Jump to content

ROLANDO HOWELL E DJ COLLINS


Recommended Posts

Lasciamo le manipolazioni ad Albano.

Su Rolando avevo solo il dubbio sul passaggio di categoria,e tu questo lo puoi confermare.

Non mi sembra di aver sbagliato.

Devastante in A2,ancora tutto da plasmare per l'A1.

Rolando tutto da plasmare è vero, ma mi pare si stia facendo plasmare alla grande, la sua crescita durante la stagione è sotto gli occhi di tutti e chissà dove può ancora arrivare.

Proprio x questo motivo, io mi arrischierei a rinunciare a Collins, x trovare un play alla Pozzecco che ne sappia esaltare le qualità come accadde a suo tempo a Santiago.

Io punterei sul pivot, quindi, cambiando play, tagliando Garnett e Albano. Il resto mi piace, c'è grinta e voglia di sbattersi, nonostante i cali del mese di febbraio.

E' vero che con i se e con i ma non si è fatta la storia, ma nessuno si poteva aspettare che Garnett (mica cotiche) bucasse il maniera così disastrosa la stagione. Se avesse fatto il suo dovere, portando anche solo una decina di punti a partita con costanza, la nostra classifica oggi sarebbe ben diversa, di questo sono certa, anche se nn avrò mai la controprova.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tutti gli anni dobbiamo fare i conti con i SE.

Io faccio i conti con quello che mi e' stato detto ad inizio campionato,con gli allenamenti a porte chiuse e con quello che ho visto sul campo.

Sono anni che faccio gli stessi conti,pago le tasse,sono in rosso e vedo i pari buget che si divertono.

Non è questione di fare i conti con i se, ma se prendi il miglior realizzatore del campionato, quello con le percentuali piu alte da 3 non fai i conti con i SE, ma in toria con le certezze... garnett quest'anno fa cagare, ma nn era una scommessa anzi era l'uomo su cui dovevamo puntare.

Link to comment
Share on other sites

E' vero che con i se e con i ma non si è fatta la storia, ma nessuno si poteva aspettare che Garnett (mica cotiche) bucasse il maniera così disastrosa la stagione. Se avesse fatto il suo dovere, portando anche solo una decina di punti a partita con costanza, la nostra classifica oggi sarebbe ben diversa, di questo sono certa, anche se nn avrò mai la controprova.

...Garnett viaggia a 11.9 di media.... :(

Link to comment
Share on other sites

...Garnett viaggia a 11.9 di media.... :(

Statisticamente corretto, anche se la media risente dei due "NE" per infortunio a Roseto e Teramo, quindi contando solo le partite giocate sarebbe leggermente più alta....

Link to comment
Share on other sites

Statisticamente corretto, anche se la media risente dei due "NE" per infortunio a Roseto e Teramo, quindi contando solo le partite giocate sarebbe leggermente più alta....

corretto gs, anche se a Roseto il buon Marlon giocò eccome (purtroppo... :( ). Fu a Roma che vide la partita dalla panchina...

Link to comment
Share on other sites

...Garnett viaggia a 11.9 di media.... :lol:

correggo e spiego meglio il mio pensiero, visto che prima ho scritto di corsa:

gli 11,9 punti di media sono menzogneri, visto che Marlon tende a segnarli quasi tutti nel primo quarto, per poi sparire nel nulla quando la partita entra nel vivo e chi ha le palle dovrebbe tirarle fuori, invece di continuare a correre inutilmente per il campo....... :(

Proprio x questo, quando ho scritto CON COSTANZA, intendevo dire che preferirei che segnasse di più e con punti distribuiti + o meno equamente su tutta la partita, magari concentrati nel finale :P

Nel derby con Cantù ha dato prova di quanto sia estraneo a qs squadra, IMHO

Edited by Long Leg
Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe

sono convinto che il problema + grosso del nostro attacco sia il lavoro in post alto (tirare-passare-attaccare il canestro) di tutti i nostri lunghi.

howell-fernandez-de pol-albano.

nessuno escluso.

sinceramente, io pensavo che potessero dare di più da quella posizione

prendere albano e non ken lacey, per esempio, significava cercare un giocatore + pericoloso da quella posizione.

lì corey ha completamente bucato la stagione.

de pol, nelle ultime partite, sta facendo meglio.

tutte le squadre davanti a noi in classifica hanno un numero 4 che può punire da 3 punti o che, comunque, costringe le difese avversarie a lavorare in quella posizione.

iniziamo a non poter lasciar raddoppiare dc sul pick and roll e poi vediamo il nostro attacco se non migliora...

quale giocatore potevamo prendere che ci garantiva un rendimento in quella posizione migliore di albano?

non dite marcelo nicola.

nessuno conosce gli argentini meglio di ruben.

a ruben sarebbe piaciuto kornell david che, casualmente, è uno di quelli che ha messo un canestro decisivo contro il pana ad atene...

un giocatore da final four di eurolega...

fuori dalla nostra portata.

sono convinto che con un lungo che può giocare lontano da canestro, come antony bonner (esempio non casuale), per esempio, marlon garnett può diventare molto + pericoloso di quello che è adesso.

dobbiamo avere un giocatore che costringa le difese avversarie a cambiare sui blocchi perchè sono minacciate dal nostro numero 4.

o, quantomeno, che punisca i non cambi.

quella è senza dubbio la nostra priorità.

non per niente, abbiamo cambiato 3 starter nel ruolo di numero 4 (albano-de pol-fernandez) segno che, attualmente, un titolare nel ruolo non lo abbiamo al 100%.

per me il vero punto debole del nostro attacco è quello.

il resto lo si può migliorare lavorando in palestra.

Edited by Stewe
Link to comment
Share on other sites

sono convinto che il problema + grosso del nostro attacco sia il lavoro in post alto (tirare-passare-attaccare il canestro) di tutti i nostri lunghi.

howell-fernandez-de pol-albano.

nessuno escluso.

sinceramente, io pensavo che potessero dare di più da quella posizione

prendere albano e non ken lacey, per esempio, significava cercare un giocatore + pericoloso da quella posizione.

lì corey ha completamente bucato la stagione.

de pol, nelle ultime partite, sta facendo meglio.

tutte le squadre davanti a noi in classifica hanno un numero 4 che può punire da 3 punti o che, comunque, costringe le difese avversarie a lavorare in quella posizione.

iniziamo a non poter lasciar raddoppiare dc sul pick and roll e poi vediamo il nostro attacco se non migliora...

quale giocatore potevamo prendere che ci garantiva un rendimento in quella posizione migliore di albano?

non dite marcelo nicola.

nessuno conosce gli argentini meglio di ruben.

a ruben sarebbe piaciuto kornell david che, casualmente, è uno di quelli che ha messo un canestro decisivo contro il pana ad atene...

un giocatore da final four di eurolega...

fuori dalla nostra portata.

sono convinto che con un lungo che può giocare lontano da canestro, come antony bonner (esempio non casuale), per esempio, marlon garnett può diventare molto + pericoloso di quello che è adesso.

dobbiamo avere un giocatore che costringa le difese avversarie a cambiare sui blocchi perchè sono minacciate dal nostro numero 4.

o, quantomeno, che punisca i non cambi.

quella è senza dubbio la nostra priorità.

non per niente, abbiamo cambiato 3 starter nel ruolo di numero 4 (albano-de pol-fernandez) segno che, attualmente, un titolare nel ruolo non lo abbiamo al 100%.

per me il vero punto debole del nostro attacco è quello.

il resto lo si può migliorare lavorando in palestra.

Analisi che condivido in pieno aggiungendo che comunque Garnett è sotto le aspettative indipententemente da questo.

