Ale Div. Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 (edited) Fonte della notizia Il calciomercato tradisce i bilanci Juve Non quadra lo scambio Brighi-Di Vaio - di Alessandro Parini - Alessandro Parini da Torino Valerio Staffelli ci ha provato, ieri pomeriggio, a portare un po' di buonumore in casa Juve e a consegnare il Tapiro d'oro a Moggi & C. Il problema è che qui c'è poco da ridere: la baracca rischia di saltare per aria e il Consiglio di amministrazione della società bianconera, in programma oggi (ore 16.30), presso la sede di corso Galileo Ferraris, si preannuncia a dir poco infuocato. Siccome poi al peggio non c'è mai fine, è di ieri la notizia che Antonio Giraudo risulta indagato da mesi dalla Procura di Torino per falso in bilancio. Al centro degli accertamenti ci sono delle operazioni di calciomercato come quella che nel 2002 portò Brighi al Parma nell'ambito dell'affare che spedì Marco Di Vaio in bianconero: il centrocampista andò ai ducali in comproprietà per una cifra pari a 10 milioni di euro. L'inchiesta torinese era nata da una trasmissione di atti da parte della procura di Roma e riguardava sostanzialmente il meccanismo (il cosiddetto «doping amministrativo») delle cosiddette plusvalenze realizzate sulla compravendita di calciatori: tra le operazioni che la Guardia di finanza romana aveva citato in un suo rapporto figurava, per quanto di competenza della procura subalpina, lo scambio di Amoruso e Ametrano fra Juventus e Napoli, per i quali i magistrati torinesi hanno disposto da tempo una consulenza tecnica. Basta così? Certo che no. Anche l'inchiesta sui presunti favori arbitrali, archiviata dalla Procura di Torino lo scorso settembre, potrebbe infatti ripartire: è l'ipotesi che si sta facendo strada dopo l'incontro di martedì tra gli inquirenti napoletani che indagano sulla Gea e quelli di Torino, dove potrebbe anche essere aperto un fascicolo su una presunta fuga di notizie dal palazzo di giustizia torinese. Tra le intercettazioni effettuate dagli investigatori di Napoli, ci sarebbero infatti anche alcune telefonate tra personaggi legati alla Juve e un funzionario della Procura di Torino: conversazioni che sarebbero avvenute nel pieno dell'inchiesta sul doping che vedeva imputati il medico sociale della Juve, Riccardo Agricola, e Antonio Giraudo. Secondo quanto trapela, però, il contenuto sarebbe di modesto rilievo. La trasmissione di queste intercettazioni, che non è ancora avvenuta, fa dunque presupporre una riapertura delle indagini a Torino. In uno scenario del genere, si terranno oggi il Consiglio di amministrazione della Juventus e domani quello dell'Ifil, ovvero la finanziaria della famiglia Agnelli. Difficilmente si arriverà subito a una soluzione, soprattutto perché Giraudo - il quale, è bene ricordarlo, oltre a ricoprire la carica di amministratore delegato, è anche titolare del 3,6 per cento delle quote Juventus, pari a circa 10 milioni di euro - pare intenzionato a dare battaglia: «Penalmente siamo stati assolti, la giustizia sportiva non si è ancora espressa e quindi restiamo dove siamo», sarà in sintesi la linea guida. Si tratterà di un mezzo bluff, ovviamente. Cosa potrebbe succedere, quindi? Che venga diffuso un comunicato in cui, dopo i preamboli del caso, si rimanderanno decisioni e prese di posizioni nette alla prossima occasione ma senza specificare quando. Un modo come un altro per dare il via a una trattativa privata tra le parti. Diversa, par di capire, è invece la posizione di Moggi, il quale ieri si sarebbe visto congelate le proprie dimissioni in attesa che domenica finisca il campionato: è possibile però che, poche ore dopo avere vinto lo scudetto, il direttore generale bianconero saluti la compagnia. Credo che Sertar ci possa spiegare alla perfezione il meccanismo delle plusvalenze, dei bilanci "in regola", dei contratti di immagine... orrori che stanno prendendo piede piano piano anche nel basket... Edited May 11, 2006 by Ale Div.
