fachiro Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 ragazzi, complimentoni al buon Ivan che ha messo il turbo e ha fatto vedere chi comanda. per una volta varese (anche se non proprio purissima) balza in cima alle classifiche che contano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bugo85 Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 finalmente qualcuno che parla di ciclismo... grande basso...peccato che speravo in un'altra persona...comunque il rispetto per questo grande campione c'è sempre stato! grande ivan!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted May 19, 2005 Share Posted May 19, 2005 ragazzi, complimentoni al buon Ivan che ha messo il turbo e ha fatto vedere chi comanda. per una volta varese (anche se non proprio purissima) balza in cima alle classifiche che contano. 6674[/snapback] avrà assunto roba + potente di quella degli altri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 avrà assunto roba + potente di quella degli altri. 6692[/snapback] BAH ! Il giorno che arrivero' a pensarla come te , smettero di seguire lo sport . Qualunque . Pallacanestro compresa . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 BAH ! Il giorno che arrivero' a pensarla come te , smettero di seguire lo sport . Qualunque . Pallacanestro compresa . 6710[/snapback] Scusami tanto ma io trovo difficile pensarla diversamente da Davide, ho smesso da anni di seguire il ciclismo. Volendo ci si può mettere un gran bel paraocchi e fare finta di guardare uno sport vero, altrimenti se vogliamo essere realisti sappiamo tutti come vanno le cose. Puoi anche dirmi che quasi ovunque negli sport professionistici la realtà è questa. E vero, però almeno in sport come calcio e basket si possono apprezzare gesti tecnici che nessun tipo di doping potrà mai condizionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 Scusami tanto ma io trovo difficile pensarla diversamente da Davide, ho smesso da anni di seguire il ciclismo. Volendo ci si può mettere un gran bel paraocchi e fare finta di guardare uno sport vero, altrimenti se vogliamo essere realisti sappiamo tutti come vanno le cose. Puoi anche dirmi che quasi ovunque negli sport professionistici la realtà è questa. E vero, però almeno in sport come calcio e basket si possono apprezzare gesti tecnici che nessun tipo di doping potrà mai condizionare 6722[/snapback] Purtroppo la penso anche io così... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuig Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 Io sono stato e resto un'appassionato del ciclismo, sia ben chiaro sono convinto che TUTTI o cmq il 90% di loro prendono cmq medicine e cosaccie chimiche che anche se legali li fanno andare di più! La cosa mi fa incazzare veramente perché a noi appassionati non frega niente vedere che la media del giro è intorno ai 50 orari...a noi piace vedere il sudore e la fatica che si fa quando la strada sale! Ammetto che vedere uno sport del genere dove sai che ci si dopa non è certamente la cosa più bella del mondo, anzi, ma da folle innamorato delle due ruote ogni volta che vedo uno che si alza sui pedali il cuore mi batte forte e non riesco a staccare gli occhi dalla TV! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 Io sono stato e resto un'appassionato del ciclismo, sia ben chiaro sono convinto che TUTTI o cmq il 90% di loro prendono cmq medicine e cosaccie chimiche che anche se legali li fanno andare di più!La cosa mi fa incazzare veramente perché a noi appassionati non frega niente vedere che la media del giro è intorno ai 50 orari...a noi piace vedere il sudore e la fatica che si fa quando la strada sale! Ammetto che vedere uno sport del genere dove sai che ci si dopa non è certamente la cosa più bella del mondo, anzi, ma da folle innamorato delle due ruote ogni volta che vedo uno che si alza sui pedali il cuore mi batte forte e non riesco a staccare gli occhi dalla TV! 6735[/snapback] Anche io parlo da amante tradito.... p.s. Tuig, io sto malissimo, per motivi che ben puoi immaginare. Tu come la vedi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 Scusami tanto ma io trovo difficile pensarla diversamente da Davide, ho smesso da anni di seguire il ciclismo. Volendo ci si può mettere un gran bel paraocchi e fare finta di guardare uno sport vero, altrimenti se vogliamo essere realisti sappiamo tutti come vanno le cose. Puoi anche dirmi che quasi ovunque negli sport professionistici la realtà è questa. E vero, però almeno in sport come calcio e basket si possono apprezzare gesti tecnici che nessun tipo di doping potrà mai condizionare 6722[/snapback] Scusami , ma io non sono la penso cosi. Il doping e' una piaga presente in tutti gli sport . Nel ciclismo e nell'atletica credo in misura maggiore , forse per le peculiarta' di questi due sport forse per controlli maggiormente accurati . Cio' non toglie che una frase come quella di Davide sia , IMHO , pura demagogia . Io sono in generale per la presunzione di innocenza . Ricordo che il simbolo riconosciuto del doping , Marco Pantani , non e' MAI stato trovato positivo ad un controllo , pur avendone effettuati centinaia . Quando guardo lo sport ( e parlo di tutti gli sport ) lo faccio con gli occhi di un bambino . Forse e' per questo che ancora mi emoziono . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 E vero, però almeno in sport come calcio e basket si possono apprezzare gesti tecnici che nessun tipo di doping potrà mai condizionare 6722[/snapback] ???????? Sicuro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 Scusami , ma io non sono la penso cosi. Il doping e' una piaga presente in tutti gli sport . Nel ciclismo e nell'atletica credo in misura maggiore , forse per le peculiarta' di questi due sport forse per controlli maggiormente accurati . Cio' non toglie che una frase come quella di Davide sia , IMHO , pura demagogia .Io sono in generale per la presunzione di innocenza . Ricordo che il simbolo riconosciuto del doping , Marco Pantani , non e' MAI stato trovato positivo ad un controllo , pur avendone effettuati centinaia . Quando guardo lo sport ( e parlo di tutti gli sport ) lo faccio con gli occhi di un bambino . Forse e' per questo che ancora mi emoziono . 6752[/snapback] aggiungi tranquillamente anche il nuoto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 Venite a seguire il rugby Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 aggiungi tranquillamente anche il nuoto.... 6762[/snapback] E il sollevamento pesi? E lo sci di fondo? Diciamo che gli sport di fatica e quelli di potenza si prestano maggiormente al doping, ma gli altri non stanno molto indietro (anche perchè sport come il tennis o lo sci da sport tecnici sono diventati sport di potenza e fatica). Nel caso specifico del Giro d'Italia mi piace pensare che tutti abbiano a disposizione gli stessi mezzi così alla fine vince comunque il migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 Io sono stato e resto un'appassionato del ciclismo, sia ben chiaro sono convinto che TUTTI o cmq il 90% di loro prendono cmq medicine e cosaccie chimiche che anche se legali li fanno andare di più!La cosa mi fa incazzare veramente perché a noi appassionati non frega niente vedere che la media del giro è intorno ai 50 orari...a noi piace vedere il sudore e la fatica che si fa quando la strada sale! Ammetto che vedere uno sport del genere dove sai che ci si dopa non è certamente la cosa più bella del mondo, anzi, ma da folle innamorato delle due ruote ogni volta che vedo uno che si alza sui pedali il cuore mi batte forte e non riesco a staccare gli occhi dalla TV! 6735[/snapback] quoto in pieno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 (edited) Io sono stato e resto un'appassionato del ciclismo, sia ben chiaro sono convinto che TUTTI o cmq il 90% di loro prendono cmq medicine e cosaccie chimiche che anche se legali li fanno andare di più!La cosa mi fa incazzare veramente perché a noi appassionati non frega niente vedere che la media del giro è intorno ai 50 orari...a noi piace vedere il sudore e la fatica che si fa quando la strada sale! Ammetto che vedere uno sport del genere dove sai che ci si dopa non è certamente la cosa più bella del mondo, anzi, ma da folle innamorato delle due ruote ogni volta che vedo uno che si alza sui pedali il cuore mi batte forte e non riesco a staccare gli occhi dalla TV! 6735[/snapback] Aggiungo che andando a 50 di media e gonfiati come sono hanno sminuito il ciclismo stesso visto che salite che erano storiche adesso sono considerate pedalabili e le affrontano in gruppo così la squadra di Armstrong tiene il gruppo unito per 4 salite su 5 e conta sempre solo l'ultima salita. Così per cercare lo spettacolo vanno a cercare arrivi su salite che sono rampe di Garage di 15 KM con arrivo in luoghi deserti. Quest'anno al Giro hanno messo una salita con quasi 10 Km di sterrato. La Mountain Bike è un bellissimo sport ma è un altro sport. Edited May 20, 2005 by tatanka Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 Aggiungo che andando a 50 di media e gonfiati come sono hanno sminuito il ciclismo stesso visto che salite che erano storiche adesso sono considerate pedalabili e le affrontano in gruppo così la squadra di Armstrong tiene il gruppo unito per 4 salite su 5 e conta sempre solo l'ultima salita.Così per cercare lo spettacolo vanno a cercare arrivi su salite che sono rampe di Garage di 15 KM con arrivo in luoghi deserti. Quest'anno al Giro hanno messo una salita con quasi 10 Km di sterrato. La Mountain Bike è un bellissimo sport ma è un altro sport. 