Unica postilla, il discorso va fatto per i 3 lunghi con tiro dall'arco, Howell va escluso in quanto era chiarissimo che da più di 2 metri non tira.

Link to comment
Share on other sites

bob, avessimo un budget triplo sarei d'accordo con te.

con il ns budget o scommetti sulla salute dei becirovic o dei jerome allen o vai su giocatori fisicamente tosti come dc

Ma possibile che per te sia solo ed esclusivamente un problema di soldi ? Io sono convinto che, se una società conosce bene il mercato, è informata ed opera un'attività di scout fatta seriamente, qualche giocatore ottimo, a costi contenuti, si possa sicuramente trovare ...

Anche tu a fare i conti con i SE?

La colpa non e' dei giocatori, ma di chi li sceglie.

Se dobbiamo fare un ragionamento, partiamo da qui.

GRANDE ROBERTO !!! Hai straragione ...

Link to comment
Share on other sites

Stewe, devo forse leggere tra le righe che x l'anno prox l'unico taglio (voluto) riguarderà Albano e che ci volete propinare ancora Garnett? :(:lol:

Paura!!!

Garnett ha un biennale ... :P le mani sono legate .

Link to comment
Share on other sites

Visto che l'avete gufato, Allen si è fatto male...

:rolleyes:

Guarda che non l'ho gufato. Era scritto già da 2 giorni che era infortunato.

Certo che Roma gioca senza play e scazzata dalla partita dopo la nostra

A Udine Allen si rompe prima di giocare con Biella e dopo aver fatto i numeri con noi.

Abbiamo tutti contro ma ce la faremo.

CCSFATC

Link to comment
Share on other sites

Guarda che non l'ho gufato. Era scritto già da 2 giorni che era infortunato.

Certo che Roma gioca senza play e scazzata dalla partita dopo la nostra

A Udine Allen si rompe prima di giocare con Biella e dopo aver fatto i numeri con noi.

Abbiamo tutti contro ma ce la faremo.

CCSFATC

Aggiungi la Viola che transa con l'unico giocatore forte che ha in squadra subito prima di milano ... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe

Ma possibile che per te sia solo ed esclusivamente un problema di soldi ? Io sono convinto che, se una società conosce bene il mercato, è informata ed opera un'attività di scout fatta seriamente, qualche giocatore ottimo, a costi contenuti, si possa sicuramente trovare ...

GRANDE ROBERTO !!! Hai straragione ...

sto pensando a quali rookie in serie a abbiano un rapporto qualità/prezzo migliore dei nostri rookie in serie a (collins-fernandez-howell).

mi sa che ci riduciamo a "kyle hill è meglio di garnett"

Edited by Stewe
Link to comment
Share on other sites

Collins non e' un play,ma in post basso puo' essere letale.

Rolando difende ma e' un quadrello in attacco,e in piu' non mette i liberi.

Con loro non si va' da nessuna parte,a meno che non ci si possa permettere di farli partire dalla panchina.

Lamentarsi di Collins e Howell e come dar la colpa alla scarpetta per aver tirato in tribuna.............

sono convinto che il problema + grosso del nostro attacco sia il lavoro in post alto (tirare-passare-attaccare il canestro) di tutti i nostri lunghi.

lì corey ha completamente bucato la stagione.

sono convinto che con un lungo che può giocare lontano da canestro, come antony bonner (esempio non casuale), per esempio, marlon garnett può diventare molto + pericoloso di quello che è adesso.

per me il vero punto debole del nostro attacco è quello.

il resto lo si può migliorare lavorando in palestra.

Corey Albano non ha bucato la stagione, ha reso per quello che ci si aspettava.....

Abbiamo un problema nel ruolo di 4? Sì, ne sono convinto anch'io.

Probabilmente ne guadagnerebbe la nostra guardia se avessimo un buon 4, ne sono convinto anch'io.

