Jump to content

Magnano sulla Prealpina di domenica

Recommended Posts

Mi sono molto piaciute le parole di Ruben Magnano sulla Prealpina di domenica. Riassumo qui le dichiarazioni principali sulla prossima stagione:

1) Vorrei una squadra atleticamente e fisicamente sana.

2) Varese dovrà avere una solida immagine difensiva.

3) Meno giocatori da statistiche vuote e fini a se stesse e più uomini disponibili al lavoro di squadra su entrambi i lati del campo.

4) Le notizie che ho letto su Scola e Oberto sono totali idiozie.

5) L'unico nome da me richesto è quello di Marco Mordente.

Commento:

A parte gli italiani e penso Farabello, per fortuna non rivedremo nessun'altro reduce dello scorso anno.

Becirovic è segato su tutta la linea dai punti 1,2,3; Nolan da 2 e 3; Digbeu in parte da 2 e 3.

Sul punto 4 No comment. Certi giornalisti non della Prealpina, prima di scrivere di Varese dovrebbero capire qualcosa di basket.

Su Mordente, speriamo, lui è bravo, tosto e ha fame. Mi era piaciuto sin da tempi del Torneo Rizzi a cui partecipò.

Mi sono molto piaciute le parole di Ruben Magnano sulla Prealpina di domenica. Riassumo qui le dichiarazioni principali sulla prossima stagione:

3) Meno giocatori da statistiche vuote e fini a se stesse e più uomini disponibili al lavoro di squadra su entrambi i lati del campo.

Commento:

Digbeu in parte da 2 e 3.

8695[/snapback]

SOLIDA IMMAGINE DIFENSIVA = DIGBEU!

Ma anche sul punto 3 non lo vedo da escludere!

Su Becirovic concordo con te e anche Nolan non rientra in un'immagine di squadra come quella voluta da Magnano.

Sicuramente De Pol è la massima espressione del Magnano-pensiero...ecco perchè il rinnovo triennale fatto in questi giorni.

Commento:

A parte gli italiani e penso Farabello, per fortuna non rivedremo nessun'altro reduce dello scorso anno.

Becirovic è segato su tutta la linea dai punti 1,2,3; Nolan da 2 e 3; Digbeu in parte da 2 e 3.

Sul punto 4 No comment. Certi giornalisti non della Prealpina, prima di scrivere di Varese dovrebbero capire qualcosa di basket.

Su Mordente, speriamo, lui è bravo, tosto e ha fame. Mi era piaciuto sin da tempi del Torneo Rizzi a cui partecipò.

8695[/snapback]

per il menego il primo punto è il suo problema ....

per il punto 2 e 3 è il giocatore perfetto ....

Guest Paul The Rock
SOLIDA IMMAGINE DIFENSIVA = DIGBEU!

Ma anche sul punto 3 non lo vedo da escludere!

Su Becirovic concordo con te  e anche Nolan non rientra in un'immagine di squadra come quella voluta da Magnano.

Sicuramente De Pol è la massima espressione del Magnano-pensiero...ecco perchè il rinnovo triennale fatto in questi giorni.

8696[/snapback]

Concordo con Long Leg: Digbeu è l'esempio di sbattimento da entrambe le parti del campo (magari un po' mono-dimensionale in attacco).

Becirovic chiaramente fuori, Nolan quasi certo.

per il menego il primo punto è il suo problema ....

per il punto 2 e 3 è il giocatore perfetto ....

8705[/snapback]

prima bisognerebbe capire se farà parte della squadra l'anno prossimo....o è già scontato che riuscirà a tornare a giocare? :unsure:

Guest Paul The Rock
prima bisognerebbe capire se farà parte della squadra l'anno prossimo....o è già scontato che riuscirà a tornare a giocare? :unsure:

8711[/snapback]

A mio parere non andrebbe neanche considerato per la rosa dell'anno prossimo. Se dovesse tornare sarà un valore aggiunto, se non tornasse non ci saremmo fatti aspettative e/o ragionamenti sulla rosa che salterebbero.

Commento:

8695[/snapback]

Devi scusarmi, NickQuik, ma non capisco se sei prevenuto nei confronti di Digbeu o se tu ed io abbiamo un concetto molto diverso di basket... come fai a dire che Digbeu non è un buon difensore? su cosa ti basi? No, perché mi pare che sia da tutti considerato un difensore sopra la media... illuminami! inoltre, non mi pare sia un giocatore che bada alle sue statistiche, quanto piuttosto uno che si sbatte parecchio per la squadra... però anche qui, se vedi cose che io non vedo, spiegamele...

Questo, ovviamente per come la vedo io. Come la vedi tu, credo sia chiarissimo!

Ciao

JB

Per capire quanto Digbeu rientri nei punti indicati da Magnano, basta vedere il minutaggio che il coach ha riservato al francese nel campionato appena terminato.

Queste dichiarazioni ci fanno capire il motivo per cui magnano gestendo una squadra non costruita da lui non poteva far altro che salvarsi dalla A2. Speriamo che la società gli dia retta e lo metta in grado di poter sviluppare la sua filosofia di gioco.

come fai a dire che Digbeu non è un buon difensore? su cosa ti basi? No, perché mi pare che sia da tutti considerato un difensore sopra la media... illuminami!

8718[/snapback]

Non è forte di testa, Cannavaro è meglio! :unsure:

f.

In effetti credo di essere abbastanza prevenuto su Digbeu. Non so, è una cosa di pelle. Mi succede la stessa cosa con Crespo nel calcio. Sono prevenuto con loro perchè non mi piacciono e li classifico nella categoria dei "perdenti". Tutto qui.

Riguardo alla difesa. Ok, Digbeu era il miglior difensore che avevamo in squadra, ma anche in quell'aspetto non mi esaltava. Si muove male lateralmente e se sulla palla potrebbe anche essere un discreto difensore, lontano dalla palla mi sembra abbastanza rivedibile. Sicuramente però è in difesa è un'altra pasta rispetto alle mummie Nolan o Becirovic. Ecco qua.

In effetti credo di essere abbastanza prevenuto su Digbeu. Non so, è una cosa di pelle. Mi succede la stessa cosa con Crespo nel calcio. Sono prevenuto con loro perchè non mi piacciono e li classifico nella categoria dei "perdenti". Tutto qui.

Riguardo alla difesa. Ok, Digbeu era il miglior difensore che avevamo in squadra, ma anche in quell'aspetto non mi esaltava. Si muove male lateralmente e se sulla palla potrebbe anche essere un discreto difensore, lontano dalla palla mi sembra abbastanza rivedibile. Sicuramente però è in difesa è un'altra pasta rispetto alle mummie Nolan o Becirovic. Ecco qua.

8746[/snapback]

Penso sinceramente che tu possa essere un pochino obnubilato dai tuoi preconcetti.

Va bene che ci sono anche quelli che dicono che Megan Gale é un cesso perché ha gli occhi troppo vicini...peró...

a me non è dispiaciuta l'intervista di magnano... idee chiare e voglia di lavorare!! chi non abbassa il c**o il difesa fuori!!

d'altro canto non mi priverei così su due piedi di uno dei migliori numeri 4 del campionato, anche se the storm certamente non brilla per doti difensive (soprattutto vs i 4 atipici che abbondano nel nostro campionato).. mah, staremo a vedere..

p.s. Digbeu credo proprio sia il prototipo di giocatore che piace a magnano (magari con qualche soluzione in più oltre alle triple)

Concordo con Long Leg: Digbeu è l'esempio di sbattimento da entrambe le parti del campo (magari un po' mono-dimensionale in attacco).

Becirovic chiaramente fuori, Nolan quasi certo.

8706[/snapback]

Digbeu e Menego sarebbero gli esempi tipici del "magnano pensiero" ( ma la salute del menego purtroppo !!!)

8746[/snapback]

certo non vola , e si muove solo come una pantera..... chiedere informazione a tutti quelli che ha marcato e costantemente annullato dal campo !

se non ricordo male, verso la parte finale dell'intervista il giornalista chiedeva di Farabello, Allegretti e Bolzonella che hanno già un contratto e Magnano rispondeva 'bene di loro non ci dobiiamo preoccupare, poi vedremo come e SE integrarli nel progetto...'

francamente penso che bolzonella vada integrato senz'altro, su farabello si può discutere, ma di Allegretti sarebbe veglio farne a meno....

se non ricordo male, verso la parte finale dell'intervista il giornalista chiedeva di Farabello, Allegretti e Bolzonella che hanno già un contratto e Magnano rispondeva 'bene di loro non ci dobiiamo preoccupare, poi vedremo come e SE integrarli nel progetto...'

francamente penso che bolzonella vada integrato senz'altro, su farabello si può discutere, ma di Allegretti sarebbe veglio farne a meno....

8772[/snapback]

forse è uno che in allenamento si sbatte....... ma sinceramente toglierebbe un posto ad altri giovani che si potrebbe provare a lanciare.

Il suo momento lo ha avuto.... ha fallito.

Per capire quanto Digbeu rientri nei punti indicati da Magnano, basta vedere il minutaggio che il coach ha riservato al francese nel campionato appena terminato.

8722[/snapback]

ma se ha giocato praticamente tutte le partite sui 40 minuti!!

Non impazzisco neanche io per Digbeu (per la monodimensionalità in attacco, mica per altro), però gli riconosco indubbie doti difensive. Certo, se il Menego riuscisse a tornare in condizioni decenti (ottimali mi sembrerebbe un sogno, ma mai mettere limiti alla provvidenza...), sarebbe lui l'espressione tipica del Magnano-pensiero.

Non impazzisco neanche io per Digbeu (per la monodimensionalità in attacco, mica per altro), però gli riconosco indubbie doti difensive. Certo, se il Menego riuscisse a tornare in condizioni decenti (ottimali mi sembrerebbe un sogno, ma mai mettere limiti alla provvidenza...), sarebbe lui l'espressione tipica del Magnano-pensiero.

8792[/snapback]

uffi nick, ma se non morsicava lui i polpacci agli avversari quest'anno chi lo faceva? poi non so, mi ricordo certe scarocchiate di ginocchia del buon alein per cercare di annullare le altrui bocche di fuoco che avevano del fantasmagorico. se era in forma, ovvero il 95% delle volte, il diretto avversario di turno non è che riceveva chissà quanti palloni... per quanto riguarda i mostri del tabellino, direi giusta filoofia, meglio uno che fa 6 punti in meno di una stellina ma che sia in grado di farne fare 12 ai compagni..