Ale Div. Posted May 11, 2006 Author Posted May 11, 2006 (edited) Vialli-Padovano: ecco le telefonate Droga,La Stampa riporta intercettazioni Inquietanti particolari emergono dopo l'arresto di Michele Padovano per traffico di hashish. Secondo delle intercettazioni telefoniche e degli sms del 2004 riportati dal quotidiano "La Stampa", l'ex attaccante della Juve riforniva di cocaina gli ex compagni Gianluca Vialli e Nicola Caricola. "Abbondante, eh" dice Vialli il 28 ottobre 2004. "Sarà fatto, ragazzaccio", la risposta dell'attuale dg dell'Alessandria. Da quanto emerge dall'inchiesta che ha portato all'arresto di 33 persone, Michele Padovano, oltre ad essere il finanziatore di un traffico da 10 milioni di dosi di hashish, non disdegnava spacciare cocaina a due ex compagni della Juventus, Gianluca Vialli e Nicola Caricola. L'attuale commentatore di Sky risulta essere solo un cliente e per su di lui non pende nessuna accusa. Più pesante la posizione dell'ex difensore, che ora vende macchine da caffè in Sudafrica: era lui a rifornire Vialli, abbastanza per farlo finire sotto inchiesta per spaccio. Il quotidiano "La Stampa" riporta delle telefonate e degli sms scottanti tra i tre protagonisti della vicenda. Il 28 ottobre del 2004, sia prima che dopo il posticipo Juventus-Roma, Padovano si sente con i due amici. Alle 14.44 "Besson" (alias Vialli) parla al telefono con l'ex compagno. Padovano: "Dopo ti fermi o vai via?" Besson (Vialli): "Ci vediamo dopo?" Padovano: "Va bene, va bene" Besson: "Abbondante, eh" Padovano: "Sarà fatto...ragazzaccio" Besson: "Eh ragazzaccio! Perché poi me le porto a Milano le scarpe!" Il 16 dicembre dello stesso anno Padovano telefonata a Vialli, parlano di un viaggio in Sudafrica e di Caricola che verrà a Torino. Padovano: "Senti, ho pensato di lasciargli qualcosina in modo tale che quando vai a Genova non rompi più i coglioni e sei a posto" Vialli: "Sarebbe perfetto" Padovano: "Va bene?" Vialli: "Va bene" Padovano: "Ho già fatto" Vialli: "A chi, a Nick?" Padovano: (incomprensibile) Vialli: "Grande, grandissimo, perfetto" Padovano: "Va bene?" Vialli: "Bravo Michele, sei un grande" Padovano: "Pensatemi quando siete insieme" Tratto da TgCom.it Edited May 11, 2006 by Ale Div.
RIKO Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 Si è appena dimesso tutto il cda! ADDIO MOGGI GIRAUDO E BETTEGA! Se per colpa vostra ci toglieranno qualcosa che ci siamo conquistati sul campo vi auguro tutto il male possibile. Io se fossi in un milanista mi preoccuperei assai... Il prossimo sarà zio fester....
EmaZ Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 Se per colpa vostra ci toglieranno qualcosa che ci siamo conquistati sul campo vi auguro tutto il male possibile. Perchè? vi siete mai conquistati qualche cosa sul campo?
Il_Cinghiale Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 Perchè? vi siete mai conquistati qualche cosa sul campo? Game--->Set--->Match--->Emaz alza la coppa.
Silver Surfer Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 ... Io se fossi in un milanista mi preoccuperei assai... Il prossimo sarà zio fester.... No. Ho parlato proprio oggi con l'Avv. che ha trattato la vicenda x l'Inter (ebbene sì...c'è l'Inter dietro alle richieste di intercettazioni telefoniche accettate ed avviate da parte della Giudice Bocassini...intercettazioni durate 2 anni!), ex compagno di Liceo. Mi ha garantito che oltre ai bianconeri sono implicate SOLO le Società "amiche" della Juve (Messina, Siena, ...) causa GEA Moggiana, nonchè diversi arbitri...NO Milan.Te lo dice uno juventino tiepido...ho mollato la passione x il calcio già diversi anni or sono...
