spiff Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Hanno appena battuto un'Ansa con questo testo. Ancora non si hanno dettagli, ma la notizia sembra confermata anche da altre fonti.
ROOSTERS99 Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 (edited) Lo hanno beccato... a Corleone.....43 anni di latitanza.........no comment !! Comunque, ben fatto !! Edited April 11, 2006 by ROOSTERS99
Sheep85 Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 diciamola giusta.. dopo 43 anni che se ne sbattevano che lui fosse a Corleone, hanno deciso che era il momento di prenderlo e così hanno fatto
goldenhands Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Lo hanno beccato... a Corleone.....43 anni di latitanza.........no comment !! Comunque, ben fatto !! Latitante dal 1966...e se ne sarà stato 40 anni a casina sua...incredibile! cmq sia l'han catturato e va bene così
tuig Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 l'hanno preso o si è fatto prendere? non è che ora si scopre che è gravemente malato e nulla tenente quindi ci tocca anche pagargli le cure?
Ponchiaz Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 E' il primo grande successo del centro sinistra!! Ragazzi, Mortadella mica perde tempo!!
RIKO Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 E' il primo grande successo del centro sinistra!! Ragazzi, Mortadella mica perde tempo!! Secondo me ha ricevuto una chiamata da qualche siciliano di FI che gli ha detto:" Bernardo la pacchia è finita,la stalla di arcore è già occupata,meglio che te ne vai all estero! "
Elisa Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 A prescindere dal fatto che sono felice che, finalmente, 'sta farsa si sia conclusa, penso che Provenzano sia stato preso oggi perché qualcuno (i vertici della mafia? Altri? Boh!) ha deciso che era il momento giusto. Mi dispiace solo che, ormai, campasse anche 100 anni, quell'essere non potrà scontare neanche un decimo della pena che gli spetterebbe per tutto il male che ha fatto, a chi ha colpito direttamente e alla Sicilia e ai siciliani in genere, contribuendo con le sue azioni indegne a sporcare l'immagine di quella terra bellissima. Possa crepare in prigione, fra atroci sofferenze! PS. Scusate, ma proprio non mi riesce di essere "buonista", in questo caso...
Il_Cinghiale Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 (edited) non è che ora si scopre che è gravemente malato e nulla tenente quindi ci tocca anche pagargli le cure? Ovvio, visto che va x gli 80 anni...al posto di prendere la badante se ne va in una clinica penitenziaria gratuita. Edited April 11, 2006 by Il_Cinghiale
Ale Div. Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 E' il primo grande successo del centro sinistra!! Ragazzi, Mortadella mica perde tempo!! La scrivo con la mano sinistra........... E' bastato che Berlusconi perdesse il cadreghino per arrestare il vice capo di Cosa Nostra................
Il_Cinghiale Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 (edited) E' bastato che Berlusconi perdesse il cadreghino per arrestare il vice capo di Cosa Nostra................ Penso invece che fosse un colpo a effetto x festeggiare la vittoria (un arresto così non lo decidi in 1/2 ora)...ma è andata male. Edited April 11, 2006 by Il_Cinghiale
Sheep85 Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Provenzano pare abbia un tumore grave che in carcere verrà curato (potrei sbagliarmi ma mi sembra che sia così, comunque ribadisco niente di sicuro); è chiaro che in carcere verrà curato a spese dello Stato grazie ai soldi di noi contribuenti.
Ponchiaz Posted April 11, 2006 Posted April 11, 2006 Ragazzi, ma non é magnifico il nuovo mondo della sinistra? Persino la MAFIA si é arresa alle armate di Prodi. Immagino che domani anche Osama Bin Laden si consegnerá nelle mani di Agnoletto.
tatanka Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Provenzano pare abbia un tumore grave che in carcere verrà curato (potrei sbagliarmi ma mi sembra che sia così, comunque ribadisco niente di sicuro); è chiaro che in carcere verrà curato a spese dello Stato grazie ai soldi di noi contribuenti. Pare che abbia chiesto di fare una TAC e gli hanno dato l'appuntamento fra 43 anni pregandolo di presentarsi puntuale.
Les Claypool Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Ragazzi, ma non é magnifico il nuovo mondo della sinistra? Persino la MAFIA si é arresa alle armate di Prodi. Immagino che domani anche Osama Bin Laden si consegnerá nelle mani di Agnoletto. Sei fantastico Ponchiaz in questi giorni Provenzano arrestato, Berlusca perde le elezioni, è un periodo duro per la mafia....
Ponchiaz Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Sei fantastico Ponchiaz in questi giorni Provenzano arrestato, Berlusca perde le elezioni, è un periodo duro per la mafia.... Sempre che la MAFIA non avesse subodorato la sconfitta e non avesse deciso di votare diversamente...ricordati che sono scaltrissimi.
tatanka Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Sempre che la MAFIA non avesse subodorato la sconfitta e non avesse deciso di votare diversamente...ricordati che sono scaltrissimi. Non vorrei metter una cosa intelligente in questi simpatici siparietti. Vorrei però far notare che la CDL ha vinto nelle Alpi (Piemonte-Lombardia-Veneto-Friuli) e poi in Sicilia, Lazio e Puglia. Ora che c'azzeccano Sicilia, Puglia e Lazio con il nord operoso? Da una analisi mia (e quindi che potrebbe avere enormi errori) deduco che la maggioranza al Senato per il csx è dovuta all'anomalia del premio di maggioranza su base regionale ma dovremmo ricordarci che il cdx ha messo mano alla legge elettorale partendo da un maggioritario e non da un proporzionale con premnio di maggioranza nazionale che non è mai esistito. Secondo me questa operazione fatta per evitare una pesante sconfitta è servita. Avendo di fatto 13 regiooni al csx e 7 al cdx con distacchi enormi in quelle vinte dal cdx (Lazio aparte) e più risicati per il csx (nelle regioni storicamente rosse il distacco è diminuito) mi sembra di poter dire che con i vecchi collegi uninominali il csx avrebbe una maggioranza più sostanzioosa al Senato anche se come numero di voti il cdx ne ha di più. Ma forse m i sbaglio. Comunque: Berlusconi ha perso e Prodi non ha vinto.
Les Claypool Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Non vorrei metter una cosa intelligente in questi simpatici siparietti. Vorrei però far notare che la CDL ha vinto nelle Alpi (Piemonte-Lombardia-Veneto-Friuli) e poi in Sicilia, Lazio e Puglia. Ora che c'azzeccano Sicilia, Puglia e Lazio con il nord operoso? Da una analisi mia (e quindi che potrebbe avere enormi errori) deduco che la maggioranza al Senato per il csx è dovuta all'anomalia del premio di maggioranza su base regionale ma dovremmo ricordarci che il cdx ha messo mano alla legge elettorale partendo da un maggioritario e non da un proporzionale con premnio di maggioranza nazionale che non è mai esistito. Secondo me questa operazione fatta per evitare una pesante sconfitta è servita. Avendo di fatto 13 regiooni al csx e 7 al cdx con distacchi enormi in quelle vinte dal cdx (Lazio aparte) e più risicati per il csx (nelle regioni storicamente rosse il distacco è diminuito) mi sembra di poter dire che con i vecchi collegi uninominali il csx avrebbe una maggioranza più sostanzioosa al Senato anche se come numero di voti il cdx ne ha di più. Ma forse m i sbaglio. Comunque: Berlusconi ha perso e Prodi non ha vinto. L'analisi dell'Istituto Tatanka mi sembra corretta. Una cosa sola: se le verifiche sulle schede contestate non ribaltano il risultato, dobbiamo dire che Berlusconi ha perso e Prodi ha vinto, dubbi non ce ne sono. Poi possiamo stare qui i prossimi mesi a discutere sul paese spaccato, su una vittoria millimetrica, su governi che dureranno un mese ecc.ecc.. Qualsiasi cosa pur di non lavorare, ma con questi risultati per ora non si può non dire che Prodi non abbia vinto
corny Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Quella della modifica della legge elettorale è stata la cigliegina sulla torta del, per fortuna, ormai ex governo, che ha già dimostrato di non essere neppure capace di crearsi le leggi ad personam (Cirami e Gasparri respinte al mittenti per modifiche da Ciampi). Doveva essere una legge capace di frenare l'avanzata del centro sinistra e si è dimostrata un boomerang, offrendo la vittoria al centro sinistra su un piatto d'argento. Non sò se l'analisi fatta da Tatanka possa essere esatta, perchè i due sistemi elettorali sono molto diversi visto che nel maggioritario si vota la persona anche se sostenuta da delle coalizioni.
sertar Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Sei fantastico Ponchiaz in questi giorni Provenzano arrestato, Berlusca perde le elezioni, è un periodo duro per la mafia.... Ti ricordo Les che da sempre una certa politica che a me sembra ti appartenga dice e allude su eventuali rapporti mafiosi di Berlusconi & co., mentre il governo Berlusconi di fatto la mafia l'ha combattuta....oppure crediamo veramente che Prodi nn abbia festeggiato come promesso a Piazza del Popolo perchè impegnato a dare la caccia a Provenzano? Les sei un ragazzo intelligente nn parlare come uno sfigato noglobal qualsiasi.
Ale Div. Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 (edited) Non vorrei metter una cosa intelligente in questi simpatici siparietti. Vorrei però far notare che la CDL ha vinto nelle Alpi (Piemonte-Lombardia-Veneto-Friuli) e poi in Sicilia, Lazio e Puglia. Ora che c'azzeccano Sicilia, Puglia e Lazio con il nord operoso? Da una analisi mia (e quindi che potrebbe avere enormi errori) deduco che la maggioranza al Senato per il csx è dovuta all'anomalia del premio di maggioranza su base regionale ma dovremmo ricordarci che il cdx ha messo mano alla legge elettorale partendo da un maggioritario e non da un proporzionale con premnio di maggioranza nazionale che non è mai esistito. Secondo me questa operazione fatta per evitare una pesante sconfitta è servita. Avendo di fatto 13 regiooni al csx e 7 al cdx con distacchi enormi in quelle vinte dal cdx (Lazio aparte) e più risicati per il csx (nelle regioni storicamente rosse il distacco è diminuito) mi sembra di poter dire che con i vecchi collegi uninominali il csx avrebbe una maggioranza più sostanzioosa al Senato anche se come numero di voti il cdx ne ha di più. Ma forse m i sbaglio. Comunque: Berlusconi ha perso e Prodi non ha vinto. Non ho dati precisi per smentirti o confermarti, ma ho sentito commenti esattamente opposti. Con il vecchio maggioritario avrebbe forse vinto la CDL. Ma è questione di paglia o fieno, rigore è quando arbitro fischia, vittoria è quando prendi più voti degli altri. Più che altro mi chiedo il perchè all'estero con i collegi uninominali maggioritari secchi, la cdl si sia presentata divisa come in Italia mentre l'Ulivo era compatto. La sinistra ha vinto i seggi con il 44%, quindi la minoranza!!! Puglia e Lazio sono regioni dove AN e la Destra è parecchio forte (Storace, Alemanno, Gasparri nel Lazio, la Poli Bortone e gli eredi di Tatarella in Puglia), la vittoria lì si spiega con la mobilitazione della base a-ennina. E poi la Puglia è una delle regioni più operose del Sud. In Sicilia non so risponderti, non ho dati anche se a memoria mi sembra di poter dire che l'UDC sia abbastanza radicata nell'isola. Ovvio che poi tutto dipende da Forza Italia: in Puglia ci furono delle sanguinose faide interne tra l'ex governatore e la minoranza di FI, nel Lazio le regionali furono perse per un dispetto dei berluscones verso Storace, non dimenticando che la lista della Signora Fiorani si presentò alle Elezioni dopo aver fatto firmare la lista di presentazione ai morti e ai marziani..... Edited April 12, 2006 by Ale Div.
Les Claypool Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Ti ricordo Les che da sempre una certa politica che a me sembra ti appartenga dice e allude su eventuali rapporti mafiosi di Berlusconi & co., mentre il governo Berlusconi di fatto la mafia l'ha combattuta....oppure crediamo veramente che Prodi nn abbia festeggiato come promesso a Piazza del Popolo perchè impegnato a dare la caccia a Provenzano? Les sei un ragazzo intelligente nn parlare come uno sfigato noglobal qualsiasi. Il governo berlusconi la mafia l'ha combattuta? Mi spiace tornare sempre sui soliti discorsi, però limitandomi a FATTI e non a supposizioni, teorie ecc., ti ricordo che il nano ha tenuto in casa propria Vittorio Mangano, presentatogli da chi ha poi creato con le proprie mani il partito FI e che poi è stato condannato per mafia. Credo che possa bastare ed avanzare.... Comunque la mia era solo una battuta, mi offendi se pensi che io abbia minimamente voluto attribuire qualche merito a Prodi per l'arresto di Provenzano
Ale Div. Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 Quella della modifica della legge elettorale è stata la cigliegina sulla torta del, per fortuna, ormai ex governo, che ha già dimostrato di non essere neppure capace di crearsi le leggi ad personam (Cirami e Gasparri respinte al mittenti per modifiche da Ciampi). Doveva essere una legge capace di frenare l'avanzata del centro sinistra e si è dimostrata un boomerang, offrendo la vittoria al centro sinistra su un piatto d'argento. Non sò se l'analisi fatta da Tatanka possa essere esatta, perchè i due sistemi elettorali sono molto diversi visto che nel maggioritario si vota la persona anche se sostenuta da delle coalizioni. Alla Camera: 19.001.684 voti all'Ulivo - 18.976.460 alla CDL - Differenza: 25224 voti. Al Senato: Cifre più o meno simili. Legge elettorale o meno, metà degli elettori italiani ha votato a Destra. Non è questione di farsi leggi su misura, è semplicemente una questione di contabilità. Il quasi pareggio dei seggi in Parlamento è dovuto a una schifosissima questione contabile, non è una magheggio per avere più scranni a tradimento. Mi rendo conto che è difficile realizzare che in Italia ci sono venti milioni di teste di cazzo che non hanno capito che Prodi è l'annuncio del Sol dell'Avvenire, ma che ci vuoi fare... non tutti sono ILLUMINATI ......... Altro che leggi ad personam..................................
sertar Posted April 12, 2006 Posted April 12, 2006 (edited) Il governo berlusconi la mafia l'ha combattuta? Mi spiace tornare sempre sui soliti discorsi, però limitandomi a FATTI e non a supposizioni, teorie ecc., ti ricordo che il nano ha tenuto in casa propria Vittorio Mangano, presentatogli da chi ha poi creato con le proprie mani il partito FI e che poi è stato condannato per mafia. Credo che possa bastare ed avanzare.... Comunque la mia era solo una battuta, mi offendi se pensi che io abbia minimamente voluto attribuire qualche merito a Prodi per l'arresto di Provenzano No nn volevo attibuirti questo, però a me nn piace mai che si parli con slogan...Berlusconi è l'uomo più controllato, indagato d'Italia, con una magistratura certamente a lui nn favorevole e questo mi fa ritenere che si esageri un pò. Detto questo mia madre ha tenuto per anni in casa una serva che poi si è scoperta tenere una casa di appuntamenti...a saperlo prima. E dopo il caso Tommaso ho aviuto un paio di richieste da parte di amici e amici degli amici che chiedevano di controllare in Cassazione penale l'eventuale pendenza di procedimenti in corso a carico di loro collaboratori, impiegati e nn so cosa....solo dinnanzi ad una sentenza passata in giudicato potremmo affermare con certezza quanto da te detto, e cmq nn posso nn ricordare le tante, troppe cause di risarcimento civile per ingiusta detenzione che si tengono in Italia. Insomma sarà per deformazione professionale ma io conserverò sempre fino a prova contraria il beneficio del dubbio! Ah dimenticavo! Conosco il pres. delle Camere penali di Palermo e mi diceva che mai come sotto il governo Berlusconi si è avvertita in Sicilia così tanto la presenza dello Stato. Edited April 12, 2006 by sertar
Recommended Posts