Jump to content

Recommended Posts

Posted

22/04/2006 - 23:32

Francia: il Limoges torna tra i professionisti

Il CSP Limoges, salvato dai gravi problemi finanziari grazie all'intervento di Frédéric Forté, ex playmaker della formazione transalpina ma anche di Avellino e Scafati, è stato promosso in Pro-B insieme al Poitiers con tre giornate di anticipo (per entrambe 27 vittorie e 4 sconfitte).

Decisivo il successo per 84-62 sul Longwy: può così festeggiare il coach Hugues Occansey, ex giocatore ed ora coach del CSP, ben noto sul parquet per i rasta e la mano calda.

Da notare la presenza del finlandese Ville Kaunisto (205 cm, 24 anni) nel roster dei francesi: il lungo aveva iniziato la stagione a Jesi (3.0 punti e 1.6 rimbalzi in 5 partite).

Forté ha anche annunciato ufficialmente che chiuderà la sua carriera di giocatore il prossimo 2 luglio, in una gara di gala che dovrebbe essere il remake di CSP-Benetton, la finale dell'Euroclub 1993 che consacrò i francesi proprio con una sua palla rubata su Toni Kukoc

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...