6785[/snapback] quoto alla stra-grande! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 ???????? Sicuro? 6756[/snapback] Vuoi dirmi che esistono sostanze che possono migliorare la meccanica per un tiro da tre oppure il colpo di tacco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 Vuoi dirmi che esistono sostanze che possono migliorare la meccanica per un tiro da tre oppure il colpo di tacco? 6789[/snapback] No, però esistono sostanza che permettono ai difensori di uscire dai blocchi e saltare un metro (in altezza!) in tempo zero, oppure di piombare sul Baggio di turno e stenderlo con una spallata prima del colpo di tacco. Però in linea generale sono d'accordo con Les ciao f. - un grande estimatore da sempre dello sci di fondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 No, però esistono sostanza che permettono ai difensori di uscire dai blocchi e saltare un metro (in altezza!) in tempo zero, oppure di piombare sul Baggio di turno e stenderlo con una spallata prima del colpo di tacco.Però in linea generale sono d'accordo con Les ciao f. - un grande estimatore da sempre dello sci di fondo 6815[/snapback] Pensa che i miei sport preferiti sono sollevamento pesi e body building.... A parte gli scherzi è vero che se uno fisicamente sta da dio riesce a compiere più facilmente certi gesti tecnici, però la differenza tra sport in cui conta solo il fisico e quelli in cui conta molto anche la tecnica esiste. Sempre senza scherzare, per vari motivi che non sto qui a spiegare (tra questi la mia nota passione UK) mi sono appassionato allo snooker (il biliardo anglosassone) e lo seguo su Eurosport. Mentre vedevo gli ultimi mondiali di Sheffiled pensavo "'azzo, qui davvero è tutta tecnica e il doping non può entrarci". So che lo snooker è un gioco e non un vero sport, però è bello avere la certezza di non esser presi per il culo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted May 20, 2005 Author Share Posted May 20, 2005 Aggiungo che andando a 50 di media e gonfiati come sono hanno sminuito il ciclismo stesso visto che salite che erano storiche adesso sono considerate pedalabili e le affrontano in gruppo così la squadra di Armstrong tiene il gruppo unito per 4 salite su 5 e conta sempre solo l'ultima salita.Così per cercare lo spettacolo vanno a cercare arrivi su salite che sono rampe di Garage di 15 KM con arrivo in luoghi deserti. Quest'anno al Giro hanno messo una salita con quasi 10 Km di sterrato. La Mountain Bike è un bellissimo sport ma è un altro sport. 6785[/snapback] nel 94 hanno fatto il gavia ancora sterrato. per decenni l'asfalto è stato un utopia in molte parti del giro. sarà la salita decisiva del giro dove forse potremo riavere un qualcosa di magico attorno alle due ruote. meglio i posti deserti che i grandi centri alpini con salite di 5 km al 6% presentate come tapponi alpini (vedi tour). quelle non sono pedalabili perchè si dopano, sono pedalabili perchè le riesco a fare tranquillamente anch'io che faccio se va bene 2000 km all'anno. vi siete mai chiesti perchè i vari buffoni come armstrong non mettono mai piede in italia? a parte il fatto che i nas rompono parecchio le balle ma soprattutto non sono in grado di reggere le salite che abbiamo noi, non è possibile controllare la corsa con 4 o 5 uomini della propria squadra, si è l'uno contro l'altro condizione che proprio il colle delle finestre potrà esaltare. e poi le salite storiche non sono sminuite. sono spesso poste in punti della tappa poco importanti e risultano solo antipasti ma vogliamo scommettere che selezione farà lo stelvio quest'anno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 ...io tornerei allo spirito iniziale del 3d: GRANDE IVAN...VAI FINO IN FONDO !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 nel 94 hanno fatto il gavia ancora sterrato. per decenni l'asfalto è stato un utopia in molte parti del giro. sarà la salita decisiva del giro dove forse potremo riavere un qualcosa di magico attorno alle due ruote. meglio i posti deserti che i grandi centri alpini con salite di 5 km al 6% presentate come tapponi alpini (vedi tour). quelle non sono pedalabili perchè si dopano, sono pedalabili perchè le riesco a fare tranquillamente anch'io che faccio se va bene 2000 km all'anno. vi siete mai chiesti perchè i vari buffoni come armstrong non mettono mai piede in italia? a parte il fatto che i nas rompono parecchio le balle ma soprattutto non sono in grado di reggere le salite che abbiamo noi, non è possibile controllare la corsa con 4 o 5 uomini della propria squadra, si è l'uno contro l'altro condizione che proprio il colle delle finestre potrà esaltare. e poi le salite storiche non sono sminuite. sono spesso poste in punti della tappa poco importanti e risultano solo antipasti ma vogliamo scommettere che selezione farà lo stelvio quest'anno? 6821[/snapback] Bravo Fachi, bel post. Armstrong dopo quello che ha fatto lo scorso anno al tour (e visto con che medico si accompagna da anni) ha tutto il mio disprezzo. Ed era uno che stimavo, sia per la sua storia personale, sia per la vittoria dedicata al povero Casartelli. Ma se dovesse venire in Italia mi auguro che i Nas - che peraltro ogni tanto fanno cazzate, vedi l'altro ieri - lo blindino per bene f. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 Pensa che i miei sport preferiti sono sollevamento pesi e body building.... A parte gli scherzi è vero che se uno fisicamente sta da dio riesce a compiere più facilmente certi gesti tecnici, però la differenza tra sport in cui conta solo il fisico e quelli in cui conta molto anche la tecnica esiste. Sempre senza scherzare, per vari motivi che non sto qui a spiegare (tra questi la mia nota passione UK) mi sono appassionato allo snooker (il biliardo anglosassone) e lo seguo su Eurosport. Mentre vedevo gli ultimi mondiali di Sheffiled pensavo "'azzo, qui davvero è tutta tecnica e il doping non può entrarci". So che lo snooker è un gioco e non un vero sport, però è bello avere la certezza di non esser presi per il culo... 6820[/snapback] Non vorrei deluderti, ma anche qui, volendo ci sono aiuti chimici: ad esempio, anche se non ricordo il nome, c'è un tranquillante che viene dato anche ai tiratori scelti, in quanto rallenta i battiti cardiaci anche in condizioni di forte stress ed aumenta la concentrazione e la precisione... non so se in questa disciplina in particolare ne facciano uso, mi auguro comunque di no! Ciao JB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 Bravo Fachi, bel post.Armstrong dopo quello che ha fatto lo scorso anno al tour (e visto con che medico si accompagna da anni) ha tutto il mio disprezzo. Ed era uno che stimavo, sia per la sua storia personale, sia per la vittoria dedicata al povero Casartelli. Ma se dovesse venire in Italia mi auguro che i Nas - che peraltro ogni tanto fanno cazzate, vedi l'altro ieri - lo blindino per bene f. 6825[/snapback] Pensavo anche io che Armstrong fosse un esempio di sport pulito... poi ho scoperto chi era il suo medico, ho saputo che spesso e volentieri ha giustificato l'ematocrito alto con le terapie seguite (domanda retorica numero 1: perché la notizia non ha avuto risalto? domanda retorica numero 2: ma se l'ematocrito alto significa che potresti avere dei problemi, perché altri vengono fermati e lui no?). Poi dopo quanto successo l'anno scorso al Tour, stima sotto zero... questo se viene in Italia lo arrestano appena varcata la frontiera! Ciao JB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted May 20, 2005 Share Posted May 20, 2005 Non vorrei deluderti, ma anche qui, volendo ci sono aiuti chimici: ad esempio, anche se non ricordo il nome, c'è un tranquillante che viene dato anche ai tiratori scelti, in quanto rallenta i battiti cardiaci anche in condizioni di forte stress ed aumenta la concentrazione e la precisione... non so se in questa disciplina in particolare ne facciano uso, mi auguro comunque di no!Ciao JB 6831[/snapback] Ma no dai, questa ti giuro non l'avevo mai sentita. Se è vera mi hai dato una mazzata tremenda, a questo punto la conclusione è facile facile: diciamo che dove ci sono soldi in ballo ci sarà sempre qualcuno che tenterà, se può, di imbrogliare, questa è la triste verità! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts