Jump to content

tirando due somme...

Recommended Posts

La partita l'abbiamo vista tutti..forse io meno di tutti e per questo non mi spingo in giudizi strettamente tecnici...quanto in quelli più pratici!

Essere sotto di 32 nel primo quarto di un derby non significa solo che si è entrati male in campo, ma che la testa non è mai entrata nemmeno in campo e che i coglioni si sono lasciati a casa a guardare Maria de Filippi!

Significa dire che alla fine NESSUNO realmente credeva ai play off...NESSUNO VERAMENTE! Perché se no io giocatore dirigente massaggiatore che fossi avrei preso tutti quanti a calci in culo, se non nel senso letterale del termine almeno avrei alzato la voce!

Vuol dire che NON ESISTE un gruppo, perché se no non si avrebbe paura di alzare la voce...

Magnano ha fallito io non sono nè con lui nè contro...giudico i fatti e lui non ha raggiunto i suoi obbiettivi non per questo però credo sia giusto "giustiziarlo" visto che non si è mai coperto, ieri sera passandoci vicino ci ha guardato e aveva la nostra stessa espressione sul volto...proprio per questo il mio pensiero verso di lui è positivo...ALMENO PER QUELLO CHE MI HA DIMOSTRATO COME UOMO!

venendo alle note dolenti...

...i due americani...uno peggio dell'altro! Garnet uscendo ride masticando avidamente una cicca...quando ci vede incazzati fa finta di niente e poi chiama l'esercito...Collins ancora peggio visto che alla fine nemmeno scende a dire le sue ragioni e rischiando di stirare qualcuno lascia parlare per lui la moglie che alza il dito medio verso i presenti!

Non credo che farò altri commenti sull'accaduto...IO AVEVO LE LACRIME AGLI OCCHI ERO L'OMBRA DI ME STSSO...LORO SORRIDEVANO!

• Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Concordo con te Tuig!Magnano lo posso criticare per qualche scelta fatta sul campo...ma mai Mai,come uomo...ci ha sempre messo la faccia sia nelle vittorie che nelle sconfitte!Lui ha grande carattere,personalità,voglia di vincere...ma qualcosa in questa stagione è andata storta!Sugli americani...no comment!!!

Guest Paul The Rock

Che nessuno credeva minimamente ai play-off (anch'io ci credevo pochissimo, ma è giusto non mollare sino all'esclusione matematica) si è visto a Livorno prima di ieri sera (avevano perso sia Bologna che Biella...). Ieri c'è stata la conferma della cosa...

Purtroppo l'ingresso è in campo è stato imbarazzante e scandaloso: abbiamo fatto due record di punti nel primo quarto da quando si giocano i 4 tempi: -32 è il distacco maggionre mai preso da una squadra e 4 punti è il punteggio minimo mai segnato.

Sembravamo delle piccole barche in balia della tempesta in mare aperto: in difesa venivamo sballottati in maniera incredibile perdendo sistamaticamento l'uomo sull'arco e in attacco non riuscivamo a creare un tiro uno se non forzatissimo.

Francamente...: avrei cambiato l'intero quintetto del primo quarto con i raggazzini e avrei lasciato giocare loro, almento si sarebbero impegnati di più...

Amarezza perché se si poteva ipotizzare un qualunque tipo di progetto per l'anno prossimo (anche se questa stagione è andata in sottotono rispetto alle aspettative) dopo Livorno e Milano difficilmente sarà possibile portarlo avanti: si sono create delle spaccature troppo forti.

Direi che ha fallito Varese, l'obiettivo erano i play off e sono stati clamorosamente falliti (prima di ieri sera).

Sugli americani purtroppo è risaputo che loro girano il mondo per lavoro e difficilmente si "attaccano" ad una maglia per come lo intendono i tifosi.

Magnano, come ho epsresso ormai alla nausea, è un Signor Allenatore e uomo ed è parte integrante del progetto basket nella Varese di Castiglioni. Se Lui se ne va vuol dire che Casti lascia a questo punto perciò...!!

Per sintetizzare le migliaia di concetti che vorrei esprimere faccio una mia personale pagella sull'intero anno:

Collins 6 +

Garnett 4/5

Hafnar 6/7

Albano 3

Fernandez 7

Howell 6/7

Bolzonella 5/6

Allegretti 4

De Pol 6 +

Magnano 5/6 (perchè ha fallito l'obiettivo play off)

Società 6

Ciao

Guest Paul The Rock

Direi che ha fallito Varese, l'obiettivo erano i play off e sono stati clamorosamente falliti (prima di ieri sera).

Sugli americani purtroppo è risaputo che loro girano il mondo per lavoro e difficilmente si "attaccano" ad una maglia per come lo intendono i tifosi.

Magnano, come ho epsresso ormai alla nausea, è un Signor Allenatore e uomo ed è parte integrante del progetto basket nella Varese di Castiglioni. Se Lui se ne va vuol dire che Casti lascia a questo punto perciò...!!

Per sintetizzare le migliaia di concetti che vorrei esprimere faccio una mia personale pagella sull'intero anno:

Collins 6 +

Garnett 4/5

Hafnar 6/7

Albano 3

Fernandez 7

Howell 6/7

Bolzonella 5/6

Allegretti 4

De Pol 6 +

Società 6

Ciao

Anch'io voglio fare le pagelline di stagione ;)

Collins 5 --> Non è un play e si è capito, finché ha potuto esprimersi liberamenti in attacco ha fatto vedere cose interessanti dopo solo il nulla assoluto

Garnett 5 --> Gioca bene solo in transizione, migliorato in difesa (ma non è sicuramente una delle sue armi migliori) va bene solo se innescato come però Varese non ha mai fatto

Hafnar 6,5 --> Ha fatto vedere una buona tecnica, grande impegno e difesa. Molto nervorso nel finale d'anno però è un giocatore che può dare il suo contributo a Varese

Albano 4 --> Inutile, ha giocato decentemente 2/3 partite. L'ombra del giocatore visto a Napoli (il che è tutto dire....)

Fernandez 6,5 --> Una piacevole sopresa perchè lotta e difende e la mano non è poi così male. A rimbalzo poco presente

Howell 6,5 --> Buona difesa e grande capacità di rubare palloni (anche sui piccoli) e stoppare. Migliorato a rimbalzo durante l'anno, per nulla in attacco dove non a un movimento che sia uno e l'appoggio a canestro è spesso impreciso

Bolzonella 5,5 --> Frenato dalla pubalgia a inizio anno non entra mai a pieno nelle rotazioni di Magnano. Per crescere deve giocare, probabile lo faccia lontano da Varese

Allegretti 4 --> Altro anno nella nebbia senza miglioramenti

De Pol 6+ --> Lotta e si sbatte come sempre, raccimola punti ove possibile ma non più essere un fattore decisivo come un tempo.

Farabello 6,5 --> Un buon anno per il play/guardia argentino, resta il fatto che con il Collins visto e con Bolzonella sempre in panchina deve giocare troppo e alla fine va fuori giri

Magnano 5 --> A volte gestisce i cambi e la partita in maniera che la gente non capisce, forse non è abituato ad avere una rosa con limiti evidenti. Buono sicuramente il lavoro in palestra e in difesa (sino a quandom il fisco regge), meno quello della gestione in attacco.

Società 6 --> Fa quello che può con i fondi a disposizione. Forse per la rpossima stagione è maglio puntare su pochi giocatori, ma validi e una panchina più corta e non su dieci giocatori dove nessuno spicca ma sono tutti comprimari.

Edited by Paul The Rock

ieri sera passandoci vicino ci ha guardato e aveva la nostra stessa espressione sul volto...proprio per questo il mio pensiero verso di lui è positivo...ALMENO PER QUELLO CHE MI HA DIMOSTRATO COME UOMO!

venendo alle note dolenti...

