Jump to content

Recommended Posts

Posted

È raro vedere uscire dal campo l’allenatore avversario che applaude il pubblico di casa. È successo domenica al PalaWhirlpool, protagonista il coach americano del Benetton. «È molto difficile venire a vincere qui, infatti nessuna delle grandi ce l’ha fatta quest’anno - ha spiegato serenamente David Blatt -. La gente incita continuamene la squadra e non ti fa ragionare, anche noi siamo andati in confusione un paio di volte per il grande tifo». Un gran complimento al pubblico di Varese, esigente certo, ma anche generoso con chi se lo merita. E la Whirlpool, pur sconfitta, ha dimostrato di essere una squadra determinata, e di avere la grinta necessaria per non perdere completamente la speranza di giocare i playoff scudetto. «Sono sicuro che la gente ha finalmente capito che in campo noi ce la mettiamo sempre tutta, e le nostre avversarie devono sapere che contro di noi non avranno mai vita facile». Così Ruben Magnano, commentando la sconfitta più dolce di questa stagione, maturata anche in circostanze particolari, cioè senza Allegretti e Hafnar infortunati, «non parlo mai degli assenti», taglia corto Magnano. Che domani torna in palestra - dopo due giorni di riposo assoluto - per preparare la trasferta di Livorno, in programma fra una settimana, giovedì 4 maggio. La pausa per le Final Four di Eurolega, infatti, precede un rush finale molto intenso: dieci giorni dove Varese si gioca tutto: prima a Livorno, poi contro Milano in casa (anticipata a sabato sera, 6 maggio, per la diretta tv su Sky Sport), a Bologna per lo scontro diretto con la Virtus, e infine al PalaWhirlpool contro Teramo. Una sconfitta qualunque significherebbe addio all’ottavo posto, ma le due gare che contano di più sono quelle contro Armani Jeans e VidiVici, scontri diretti che infiammeranno i tifosi, che vogliono crederci fino in fondo. Alla ripresa del campionato, salvo contrordini medici, dovrebbero esserci sia Hafnar che Allegretti, entrambi reduci da problemi alle caviglie ma assolutamente decisi a rientrare per portare il loro contributo alla causa dei playoff scudetto.

Roberto Pacchetti

-------------------------------------------------------------------

chi di voi pensa realmente che Varese possa vincere tutte e 4 queste partite?

non sono pessimista, ma realista, e credo che Varese al massimo ne vincerà 3...

...comunque vada a finire, posso dire che quest'anno la squadra mi ha spesso divertito ed emozionato, abbiamo perso diverse partite, buttato via punti preziosi... ma questo sport va così... o vinci o perdi.

Sono fiducioso per l'anno prossimo, e sono convintissimo che nel mercato estivo, la società farà ottimi acquisti, e non getterà al vento quanto di buono hanno ottenuto quest'anno.

Ora attendiamo le ultime 4 sfide... indubbiamente durissime per tutti quanti e vedremo come andrà a finire... non mi faccio illusioni...vorrei solo vedere la squadra giocare con la stessa intensità con la quale ha giocato contro Treviso.

Varese sempre con te!!!

Lele

Posted

per quanto riguarda la partita contro Milano, mi auguro solo che si giochi come si deve...!!!

ricordo ancora i miseri 48 pt che segnammo all'andata... ;)

per cui ci dobbiamo troppo rifare.

Posted

Ricordo poco di Livorno, oltre tutto non mi è capitato spesso di vederla in azione quest'anno, ma mi par di ricordare che giochino un basket controllato e rognoso molto povero di talento. Hanno statistiche curiosamente simili alle nostre. Virus Castelmaggiore mi sembra in apnea. Milano in formissima e convinta. Teramo ormai in vacanza.

In sostanza:

-Livorno, per caratteristiche tecniche, è trasferta ampiamente alla nostra portata.

-Milano, è dura, ma è derby e se esiste uno spogliatoio, PO o non-PO, lo spogliatoio vorrà cancellare i 48pt dell'andata...

-Virus provincia di bo: dipende dalla classifica...

-Teramo: 1 fisso in ogni caso!!!

-4/4 lo possiamo fare.

-3/4 è doveroso.

-2/4 è sufficienza stiracchiata.

-1/4 che merda....

-0/4 ... a lavorare, andate a lavorare...

Per me 4/4 si può fare.......................

AMBIZIONE E VOLONTA'!

Posted

4/4 la vedo dura, ma nulla è impossibile. Il problema, secondo me, è che i playoff ce li siamo giocati comunque perdendo qualche partita di troppo...

Posted

4/4 è difficile, io vedo dure le due trasferte, e in particolare quella di Livorno che per cause motivazionali (ormai giocano per onore di firma...) potrebbe sparare una prestazione inaspettata.

Come a siena.............

Livorno tecnicamente e tatticamente è squadra fatta apposta per noi.

Le uniche partite insidiose sono con milano e castelmaggiore.

Voglio sperare che per una volta si trovino le motivazioni anche fuori casa perchè le capacità tecniche per vincere a livorno ci sono. A casalecchio, se saremo ancora in corsa, spero che si aggiunga la voglia di andare ai Play Off......

In casa con milano ci sarà il solito pandemonio, quindi....

Con teramo all'ultima.... chi vivrà vedrà......

Il limite della nostra squadra fuori casa è solo mentale, troppi giocatori che non devono dimostrare più nulla e che trovano motivazioni forti solo in casa e/o con le grandi squadre.

Questo è ciò che ci ha impedito di vincere quelle 3/4 trasferte ampiamente alla nostra portata e di essere in zona play off. In casa, invece, abbiamo visto che carattere ha Varese.

Posted

Come a siena.............

Livorno tecnicamente e tatticamente è squadra fatta apposta per noi.

Le uniche partite insidiose sono con milano e castelmaggiore.

Voglio sperare che per una volta si trovino le motivazioni anche fuori casa perchè le capacità tecniche per vincere a livorno ci sono. A casalecchio, se saremo ancora in corsa, spero che si aggiunga la voglia di andare ai Play Off......

In casa con milano ci sarà il solito pandemonio, quindi....

Con teramo all'ultima.... chi vivrà vedrà......

Il limite della nostra squadra fuori casa è solo mentale, troppi giocatori che non devono dimostrare più nulla e che trovano motivazioni forti solo in casa e/o con le grandi squadre.

Questo è ciò che ci ha impedito di vincere quelle 3/4 trasferte ampiamente alla nostra portata e di essere in zona play off. In casa, invece, abbiamo visto che carattere ha Varese.

Ale, ma ti saresti aspettato da Reggio Emilia (stagione finita...) una partita tirata come quella che hanno sfoderato contro di noi? Poi se guardi bene, Livorno è una squadra strana, e contro Siena ha perso sì di 20, ma dopo avere tirato da cani sia da 2 che da 3, e avere tirato col 63 % i liberi ( ;) ). I nostri contro Milano e Castelmaggiore per me troveranno motivazioni, contro Livorno ho paura....

Posted

Ai play off ho finito di crederci parecchio tempo fà, in canbio dicevo che almeni i due derby (cantù e milano ) andavano vinti sopratutto per i tifosi ebbene uno è già vinto aspettiamo con ansia il secondo!

VAMOS A MATAR

Posted

4/4 la vedo dura, ma nulla è impossibile. Il problema, secondo me, è che i playoff ce li siamo giocati comunque perdendo qualche partita di troppo...

Ma pensa...forse vuoi dire che...se le avessimo vinte tutte... :lol::lol: