Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao ragazzi...mi ricordo che quando ero piccolo avevo assistio ad una cerimonia al termiene di una partita di serie a dove si era appesa in un palazzetto la maglietta in rticordo di un giocatore defunto. qualcuno può dirmi chi era il giocatore?

grazie ciao

Posted

ciao ragazzi...mi ricordo che quando ero piccolo avevo assistio ad una cerimonia al termiene di una partita di serie a dove si era appesa in un palazzetto la maglietta in rticordo di un giocatore defunto. qualcuno può dirmi chi era il giocatore?

grazie ciao

Chicco Ravaglia? Era il 1999, quindi se sei dell'89...

ravaglia2.jpg

palaor7.jpg

BASKET, TRA CANTU' E VARESE UN DERBY IN MEMORIA DI CHICCO

CANTÙ (COMO), 7 GENNAIO - Una partita in ricordo di Chicco Ravaglia, il giovane playmaker della Canturina Cantù morto in un incidente stradale sull'Autostrada del Sole la notte del 23 dicembre, dopo aver giocato la sua più bella partita.

Quello di domani pomeriggio al Pianella di Cucciago, tra la Canturina e i Roosters Varese (inizio alle 17) sarà un derby diverso, in campo come sugli spalti.

È questo il desiderio della famiglia Ravaglia, che giungerà da Imola (Bologna) per essere presente all'incontro, impegnata nei giorni scorsi a lanciare un messaggio di amicizia e collaborazione alle tifoserie in ricordo del figlio scomparso, che ha vestito entrambe le maglie. Gli Eagles di Cantù e i Boys di Varese, tra i quali la rivalità è accesissima, per l'occasione saranno uniti.

Oltre ai tifosi, saranno anche le società a ricordare Chicco Ravaglia. Prima dell'inizio della partita i due capitani, Antonello Riva e Gianmarco Pozzecco, porteranno insieme la maglia numero 6 della Canturina Servizi, quella di Chicco, che verrà issata a centrocampo, all'altezza dei trofei. Il presidente Franco Corrado, all'indomani della morte del giocatore, aveva infatti annunciato la decisione di ritirare per questa stagione la casacca n. 6 di Ravaglia, tornando a utilizzare il n. 14 appartenuto al grande Pierluigi Marzorati.

Gli Eagles di Cantù hanno preparato due striscioni dedicati a Ravaglia: uno, grandissimo, che abbraccerà tutta la curva canturina, e uno più piccolo che verrà portato in tutte le trasferte.

Quindi le scene di tafferugli sugli spalti del Pianella avvenute durante il derby dell'anno scorso tra Cantù e Varese, con ogni probabilità non si ripeteranno domani. Il messaggio distensivo lanciato dalla famiglia Ravaglia è stato infatti accolto anche dai tifosi dei Roosters, che depositeranno dei fiori sulla panchina di Cantù, sul posto di Chicco, per ricordare un ragazzo che per due anni ha entusiasmato anche il pubblico varesino.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...