Wallace Posted April 2, 2006 Posted April 2, 2006 Con la vittoria di oggi Milano allontana sempre piu' Varese dai playoff voi cosa ne pensate ? Personalmente a meno di miracoli nostri e/o clamorosi crolli altrui temo che vedremo da spettatori per il secondo anno di fila i playoff . Ciao e buona domenica .
SteveNashaVarese Posted April 2, 2006 Posted April 2, 2006 (edited) Con la vittoria di oggi Milano allontana sempre piu' Varese dai playoff voi cosa ne pensate ? Personalmente a meno di miracoli nostri e/o clamorosi crolli altrui temo che vedremo da spettatori per il secondo anno di fila i playoff . Ciao e buona domenica . Purtroppo ho la stessa impressione. Il calendario che abbiamo poi, anche se abbiamo parecchie partite in casa, non mi sembra favorevole. Se non ce la facciamo a vincere almeno con Reggio Emilia, mi sa che fra 2 settimane possiamo iniziare a vedere come giocano Verri e Genovese.... Edited April 2, 2006 by SteveNashaVarese
Beppe Posted April 2, 2006 Posted April 2, 2006 La vedo durissima..siamo molto molto lontani..non credo che varese sia così distante da Udine e Milano..ci è mancato qualcosa in questa stagione..ci è mancato l'uomo che, ieri e in altre mille partite, facesse i canestri importanti, i passaggi decisivi, si prendesse i falli importanti..6 punti da Mialno con il meno 16 dell'andata..insomma..sarà durissima! forza Varese..credo nel progetto che stanno portando avanti i Castiglioni..quest'anno si è visto qualcosa di meglio, di molto meglio..in casa abbiamo, fino ad adesso, disputato unba stagione eccellente..siamo sulla buona strada..forza Varese!
anto Posted April 2, 2006 Posted April 2, 2006 Con la vittoria di oggi Milano allontana sempre piu' Varese dai playoff voi cosa ne pensate ? Personalmente a meno di miracoli nostri e/o clamorosi crolli altrui temo che vedremo da spettatori per il secondo anno di fila i playoff . Ciao e buona domenica . Credo che la sconfitta di Udine abbia ormai tolto quasi tutte le speranze .
hammer70 Posted April 2, 2006 Posted April 2, 2006 Credo che la sconfitta di Udine abbia ormai tolto quasi tutte le speranze . .....e Biella ha vinto in allegria a Roma... Ultimissima nostra speranza,far la corsa proprio su queste 2. Chiaramente con gli scontri diretti sfavorevoli...
RIKO Posted April 2, 2006 Posted April 2, 2006 Le solite cose,bisogna vincerle tutte in casa e una tra reggio e e livorno,più facile la seconda anche se nn basterà. vs cantu @reggio e. vs c.d.o. vs tv @livorno vs mi @ bo V vs te cpn un 6-2 andiamo a 20-14, sarebbero 40 punti e mi farebbe incazz se nn bastassere anche perchè dovremmo solo incolpare noi stessi! Senza roseto capo d orlando e roma adesso saremmo a 34 al 7°posto! Comunque se devo scegliere preferisco nn andare ai playoff per uscire 0-3 con treviso o peggio con la fortitudo al primo turno.Preferisco vederli sbattersi e giocare bene come con napoli e poi pensare all anno prossimo con qualche rinforzo e magnano(spero) ancora al timone. Ah e magari con un gm come fadini a gestire tutto.
Mangusta Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Dai play off simao fuori alla grande, personalmente spero solamente che si vincano i due derby con Cantù e Milano ma solamente per il gusto di battere due squadre sportivamente rivali per il resto questa Varese non può andare più in là dell 10°/12° posto.
Ponchiaz Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Tutto puó succedere...ma si mette malissimo. Pensiamo a non far ulteriori figure di M. almeno in casa e tentiamo almeno di vincerne una fuori. Riko, non sono d'accordo..sempre meglio vederseli live i playoff.
the answer Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Male, male, molto male, le speranze sono ridotte al lumicino, ma finchè c'è vita c'è speranza... I P.O. rigorosamente live.
pxg14 Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Le solite cose,bisogna vincerle tutte in casa e una tra reggio e e livorno,più facile la seconda anche se nn basterà. vs cantu @reggio e. vs c.d.o. vs tv @livorno vs mi @ bo V vs te Io credo che delle restanti 8 partite l'unica che ha il pronostico piuttosto chiuso è quella con VBO, le altre ce le possiamo giocare: delle 5 in casa, 4 si devono vincere e contro TV si puo' vincere; se giochiamo con lo stesso piglio di udine contro reggio emilia e livorno (squadre oggettivamente meno forti di udine) una sicuramente la portiamo a casa. se dovessimo finire con 40 punti e non entrare nei playoff, considererei comunque positiva la stagione, considerando che lo scorso anno roma è arrivata 6a con 36 punti e l'ottavo posto era a quota 32.
tatanka Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 DElle prossime 8 bisogna vincerne 7 e potrebbe non bastare. La matematica non ci condanna, il basket si.
