Jump to content

BOMBA A KABUL


Recommended Posts

KABUL - Un ordigno è esploso a Kabul al passaggio di un convoglio italiano: sei i feriti secondo le prime informazioni, di cui due sarebbero in gravi condizioni. L'attentato è avvenuto nella zona a sud-est della capitale afghana, nella zona chiamata Musay Valley, dove il convoglio italiano - composto da due veicoli blindati Puma - stava svolgendo una attività di pattugliamento. Un ordigno, probabilmente comandato a distanza, è stato fatto esplodere alle 16,20 (le 13,50 in Italia) e ha coinvolto in modo particolare uno dei due veicoli a bordo del quale c'erano otto Alpini del II Reggimento di Cuneo. Di questi, come confermano al Comando del contingente italiano della Missione Isaf a Kabul, sei sono rimasti feriti.

LE CONDIZIONI DEI FERITI - Tre sono coscienti e non avrebbero lesioni particolari, a parte uno; gli altri due sarebbero entrambi gravi, soprattutto uno dei due. Tutti sono stati ricoverati presso l'ospedale tedesco. Sul posto sono intervenuti gli elicotteri del contingente italiano per l'evacuazione medica d'urgenza del personale coinvolto nell'esplosione. Riguardo all'ordigno utilizzato due sono le ipotesi: o una mina, oppure un «Ied», cioè una bomba artigianale fatta scoppiare al passaggio del convoglio.

05 maggio 2006

www.corriere.it

ci risiamo...

Link to comment
Share on other sites

...

Direi che la misura è colma .

purtroppo questo è un periodo politicamente molto delicato.

l'altro ieri il comando italiano ha passato le consegne a quello inglese, e in italia siamo in una fase di transizione. questi attentati servono a mettere pressione sul futuro governo del paese, per far ritirare le truppe.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...