Franz#12 Posted May 29, 2005 Posted May 29, 2005 (edited) A luglio il Bruco corre!!!! Estratte oggi: Lupo, Onda, Torre, Bruco. Non corrono: Pantera, Drago, Giraffa, Montone, Oca, Selva, Istrice. Ciao e viva il Bru'o f. Edited May 29, 2005 by Franz#12
EmaZ Posted May 29, 2005 Posted May 29, 2005 A luglio il Bruco corre!!!! Estratte oggi: Lupo, Onda, Torre, Bruco. Di diritto: Pantera, Drago, Giraffa, Montone, Oca, Selva, Istrice. Vedo un bell'incrocio Oca-Torre... Ciao e viva il Bru'o f. 8608[/snapback] Forza Istrice
7seven Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 A luglio il Bruco corre!!!! Estratte oggi: Lupo, Onda, Torre, Bruco. Non corrono: Pantera, Drago, Giraffa, Montone, Oca, Selva, Istrice. Ciao e viva il Bru'o f. 8608[/snapback] troppo facile con la Giraffa fuori dalla Piazza...
Franz#12 Posted May 30, 2005 Author Posted May 30, 2005 troppo facile con la Giraffa fuori dalla Piazza... 8694[/snapback] Non parlarmi della Giraffa che 'un mi sento bene...
charismatic enigma Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 io son sempre stato tifoso dell'onda.... però è sempre stata sfortunata con i sorteggi o sbaglio? 7seven che mi dici?
drè Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 nella mia ignoranza vi chiedo: cos'è la storia del sorteggio? non l'ho mai sentita...
Franz#12 Posted May 30, 2005 Author Posted May 30, 2005 io son sempre stato tifoso dell'onda....però è sempre stata sfortunata con i sorteggi o sbaglio? 7seven che mi dici? 8747[/snapback] Consiglio: non si é tifosi dell'Onda. Si è dell'Onda. Altrimenti a Siena si incavolano f.
Franz#12 Posted May 30, 2005 Author Posted May 30, 2005 nella mia ignoranza vi chiedo: cos'è la storia del sorteggio? non l'ho mai sentita... 8755[/snapback] Le Contrade sono 17, ma il Palio lo corrono 10 per volta: le 7 che non hanno corso la carriera precedente (luglio con luglio, agosto con agosto) più tre estratte a sorte. Questa volta le estratte sono state 4, credo a causa di qualche squalifica (forse è proprio l'Istrice, ma lascio la spiegazione a Massud o Emaz). Ciao f. Come rivoluzion suona il mio nome - Nobile Contrada del Bruco
charismatic enigma Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 io intendevo il sorteggio dei cavalli... sempre beccato dei simil-ronzini!!!! noi dell'onda!
Franz#12 Posted May 30, 2005 Author Posted May 30, 2005 io intendevo il sorteggio dei cavalli...sempre beccato dei simil-ronzini!!!! noi dell'onda! 8764[/snapback] Per i cavalli (bàrberi, in gergo) succede così: gli allevatori presentano alla commissione apposita i cavalli che intendono iscrivere alla carriere. Se la commissione veterinaria dà l'ok i loro nomi sono inseriti nella lista dei papabili. L'estrazione (28 o 29 giugno per il palio di Luglio) assegna esclusivamente a sorte i cavalli alla Contrada. Da quel momento non lo può più cambiare e, se per disgrazia, il bàrbero ha dei problemi fisici o si infortuna, la Contrada non corre. Probabilmente ci sono altre regole, ma a grandi linee va così... ciao f.
EmaZ Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 ah...ok... grazie!! ma quante sono le contrade? 8777[/snapback] Dipende se il palio si corre nei giorni pari o dispari...in più c'è il bonus per l'anno bisestile
drè Posted May 30, 2005 Posted May 30, 2005 Dipende se il palio si corre nei giorni pari o dispari...in più c'è il bonus per l'anno bisestile 8817[/snapback] no, dai, seriamente...quante sono le contrade di Siena?
Franz#12 Posted May 31, 2005 Author Posted May 31, 2005 no, dai, seriamente...quante sono le contrade di Siena? 8835[/snapback] Attualmente 17.
7seven Posted June 1, 2005 Posted June 1, 2005 Per i cavalli (bàrberi, in gergo) succede così: gli allevatori presentano alla commissione apposita i cavalli che intendono iscrivere alla carriere. Se la commissione veterinaria dà l'ok i loro nomi sono inseriti nella lista dei papabili. L'estrazione (28 o 29 giugno per il palio di Luglio) assegna esclusivamente a sorte i cavalli alla Contrada. Da quel momento non lo può più cambiare e, se per disgrazia, il bàrbero ha dei problemi fisici o si infortuna, la Contrada non corre.Probabilmente ci sono altre regole, ma a grandi linee va così... ciao f. 8765[/snapback] sorteggio detto "tratta" che, per la cronaca, consiglio a tutti di vedere come e + del Palio. Lo scorso anno ho visto un'intera contrada (la Chiocciola) festeggiare come se avessero vintp per aver ricevuto in sorte il milgior cavallo del lotto. Lo stesso cavallo che non fece mai corsa di testa nel Palio vinto dalla Giraffa. Oddio, vinto dal Bruco che, per non pagare premi a tutti, si fece rimontare dalla rivale FRENANDO all'ultima curva... ... franz?
7seven Posted June 1, 2005 Posted June 1, 2005 Consiglio: non si é tifosi dell'Onda. Si è dell'Onda. Altrimenti a Siena si incavolano f. 8757[/snapback] vero, meglio la versione di franz. Onda sfigata da quando vedo io, però l'unico mio conoscente dell'Onda qui a Siena è tra i + simpatici di tutti. prima o poi anche la Fortuna gira..
Franz#12 Posted June 1, 2005 Author Posted June 1, 2005 sorteggio detto "tratta" che, per la cronaca, consiglio a tutti di vedere come e + del Palio. Lo scorso anno ho visto un'intera contrada (la Chiocciola) festeggiare come se avessero vintp per aver ricevuto in sorte il milgior cavallo del lotto. Lo stesso cavallo che non fece mai corsa di testa nel Palio vinto dalla Giraffa. Oddio, vinto dal Bruco che, per non pagare premi a tutti, si fece rimontare dalla rivale FRENANDO all'ultima curva...... franz? 9043[/snapback] Frenato da un altro cavallo doppiato.... ho partecipato alla cena in contrada e ti assicuro che sarebbero stati ben contenti di pagare i premi. Anche perché la Giraffa, ufficialmente non pù nemica, non è che riscuota grandi simpatie. Leggo comunque che il Bruco, forte dell'alleanza col Bruschelli, è ormai regista occulto di buona parte del mondo paliesco. E ciò fa ben sperare, forse anche per la povera Torre nostra alleata con la cuffia... Sulla sfiga, credo che prima del '96 il Bruco non abbia avuto rivali a livello planetario. jao f.
7seven Posted June 2, 2005 Posted June 2, 2005 Frenato da un altro cavallo doppiato.... ho partecipato alla cena in contrada e ti assicuro che sarebbero stati ben contenti di pagare i premi. Anche perché la Giraffa, ufficialmente non pù nemica, non è che riscuota grandi simpatie.Leggo comunque che il Bruco, forte dell'alleanza col Bruschelli, è ormai regista occulto di buona parte del mondo paliesco. E ciò fa ben sperare, forse anche per la povera Torre nostra alleata con la cuffia... Sulla sfiga, credo che prima del '96 il Bruco non abbia avuto rivali a livello planetario. jao f. 9077[/snapback] franz, ma quali sono i tuoi rapporti con il mondo senese? mi arrendo di fronte alla tua rete di conoscenze gialloverdi...
Recommended Posts