Jump to content

Aiuto per il satellite!

Recommended Posts

Ho bisogno di una consulenza degli esperti del forum sul tema "satelliti e decoder: questi sconosciuti"!

Io ho un decoder Nokia (puntato su Hot Bird), con software originale (GoldBox? Insomma, una ciofeca di software, che non ti fa fare niente e se aggiungi nuovi canali ti cambia l'impostazione di TUTTI i canali!)

Vorrei far mettere un secondo "illuminatore" puntato su Astra (dove c'è DSF hehhehhe!!), ma non so se il mio software poi mi permette di gestire entrambi.

Domanda: è possibile farlo e, soprattutto, si può far cambiare (da un tecnico) il software per averne uno più versatile? :blink:

E quanto si viene a spendere + o -??

Grazie a chiunque mi potrà "illuminare" (ahhahhah che battutona!!!...Ehm!...) ;)

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho bisogno di una consulenza degli esperti del forum sul tema "satelliti e decoder: questi sconosciuti"!

Io ho un decoder Nokia (puntato su Hot Bird), con software originale (GoldBox? Insomma, una ciofeca di software, che non ti fa fare niente e se aggiungi nuovi canali ti cambia l'impostazione di TUTTI i canali!)

Vorrei far mettere un secondo "illuminatore" puntato su Astra (dove c'è DSF hehhehhe!!), ma non so se il mio software poi mi permette di gestire entrambi.

Domanda: è possibile farlo e, soprattutto, si può far cambiare (da un tecnico) il software per averne uno più versatile?  :blink:

E quanto si viene a spendere + o -??

Grazie a chiunque mi potrà "illuminare" (ahhahhah che battutona!!!...Ehm!...) ;)

6475[/snapback]

Regalami il decoder, smetti di guardare la TV, esci di casa, prenditi una vacanza ne hai bisogno.

Insomma cerca di "moderarti"

Regalami il decoder, smetti di guardare la TV, esci di casa, prenditi una vacanza ne hai bisogno.

Insomma cerca di "moderarti"

6477[/snapback]

Casa...buono.

Fuori...cattivo.

Spiff...televisione...spiff...televisione

:blink:;):lol:

Scusa, dicevi..?

Casa...buono.

Fuori...cattivo.

Spiff...televisione...spiff...televisione

;)  :lol:  :lol:

Scusa, dicevi..?

6481[/snapback]

spiff oggi stai decisamente peggio del solito!

:blink:

Edited by Cingo

L'impegno nella Divisione è logorante... :blink:

Ma...oh, mi volete dare una mano x il sat anziché fare battute??  ;)  :lol:

6484[/snapback]

Va beh, visto che insisti.

Prendi appunti :

Collegati ad internet (dovresti già esserlo altrimenti non leggeresti questo post)

Apri una finestra del tuo browser

Vai su www.google.com

Cerca "Software Decoder Nokia Dual Feeder"

Buona fortuna.

Mi devi una bresaola.

Va beh, visto che insisti.

Prendi appunti :

Collegati ad internet (dovresti già esserlo altrimenti non leggeresti questo post)

Apri una finestra del tuo browser

Vai su www.google.com

Cerca "Software Decoder Nokia Dual Feeder"

Buona fortuna.

Grazie!! ;)

Mi devi una bresaola.

Oh, a tuo rischio e pericolo, eh? :blink:

Non so se il decoder che hai è aggiornabile.

Se lo usi solo per i canali in chiaro, credo però non ci siano problemi. Buono il suggerimento di Tatanka...

Tieni presente che con 150 Euro ti fai l'impianto free to air (canali in chiaro) nuovo: Philips vende il pacchetto ricevitore-parabola-dual feed per quella cifra (guarda su www.misterprice.it)

Tieni presente che un dual feed (doppio LNB da installare sulla parabola) mi pare venga tra i 30 ed i 50 euro.

Continuo a dire: tu porta la bresaola, io porto la grappa...

Ciao

JB

Da una veloce occhiata che ho dato e dai ricordi di quando avevo il GB direi:

Il software è già in grado di gestire 2 parabole (nel menu compariva la possibilità di inserire più di una parabola).

Hai bisogno del doppio illuminatore e dello swithch compatibile con i comandi che escono dal gold-box.

Non conosco i prezzi.

Se vai da Petrini SAT ( A varese in via Dalmazia, scendendo verso Valle Olona, di fronte al bar ristorante Xenon) trovi un tipo preparato che ti spiega le cose per bene.

Mi devi 2 bresaole

Continuo a dire: tu porta la bresaola, io porto la grappa...

Mi devi 2 bresaole

...se mi posso aggiungere io porto i pizzoccheri  :lol:  :lol:  :(

Ragazzi, troviamoci, che mi sta venendo una fame...!

Cmq grazie a tutti!!! :lol:

Ragazzi, troviamoci, che mi sta venendo una fame...!

Cmq grazie a tutti!!! :lol:

6539[/snapback]

io porto il merlot!

però se ci dobbiamo trovare, facciamo prima di domenica che comincio la dieta, e mi sento già male!!!

:(

io porto il merlot!

però se ci dobbiamo trovare, facciamo prima di domenica che comincio la dieta, e mi sento già male!!!

:(

6563[/snapback]

Eddai, dieta non significa che non potrai MAI mangiare quello che ti pare, un'eccezione (x la sig.na Rottenmeyer: come vedi ho messo l'apostrofo! :( ) ogni tanto dovrebbe essere ammessa. O no..? :lol:;)

e subito dopo c'è la tentazione delle ferie! x ben 2 settimane! e in Sardegna! il pecorino... l'aliante (il vino bianco x chi nn lo conoscesse), il pane carasau... e ancora e ancora!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Edited by Cingo

e subito dopo c'è la tentazione delle ferie! x ben 2 settimane! e in Sardegna! il pecorino... l'aliante (il vino bianco x chi nn lo conoscesse), il pane carasau... e ancora e ancora!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :(

6571[/snapback]

Forza forza :lol:

ahiuuiahahuiuhiahuiahuia

stai a dieta stai a dieta

che poi ci pensiamo noi con le prime trasferte a farti ri.ingrassare

6583[/snapback]

ma sei proprio stronzo eh?!?

:rolleyes::angry::lol:

(x la sig.na Rottenmeyer: come vedi ho messo l'apostrofo! :angry: ) ogni tanto dovrebbe essere ammessa. O no..?  :rolleyes:  :P

6567[/snapback]

ebbravo Spiff!!! noto con piacere che il mio terrorismo psicologico funziona!!!! :lol::(

Per ritornare alla mia richiesta di aiuto, sono stato al negozietto e mi hanno detto che col mio Nokia 9701 dovrei cambiare il firmware, che però loro non hanno, quindi suggeriscono (ma tu guarda..) di cambiare decoder!

Poi sono andato sul web e ho visto che ci sono diversi programmi scaricabili (non so da dove) tipo il bbox ecc.

Qualcuno ne sa qualcosa e mi può aiutare, visto che io non ci capisco una cippa?

Io vorrei semplicemente un firmware che mi permetta di gestire più canali per poter così installare un secondo illuminatore e vedere Astra (ma mi interessano solo i canali in chiaro).

Aaaaaaiuuuutoooo!!! :blink:

• 4 weeks later...

Chiedo lumi agli esperti del satellite.

Ho un Nokia 9701 e ho installato con successo il bBox (fantastico, gli ha dato nuova vita!).

Ora, qualcuno, magari in PM, mi sa dire cosa sono emukey, pid, ecc e se si possono editare? E se sì come??

Insomma, c'è un modo per vedere canali tipo la TSI2??? :(

Grassie!!