Jump to content

Aiuto informatico

Recommended Posts

Ieri, ho scaricato un brano in MP3, ma, quando ci ho cliccato sopra per ascoltarlo con Windows Media Player (versione 9), è comparsa una segnalazione di errore: "Il formato del file non è supportato". Come sarebbe? Sia Real Player che Quick Time lo riproducono tranquillamente e, finora, WMP non mi aveva mai dato problemi di questo tipo con gli MP3... Qualcuno sa spiegarmi perché stavolta è andata così? Il file in questione si sente benissimo, non è danneggiato... Mah! :mellow:

E' successo anche a me, ma su Linux (per gli mp3 dell'intervento di Grillo a un convegno sull'informazione :mellow: ).

Penso che non ci sia un unico tipo di mp3...prova magari a convertirlo in .wav e poi riconvertirlo in .mp3...

A quanto ho capito cercando in internet, si tratta di un file compresso, che WMP non è in grado di leggere. Quindi, in teoria, dovrei decomprimerlo, con programmi appositi. Sto scaricando di nuovo la stessa canzone, ma da un'altra parte. E stavolta MP lo legge. Mi sa che faccio prima... :mellow:

Edited by Elisa