RIKO Posted April 27, 2006 Posted April 27, 2006 lavori in corso 27/04/2006 09:33 Quattro gare per inseguire i playoff: intanto il club pianifica il futuro - Il Giorno - La Whirlpool è tornata al lavoro e si appresta a recuperare gli infortunati per l’operazione «Poker», ovvero conquistare le quattro vittorie su quattro partite per coltivare la speranza playoff. E tutto questo al di là delle solite fughe in avanti per capire che ne sarà della Pallacanestro Varese nel prossimo futuro. Il marchio Whirlpool, innanzitutto: le basi della riconferma ci sono tutte, lo sponsor ha avuto un eccellente ritorno e i dirigenti della multinazionale che ha sede a Comerio sono sempre al Palasport, dunque avanti insieme. Per quanto riguarda la squadra, c’è un nucleo, piuttosto scontato, da cui ripartite. «Non è ancora tempo di bilanci, perché la stagione è ancora viva - conferma il direttore sportivo, Mario Oioli -. Certo la società sta lavorando per il futuro, e non da oggi perché i contratti di alcuni giocatori sono pluriennali e con altri stiamo discutendo da tempo della riconferma». In effetti capitan Sandro De Pol ha altri due anni di contratto, Gabriel Fernandez ne ha ancora uno, mentre per Rolando Howell verrà certamente esercitata l’opzione per la stagione 2006-2007, possibilità che esiste anche per DeJuan Collins, con meno probabilità di riconferma. Certi di restare, con situazioni economiche da definire, Gregor Hafnar e Daniel Farabello, protagonisti di una stagione da incorniciare. Delicato il discorso che riguarda Marlon Garnett, giocatore discusso e in possesso di un contratto biennale che da più parti gli viene rinfacciato (e comunque nessuno ha puntato la pistola alla tempia di Claudio Castiglioni al momento della firma, anzi il procuratore è venuto incontro al club, ndr). L’americano non ha gradito alcune critiche e potrebbe anche chiedere di risolvere il rapporto con Varese, ma la questione sarà gestita a tempo debito, cioè a bocce rigorosamente ferme. E Ruben Magnano? Intoccabile, con qualche distinguo sulla gestione: non tanto quella tecnica, ma per quanto riguarda le scelte dei giocatori. Argomenti da bar e da sito dei tifosi, ma comunque interessanti da approfondire durante la sosta di campionato. Si riparte fra sette giorni a Livorno, poi tocca al derby Whirlpool Varese-AJ Milano, anticipata a sabato 6 maggio con inizio alle ore 20.30 e diretta tv su Sky Sport 2. Sono già attive le prevendite online all’indirizzo www.palaignis.it, mentre da domani sarà possibile acquistare i biglietti anche presso le agenzie viaggi Le Marmotte. Roberto Pacchetti Mah? io dico 1+1 fa 2 . Cioè Collins a casa perchè non è il play che voleva magnano e garnett a casa perchè ha deluso tutti ed è in rotta con la societa, Meglio così dai!Anche se nn vorrei pentirmi della partenza di DJC. Un solo nome Hollis Price dell ALBA.
ROOSTERS99 Posted April 27, 2006 Posted April 27, 2006 Difficile dire ora cosa accadrà , ma se si verificassse l' ipotesi che fai tu, io non piangerò.
pxg14 Posted April 27, 2006 Posted April 27, 2006 non sono un estimatore del modo di giocare di collins ma in tutta onestà devo dire che di quelli visti a varese, non mi è parso che ce ne fossero tantissimi meglio di lui. bisogna vedere chi lo puo' sostituire. per quanto riguarda garnett credo che sia il giocatore perfetto per realtà tipo capo d'orlando, teramo, roseto etc. dove puo tranquillamente prendersi un sacco di tiri e quindi avere ritmo. in realtà piu' di livello (vedi TV) o dove lui deve essere il primo terminale offensivo ma senza avere tantissimi tiri, mi sembra faccia molta fatica...
spiff Posted April 27, 2006 Posted April 27, 2006 Difficile dire ora cosa accadrà , ma se si verificassse l' ipotesi che fai tu, io non piangerò. E tutto sommato nemmeno io, credo.
RIKO Posted April 27, 2006 Author Posted April 27, 2006 E tutto sommato nemmeno io, credo. Sono quasi convinto,ma nella mia mente permangono dubbi e paure. E se l anno prox ci ritroveremo qua a mangiarci le mani??? BOH?? Se ci fossero nomi allettanti almeno. A me quel Wisniewski nn mi convince,primo perchè è arrivato settimo nel campionato tedesco( ) poi perchè nn mi sembra un gran atleta ne gran difensore.Sembra un penberthy più giovane.... E nn è proprio il tipo di play che servirebbe a noi.... E JR Bremer di Biella? Adesso che si è ripreso dall infortunio va che è una meraviglia.190 per 90kg classe 80.
Elisa Posted April 27, 2006 Posted April 27, 2006 Difficile dire ora cosa accadrà , ma se si verificassse l' ipotesi che fai tu, io non piangerò. Neanche io...
pecos bill Posted April 27, 2006 Posted April 27, 2006 Difficile dire ora cosa accadrà , ma se si verificassse l' ipotesi che fai tu, io non piangerò. Mi aggiungo anch'io
Theus Posted April 28, 2006 Posted April 28, 2006 (edited) Sono quasi convinto,ma nella mia mente permangono dubbi e paure. E se l anno prox ci ritroveremo qua a mangiarci le mani??? BOH?? ... E JR Bremer di Biella? Adesso che si è ripreso dall infortunio va che è una meraviglia.190 per 90kg classe 80. Io rinuncerei a Garnett, ma prima di rinunciare a Collins vorrei avere di più di semplici nomi sul taccuino (Collins alla fine della fiera uno dei migliori play in tutto il campionato. Campionato delle squadre al nostro livello sia tecnico che di budget!!!). Bremer e chi l'ha visto giocare? Troppo fragile sempre rotto!!! Ciao MC Edited April 28, 2006 by Theus
Leasir Posted April 28, 2006 Posted April 28, 2006 (edited) Un solo nome Hollis Price dell ALBA. ... A me quel Wisniewski nn mi convince, ... E JR Bremer di Biella? Adesso che si è ripreso dall infortunio va che è una meraviglia.190 per 90kg classe 80. Certifico questo thread come RIKO approved Edited April 28, 2006 by Leasir
davide Posted April 28, 2006 Posted April 28, 2006 Io rinuncerei a Garnett, ma prima di rinunciare a Collins vorrei avere di più di semplici nomi sul taccuino (Collins alla fine della fiera uno dei migliori play in tutto il campionato. Campionato delle squadre al nostro livello sia tecnico che di budget!!!). Bremer e chi l'ha visto giocare? Troppo fragile sempre rotto!!! Ciao MC quoto dalla prima all'ultima parola.
RIKO Posted April 28, 2006 Author Posted April 28, 2006 Certifico questo thread come RIKO approved vabbè oramai son marchiato a vita!! La pagherai!!
Recommended Posts