Jump to content

BOMBA A KABUL


Recommended Posts

KABUL - Un ordigno è esploso a Kabul al passaggio di un convoglio italiano: sei i feriti secondo le prime informazioni, di cui due sarebbero in gravi condizioni. L'attentato è avvenuto nella zona a sud-est della capitale afghana, nella zona chiamata Musay Valley, dove il convoglio italiano - composto da due veicoli blindati Puma - stava svolgendo una attività di pattugliamento. Un ordigno, probabilmente comandato a distanza, è stato fatto esplodere alle 16,20 (le 13,50 in Italia) e ha coinvolto in modo particolare uno dei due veicoli a bordo del quale c'erano otto Alpini del II Reggimento di Cuneo. Di questi, come confermano al Comando del contingente italiano della Missione Isaf a Kabul, sei sono rimasti feriti.

LE CONDIZIONI DEI FERITI - Tre sono coscienti e non avrebbero lesioni particolari, a parte uno; gli altri due sarebbero entrambi gravi, soprattutto uno dei due. Tutti sono stati ricoverati presso l'ospedale tedesco. Sul posto sono intervenuti gli elicotteri del contingente italiano per l'evacuazione medica d'urgenza del personale coinvolto nell'esplosione. Riguardo all'ordigno utilizzato due sono le ipotesi: o una mina, oppure un «Ied», cioè una bomba artigianale fatta scoppiare al passaggio del convoglio.

05 maggio 2006

www.corriere.it

ci risiamo...

Link to comment
Share on other sites

...

Direi che la misura è colma .

purtroppo questo è un periodo politicamente molto delicato.

l'altro ieri il comando italiano ha passato le consegne a quello inglese, e in italia siamo in una fase di transizione. questi attentati servono a mettere pressione sul futuro governo del paese, per far ritirare le truppe.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...