Jump to content

Piacere, Mario...

Recommended Posts

Così Mario Ghiacci alla sua "prima" udinese:

«Ringrazio Varese e la famiglia Castiglioni per avermi permesso di dirigere una delle società più blasonate d’Italia, ma sono onorato di essere stato scelto per il Progetto Snaidero».

«La Pallalcesto Amatori Udine rinasce a nuova vita e ci sarà bisogno di lavoro. Vi metterò l’entusiasmo, il coraggio, l’onestà e la passione che sono nel mio carattere; della professionalità direte voi. Arrivo nel segno del cambiamento e il compito è difficile, perché comporta una modifica generale di abitudini, ma il futuro è buono, meno incerto. Con la Lega basket, che è diventata una Guardia di finanza esasperata, sono fondamentali rispetto di numeri e regole. Presidieremo le risorse, facendo in modo che non abbiano ripercussioni tecniche o che ne abbiano meno possibili. Prenderemo pure decisioni difficili, spiacevoli, ma perché una società abbia vita lunga i principi vanno rispettati. Nei momenti duri ci sarà bisogno di tutti, ognuno nei rispettivi ruoli. La stagione prossima ricalcherà l’equilibrio dell’ultima serie A: si è rischiato di retrocedere con 26 punti, come mai prima era successo».

Il gm Ghiacci si sente pronto a rivestire il «ruolo di cerniera» affidatogli dal presidente Edi Snaidero: «A Reggio Emilia la proprietà era della Coopsette e io dirigevo la divisione basket, come gm rispondevo a un cda in cui c’erano cooperative e imprenditori. Un po’ come ora che c’è l’azienda Snaidero e il comitato. Del resto, è difficile che un imprenditore unico continui a gestire una società sportiva: l’ho verificato pure a Varese. Ci vuole un gruppo, di cui il basket sia una divisione: questo è il futuro».

Il Messaggero Veneto, 23/5/05

Edited by sam

Del resto, è difficile che un imprenditore unico continui a gestire una società sportiva: l’ho verificato pure a Varese. Ci vuole un gruppo, di cui il basket sia una divisione: questo è il futuro».

7349[/snapback]

:o

Che qui abbia provato a fare questo e quindi ... zacchete?!

Edited by Ale Div.

Con la Lega basket, che è diventata una Guardia di finanza esasperata, sono fondamentali rispetto di numeri e regole. Presidieremo le risorse, facendo in modo che non abbiano ripercussioni tecniche o che ne abbiano meno possibili. Prenderemo pure decisioni difficili, spiacevoli, ma perché una società abbia vita lunga i principi vanno rispettati

7349[/snapback]

Io annoterei piuttosto queste righe, che sono programmaticamente sincere: se bisogna ragionare così, allora va bene pure Magnano coach/GM, anche se la coppia Ghiacci/Pancotto a me dava più fiducia, ma sono davvero poco "visionario"... però, senza sponsor e con l'uniproprietario, diventa dura parlare di risorse... ma davvero davvero nessuno va in soccorso del Castiglioni? E se è così isolato, perchè non chiede aiuto in maniera decisa? Perchè naviga nell'oro (?!) o perchè non vuole dire ammmettere che fatica a tenere in piedi la baracca? Le "corbellerie" schifano tutti, ma come s'è visto (Snaidero da ultimo) qualcosa producono... com'è il proverbio? Ne ha uccisi più l'orgoglio che la spada? Più o meno...

Castiglioni in questi anni si è creato più nemici che amici...!Ora nessuno vuole + avere niente a che fare con la sua famiglia...Vescovi/Capperllari,Bisson/Martinelli,la Metis...Tutti a quanto dicono le voci (che potevano essere anche solo voci...)erano disposti a rilevare la pallacanestro varese ma a collaborare con i Castiglioni nessuno ci pensa...Un motivo ci sarà...!!!

Edited by stevie

:angry:

7353[/snapback]

infatti...questa è la frase + significativa che ha detto....mi sa che col casti nn andremo lontano....se nn di peggio!!!

... com'è il proverbio? Ne ha uccisi più l'orgoglio che la spada? Più o meno...

7380[/snapback]

"Ne uccide più la lingua che la spada" ( detto popolare)...

"Fottitene dell'orgoglio, ne ha uccisi più lui del petrolio" ( Vasco Rossi e all.)...

Il problema è però un altro.

E cioè che l'attuale proprietà ha lasciato troppi buchi aperti.

E riasfaltare riappianando le voragini altrui è incredibilmente oneroso e spiacevole.

E affiancarsi a chi gode di questa fama "di grovierista" ( anche se politicamente ben puntellato, almeno così pare...) non è certo una bel ritorno di immagine per qualsiasi azienda.

Forse.

Ma quasi sicuramente sono tutte panzane.

Meglio allora disquisire alla grande sulla formazione dell'anno prossimo, pensando, più che al "panem", ai "circenses".

Meglio allora disquisire alla grande sulla formazione dell'anno prossimo, pensando, più che al "panem",  ai "circenses".

7406[/snapback]

Del resto noi poveri "tapini" cosa possiamo mai fare ...

Stessa sensazione!

Sarà anche prematuro, ma io inizio ad avere i brividi per la prossima stagione.

Insomma, inizio anch'io a soffrire di "gufite"!

Roosters, aaaaaiuuutoooo!! :lol:

«Divisione: questo è il futuro».

Ehi, LL, l'aveva capito anche lui che il futuro è nella Divisione!! :lol::lol:;)

Edited by spiff

Io annoterei piuttosto queste righe, che sono programmaticamente sincere: se bisogna ragionare così, allora va bene pure Magnano coach/GM, anche se la coppia Ghiacci/Pancotto a me dava più fiducia, ma sono davvero poco "visionario"...  però, senza sponsor e con l'uniproprietario, diventa dura parlare di risorse... ma davvero davvero nessuno va in soccorso del Castiglioni? E se è così isolato, perchè non chiede aiuto in maniera decisa? Perchè naviga nell'oro (?!) o perchè non vuole dire ammmettere che fatica a tenere in piedi la baracca? Le "corbellerie" schifano tutti, ma come s'è visto (Snaidero da ultimo) qualcosa producono... com'è il proverbio? Ne ha uccisi più l'orgoglio che la spada? Più o meno...

7380[/snapback]

vedremo... personalmente nulla sapevo di Ghiacci prima che venisse a Varese e qui non ha fatto cose egregie (certo, bisogna vedere che limiti d'azione ha avuto...)

vedremo come andrà Udine il prossimo anno e forse si capirà qualcosa di più...

comunque, forse mi sbaglio, ma quando è stata costruita la squadra con Jerry McCoullough, Nesby e altri (che ha finito il girone d'andata del 2003/04 in modo eccellente salvo crollare nel ritorno per infortuni...), Ghiacci non era a Varese e forse non c'era neppure un vero gm e di mercato si occupava Rusconi, o sbaglio ??? Eppure quella squadra non era così male... se ci fosse stato qualche infortunio in meno potevamo fare meglio dell'ottavo posto...

se sbaglio correggetemi pure...

direi di avere ancora un pò di fiducia, per ora...

7422[/snapback]

Essere tifosi è bello... si riesce a vedere la margherita che cresce nel letamaio... sono un ottimista per natura, dico che c'è ancora il campionato in corso, che è presto per sapere qualcosa, che tutto si aggiusterà... poi guardo ai ricordi delle stagioni passate e cado nello sconforto... non sono le notizie che mancano, è l'idea stessa di programmazione che pare essersi smarrita e non abitare più dalle parti della Pallacanestro Varese... comunque, non mancheranno mai il mio sostegno alla squadra e la mia presenza a Masnago... sempre e comunque forza Varese!

JB

vedremo... personalmente nulla sapevo di Ghiacci prima che venisse a Varese e qui non ha fatto cose egregie (certo, bisogna vedere che limiti d'azione ha avuto...)

vedremo come andrà Udine il prossimo anno e forse si capirà qualcosa di più...

comunque, forse mi sbaglio, ma quando è stata costruita la squadra con Jerry McCoullough, Nesby e altri (che ha finito il girone d'andata del 2003/04 in modo eccellente salvo crollare nel ritorno per infortuni...), Ghiacci non era a Varese e forse non c'era neppure un vero gm e di mercato si occupava Rusconi, o sbaglio ??? Eppure quella squadra non era così male... se ci fosse stato qualche infortunio in meno potevamo fare meglio dell'ottavo posto...

se sbaglio correggetemi pure...

7422[/snapback]

Partiamo dal fatto che io ho sempre stravisto per Rusconi allenatore, sul Gm invece lasciamo stare... non ci voleva un genio per prendere Conti,Meneghin,DePol a fianco di Vescovi con McC+Nesby... Poi Rusconi è lo stesso che ha abboccato a un fantomatico socio americano che avrebbe dovuto riempirci di giovani talenti americani da NBA, tipo Shabazz e Nesby... è quello che ha puntato sull'Est ingaggiando quel fenomeno di Podkolzine e aprendo le scuole basket in siberia senza ricavarne nulla se non stima umana ... è quello che ha segato Gebbia, Recalcati.. vabbè basta che m'incazzo per niente!

Così Mario Ghiacci alla sua "prima" udinese:

(CUT)

7349[/snapback]

Però che Ghiacci appena uscito da Varese si sia subito accasato ad Udine (accreditato di un triennale) mi puzza un po'....

Allora forse non è stato proprio cacciato: più verosimilmente è stato chiamato dall'amico Pancotto (col quale era già stato a Trieste) e vista l'aria che tirava a Varese ha preferito transare e provare a fare qualcosa di tangibile in Friuli.

Non mi pare molto campata in aria come ipotesi. :rolleyes:

Bye,

Mau

... è quello che ha segato Gebbia, Recalcati.. vabbè basta che m'incazzo per niente!

7550[/snapback]

Pozzecco dove lo lasci?

Però che Ghiacci appena uscito da Varese si sia subito accasato ad Udine (accreditato di un triennale) mi puzza un po'....

Allora forse non è stato proprio cacciato: più verosimilmente è stato chiamato dall'amico Pancotto (col quale era già stato a Trieste) e vista l'aria che tirava a Varese ha preferito transare e provare a fare qualcosa di tangibile in Friuli.

Non mi pare molto campata in aria come ipotesi.  :lol:

Bye,

Mau

7557[/snapback]

Concordo

... ha abboccato a un fantomatico socio americano che avrebbe dovuto riempirci di giovani talenti americani da NBA, tipo Shabazz e Nesby... è quello che ha puntato sull'Est ingaggiando...

7550[/snapback]

Correzioni: Schin Kerr, al posto di Nesby. Poi: sull'Est, e sull'Argentina...ricordati anche di Marin. :lol::lol:

Correzioni: Schin Kerr, al posto di Nesby. Poi: sull'Est, e sull'Argentina...ricordati anche di Marin. :lol:  :angry:

7571[/snapback]

Ups che granchio, è vero... refuso di stampa... Ovviamente intendevo quella pippa di Kerr! E come dimenticare il nuovo Ginobili...

Non mi pare molto campata in aria come ipotesi.  :lol:

Bye,

Mau

7557[/snapback]

No no, l'hanno proprio segato...