j.steele Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Casti Group, prima scossa di mercato: il dg Ghiacci se ne va 24/05/2005 08:39 Si cerca un nuovo manager - Il Giorno - Il futuro della Pallacanestro Varese sarà senza Mario Ghiacci, l’uomo scelto l’anno scorso dalla famiglia Castiglioni per disegnare la nuova Casti Group mentre le prime voci di mercato danno qualche speranza ai tifosi vogliosi di riscatto. Il direttore generale, legato da un contratto triennale, ha risolto consensualmente il rapporto professionale con la società. «Casti Group intende ringraziare il signor Ghiacci per il lavoro svolto e l’impegno profuso nell’arco della stagione sportiva - recita una nota della Pallacanestro Varese - a Mario Ghiacci vanno i migliori auguri per il proseguio della propria carriera professionale». La notizia non sorprende, lo stesso Ghiacci aveva anticipato la sua uscita di scena mentre Gianfranco Castiglioni, confermando il proprio impegno alla guida del club, aveva fatto capire che all’interno della società sarebbero cambiate una serie di cose. Nei prossimi giorni si attende la nomina di un altro dirigente «di peso» che affianchi il vicepresidente Claudio Maria Castiglioni nella gestione del mercato e di tutte le altre attività al di fuori dell’area tecnica. I tifosi aspettano un nome forte, che possa, insieme alla proprietà e al direttore sportivo, Mario Oioli, disegnare la Casti Group 2005-2006. Il primo nome è quello di Bruno Arrigoni, attuale direttore sportivo della Pallacanestro Cantù, società con cui ha un altro anno di contratto. La trattativa non è comunque facile. Gli altri gm sul mercato sono Antonio Cappellari, che a Varese ha lavorato 4 anni ed è il dirigente più vincente del basket italiano, e Andrea Fadini, ex Verona e Napoli, grande esperto del mercato americano. Il primo è stimato nell’ambiente, conosce bene Varese, il secondo ha dalla sua una grande esperienza e il fatto di aver lavorato bene in piazze non facili. I tifosi, però, vogliono anche sapere come sarà composta la squadra e su questo punto la società sta già lavorando, seguendo le indicazioni del tecnico Ruben Magnano. Marco Mordente, 25 anni, playmaker di Reggio Emilia, è il primo rinforzo che ha chiesto il tecnico. Per il giocatore sarebbe pronta un’offerta importante. Interessano anche alcuni giocatori della Nazionale Argentina (Scola e Oberto in particolare). Roberto Pacchetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wallace Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Casti Group, prima scossa di mercato: il dg Ghiacci se ne va24/05/2005 08:39 Si cerca un nuovo manager - Il Giorno - Il futuro della Pallacanestro Varese sarà senza Mario Ghiacci, l’uomo scelto l’anno scorso dalla famiglia Castiglioni per disegnare la nuova Casti Group mentre le prime voci di mercato danno qualche speranza ai tifosi vogliosi di riscatto. Il direttore generale, legato da un contratto triennale, ha risolto consensualmente il rapporto professionale con la società. «Casti Group intende ringraziare il signor Ghiacci per il lavoro svolto e l’impegno profuso nell’arco della stagione sportiva - recita una nota della Pallacanestro Varese - a Mario Ghiacci vanno i migliori auguri per il proseguio della propria carriera professionale». La notizia non sorprende, lo stesso Ghiacci aveva anticipato la sua uscita di scena mentre Gianfranco Castiglioni, confermando il proprio impegno alla guida del club, aveva fatto capire che all’interno della società sarebbero cambiate una serie di cose. Nei prossimi giorni si attende la nomina di un altro dirigente «di peso» che affianchi il vicepresidente Claudio Maria Castiglioni nella gestione del mercato e di tutte le altre attività al di fuori dell’area tecnica. I tifosi aspettano un nome forte, che possa, insieme alla proprietà e al direttore sportivo, Mario Oioli, disegnare la Casti Group 2005-2006. Il primo nome è quello di Bruno Arrigoni, attuale direttore sportivo della Pallacanestro Cantù, società con cui ha un altro anno di contratto. La trattativa non è comunque facile. Gli altri gm sul mercato sono Antonio Cappellari, che a Varese ha lavorato 4 anni ed è il dirigente più vincente del basket italiano, e Andrea Fadini, ex Verona e Napoli, grande esperto del mercato americano. Il primo è stimato nell’ambiente, conosce bene Varese, il secondo ha dalla sua una grande esperienza e il fatto di aver lavorato bene in piazze non facili. I tifosi, però, vogliono anche sapere come sarà composta la squadra e su questo punto la società sta già lavorando, seguendo le indicazioni del tecnico Ruben Magnano. Marco Mordente, 25 anni, playmaker di Reggio Emilia, è il primo rinforzo che ha chiesto il tecnico. Per il giocatore sarebbe pronta un’offerta importante. Interessano anche alcuni giocatori della Nazionale Argentina (Scola e Oberto in particolare). Roberto Pacchetti 7432[/snapback] Ebbene signori una bella boccata di ottimismo Link to comment Share on other sites More sharing options...
morse Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Ad oggi credo ( i piu' informati mi correggano se sbaglio) che il buon Pack sia a Varese il giornalista piu' accreditato in società, ragion per cui il suo articolo non può che portare un certo ottimismo in noi poveri tifosi. Sognare Scola, un GM serio (Brunetto) e società seria non costa nulla, se poi dovessero arrivare veramente che fine faranno i soliti gufi del forum? Link to comment Share on other sites More sharing options...
valdas Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Ebbene signori una bella boccata di ottimismo 7433[/snapback] Ma voi credete a quello che ha scritto ? Credete veramente che Cappellari o Fadini possano arrivare a Varese ? Cappellari se arriva, ci arriva con Vescovi & C. ... Tranquilli, resteremo con Oioli (poveraccio, è l'unico di buon senso) pilotato da quel cantastorie di Castiglioni Jr. !!! Ma vi ricordate quante palle ci ha raccontato l'anno scorso nelle lettere di risposta a nelle domande del Forum ? Sarebbe meglio per lui, ma soprattutto per il basket a Varese che si dedicasse veramente alla sua reale passione che sono le moto e non certo la pallacanestro ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
valdas Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Ad oggi credo ( i piu' informati mi correggano se sbaglio) che il buon Pack sia a Varese il giornalista piu' accreditato in società, ragion per cui il suo articolo non può che portare un certo ottimismo in noi poveri tifosi.Sognare Scola, un GM serio (Brunetto) e società seria non costa nulla, se poi dovessero arrivare veramente che fine faranno i soliti gufi del forum? 7439[/snapback] Ti aspetto al varco ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wallace Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Ma voi credete a quello che ha scritto ? Credete veramente che Cappellari o Fadini possano arrivare a Varese ? Cappellari se arriva, ci arriva con Vescovi & C. ... Tranquilli, resteremo con Oioli (poveraccio, è l'unico di buon senso) pilotato da quel cantastorie di Castiglioni Jr. !!! Ma vi ricordate quante palle ci ha raccontato l'anno scorso nelle lettere di risposta a nelle domande del Forum ?Sarebbe meglio per lui, ma soprattutto per il basket a Varese che si dedicasse veramente alla sua reale passione che sono le moto e non certo la pallacanestro ... 7441[/snapback] Se noti la faccina che ho messo ti sarai accorto come la boccata di ottimismo mi abbia intossicato . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Quindi desumo che giocheremo con: Becirovic Mordente Digbeu Scola Oberto Con Cappellari o Fadini GM?! Apppostooooo!!!!!! Vinceremo il tricolooooor!!! O alla peggio il trofeo Birra Moretti è nostro anche quest'anno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wallace Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 (edited) Guardando sul sito della societa' ho visto che qualcosa si muove ,infatti e' stata indetta una selezione per formare un gruppo di Cheerleaders da utilizzare negli intermezzi delle partite piu' importanti . Edited May 24, 2005 by Wallace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guinness Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Io non capisco come si continui ogni anno a fare il nome di Arrigoni..mah! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Guardando sul sito della societa' ho visto che qualcosa si muove ,infatti e' stata indetta una selezione per formare un gruppo di Cheerleaders da utilizzare negli intermezzi delle partite piu' importanti . 7451[/snapback] E vai, f*ga e champagne!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Theus Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Guardando sul sito della societa' ho visto che qualcosa si muove ,infatti e' stata indetta una selezione per formare un gruppo di Cheerleaders da utilizzare negli intermezzi delle partite piu' importanti . 7451[/snapback] Mamma mia che tristezza di notizia che mi dai, torniamo agli anni ottanta nel tentativo di imitare l'america!? Forse quasi quasi mi viene da rimpiangere il "Pollo" Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Ad oggi credo ( i piu' informati mi correggano se sbaglio) che il buon Pack sia a Varese il giornalista piu' accreditato in società, ragion per cui il suo articolo non può che portare un certo ottimismo in noi poveri tifosi.Sognare Scola, un GM serio (Brunetto) e società seria non costa nulla, se poi dovessero arrivare veramente che fine faranno i soliti gufi del forum? 7439[/snapback] Beh, visto che stavo accusando anch'io i primi sintomi di "gufite", questo mi sembra un ottimo antidoto! Alla peggio mi resterà il sogno...per dirla con Jannacci, "e se in mano hai solo mosche prova a darci anche del tu" Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaisersose79 Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 siamo solo a fine maggio, credo si possa tranquillamente sperare in nomi come questi... il problema è quando arriveremo ad agosto e tali nomi saranno scomparsi... (scusatemi, io provo ad essere ottimista, ma non ci riesco ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Ad oggi credo ( i piu' informati mi correggano se sbaglio) che il buon Pack sia a Varese il giornalista piu' accreditato in società, ragion per cui il suo articolo non può che portare un certo ottimismo in noi poveri tifosi.Sognare Scola, un GM serio (Brunetto) e società seria non costa nulla, se poi dovessero arrivare veramente che fine faranno i soliti gufi del forum? 7439[/snapback] GRANDE MORSE !! ....hai ragione tu...la "stagione" dei gufi è già cominciata ... .....personalmente spero (o sogno, sarà lecito no ???) in Brunetto GM di Varese......in tempi rapidi e poi via con una rifondazione seria....vedremo !! FORZA VARESE !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Ti aspetto al varco ... 7442[/snapback] ...anche io........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackJack Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Non ricominciamo le polemiche tra ottimisti e pessimisti già a fine maggio!!! Anche se per gli ottimisti prevedo un altra dura estate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Non ricominciamo le polemiche tra ottimisti e pessimisti già a fine maggio!!!Anche se per gli ottimisti prevedo un altra dura estate... 7477[/snapback] ...perfetto....sapete da quale parte trovarmi ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 (edited) GRANDE MORSE !! ....hai ragione tu...la "stagione" dei gufi è già cominciata ........personalmente spero (o sogno, sarà lecito no ???) in Brunetto GM di Varese......in tempi rapidi e poi via con una rifondazione seria....vedremo !! FORZA VARESE !! 7473[/snapback] Si sono liberati (o si libereranno...) diversi g.m. comunque seri; alcuni già citati, altri no. Ma io ci credo: Pack è MOLTO vicino alla Società! Grazie x l'iniezione di ottimismo... ...ci voleva! Edited May 24, 2005 by Silver Surfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 ...perfetto....sapete da quale parte trovarmi ! 7478[/snapback] io sono al bar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 io sono al bar 7491[/snapback] Ordinami una Guiness che arrivo... Per passare l'estate, potremmo dividerci tra ottimisti e pessimisti e fare una bella guerretta urbana, tipo Guelfi e Ghibellini, o laziali e romanisti, se preferite... Ho sempre pensato che Pack sia una persona seria ed un giornalista competente, che non scrive fregnacce tanto per dire "l'avevo detto io...". Per ora, parafrasando un saggio proverbio cinese, sto seduto sulla riva del mare, con il mio Cuba Libre, aspettando che passi un vascello carico di splendide fanciulle in abiti discinti e dai facili costumi... tipo arrivi di Tinto Brass al festival di Venezia! Emaz, quando sei stufo di stare al bar, raggiungimi... Ciao JB Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Vero Silver, il buon Pack è da sempre MOLTO vicino alla Società! La mia gufite è quasi scomparsa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TMac Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Sì però dai, Scola... tanto valeva dire el chapu Nocioni e Ginobili sù Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Ricevo e vi giro alcune precisazioni e chiarimenti del Pack in merito all'articolo in oggetto: CARI FANSBASKETTARI, FORSE NON SONO STATO CHIARO E MI SCUSO PER QUESTO. OPPURE SI E' VOLUTO INTERPRETARE IL MANIERA OTTIMISTICA QUELLO CHE HO SCRITTO... RILEGGO INSIEME A VOI ALCUNI BRANI DEL MIO ARTICOLO. CON COMMENTI INTEGRATI... Nei prossimi giorni si attende la nomina di un altro dirigente «di peso» che affianchi il vicepresidente Claudio Maria Castiglioni nella gestione del mercato e di tutte le altre attività al di fuori dell'area tecnica. SI ATTENDE, QUINDI E' UN AUSPICIO DEL GIORNALISTA, NON UNA NOTIZIA FONDATA... I tifosi aspettano un nome forte, che possa, insieme alla proprietà e al direttore sportivo, Mario Oioli, disegnare la Casti Group 2005-2006. QUINDI E' UN'ESIGENZA, NON UNA VENTATA DI OTTIMISMO... Il primo nome è quello di Bruno Arrigoni, attuale direttore sportivo della Pallacanestro Cantù, società con cui ha un altro anno di contratto. La trattativa non è comunque facile. Gli altri gm sul mercato sono Antonio Cappellari, che a Varese ha lavorato 4 anni ed è il dirigente più vincente del basket italiano, e Andrea Fadini, ex Verona e Napoli, grande esperto del mercato americano. Il primo è stimato nell'ambiente, conosce bene Varese, il secondo ha dalla sua una grande esperienza e il fatto di aver lavorato bene in piazze non facili. QUESTI SONO I PROFESSIONISTI LIBERI, CON TANTO DI GIUDIZI PIUTTOSTO PERSONALI. LA MIA STIMA PER CAPPELLARI E' NOTISSIMA E DATATA, NON CONOSCO BENE FADINI E SO PER CERTO CHE ARRIGONI NON SI MUOVE DA CANTU', E SE LO FA NON VIENE CERTO A VARESE. RIPETO, NOMI LIBERI, NON NECESSARIAMENTE QUELLI CHE INTERESSANO A VARESE O QUELLI SU CUI LA SOCIETA' PUNTA PER IL RILANCIO... I tifosi, però, vogliono anche sapere come sarà composta la squadra e su questo punto la società sta già lavorando, seguendo le indicazioni del tecnico Ruben Magnano. AL GIORNALISTA E AL TIFOSO PACK INTERESSA QUESTO, SENZA REGALARE SPERANZE VANE, MA CERCANDO DI INFORMARE I TIFOSI NEL MODO PIU' DIRETTO. E A PROPOSITO DI SCOLA E OBERTO L'ARTICOLO, PURTROPPO TAGLIATO, FINIVA CON UNA FRASE CHIARISSIMA "NOMI IMPORTANTI CON COSTI ALTRETTANTO IMPORTANTI, CHE NON DEVONO ILLUDERE LA PIAZZA PERCHE' DIFFICILMENTE VEDREMO CERTI GIOCATORI DA QUESTE PARTI". SEMPRE DISPONIBILE AL CONFRONTO. CORDIALI SALUTI A TUTTI PACK Link to comment Share on other sites More sharing options...
OSCAR Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 un po' di ottimismo ci serve proprio.....; l'azienda che aveva preso il testimone del vecchio marchio/sponsor/sogno della pallacanestro varese (IGNIS) ha regalato a Varese ben 1000 licenziamenti , sull'altare della riduzione dei costi !! Da domani facciamo tutti lo sciopero dei frigoriferi (boicottaggio degli americani) e un bel vaffan ai mercenari di ogni dove. Io sogno una squadra ben bilanciata , con un po di giovani da lanciare e con qualche deluso da ricatapultare in alto . Forza Varese Forza Menego Forza sandrino .... e si faccia avanti qualche Cinese del cavolo a cacciare qualche soldo. Al tifo e alla passione ci pensiamo noi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted May 24, 2005 Share Posted May 24, 2005 Ordinami una Guiness che arrivo...Per passare l'estate, potremmo dividerci tra ottimisti e pessimisti e fare una bella guerretta urbana, tipo Guelfi e Ghibellini, o laziali e romanisti, se preferite... Emaz, quando sei stufo di stare al bar, raggiungimi... Ciao JB 7504[/snapback] ok ci sto Facciamo così te senti Tinto e tienimi un posto io intanto vado a far la scorta di super alcoolici vari...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts