

Raro esempio di squadra in cui la panca è più forte del quintetto ...