Ma preferisco i vincenti e gli affamati ai giocatori da recuperare in qualche modo......

Edited by Ale Div.
Link to comment
Share on other sites

Howell è a mio parere decisamente migliorato nel girone di ritorno nella determinazione a rimbalzo. Ed anche nella resa media. Rimane comunque scarso ai liberi, e, genericamente, in attacco. Anche come continuità di rendimento, seppur meglio, rimane decisamente perfettibile.

Io lo terrei, ma con qlc. "giusto" al suo fianco.

Collins è un giocatore determinante soprattutto se valutato per diversi parametri, normale per altri, deleterio per altri ancora. Sarei un pochino più indeciso se tenerlo per un 2006/7 di "rinascita", consegnandogli le chiavi della squadra. Ci penserei bene, mettendolo prima in confronto con altri giocatori pari-ruolo, nonchè pensando bene all'accoppiata giusta con la guardia titolare. Sicuramente, però, merita una promozione per l'annata.

Fara: stagione discreta, ma con i soliti frequenti malanni fisici ed alti/bassi...alla luce di: Fernandez + giochi dei passaporti + visti = ...?

Garnett mi ha sorpreso x la determinazione difensiva, inaspettata a giudicare dagli anni precedenti. Ma ha reso molto meno del previsto in attacco. Oltretutto, non è comunque un mastino in difesa, sebbene molto migliorato.

Albano: mi aggrego all'opinione di Stewe sulle caratteristiche del futuro 4, quindi...però, a proposito delle parole di Ste: <<...sono convinto che con un lungo che può giocare lontano da canestro, come antony bonner (esempio non casuale), per esempio, marlon garnett può diventare molto + pericoloso di quello che è adesso.

per me il vero punto debole del nostro attacco è quello.>>...ma Fernandez, almeno un poco, non rappresenta proprio un giocatore con quelle caratteristiche...?

:mellow:

Link to comment
Share on other sites

sono convinto che il problema + grosso del nostro attacco sia il lavoro in post alto (tirare-passare-attaccare il canestro) di tutti i nostri lunghi.

howell-fernandez-de pol-albano.

nessuno escluso.

sinceramente, io pensavo che potessero dare di più da quella posizione

prendere albano e non ken lacey, per esempio, significava cercare un giocatore + pericoloso da quella posizione.

lì corey ha completamente bucato la stagione.

de pol, nelle ultime partite, sta facendo meglio.

tutte le squadre davanti a noi in classifica hanno un numero 4 che può punire da 3 punti o che, comunque, costringe le difese avversarie a lavorare in quella posizione.

iniziamo a non poter lasciar raddoppiare dc sul pick and roll e poi vediamo il nostro attacco se non migliora...

quale giocatore potevamo prendere che ci garantiva un rendimento in quella posizione migliore di albano?

non dite marcelo nicola.

nessuno conosce gli argentini meglio di ruben.

a ruben sarebbe piaciuto kornell david che, casualmente, è uno di quelli che ha messo un canestro decisivo contro il pana ad atene...

un giocatore da final four di eurolega...

fuori dalla nostra portata.

sono convinto che con un lungo che può giocare lontano da canestro, come antony bonner (esempio non casuale), per esempio, marlon garnett può diventare molto + pericoloso di quello che è adesso.

dobbiamo avere un giocatore che costringa le difese avversarie a cambiare sui blocchi perchè sono minacciate dal nostro numero 4.

o, quantomeno, che punisca i non cambi.

quella è senza dubbio la nostra priorità.

non per niente, abbiamo cambiato 3 starter nel ruolo di numero 4 (albano-de pol-fernandez) segno che, attualmente, un titolare nel ruolo non lo abbiamo al 100%.

per me il vero punto debole del nostro attacco è quello.

il resto lo si può migliorare lavorando in palestra.

a fernandez nn manca il tiro da tre, anzi secondo me dovrebbe prendere tiri più spesso...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...