...i due americani...uno peggio dell'altro! Garnet uscendo ride masticando avidamente una cicca...quando ci vede incazzati fa finta di niente e poi chiama l'esercito...Collins ancora peggio visto che alla fine nemmeno scende a dire le sue ragioni e rischiando di stirare qualcuno lascia parlare per lui la moglie che alza il dito medio verso i presenti!

Non credo che farò altri commenti sull'accaduto...IO AVEVO LE LACRIME AGLI OCCHI ERO L'OMBRA DI ME STSSO...LORO SORRIDEVANO!

Esercito? mancava solo la guardia nazionale....e meno male che stavam parlando....Su collins non mi esprimo..perchè poi mi dareste dell'ottuso ignorante becero razzista.....

Meno male che c'è gente che ha testa e capendo la nostra incazzatura s'è fermata a parlare tranquillamente con noi (una menzione speciale a hafnar e a fernandez che han messo le palle anche per garnett dato che han cercato di far da tramite)

Collins 6 +

Garnett 4/5

Hafnar 6/7

Albano 3

Fernandez 7

Howell 6/7

Bolzonella 5/6

Allegretti 4

De Pol 6 +

Società 6

Ciao

Mi sono dimenticato ;) di Farabello 5/6

Magnano, come ho epsresso ormai alla nausea, è un Signor Allenatore e uomo

Come detto da tuig........Uomo come pochi da rispettare sempre e comunque.....dato che quando è passato a fianco a noi aveva una faccia uguale alla nostra...da funerale

Esercito? mancava solo la guardia nazionale....e meno male che stavam parlando....Su collins non mi esprimo..perchè poi mi dareste dell'ottuso ignorante becero razzista.....

Meno male che c'è gente che ha testa e capendo la nostra incazzatura s'è fermata a parlare tranquillamente con noi (una menzione speciale a hafnar e a fernandez che han messo le palle anche per garnett dato che han cercato di far da tramite)

La posizione di Hafnar e Fernandez era più facile però, sapevano di non essere contestati ciò non toglie i demeriti di Collins

Tuig, per quanto possa capire io, certi rapporti mi paiono profondamente deteriorati e molto probabilmente quelli che tu citi hanno già preso già decisioni sul loro futuro. Dubito che Varese rientri nei loro piani e loro nei piani di Varese. Ad un punto così avanzato della stagione, con l'obiettivo play off ampiamente sfumato, con sfiducia reciproca, è improbabile credere che questi uomini scendano in campo per qualcosa. Loro avranno già dato mandato ai loro agenti di trovargli altre collocazioni.

La partita di ieri rispecchia in pieno questo clima di smobilitazione. Questo si evince anche dalle parole di Djordjevic nel dopo partita, nel quale lui dice "....è ovvio che tra noi e Varese non ci sono 30 punti di scarto..."

La posizione di Hafnar e Fernandez era più facile però, sapevano di non essere contestati ciò non toglie i demeriti di Collins

Mangusta si son fermati tutti compreso Daniel Farabello (che ricordo a fine partita è stato l'unico con i coglioni a venire sotto la curva e a prendersi una bordata di fischi e insulti...ma lui l'ha fatto... fuori s'è fermato e ha parlato tranquillamente con noi) Collins che fa....piuttosto che fermarsi e sentire le nostre ragioni corre in macchina e fa far il dito dalla moglie....complimenti che uomo......torna a ubriacarti in centro ...va che è meglio

Edited by EmaZ

Tuig, per quanto possa capire io, certi rapporti mi paiono profondamente deteriorati e molto probabilmente quelli che tu citi hanno già preso già decisioni sul loro futuro. Dubito che Varese rientri nei loro piani e loro nei piani di Varese. Ad un punto così avanzato della stagione, con l'obiettivo play off ampiamente sfumato, con sfiducia reciproca, è improbabile credere che questi uomini scendano in campo per qualcosa. Loro avranno già dato mandato ai loro agenti di trovargli altre collocazioni.

La partita di ieri rispecchia in pieno questo clima di smobilitazione. Questo si evince anche dalle parole di Djordjevic nel dopo partita, nel quale lui dice "....è ovvio che tra noi e Varese non ci sono 30 punti di scarto..."

perfetto il tuo ragionamento non fa una grinza...allora toglili dal campo visto che perdere per perdere preferisco giocarmela con in campo il Bolzo e Allegratti al posto che collins e garnet...!

nei loro contratti non c'è scritto che devono giocare per faorza quindi che stiano seduti a scaldare la panca!

Non chiedo che gente senza palle si svegli di colpo UOMO ma che allora i coglioni e attaccamento a quello che non è solo un lavoro li dimostrino allenatore società e compagni...per me quelli visto come si sono comportati dovrebbero più entrare in una gara ufficiale se non per il riscaldamento...

Società 6 --> Fa quello che può con i fondi a disposizione. Forse per la rpossima stagione è maglio puntare su pochi giocatori, ma validi e una panchina più corta e non su dieci giocatori dove nessuno spicca ma sono tutti comprimari.

Ma come si fa a salvare sempre la società che fa anche dichiarazioni imbarazzanti? Leggete le interviste pre Livorno (Magnano intoccabile crediamo ai playoff), ora dopo questa sconfitta fanno le vittime e ogni anno è la stessa storia. Società voto 3 dal mio punto di vista e ai giocatori tutti 6, almeno hanno scazzato alla quartultima e non prima.

Ma come si fa a salvare sempre la società che fa anche dichiarazioni imbarazzanti? Leggete le interviste pre Livorno (Magnano intoccabile crediamo ai playoff), ora dopo questa sconfitta fanno le vittime e ogni anno è la stessa storia. Società voto 3 dal mio punto di vista e ai giocatori tutti 6, almeno hanno scazzato alla quartultima e non prima.

...questi ragionamenti mi fanno capire che in TROPPI parlano senza aver mai visto le PARTITE...solo alla quartultima hanno mollato? ...ma quante trasferte hai fatto? io già a udine ho visto gente in vacanza!

Tutta la vita con chi ha creduto fino alla fine nel suo progetto! Peccato che è stato tradito dai propri soldati!

...questi ragionamenti mi fanno capire che in TROPPI parlano senza aver mai visto le PARTITE...solo alla quartultima hanno mollato? ...ma quante trasferte hai fatto? io già a udine ho visto gente in vacanza!

Tutta la vita con chi ha creduto fino alla fine nel suo progetto! Peccato che è stato tradito dai propri soldati!

Bravo tuig e peccato anche che i castiglioni siano i soli a metterci tempo soldi e passione perchè ricordiamoce senza di loro ciao ciao pallacanestro varese.......e non ditemi non è vero perchè è solo aria fritta perchè dato che non c'è nessuno ad affiancarli vuol dire che nessuno è interessato al progetto pallacanestro varese......indi per terminare il discorso son liberissimi di dire quel che vogliono dato che come ha detto il buon tuig son stati traditi proprio dai loro soldati......(ricordo fuori dal carnera....dopo la sconfitta gente con l'mp3 a palla a scherzare con l'altro suo compagno di merende così tranquillamente davanti a noi tristi e delusi)

Io c'ero anche in coppa italia e in alcune altre gare fuori, ed è purtoppo tutto normale, sono anni che in trasferta non esistiamo, e ogni volta si parla di palle mercenari coglioni come dei dischi rotti, se è come dici tu una società seria non può permettere che si scazzi come puntualmente accade ogni anno da noi!

Io c'ero anche in coppa italia e in alcune altre gare fuori, ed è purtoppo tutto normale, sono anni che in trasferta non esistiamo, e ogni volta si parla di palle mercenari coglioni come dei dischi rotti, se è come dici tu una società seria non può permettere che si scazzi come puntualmente accade ogni anno da noi!

Si peccato che tutte le altre società siano bene o male paraculate da enti, istituzioni, sponsor e affini.......cosa che qua non succede

il dito che la moglie di becirovic ha fatto non è costato niente al simpatico sani..

il segno dell'"orecchio" di calabria a varese sotto la curva di qualche anno fa non è costato niente al buon dante..

la provocazione di basile insieme a v.d.spiegel dopo il canestro da metà campo non è costato niente ai 2 poveretti..

tutto questo per dire.. caro de juan, speriamo che anche tu riesca a passare indenne! SPERIAMO PER TE PERO', NON PER NOI

Dire che nessuno affianca i Castiglioni e' ingiusto nei confronti degli sponsor attuali.

Dichiarazioni del presidente in questi termini fanno allontanare anche chi un aiuto l'ha dato.

Troppo facile affermare a villa Recalcati che te la vuoi giocare con le migliori, per poi, a progetto fallito,dare la colpa alla solita differenza di buget.

Le parole sono importanti.

Dire che nessuno affianca i Castiglioni e' ingiusto nei confronti degli sponsor attuali.

Dichiarazioni del presidente in questi termini fanno allontanare anche chi un aiuto l'ha dato.

Troppo facile affermare a villa Recalcati che te la vuoi giocare con le migliori, per poi, a progetto fallito,dare la colpa alla solita differenza di buget.

questa volta ti devo dare ragione roberto... :D

Infatti io non stavo parlando delle persone che ci sono .....sto parlando di chi è colpevolmente assente...e se vuoi te ne parlo domenica prossima

Da quando Castiglioni è il proprietario della Pallacanestro Varese un giorno parla di bei progetti e il giorno dopo dice che ne ha abbastanza e non vuol più tirar fuori soldi per la squadra.

Risulta inquietante che a Varese (una città che ha fatto la storia del basket Italiano) dove da qualche anno si vivacchia intorno al decimo posto in classifica, si abbia così paura che abbandoni una famiglia che di basket, e sono i fatti che lo dimostrano, non ne capisce granchè.

Forse è arrivato il momento che i Castiglioni si facciano da parte e vedremo se esiste qualcuno che ha passione, soldi e sopratutto nuove idee (ad esempio quotare in borsa la squadra, oppure creare una public company stile Arsenal, ed ero curioso di conoscere chi c'era dietro a Vescovi la scorsa estate)

per prendere per mano questa società.

Rico

Infatti,una Società seria,con la S maiuscola deve sapere che appoggiare un allenatore in tutto e per tutto non significa solo concedergli gli allenamenti a porte chiuse inuna città che vive di basket e da sempre dal contatto giornaliero coi suoi giocatori;neppure dargli carta bianca sulla scelta degli stessi; ma,e soprattutto sostenerlo contro lamentalità di questi mercenari che,oltre afregarsene un tubo di Varese non hanno neanche rispetto della sua Storia.

Da quando Castiglioni è il proprietario della Pallacanestro Varese un giorno parla di bei progetti e il giorno dopo dice che ne ha abbastanza e non vuol più tirar fuori soldi per la squadra.

Risulta inquietante che a Varese (una città che ha fatto la storia del basket Italiano) dove da qualche anno si vivacchia intorno al decimo posto in classifica, si abbia così paura che abbandoni una famiglia che di basket, e sono i fatti che lo dimostrano, non ne capisce granchè.

Forse è arrivato il momento che i Castiglioni si facciano da parte e vedremo se esiste qualcuno che ha passione, soldi e sopratutto nuove idee (ad esempio quotare in borsa la squadra, oppure creare una public company stile Arsenal, ed ero curioso di conoscere chi c'era dietro a Vescovi la scorsa estate)

per prendere per mano questa società.

Rico

Bella hai proprio ragione sai?

Vuol dire che sei disposto a rilevare tutto te?

Bueno dai domani vai nella sede della pallacanestro varese e lancia la tua proposta...su ora però non fare il timidone

troppi soldi.. servono troppi soldi.. e già che ci siamo, ringraziamo una famiglia che dovremmo far santificare, la Famiglia Castiglioni, per merito della quale noi siamo iscritti in serie A e per merito della quale possiamo stare su un forum a dibattere..

Poi tutti sbagliamo, ma per merito loro ci siamo, e non è poco.. andate a dirlo a gente di Trieste così capite quanto vale anche solo il poter dire "io ci sono"..