Eddy Lee Wilkins Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Bisogna crederci perchè ad esempio la Virtus ha un calendario molto difficile, e anche all'andata venne raggiunta e in coppa italia ci andammo noi. I playoff sono ancora possibili, anche se occorre un impresa. Non vorrei che con il motto "i playoff sono impossibili" si perdano anche le partite più facili sulla carta (LI, CaNtu, CdO)
Virgus Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 DElle prossime 8 bisogna vincerne 7 e potrebbe non bastare. La matematica non ci condanna, il basket si. Eventualità non improbabili . Entrambe .
Eddy Lee Wilkins Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Scherzate? Vincendone 7 a 42 punti saremmo dentro al 90%
Virgus Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Scherzate? Vincendone 7 a 42 punti saremmo dentro al 90% Avendo tutti i confronti diretti a sfavore 42 punti è l'unico risultato possibile per poter accedere a PO , ma potrebbe non bastare : Roma , pur in rottura prolungata , non ha un calendario impossibile e lo stesso dicasi per Milano , per Biella la situazione è un po' più complicata ma delle 3 è quella che sta meglio . Le altre sono imprendibili , Bologna 3 compresa . A 40 punti si è fuori al 90% , a 42 al 50%.
Theus Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Avendo tutti i confronti diretti a sfavore 42 punti è l'unico risultato possibile per poter accedere a PO , ma potrebbe non bastare : Roma , pur in rottura prolungata , non ha un calendario impossibile e lo stesso dicasi per Milano , per Biella la situazione è un po' più complicata ma delle 3 è quella che sta meglio . Le altre sono imprendibili , Bologna 3 compresa . A 40 punti si è fuori al 90% , a 42 al 50%. Mah, ci sono ancora alcuni scontri diretti da giocare, vincerne 7 a mio avviso ci darebbe un accesso ai PO con una percentuale un po' più alta. Il problema è che, a questa squadra, do poche chances di vincerne 7 su 8. Credo che alla fine arriveremo decimi, forse undicesimi (in base a quanto prima si insinuerà nella testa dei nostri che la stagione è finita). Tutto sommato considerato il campionato "sorpresa" di certe squadre e l'equilibrio generale, non poi un pessimo risultato. Ciao MC
tatanka Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Mah, ci sono ancora alcuni scontri diretti da giocare, vincerne 7 a mio avviso ci darebbe un accesso ai PO con una percentuale un po' più alta. Il problema è che, a questa squadra, do poche chances di vincerne 7 su 8. Credo che alla fine arriveremo decimi, forse undicesimi (in base a quanto prima si insinuerà nella testa dei nostri che la stagione è finita). Tutto sommato considerato il campionato "sorpresa" di certe squadre e l'equilibrio generale, non poi un pessimo risultato. Ciao MC Non un pessimo risultato se battiamo Milano e Cantù toglòiendoci qualche soddisfazione. Potremo allora dire di esserci esaltati un pò in casa (Bologna x2, Siena e Napoli sono stati bei momenti) dove non abbiamo mai dovuto usare la parola vergogna e peccato che la squadra fuori casa sia così diversa. Delle 8 da giocare comunque sono 5 dentro e 3 fuori. Dobbiamo crederci ancora.
Theus Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Non un pessimo risultato se battiamo Milano e Cantù toglòiendoci qualche soddisfazione. Potremo allora dire di esserci esaltati un pò in casa (Bologna x2, Siena e Napoli sono stati bei momenti) dove non abbiamo mai dovuto usare la parola vergogna e peccato che la squadra fuori casa sia così diversa. Delle 8 da giocare comunque sono 5 dentro e 3 fuori. Dobbiamo crederci ancora. Of course Mi e Cù da vincere a prescindere Son le 2 vittorie esterne che mi preoccupano, certo vincere sabato era importante, anche perchè delle ultime trasferte credo che sia stata quella in cui siamo rimasti in partita di più. Se sabato tornavi con la W, ora potevi andare a RE e a LI con la possibilità di sbagliare, ora no. Ciao MC
SteveNashaVarese Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Delle 2 trasferte, quella che mi preoccupa seriamente è Livorno: -Ha potenzialità ancora misteriose come squadra, ha giocato partite all'ultimo tiro con tutte le grandi -Ha fatto pochi punti solo perchè è riuscita a perdere partite incredibili (in casa con Capo d'Orlando e Teramo, per poi andare a bastonare Fortitudo e Udine a casa loro. In definitiva è una squadra che se dovesse trovarsi in zona retrocessione ci venderebbe carissima la pelle. Vedo in prospettiva assai più facile la trasferta di Reggio, squadra che ha virtualmente chiuso la stagione...ma proprio per questo immagino che per i nostri la faccenda potrebbe risultare complicata.
tifovarese Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Ragazzi, i play off si possono ancora fare (sto scrivendo con una mano sola, tranquilli), anche se sinceramente non si sa bene su chi fare la corsa... milano si è ripresa, ha 3 vittorie piu di noi, e ha un calendario interessante, quindi sarà importante vincere e ribaltare il passivo se possibile; biella sta giocando bene, e mi sa che alla fine ai play off rischia di andarci; roma sinceramente mi sembra parecchio sulle gambe ma ha un calendario tutto sommato non difficile, se ritrova un pò di forze (a parte siena e napoli) Poi è chiaro, bisogna vincerle tutte, o quasi... sinceramente la vedo dura a Bologna (sponda virtus, ci può stare perdere la), e anche in casa con Treviso (ma è da vincere, come tutte quelle in casa che rimangono), e poi chiaro, sognare qualche bel colpo in trasferta... E non deve mai mancare il tifo, a partire da venerdi contro i canturini........
RIKO Posted April 3, 2006 Posted April 3, 2006 Ragazzi, i play off si possono ancora fare (sto scrivendo con una mano sola, tranquilli), anche se sinceramente non si sa bene su chi fare la corsa... milano si è ripresa, ha 3 vittorie piu di noi, e ha un calendario interessante, quindi sarà importante vincere e ribaltare il passivo se possibile; biella sta giocando bene, e mi sa che alla fine ai play off rischia di andarci; roma sinceramente mi sembra parecchio sulle gambe ma ha un calendario tutto sommato non difficile, se ritrova un pò di forze (a parte siena e napoli) Poi è chiaro, bisogna vincerle tutte, o quasi... sinceramente la vedo dura a Bologna (sponda virtus, ci può stare perdere la), e anche in casa con Treviso (ma è da vincere, come tutte quelle in casa che rimangono), e poi chiaro, sognare qualche bel colpo in trasferta... E non deve mai mancare il tifo, a partire da venerdi contro i canturini........ Guarda io un po di speranza ce l avrei ancora ma ho già detto che andare ai PO e uscire 0-3 con un mega passivo nn lo digerirei.Se nn arriviamo alla post-season è probabile che faranno le valigie in molti,viceversa ci sarebbe l illusione di avere una squadra più forte di quella che è in realtà e il rischio di veder confermati giocatori come Garnett che fino adesso hanno deluso.Meglio 9° e che se ne vadano garnett albano bolzo allegretti e forse(dipende dal regolamento nuovo) farabello che 8° e a chiedersi anche l anno prossimo perchè hanno confermato certi giocatori deludenti. Per come la vedo io dobbiamo vincerle tutte in casa e almeno una trasferta e sperare che biella faccia qualche colpaccio (tipo battere domenica la virtus BO) per accorciare la classifica. Milano va a treviso domenica e dobbiamo tornare assolutamente a -4 ! Roma andrà ai playoff di sicuro e nn vorrei essere nella squadra che li incontra al primo turno tipo siena l anno scorso! Credo che le nostre uniche speranza siano nel rendimento altalenante di milano e nel calendario della virtus Bo che deve andare a napoli e a treviso oltre che giocare il derby! Ma è molto molto dura....
tifovarese Posted April 6, 2006 Posted April 6, 2006 ragazzi, ma udine che calendario ha??? incontra biella, napoli, le 2 di bologna, treviso e milano... gli auguro tutto il bene del mondo, ma mi sa che hanno il calendario piu difficile in questo finale di campionato
stefanoABC Posted April 6, 2006 Posted April 6, 2006 razionalmente non ce la faremo a giocare i PO... ma... non è un discorso da fare ora... domani c'è una certa squadra a masnago e l'ipotesi di non esssere al 100% per batterla non va neanche considerata... martedi su T7L ho visto Cantù-Siena e a un certo punto il commentatore ha detto 'poi si va a Varese dove l'hanno scorso abbiamo vinto di 36... beh, quest'anno vinceremo di 17-20 punti, così aumenta la fiducia nella squadra....' mi pare ovvio quindi che PO sì, PO no, Cantù va battuta!!!!!
Crocozio Posted April 6, 2006 Posted April 6, 2006 razionalmente non ce la faremo a giocare i PO... ma... non è un discorso da fare ora... domani c'è una certa squadra a masnago e l'ipotesi di non esssere al 100% per batterla non va neanche considerata... martedi su T7L ho visto Cantù-Siena e a un certo punto il commentatore ha detto 'poi si va a Varese dove l'hanno scorso abbiamo vinto di 36... beh, quest'anno vinceremo di 17-20 punti, così aumenta la fiducia nella squadra....' mi pare ovvio quindi che PO sì, PO no, Cantù va battuta!!!!! Ti quoto, ma forse volevi dire 37-40 punti?!?
Recommended Posts