spiff Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 Ho bisogno di una consulenza degli esperti del forum sul tema "satelliti e decoder: questi sconosciuti"! Io ho un decoder Nokia (puntato su Hot Bird), con software originale (GoldBox? Insomma, una ciofeca di software, che non ti fa fare niente e se aggiungi nuovi canali ti cambia l'impostazione di TUTTI i canali!) Vorrei far mettere un secondo "illuminatore" puntato su Astra (dove c'è DSF hehhehhe!!), ma non so se il mio software poi mi permette di gestire entrambi. Domanda: è possibile farlo e, soprattutto, si può far cambiare (da un tecnico) il software per averne uno più versatile? E quanto si viene a spendere + o -?? Grazie a chiunque mi potrà "illuminare" (ahhahhah che battutona!!!...Ehm!...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 Ho bisogno di una consulenza degli esperti del forum sul tema "satelliti e decoder: questi sconosciuti"!Io ho un decoder Nokia (puntato su Hot Bird), con software originale (GoldBox? Insomma, una ciofeca di software, che non ti fa fare niente e se aggiungi nuovi canali ti cambia l'impostazione di TUTTI i canali!) Vorrei far mettere un secondo "illuminatore" puntato su Astra (dove c'è DSF hehhehhe!!), ma non so se il mio software poi mi permette di gestire entrambi. Domanda: è possibile farlo e, soprattutto, si può far cambiare (da un tecnico) il software per averne uno più versatile? E quanto si viene a spendere + o -?? Grazie a chiunque mi potrà "illuminare" (ahhahhah che battutona!!!...Ehm!...) 6475[/snapback] Regalami il decoder, smetti di guardare la TV, esci di casa, prenditi una vacanza ne hai bisogno. Insomma cerca di "moderarti" Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 19, 2005 Author Share Posted May 19, 2005 Regalami il decoder, smetti di guardare la TV, esci di casa, prenditi una vacanza ne hai bisogno.Insomma cerca di "moderarti" 6477[/snapback] Casa...buono. Fuori...cattivo. Spiff...televisione...spiff...televisione Scusa, dicevi..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 (edited) Casa...buono.Fuori...cattivo. Spiff...televisione...spiff...televisione Scusa, dicevi..? 6481[/snapback] spiff oggi stai decisamente peggio del solito! Edited May 19, 2005 by Cingo Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 19, 2005 Author Share Posted May 19, 2005 L'impegno nella Divisione è logorante... Ma...oh, mi volete dare una mano x il sat anziché fare battute?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 L'impegno nella Divisione è logorante... Ma...oh, mi volete dare una mano x il sat anziché fare battute?? 6484[/snapback] Va beh, visto che insisti. Prendi appunti : Collegati ad internet (dovresti già esserlo altrimenti non leggeresti questo post) Apri una finestra del tuo browser Vai su www.google.com Cerca "Software Decoder Nokia Dual Feeder" Buona fortuna. Mi devi una bresaola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 19, 2005 Author Share Posted May 19, 2005 Va beh, visto che insisti.Prendi appunti : Collegati ad internet (dovresti già esserlo altrimenti non leggeresti questo post) Apri una finestra del tuo browser Vai su www.google.com Cerca "Software Decoder Nokia Dual Feeder" Buona fortuna. Grazie!! Mi devi una bresaola. Oh, a tuo rischio e pericolo, eh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 Non so se il decoder che hai è aggiornabile. Se lo usi solo per i canali in chiaro, credo però non ci siano problemi. Buono il suggerimento di Tatanka... Tieni presente che con 150 Euro ti fai l'impianto free to air (canali in chiaro) nuovo: Philips vende il pacchetto ricevitore-parabola-dual feed per quella cifra (guarda su www.misterprice.it) Tieni presente che un dual feed (doppio LNB da installare sulla parabola) mi pare venga tra i 30 ed i 50 euro. Continuo a dire: tu porta la bresaola, io porto la grappa... Ciao JB Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 Da una veloce occhiata che ho dato e dai ricordi di quando avevo il GB direi: Il software è già in grado di gestire 2 parabole (nel menu compariva la possibilità di inserire più di una parabola). Hai bisogno del doppio illuminatore e dello swithch compatibile con i comandi che escono dal gold-box. Non conosco i prezzi. Se vai da Petrini SAT ( A varese in via Dalmazia, scendendo verso Valle Olona, di fronte al bar ristorante Xenon) trovi un tipo preparato che ti spiega le cose per bene. Mi devi 2 bresaole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joe B. Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 Continuo a dire: tu porta la bresaola, io porto la grappa... 6496[/snapback] ...se mi posso aggiungere io porto i pizzoccheri Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 19, 2005 Author Share Posted May 19, 2005 Continuo a dire: tu porta la bresaola, io porto la grappa... Mi devi 2 bresaole ...se mi posso aggiungere io porto i pizzoccheri Ragazzi, troviamoci, che mi sta venendo una fame...! Cmq grazie a tutti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 ...azzz ragazzi, siete una fonte spettacolare di notizie !! W QUESTO FORUM !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 Ragazzi, troviamoci, che mi sta venendo una fame...!Cmq grazie a tutti!!! 6539[/snapback] io porto il merlot! però se ci dobbiamo trovare, facciamo prima di domenica che comincio la dieta, e mi sento già male!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 19, 2005 Author Share Posted May 19, 2005 io porto il merlot!però se ci dobbiamo trovare, facciamo prima di domenica che comincio la dieta, e mi sento già male!!! 6563[/snapback] Eddai, dieta non significa che non potrai MAI mangiare quello che ti pare, un'eccezione (x la sig.na Rottenmeyer: come vedi ho messo l'apostrofo! ) ogni tanto dovrebbe essere ammessa. O no..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 x il primo mese direi di no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 19, 2005 Author Share Posted May 19, 2005 x il primo mese direi di no... 6568[/snapback] Coraggio, un mese passa in fretta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 (edited) e subito dopo c'è la tentazione delle ferie! x ben 2 settimane! e in Sardegna! il pecorino... l'aliante (il vino bianco x chi nn lo conoscesse), il pane carasau... e ancora e ancora! aaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! Edited May 19, 2005 by Cingo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joe B. Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 e subito dopo c'è la tentazione delle ferie! x ben 2 settimane! e in Sardegna! il pecorino... l'aliante (il vino bianco x chi nn lo conoscesse), il pane carasau... e ancora e ancora!aaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! 6571[/snapback] Forza forza Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 ahiuuiahahuiuhiahuiahuia stai a dieta stai a dieta che poi ci pensiamo noi con le prime trasferte a farti ri.ingrassare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 ahiuuiahahuiuhiahuiahuiastai a dieta stai a dieta che poi ci pensiamo noi con le prime trasferte a farti ri.ingrassare 6583[/snapback] ma sei proprio stronzo eh?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 (x la sig.na Rottenmeyer: come vedi ho messo l'apostrofo! ) ogni tanto dovrebbe essere ammessa. O no..? 6567[/snapback] ebbravo Spiff!!! noto con piacere che il mio terrorismo psicologico funziona!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 ma sei proprio stronzo eh?!? 6712[/snapback] No! Realista! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 23, 2005 Author Share Posted May 23, 2005 Per ritornare alla mia richiesta di aiuto, sono stato al negozietto e mi hanno detto che col mio Nokia 9701 dovrei cambiare il firmware, che però loro non hanno, quindi suggeriscono (ma tu guarda..) di cambiare decoder! Poi sono andato sul web e ho visto che ci sono diversi programmi scaricabili (non so da dove) tipo il bbox ecc. Qualcuno ne sa qualcosa e mi può aiutare, visto che io non ci capisco una cippa? Io vorrei semplicemente un firmware che mi permetta di gestire più canali per poter così installare un secondo illuminatore e vedere Astra (ma mi interessano solo i canali in chiaro). Aaaaaaiuuuutoooo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted June 19, 2005 Author Share Posted June 19, 2005 Chiedo lumi agli esperti del satellite. Ho un Nokia 9701 e ho installato con successo il bBox (fantastico, gli ha dato nuova vita!). Ora, qualcuno, magari in PM, mi sa dire cosa sono emukey, pid, ecc e se si possono editare? E se sì come?? Insomma, c'è un modo per vedere canali tipo la TSI2??? Grassie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted June 19, 2005 Share Posted June 19, 2005 guarda che TSI2 è criptata sul satellite. Criptata viaccess se ricordo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts