Jump to content

L'incontro Coni Lega Fip


Recommended Posts

Si è svolto oggi a Roma l’incontro convocato dal Presidente del Coni Gianni Petrucci e al quale hanno partecipato il Presidente della Lega Basket Serie A Enrico Prandi, quello di Legadue Valentino Renzi e il Presidente della Fip Fausto Maifredi.

Le proposte del Coni partivano dal presupposto che non potevano essere confermati gli accordi raggiunti tra Federazione e Lega relativamente all’impiego di 4 giocatori extracomunitari in campo. Anche la proposta della Federazione di utilizzare 4 atleti tra extracomunitari e neocomunitari in campo è stata respinta dal Coni.

Considerato che il Coni chiedeva anche un impegno da parte del Presidente di Lega ad accettare nuove proposte relativamente ad una diversa gradualità sull’impiego dei giocatori italiani, la Lega, per mezzo del suo Presidente, ha informato che questo non rappresentava il volere delle società di Serie A e quindi non poteva essere accettato.

La Lega Basket prende inoltre atto della indisponibilità da parte della Fip di introdurre, come richiesto dai club di Serie A , un sistema di parametri di accesso/permanenza alla massima serie che prevedeva l’utilizzo di wild card e la costituzione di un ranking, oltre che di un fondo di solidarietà.

Con questo quadro di riferimento, la Lega Basket è uscita dall’incontro senza nessuna prospettiva di accordo con la Fip.

------------------------------------------------------------------------

E' vergognoso che ad oggi nn si conoscano, e chissà quando si conosceranno, le regole di tesseramento giocatori extracomunitari per la prossima stagione...

Link to comment
Share on other sites

Sabato la Fip delibera in Consiglio Federale...tanto la Lega è compatta come un formaggino...e chi va alla guerra senza essere pronto, la perde.

Ridicoli.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiegate una cosa?

Ma che cosa chiedono Lega e club?

Visto che non accettano la limitazione a 4 cosa pensano?

Volevano il rispetto di quanto promesso dalla FIP (6+6), promesse ingiustificate considerato che a norma trattasi di argomenti di competenza CONI...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...