tatanka Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 (edited) Di tutto un po' La coreografia: Partiamo dalla Nord che se lo merita. Curva pienissima, atmosfera caldissima e una coreografia bella e perfettamente riuscita. Non posso tacere il solito commento Tatankico: quando la curva non è volgare viene seguita da tutto il palazzo. Esempio: "canturino pezzo di merda " è un coretto bruttino e con poco seguito; "come caxxo si fa a tifare cantù" è da accapponare la pelle e viene cantato da tutti. Ma forse sono solo i miei gusti. La partita: pronti via e Magnano parte con Fernadez-Howell. E' sicuramente la mossa anti Stewart (infatti Gaby va su di lui). Stewart non viene limitato ma di fatto sono gli altri ad esserlo, soprattutto grazie alla capacità di Rolando di difendere sui piccoli, con un pressing incredibile anche sul portatore. Quando mai si è visto il pivot che ruba palla al play avversario e va a schiacciare Dopo una partenza così così che ci vede sotto di 7 piazziamo un 16-0 e poi galleggiamo sempre sompra i 10 di vantaggio. Nell'ultimo quarto complice l'inconsistenza di Garnett e alcuni errori grossolnai degli altri facciamo rientrae Cantù a meno 2. Ma è solo illusione per loro, rimettiamo a posto tutto con la difesa rubapalloni. I singoli: Howell: chissenefrega della doppia-doppia. 2/2 ai liberi, 100% ho detto tutto. Anzi no. 37 minuti, alla faccia del Magnano che fa i cambi con il cronometro. Collins: poche balle, il leader è lui. Ha fatto vedere 2 azioni in post basso da manuale, è forse l'unico con più soluzioni nel suo repertorio, che difetta principalmente di pericolosità dall'arco. E in difesa si sbatte, eccome se si sbatte. Pensare che qualcuno ha parlato di screzi fra lui e Magnano Fernandez: Veramente bravo nel girare la partita. Le triple dei lunghi per noi sono importantissime e ieri Gaby + Depol han fatto 4/6. Tutti vorrebbero + minuti da lui. A parte che non so se fisicamente terrebbe 35 minuti, Gaby è il tipico giocatore che rischia di fare 2 falli in 40 secondi e Magnano lo voleva avere nel finale. E' entrato con 3 falli e ha finito la partita con 3 falli, ma l'idea di magnano mi è sembrata perfetta. Bolzonella: la grinta ce l'ha messa e ha messo anche punti importanti. Può essere molto utile. Anche ieri comunque è emerso che è il terzo play e non può essere che così. Soffre il pressing e un paio di volte il suo avversario lo lascia sul posto. Non vorrei sembrare cattivo con lui, ripeto che ha un suo ruolo ma non è quello di "salvatore della patria" Farabello: non viene lasciato sul posto dall'avversario. E' lui che di proposito va via per vervare il furto di palla. Un rompiballe pazzesco (per gli altri) che mette sempre pressione sugli avversari. Le cifre da 3 non sono state trascendentali ma ha messo tanti tiri importanti prendendosi spesso responsabilità ma con tiri "intelligenti" Hafnar: lo trovo eccessivamente nervoso. Vero che la carica agonistica è il suo forte, ma deve sapersi controllare. Il tecnico preso ad Udine è stata una cosa molto pesante e forse dovrebbe capirlo un po' di più, anche perchè certi comportamenti in trasferta sono più a rischio. DePol: in fin dei conti non ha fatto un partitone, ma mi è sembrato di leggergli negli occhi la voglia di vincere di 36. Sul + 15 sembrava dire "non basta, non basta". Garnett: lo tengo per ultimo. Inesistente in attacco, deleterio. Ma non condivido il clima che si è creato nel palòazzetto. Ok i mugugni, OK invocarne la sostituzione, ma trovo che certe invettive e un clima così sia da riservare a chi sbaglia apposta o si comporta in modoscorretto verso società e tifosi e non mi sembra il suo caso. Poi nella pagella di Giulio magari ci metto 4 secco e a fine campionato cerco di transare il contratto, ma durante la partita preferisco l'applauso di incoraggiamento tipo quello fatto a Rolando per i liberi. IN contemporanea con il dagli al Garnett abbaimo avuto anche una rimessa assurda di Farabello per DC e un paio di tiri al piccione di altri e Cantù a -2. Non voglio dire che chi paga il biglietto non possa inveire contro chi prende fior di stipendi per giocare e poi non prende il ferro, voglio dire che questa cosa ci ha danneggiato. Faccio notare anche che dopo non aver preso il ferro su tiro liberissimo e essersi subito un massacro di fischi in difesa ha rubato palla e lanciato il contropiede, voleva rifarsi. Comunque 3 assist (e se non fischiano quello strano passi a Collins sono 4). Penso ancora che abbiamo bisogno di lui. Magnano: Perfetto. Anche nel tenere Garnett in campo. UNa citazione di merito allo schema "naso". Tutti a dire che gli schemi li chiama lui e non i giocatori e questo toglie fantasia al gioco. Ieri è stato chiamato 2 volte lo schema "naso" (fantastico per la mimica di Magnano la prima volta), conclusosi la prima volta con un tap in di Farabello e la seconda con un tiro di Farabello da 8 metri. Direi che c'è spazio per l'inventiva e la visione di gioco dei singoli anche dentro gli schemi. Note a margine: Visti alcuni "giornalisti/e" seduti sui gradini della sala stampa invece che sui seggiolini. E' la gavetta? WW costretto ad una bevuta a metà partita, non era mai successo. Appostamento finale per vedere la gnocca depolliana fallito. Sarà per la prossima volta. EmaZ, bello il cellulare. Aggiunta a posteriori: ripensando a venerdì devo dire che c'è una cosa che proprio non capisco: "Come caxxo si fa a tifare cantù, come caxxo si fa come caxxo si fa a tifare cantu" Tutti insieme "Come caxxo si fa ......................" Edited April 10, 2006 by tatanka
Sheep85 Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 Complimenti, bella descrizione. Soprattutto condivido per Garnett, indubbiamente irritante ma che negli occhi non è come il Water-oSCInTONNO dello scorso anno (mercenario), ma è un giocatore che (secondo me) soffre questa sua situazione e si dispiace; potrebbe benissimo non prendersi i tiri e stare in panca, evitando cosi parte del linciaggio, invece ci prova e (sempre secondo me) si sbatte per vincere. Dai Marlon, diventa un pochetto più Kevin..
Leasir Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 Nota su Garnett: stavolta ha tirato fuori dagli stracci anche me. Però i primi fischi dagli spalti sono partiti solo dopo il quinto tiro sbagliato, quello libero in punta che non ha nemmeno preso il ferro. Tribune con i nervi sotto controllo, o almeno più misericordiose rispetto ad altre gare.
ROOSTERS99 Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 Di tutto un po' La coreografia: Partiamo dalla Nord che se lo merita. Curva pienissima, atmosfera caldissima e una coreografia bella e perfettamente riuscita. Non posso tacere il solito commento Tatankico: quando la curva non è volgare viene seguita da tutto il palazzo. Esempio: "canturino pezzo di merda " è un coretto bruttino e con poco seguito; "come caxxo si fa a tifare cantù" è da accapponare la pelle e viene cantato da tutti. Ma forse sono solo i miei gusti. La partita: pronti via e Magnano parte con Fernadez-Howell. E' sicuramente la mossa anti Stewart (infatti Gaby va su di lui). Stewart non viene limitato ma di fatto sono gli altri ad esserlo, soprattutto grazie alla capacità di Rolando di difendere sui piccoli, con un pressing incredibile anche sul portatore. Quando mai si è visto il pivot che ruba palla al play avversario e va a schiacciare Dopo una partenza così così che ci vede sotto di 7 piazziamo un 16-0 e poi galleggiamo sempre sompra i 10 di vantaggio. Nell'ultimo quarto complice l'inconsistenza di Garnett e alcuni errori grossolnai degli altri facciamo rientrae Cantù a meno 2. Ma è solo illusione per loro, rimettiamo a posto tutto con la difesa rubapalloni. I singoli: Howell: chissenefrega della doppia-doppia. 2/2 ai liberi, 100% ho detto tutto. Anzi no. 37 minuti, alla faccia del Magnano che fa i cambi con il cronometro. Collins: poche balle, il leader è lui. Ha fatto vedere 2 azioni in post basso da manuale, è forse l'unico con più soluzioni nel suo repertorio, che difetta principalmente di pericolosità dall'arco. E in difesa si sbatte, eccome se si sbatte. Pensare che qualcuno ha parlato di screzi fra lui e Magnano Fernandez: Veramente bravo nel girare la partita. Le triple dei lunghi per noi sono importantissime e ieri Gaby + Depol han fatto 4/6. Tutti vorrebbero + minuti da lui. A parte che non so se fisicamente terrebbe 35 minuti, Gaby è il tipico giocatore che rischia di fare 2 falli in 40 secondi e Magnano lo voleva avere nel finale. E' entrato con 3 falli e ha finito la partita con 3 falli, ma l'idea di magnano mi è sembrata perfetta. Bolzonella: la grinta ce l'ha messa e ha messo anche punti importanti. Può essere molto utile. Anche ieri comunque è emerso che è il terzo play e non può essere che così. Soffre il pressing e un paio di volte il suo avversario lo lascia sul posto. Non vorrei sembrare cattivo con lui, ripeto che ha un suo ruolo ma non è quello di "salvatore della patria" Farabello: non viene lasciato sul posto dall'avversario. E' lui che di proposito va via per vervare il furto di palla. Un rompiballe pazzesco (per gli altri) che mette sempre pressione sugli avversari. Le cifre da 3 non sono state trascendentali ma ha messo tanti tiri importanti prendendosi spesso responsabilità ma con tiri "intelligenti" Hafnar: lo trovo eccessivamente nervoso. Vero che la carica agonistica è il suo forte, ma deve sapersi controllare. Il tecnico preso ad Udine è stata una cosa molto pesante e forse dovrebbe capirlo un po' di più, anche perchè certi comportamenti in trasferta sono più a rischio. DePol: in fin dei conti non ha fatto un partitone, ma mi è sembrato di leggergli negli occhi la voglia di vincere di 36. Sul + 15 sembrava dire "non basta, non basta". Garnett: lo tengo per ultimo. Inesistente in attacco, deleterio. Ma non condivido il clima che si è creato nel palòazzetto. Ok i mugugni, OK invocarne la sostituzione, ma trovo che certe invettive e un clima così sia da riservare a chi sbaglia apposta o si comporta in modoscorretto verso società e tifosi e non mi sembra il suo caso. Poi nella pagella di Giulio magari ci metto 4 secco e a fine campionato cerco di transare il contratto, ma durante la partita preferisco l'applauso di incoraggiamento tipo quello fatto a Rolando per i liberi. IN contemporanea con il dagli al Garnett abbaimo avuto anche una rimessa assurda di Farabello per DC e un paio di tiri al piccione di altri e Cantù a -2. Non voglio dire che chi paga il biglietto non possa inveire contro chi prende fior di stipendi per giocare e poi non prende il ferro, voglio dire che questa cosa ci ha danneggiato. Faccio notare anche che dopo non aver preso il ferro su tiro liberissimo e essersi subito un massacro di fischi in difesa ha rubato palla e lanciato il contropiede, voleva rifarsi. Comunque 3 assist (e se non fischiano quello strano passi a Collins sono 4). Penso ancora che abbiamo bisogno di lui. Magnano: Perfetto. Anche nel tenere Garnett in campo. UNa citazione di merito allo schema "naso". Tutti a dire che gli schemi li chiama lui e non i giocatori e questo toglie fantasia al gioco. Ieri è stato chiamato 2 volte lo schema "naso" (fantastico per la mimica di Magnano la prima volta), conclusosi la prima volta con un tap in di Farabello e la seconda con un tiro di Farabello da 8 metri. Direi che c'è spazio per l'inventiva e la visione di gioco dei singoli anche dentro gli schemi. Note a margine: Visti alcuni "giornalisti/e" seduti sui gradini della sala stampa invece che sui seggiolini. E' la gavetta? WW costretto ad una bevuta a metà partita, non era mai successo. Appostamento finale per vedere la gnocca depolliana fallito. Sarà per la prossima volta. EmaZ, bello il cellulare. Aggiunta a posteriori: ripensando a venerdì devo dire che c'è una cosa che proprio non capisco: "Come caxxo si fa a tifare cantù, come caxxo si fa come caxxo si fa a tifare cantu" Tutti insieme "Come caxxo si fa ......................" Sono entrato in casa cantandolo.........subito imitato dalla prole.....ahiahiahiahi Bella lì Tat .... mi mancava il tuo punto di vista...anche se sei troppo "pretone" !! Ti dico solo: basta Garnett !! evviva hafnar e la sua grinta !; ...sei solo tu che non cantavi "canturini pezzo di... "..... FORZA VARESE !! Nota su Garnett: stavolta ha tirato fuori dagli stracci anche me. Però i primi fischi dagli spalti sono partiti solo dopo il quinto tiro sbagliato, quello libero in punta che non ha nemmeno preso il ferro. Tribune con i nervi sotto controllo, o almeno più misericordiose rispetto ad altre gare. Condivido !!
tatanka Posted April 10, 2006 Author Posted April 10, 2006 Aggiungo un'altra cosa che mi sono dimenticato: A fine partita mi sono intrattenuto in tribuna stampa a guardar statistiche, chiacchierare con EmaZ, Silver, Luna 9in1/4 ed altri. (OK er appostato in attesa della gnocca depolliana ma non cambia nulla). Dietro a me Giulio che scriveva a tutta le sue pagelle, davanti un giornalistone che dettava al telefono il suo articolo alla redazione. Ad un certo punto mentre il giornalistone mostrava fastidio dalla chiacchierata fra me e Silver (sai era al telefono) Giulio si alza, chiude il PC e con nonchalance dice "metto tutto online e vado a mangiare". Pochi minuti dopo cronache e pagelle erano sul sito. Ma quanto è avanti l'accoppiata Giulio-Lucaweb.
EmaZ Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 Di tutto un po' La coreografia: Partiamo dalla Nord che se lo merita. Curva pienissima, atmosfera caldissima e una coreografia bella e perfettamente riuscita. Non posso tacere il solito commento Tatankico: quando la curva non è volgare viene seguita da tutto il palazzo. Esempio: "canturino pezzo di merda " è un coretto bruttino e con poco seguito; "come caxxo si fa a tifare cantù" è da accapponare la pelle e viene cantato da tutti. Ma forse sono solo i miei gusti. Io canto di tutto e di più...se vuoi Sheep può darti ripetizioni EmaZ, bello il cellulare. Ovvio, è il mio Aggiungo un'altra cosa che mi sono dimenticato: A fine partita mi sono intrattenuto in tribuna stampa a guardar statistiche, chiacchierare con EmaZ, Silver, Luna 9in1/4 ed altri. (OK er appostato in attesa della gnocca depolliana ma non cambia nulla). Confermo.....alla fine è un bravo ragazzo
Long Leg Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 Note a margine: Visti alcuni "giornalisti/e" seduti sui gradini della sala stampa invece che sui seggiolini. E' la gavetta? no, è che abbiamo i posti sfigati! in teoria io e Theus dovremmo star seduti in parterre, ultima fila sfigata, senza presa della corrente x il pc. Allora, quando c'è posto (praticamente sempre a parte nel derby di venerdì) andiamo a occupare i posti vuoti in tribuna stampa. Chiamala gavetta, chiamala sfiga, ma io l'ho vissuto da Dio 'sto derby col culo sulle scale!!!! Come caxxo si faaaaaaaaaaaa a tifare Cantùùùùùùùùùùùù
Ponchiaz Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 Grande partita, anche il Wild West ha fatto il suo dovere. In effetti me lo sono chiesto spesso dopo la partita: "Come czazo si fa....a tifare Cantú"
Leasir Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 Grande partita, anche il Wild West ha fatto il suo dovere. In effetti me lo sono chiesto spesso dopo la partita: "Come czazo si fa....a tifare Cantú" io mi son chiesto dove fosse il WW domenica mattina
Ponchiaz Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 io mi son chiesto dove fosse il WW domenica mattina A lavorare alla casa nuova...questa ti mancava eh? Chi c'era?
ROOSTERS99 Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 (edited) io mi son chiesto dove fosse il WW domenica mattina ......pensa che il Ponch ha pure bidonato (sabato) l' unocontrouno sul parquet dei Zamberletti....... ....presto ci incontreremo !! Edited April 10, 2006 by ROOSTERS99
the answer Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 Garnett: sono con Magnano, quando ho visto che era in palese difficoltà e visto come stava girando la partita anche io l'avrei tenuto dentro per dargli fiducia, non ho fischiato e non lo farò, non posso e non voglio credere che sia diventato un brocco che non è neanche capace di mettere una tripla tutto solo... Ovvio che adesso devo ripagare la fiducia che tutti gli stanno dando, pubblico fischiatore a parte, e vi devo anche dire che mi ha fatto veramente pena, lo vedevi che si stava sbattendo un sacco e non gli riusciva niente, perché? Secondo me non è quella sega galattica che stiamo vedendo, ma è finito il tempo di dargli credito
Leasir Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 A lavorare alla casa nuova...questa ti mancava eh? Chi c'era? io zoppo, Ale, Peg e Christian.
EmaZ Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 io zoppo, Ale, Peg e Christian. mmmm Cos'è un messaggio criptato stile KgB?
Ponchiaz Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 mmmm Cos'è un messaggio criptato stile KgB? Rendiamolo piú comprensibile: é come se Michael Jordan (Christian) avesse deciso di fare una capatina agli allenamenti di Castelletto (gli altri).
Mangusta Posted April 10, 2006 Posted April 10, 2006 Eccomi finalmente, arrivo solo adesso perchè è nato il mio 3° genito oggi pomeriggio e quindi alla prossima WW si beve...all'intervallo!! Concordando su coreografia e quant'altro di bello abbiamo visto Venerdì sera spendo solo due parole su Garnett, personalmente credo che Magnano nella sua veste di Allenatore (con la A maiuscola) abbia fatto bene a tenerlo in campo, toglierlo avrebbe voluto dire mortificare in maniera probabilmente mortale il giocatore e siccome Varese non può (o non vuole ) tagliarlo prima del termine della stagione che senso avrebbe avuto mortificarlo ulteriormente, meglio avergli dato fiducia e possibilità di riscatto (per dirne una credo che Recalcati avrebbe fatto lo stesso). ...Come caxxo si fà a tifare cantù...è troppo bella, la propongo come tormentone dell'estate 2006 Bye
Long Leg Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Eccomi finalmente, arrivo solo adesso perchè è nato il mio 3° genito oggi pomeriggio e quindi alla prossima WW si beve...all'intervallo!! complimentissimissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche ad Agra si accettano volentieri giri di spumante aggratis!!!
ROOSTERS99 Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Congratulazioni Mangusta; i filgi sono fonte di molti casini ma sono soprattutto una gioia incommensurabile !! Berremo alla grande !!
Silver Surfer Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 COMPLIMENTI Daniele! 3° genito...beh, Ti sei dato da fare anche x altri, allora...!
Wallace Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Eccomi finalmente, arrivo solo adesso perchè è nato il mio 3° genito oggi pomeriggio e quindi alla prossima WW si beve...all'intervallo!! Concordando su coreografia e quant'altro di bello abbiamo visto Venerdì sera spendo solo due parole su Garnett, personalmente credo che Magnano nella sua veste di Allenatore (con la A maiuscola) abbia fatto bene a tenerlo in campo, toglierlo avrebbe voluto dire mortificare in maniera probabilmente mortale il giocatore e siccome Varese non può (o non vuole ) tagliarlo prima del termine della stagione che senso avrebbe avuto mortificarlo ulteriormente, meglio avergli dato fiducia e possibilità di riscatto (per dirne una credo che Recalcati avrebbe fatto lo stesso). ...Come caxxo si fà a tifare cantù...è troppo bella, la propongo come tormentone dell'estate 2006 Bye Congratulazioni.
tatanka Posted April 11, 2006 Author Posted April 11, 2006 Eccomi finalmente, arrivo solo adesso perchè è nato il mio 3° genito oggi pomeriggio e quindi alla prossima WW si beve...all'intervallo!! Complimentissimi. E come l'hai chiamato, Marlon ?
Mangusta Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Complimentissimi. E come l'hai chiamato, Marlon ? Fabrizio (ma non x Ravanelli) Grazie a Tutti, sono commosso!!
Recommended Posts