Jump to content

Recommended Posts

Posted

Domenica in perfetta contemporanea con la festa del Varese 1910 (grazie ancora ragazzi) , la nostra amata squadra di basket si accingeva a disputare , nella più assoluta privacy.. , una amichevole contro i biellesi (concorrenti tra l'altro ai playoff).

Ho provato molta tristezza nel vedere quelle porte chiuse , e ho constatato come a casa Sogliano le porte siano più che mai aperte , mentre dall'altre parte la situazione è nettamente diversa.

Marketing all'incontrario ?

Sarebbe interessante sapere la Società cosa dice.

• Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Domenica in perfetta contemporanea con la festa del Varese 1910 (grazie ancora ragazzi) , la nostra amata squadra di basket si accingeva a disputare , nella più assoluta privacy.. , una amichevole contro i biellesi (concorrenti tra l'altro ai playoff).

Ho provato molta tristezza nel vedere quelle porte chiuse , e ho constatato come a casa Sogliano le porte siano più che mai aperte , mentre dall'altre parte la situazione è nettamente diversa.

beh, l'altro giorno, la supermoderna benetton treviso, che ha come gm il signor gherardini (richiesto in nba) e non ha in panchina quel cattivone di magnano, ha sostenuto un'amichevole a porte chiuse con la virtus bologna. E non credo che qualcuno abbia avuto grandi problemi per questo.

Posted

A Varese abbiamo vinto l' ultimo scudetto tranquillamente a porte aperte..............

Poco mi cale di Treviso o chi per essi.

Posted

a me è sempre piaciuto assistere agli allenamenti, ma non mi taglio le vene se Magnano preferisce lavorare in tranquillità :rolleyes:

Posted

Io non credo di avere un'idea sola a riguardo!

Nel senso che sono convinto che si possa benissimo lavorare con tranquillità anche a porte aperte...ovvio che se una squadra è mentalmente forte possono venir fuori articoli di giornali e post su internet che non cambia assolutamente niente...ovvio che se una squadra è più fragile o con un gruppo non propriamente tale sia meglio lavorare al chiuso!

per quanto riguarda l'amichevole detto veramente non capisco cosa possa cambiare il pubblico o no!

In un certo senso questo chiudersi un po' fa passare la passione e l'unione che c'è con la squadra...questo è però innegabile!

Posted

a me è sempre piaciuto assistere agli allenamenti, ma non mi taglio le vene se Magnano preferisce lavorare in tranquillità :rolleyes:

...ok......diciamo che se poi, questa scelta, avesse prodotto dei "risultati" sarei stato anche più contento e avrei meglio inghiottito il rospo, cosa che ancora non mi è riuscita.

Posted

...ok......diciamo che se poi, questa scelta, avesse prodotto dei "risultati" sarei stato anche più contento e avrei meglio inghiottito il rospo, cosa che ancora non mi è riuscita.

come risultati intendo anche metterci dentro anche una bella rissa come quella Gorenc McCormak....mamma mia che bella!!!! :P

Posted

credo che la questione stia tutta nel modo in cui ognuno di noi ha "percepito" la stagione.

Per me è andata bene, siamo migliorati sotto tanti punti di vista.

Se si guardano i risultati tipo playoff allora ti capisco

Posted

Ci risiamo...vabbè, cmq nn riesco proprio a capire il nesso tra il marketing ed una seduta di allenamento, che bisogna promozionare gli asciugamani?

Nello sport-business due cose contano: l'evento-partita e la comunicazione-rapporti con i media, il resto è fuffa.

Posted

beh, l'altro giorno, la supermoderna benetton treviso, che ha come gm il signor gherardini (richiesto in nba) e non ha in panchina quel cattivone di magnano, ha sostenuto un'amichevole a porte chiuse con la virtus bologna. E non credo che qualcuno abbia avuto grandi problemi per questo.

Se è per questo io ricordo un allenamento a porte chiuse di un gruppo MINIBASKET Benetton in quel di Porto San Giorgio! Nemmeno a me ha creato problemi....ma è comunque ridicolo.

Come è ridicolo privare ai tifosi il piacere di vivere la squadra tutti i giorni e non solo la domenica al palazzo.

Io non credo di avere un'idea sola a riguardo!

Nel senso che sono convinto che si possa benissimo lavorare con tranquillità anche a porte aperte...ovvio che se una squadra è mentalmente forte possono venir fuori articoli di giornali e post su internet che non cambia assolutamente niente...ovvio che se una squadra è più fragile o con un gruppo non propriamente tale sia meglio lavorare al chiuso!

per quanto riguarda l'amichevole detto veramente non capisco cosa possa cambiare il pubblico o no!

In un certo senso questo chiudersi un po' fa passare la passione e l'unione che c'è con la squadra...questo è però innegabile!

Quoto tutto

Posted

Ci risiamo...vabbè, cmq nn riesco proprio a capire il nesso tra il marketing ed una seduta di allenamento, che bisogna promozionare gli asciugamani?

Nello sport-business due cose contano: l'evento-partita e la comunicazione-rapporti con i media, il resto è fuffa.

purtroppo hai ragione e la passione dei tifosi conta sempre meno!

Posted

Come è ridicolo privare ai tifosi il piacere di vivere la squadra tutti i giorni e non solo la domenica al palazzo.

Per realizzare questo le società dovrebbero dotarsi di impianti propri o meglio dovrebbe essere loro consentito farlo. Il rapporto società-tifosi è profondamente cambiato con la trasformazione delle società sportive in società di capitali; che lo si capisca o meno per le società siamo, e sempre più saremo, dei "clienti".

Posted

che lo si capisca o meno per le società siamo, e sempre più saremo, dei "clienti".

E allora che non rompano i maroni se il prodotto scadente che ci "vendono", viene rimandato al mittente con bordate di fischi.......

E adesso cado dalla sedia........

Posted

ah, di nuovo la fondamentale questione delle porte aperte o chiuse, il perno centrale di tutta la stagione biancorossa.... :P

Posted

E allora che non rompano i maroni se il prodotto scadente che ci "vendono", viene rimandato al mittente con bordate di fischi.......

E adesso cado dalla sedia........

...il prodotto offerto è proporzionato al fatturato della nostra società. Se tu solo sapessi quanto costa montare questo baraccone, allora sì che cadresti dalla sedia.

Posted

Questo idea dell'allenamento/partita a porte chiuse non mi trastulla minimamente, se c'è la possibilità di vedere bene, altrimenti bene uguale, non ne morirò...

Posted

Questo idea dell'allenamento/partita a porte chiuse non mi trastulla minimamente, se c'è la possibilità di vedere bene, altrimenti bene uguale, non ne morirò...

Ovviamente pure io ho dormito e mangiato ugualmente nonostante le porte chiuse , così come i risultati non dipendono da questa impopolare scelta, però è netto viene negata in maniera totale la possibilità al tifoso di avvicinarsi alla squadra ,al di fuori delle occasioni ufficiali of course. Anche a Milanello per esempio fanno sedute a porte chiuse ma in è anche possibile assistere agli allenamenti (dipende dai giorni). E poi è anche interessante da un punto di vista didattico.

Posted

Se tu solo sapessi quanto costa montare questo baraccone, allora sì che cadresti dalla sedia.

Ho appena parlato con il Ranzani.

Ha detto che ci pensa lui al baraccone.

Mi regala anche un divano,cosi' sono piu' tranquillo anch'io......

Posted

Ho sempre pensato che fossi tu il ranzani

Posted

certo che avevi la panza bella piena di birra per riuscire a sfondare una sedia!! :huh::blink:

Posted

certo che avevi la panza bella piena di birra per riuscire a sfondare una sedia!! :huh::blink:

Caxxo che volo.........rido ancora adesso.....!