Long Leg Posted May 11, 2006 Report Share Posted May 11, 2006 In questi giorni è passata sotto esame alla Commissione Europea la richiesta di abolizione dei costi di ricarica per le schede cellulari (i famosi 5 euro sui 50 che paghiamo) presentata da un comune cittadino italiano. Questo fenomeno è tutto italiano, negli altri paesi del mondo il credito telefonico corrisponde a quello che si ha pagato per la ricarica! La notizia che la C.E. si stia mobilitando (e ha già preso contatti con l'Authority italiana) ci rinfranca moltissimo, ed è un segnale chiaro e pulito del fatto che qualcosa può cambiare. Per questo riporto qui sotto un link nel quale si può firmare (online) la petizione per l'abolizione dei suddetti costi di ricarica. Bisogna arrivare a quota 50000 firme ... siamo solo a 38177! (Ma quand'è che noi italiani la smetteremo di farci prendere per il culo?!?!? - ndr) Il primo link qui sotto e quello che permette di accedere alla petizione: http://www.petitiononline.com/costidir/petition.html Questo secondo link è quello che permette di accedere ad un articolo sul tema: http://punto-informatico.it/p.asp?id=1473614&r=Telefonia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 11, 2006 Report Share Posted May 11, 2006 Ho appena controllato, pare sia tutto vero (anche perché Punto Informatico di solito non pubblica bufale). Posso aggiungere che con la Wind, se ricarichi sopra una certa cifra,non paghi la tassa già adesso? Sperèm!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted May 11, 2006 Report Share Posted May 11, 2006 Pronto?...Pronto, pronto?... Per un ditino nel telefono ne son successe delle belle; per un ditino nel telefono sono successi tanti guai. Il mio fratello piccolo che leggere non sa e non conosce i numeri, sapete cosa fa? Lui gioca col telefono quando non c'è papà ed ha parlato con tutta la città. 1 1 7 e son corsi tre tassì; 1 8 6 un telegramma è giunto qui; 7 7 7 arrivò la polizia e invadendo casa mia portò via il mio papà. Per un ditino nel telefono ne son successe delle belle; per un ditino nel telefono sono successi tanti guai. Chiamò la guardia medica, il medico arrivò; la mamma che gridava tra i matti si trovò. I vigili del fuoco son giunti dopo un po' e con tant'acqua la casa naufragò. 1 1 4 e una sveglia ci arrivò; 1 8 2 il centralino ci chiamò; 6 2 0 arrivò un carabiniere che ci mise le manette e in prigione ci portò. Per un ditino nel telefono ne son successe delle belle; per un ditino nel telefono sono successi tanti guai, sono successi tanti guai ai ai ai ai! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 11, 2006 Report Share Posted May 11, 2006 Ok, non sono l'unico ad aver bisogno di ferie! :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted May 11, 2006 Report Share Posted May 11, 2006 Pronto?...Pronto, pronto?... Per un ditino nel telefono ne son successe delle belle; per un ditino nel telefono sono successi tanti guai. Il mio fratello piccolo che leggere non sa e non conosce i numeri, sapete cosa fa? Lui gioca col telefono quando non c'è papà ed ha parlato con tutta la città. 1 1 7 e son corsi tre tassì; 1 8 6 un telegramma è giunto qui; 7 7 7 arrivò la polizia e invadendo casa mia portò via il mio papà. Per un ditino nel telefono ne son successe delle belle; per un ditino nel telefono sono successi tanti guai. Chiamò la guardia medica, il medico arrivò; la mamma che gridava tra i matti si trovò. I vigili del fuoco son giunti dopo un po' e con tant'acqua la casa naufragò. 1 1 4 e una sveglia ci arrivò; 1 8 2 il centralino ci chiamò; 6 2 0 arrivò un carabiniere che ci mise le manette e in prigione ci portò. Per un ditino nel telefono ne son successe delle belle; per un ditino nel telefono sono successi tanti guai, sono successi tanti guai ai ai ai ai! grande citazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts