Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Comunque visto ora il video delle Iene

Non ha nulla a che vedere su quanto sosteniamo io e Pochiaz. E' fuorviante e furbesco.

Dimostrare che la gente non sa quando sia iniziata la seconda guerra mondiale non significa che sia una bella risposta dire che si sarebbe voluto vivere in quel periodo

Quanti di voi sanno esattamente cosa successe in Rwanda nel 1991 ed esattamente perché scoppiò un genocidio di tali proporzioni?

Eppure non credo che nessuno volesse vivere lì in quel momento, magari sostenendolo con il sorriso sulle labbra

io la farei molto piu semplice....

delle persone hanno definito ignorante miss italia per una uscita molto infelice.

Poi a queste persone gli han chiesto dove si trova la normandia e non hanno saputo rispondere.

Posted

che poi magari l'han chiesto a 100 persone e 95 han risposto in maniera corretta, poi quelli delle iene hanno montato il servizio facendo vedere solo i fresconi...

Posted

che poi magari l'han chiesto a 100 persone e 95 han risposto in maniera corretta, poi quelli delle iene hanno montato il servizio facendo vedere solo i fresconi...

See, come no....

Posted

io la farei molto piu semplice....

delle persone hanno definito ignorante miss italia per una uscita molto infelice.

Poi a queste persone gli han chiesto dove si trova la normandia e non hanno saputo rispondere.

Lei non è stata considerata ignorante perché non sa dove è la Normandia, bensì perché ha detto che le sarebbe piaciuto vivere durante la seconda guerra mondiale

Non sapere dove sia la Normandia per paradosso posso anche concederglielo, sostenere che deve essere stato bello vivere in mezzo a miseria e morte... beh....

Le Iene dovevano chiedere a persone fermate all'improvviso in che epoca avrebbero voluto vivere. Questo era il servizio giusto se proprio volevano fare i fighi,

Che poi, a me gli inviati delle Iene... mah... Qualche domanda a loro di cultura generale a bruciapelo e mi piacerebbe sentire le risposte

Posted

Chi l'ha definita "Ignorante" si è sbagliato.

"Cogliona" è la definizione più giusta e che prescinde da quanto io sappia di storia o di astrofisica, visto che si basa su ciò che il mondo ha potuto vedere e sentire.

Posted

Ma che la ragazza avesse già un Manager prima del concorso di Miss Italia e che questo Manager le abbia suggerito di dare la risposta cogliona giusto per far parlare di sé è un'ipotesi che non avete nemmeno preso in considerazione?

Posted

E' uscito il trailer della Serie TV amazon The man in the high castle, dal romanzo di Dick.

mi è salita una scimmia che sembra king kong!

Posted (edited)

E' uscito il trailer della Serie TV amazon The man in the high castle, dal romanzo di Dick.

mi è salita una scimmia che sembra king kong!

Il primo episodio è già stato trasmesso a Gennaio (facendo numeri impressionanti a livello di visualizzazioni).

EDIT: scopro ora che a Luglio (al Comic-con) è stato trasmesso anche il secondo episodio.

Si trovano sottotitolati.....

Edited by Giobbo
Posted

Il primo episodio è già stato trasmesso a Gennaio (facendo numeri impressionanti a livello di visualizzazioni).

EDIT: scopro ora che a Luglio (al Comic-con) è stato trasmesso anche il secondo episodio.

Si trovano sottotitolati.....

visti, visti, molto bene...

Posted

visti, visti, molto bene...

Dove?

Adoro P.K. Dick e tutto quanto è stato tratto o ispirato dalle sue opere, e per qualche motivo L'uomo nel suo alto castello è sempre stato il mio romanzo preferito anche se incompiuto.

Posted

Dove?

Adoro P.K. Dick e tutto quanto è stato tratto o ispirato dalle sue opere, e per qualche motivo L'uomo nel suo alto castello è sempre stato il mio romanzo preferito anche se incompiuto.

penso che su amazon siano gratis, se no sui vari siti con gli streamingacci.

Posted

Dove?

dick fa un tipo di fantascienza che non mi ha mai attirato (o per lo meno tutti i film tratti dai suoi racconti sono stati dei deterrenti), pero` La svastica sul sole mi e` piaciuto molto, anche se come dici tu e` incompleto. secondo me da la paga a Fatherland (giusto per citare un altro romanzo ucronico).

per contro, non ho mai avuto l'occasione (e provvedero` a colmare questa lacuna) di leggere un altro romanzo che ha premesse molto simili, Complotto contro l'america di Roth.

sempre stando in tema "storia alternativa", segnalo i tre romanzi dell' "Epopea Fantastorica Italiana" di Enrico Brizzi.

Posted

Dick è il Dostoevsky della modernità.

Un genio totale.

Un oscuro scrutare è uno dei romanzi più devastanti che io abbia mai letto. il fatto di scrivere del Futuro distopico non lo fa prendere sul serio dagli "intellettuali" (...), ma bravo a scrivere e profondo come lui, ne ho letti pochi..

Tra l'altro, la versione film di Oscuro scrutare è semplicemente clamorosa!

Posted

se devo leggere di fantascienza (ma in realtà, non solo di quello) Lovecraft (anche se magari lo si potrebbe considerare un po' agée) e Frank Herbert.

Posted

se devo leggere di fantascienza (ma in realtà, non solo di quello) Lovecraft (anche se magari lo si potrebbe considerare un po' agée) e Frank Herbert.

Philip K Dick, secondo me, trascende di molto il concetto di fantascienza. I suoi sono mondi figli di una visione tremendamente nichilista della vita, dove c'è un minimo di spazio concesso all'amore non in senso romantico, ma come conforto e riposo. I suoi sono più mondi allegorici, proiettati in un futuro più o meno plausibile, creato ad esclusivo scopo narrativo, dove non è necessario rispettare le rigide regole veriste di un racconto che si deve basare sulla realtà che ci circonda ma, al contrario, è l'autore che crea il "suo" mondo governato dalla "sua" filosofia di vita. La fantascienza è, sicuramente, un altro genere. Dick va oltre.
Posted

Philip K Dick, secondo me, trascende di molto il concetto di fantascienza. I suoi sono mondi figli di una visione tremendamente nichilista della vita, dove c'è un minimo di spazio concesso all'amore non in senso romantico, ma come conforto e riposo. I suoi sono più mondi allegorici, proiettati in un futuro più o meno plausibile, creato ad esclusivo scopo narrativo, dove non è necessario rispettare le rigide regole veriste di un racconto che si deve basare sulla realtà che ci circonda ma, al contrario, è l'autore che crea il "suo" mondo governato dalla "sua" filosofia di vita. La fantascienza è, sicuramente, un altro genere. Dick va oltre.

per lo stesso motivo, nel senso che la fantascienza è solo un setting iniziale, mi piaciono i due autori che ho menzionato precedentemente.

Posted

dick fa un tipo di fantascienza che non mi ha mai attirato (o per lo meno tutti i film tratti dai suoi racconti sono stati dei deterrenti), pero` La svastica sul sole mi e` piaciuto molto, anche se come dici tu e` incompleto. secondo me da la paga a Fatherland (giusto per citare un altro romanzo ucronico).

per contro, non ho mai avuto l'occasione (e provvedero` a colmare questa lacuna) di leggere un altro romanzo che ha premesse molto simili, Complotto contro l'america di Roth.

sempre stando in tema "storia alternativa", segnalo i tre romanzi dell' "Epopea Fantastorica Italiana" di Enrico Brizzi.

Tutti i film? Anche Blade runner? :pirate:

Io inoltre ho trovato più che decente Minority Report, pur non apprezzando particolarmente Tom Cruise come protagonista.