Dragonheart Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Io se fossi in un milanista mi preoccuperei assai... Il prossimo sarà zio fester.... e se io fossi juventino penserei ai c...i miei, che mi sembrano belli grossi...
sertar Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 (edited) ...eppure vi do 'sta amara notizia al momento nn ci sono elementi che possano far pensare ad una retrocessione della Juve nè ad una revoca dei titoli conquistati...in sostanza nn ci sono prove di responsabilità diretta ma soltanto oggettiva, quindi al massimo una penalizzazione! Edited May 12, 2006 by sertar
Silver Surfer Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Non c'entra niente, però...Capello MOLTO vicino all'Inter. Devono solo trovare il modo di dirlo a Mancini...
ROOSTERS99 Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Il calcio mi dava nausea da un po' di tempo.............siamo passati al vomito pesante !!!!
Ale Div. Posted May 12, 2006 Author Posted May 12, 2006 Devono solo trovare il modo di dirlo a Mancini... Con un titolo sulla gazzetta e un assegno firmato con cifra a discrezione di Mancini si risolvono tutti i problemi!!! Potrebbe essere una soluzione con Garnett (ma senza assegno..........)!!! Capello all'inter, Garnett a casa!
Ale Div. Posted May 12, 2006 Author Posted May 12, 2006 Il calcio mi dava nausea da un po' di tempo.............siamo passati al vomito pesante !!!! Come dico sempre a un mio collega sfegatato tifoso di calcio/juve, "Noi sport minore, voi minorato..." Questo calcio mi fa skyfo!
ROOSTERS99 Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Con un titolo sulla gazzetta e un assegno firmato con cifra a discrezione di Mancini si risolvono tutti i problemi!!! Potrebbe essere una soluzione con Garnett (ma senza assegno..........)!!! Capello all'inter, Garnett a casa! Capello all'inter, Garnett e Collins a casa!
fachiro Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Dirigenti della Figc, dirigenti di squadre di serie A, arbitri e giornalisti: sono 41 gli indagati dalla procura di Napoli con l'accusa di aver falsato almeno 29 giornate del campionato 2004-2005. Questi i capi di accusa: per 13 indagati si ipotizza l'associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, per 24 la frode sportiva, per due la violazione del segreto d'ufficio e altri due il peculato. Questi i nomi: Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Paolo Bergamo, Pier Luigi Pairetto, Tullio Lanese, Innocenzo Mazzini, Francesco Ghirelli, Massimo De Santis, Maria Grazia Fazi, Gennaro Mazzei, Pasquale Rodomonti, Duccio Baglioni, Ignazio Scardina, Carmine Alvino, Francesco Attardi, Fabio Basili, Paolo Bertini, Franco Carraro, Enrico Ceniccola, Gabriele Contini, Andrea Della Valle, Paolo Dondarini, Marco Gabriele, Giuseppe Foschetti, Silvio Geminiani, Alessandro Griselli, Marco Ivaldi, Giuseppe Lasco, Claudio Lotito, Leonardo Meani, Sandro Mencucci, Domenico Messina, Alessandro Moggi, Narciso Pisacreta, Claudio Puglisi, Gianluca Rocchi, Salvatore Racalbuto, Paolo Tagliavento, Stefano Titomanlio e Pier Luigi Vitelli. Beh, sai che novità, tutti sapevano, finalmente qualcuno ha parlato.. Bravi bravi bravi. Bella gente questa. E poi via con la coca, le scommesse... bah per fortuna che schifo il calcio da tempo... E poi vogliono organizzare gli europei in italia... ma che figure ci facciamo?!?!
Federico Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 (edited) Capello all'inter, Garnett e Collins a casa! Capello all'Inter, Garnett, Collins e Albano a casa! Edited May 12, 2006 by Federico
fachiro Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Capello all'Inter, Garnett, Collins e Albano a casa! chi offre di più?
Wallace Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Notizia di pochi minuti fa' anche il Milan coinvolto con Juve ,Fiorentina e Lazio nell'inchiesta Napoletana .
pecos bill Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Adesso capisco perchè noi dell'INTER non vincevamo mai
Ste Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 No. Ho parlato proprio oggi con l'Avv. che ha trattato la vicenda x l'Inter (ebbene sì...c'è l'Inter dietro alle richieste di intercettazioni telefoniche accettate ed avviate da parte della Giudice Bocassini...intercettazioni durate 2 anni!), ex compagno di Liceo. Mi ha garantito che oltre ai bianconeri sono implicate SOLO le Società "amiche" della Juve (Messina, Siena, ...) causa GEA Moggiana, nonchè diversi arbitri...NO Milan. Te lo dice uno juventino tiepido...ho mollato la passione x il calcio già diversi anni or sono... SILVER...guarda la GAZZA! http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio...11/bufera.shtml E poi mi cantano "non vincete mai..." BASTARDI!!!!! Ahhh ma adesso ci divertiamo noi...il prossimo anno voglio Varese-Juventus!!!
RIKO Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 (edited) e se io fossi juventino penserei ai c...i miei, che mi sembrano belli grossi... pronto?pronto? galliani presidente della lega-- presidente del milan-- Berlusconi proprietario del milan amico di giraudo e moggi . Dal 94 a oggi a parte 2 anni e stato solo Milan-juve juve-milan milan-juve juve-mila ecc ecc . Rapporti di amicizia??? Ma se prima dell avvento della triade le 2 società si guardavano in cagnesco!! MA per favore,non fatemi ridere. Poi notizia fresca:ci siete in mezzo ragazzi!! Tutto posso accettare ma non che galliani faccia la morale e dica che non cè NESSUN MOTIVO perchè lui si dimetta da presidente della lega. Che paghino questi mafiosi prestati al calcio ma che non macchino l onorevole storia di un club come la juve.Non avevano bisogno di loro prima,nn avremo MAI PIU' bisogno di loro in futuro. E se B sarà pazienza,meglio in B che in A con Moggi E da quando è entrato nel mondo del calcio il sig S.B. tutto il calcio piano piano ha smesso i panni dello sport per trasformarsi in puro BUSINNES. Da li è partito tutto non facciamo le orecchie da mercante,siate tutti sportivi! Le famose 7 sorelle (JUVE-MILAN-INTER-LAZIO-ROMA-PARMA-FIORENTINA) che per anni hanno monopolizzato le classifiche sono chi più chi meno tutte implicate. Tutte tranne il parma che ha avuto la fortuna-sfortuna di avere la vicenda parmalat a coprire gli illecirti sportivi del club parmense (a udine aspettano ancora 10mln di euro per amoroso,l ultima rata.....) Questa lezione deve servire a tutti quanti. Non c è nessuno che rimpiange il milan di rocco e rivera? Del GRE-NO-Li ??? non ci credo?? quello era vero calcio e veri presidenti.E ho preso il milan come esempio per mostrare la differenza.Una volta erano uomini a dirigere un club sportivo.Adesso sono sono magnati assetati di potere che gestiscono una SPA e che pensano solo ai loro interessi e a fare piazza pulita dei concorrenti inflazionando all infinito tutto il sistema! Io già lo seguivo con distacco,credo che d ora in poi guardero solo il mio Modena fc 1912. Edited May 12, 2006 by RIKO
RIKO Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Perchè? vi siete mai conquistati qualche cosa sul campo? si ok, il solito giochino che va avanti. Tutti a ricordarsi dei nostri favori ma nessuno parla mai che COLLINA ci ha rubato uno scudetto facendoci giocare in una piscina a perugia. Io da sportivo non l ho mai nominato quell episodio ma quando ci vuole ci vuole.
RIKO Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 Game--->Set--->Match--->Emaz alza la coppa. Avrete ragione voi allora. avranno rubato 29 scudetti e altri trofei. Però tutti eh? mi raccomando! neanche uno meritato.TUTTI Solo furti! ma per favore........
Silver Surfer Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 (edited) Ste...avete ragione. Mi ero fidato dell'amico Avv. di cui sopra, che mi garantiva fino a 2 giorni or sono che solo Juve+satelliti GEA+arbitri fossero implicati. Ora mi ha egli stesso confermato che mano a mano che vengono refertate le registrazioni tutto si allarga a macchia d'olio. Mi ha parlato pure del Chievo... E' veramente uno schifo. Ora sembra che anche diversi giocatori, pure importanti e già STRAMILIARDARI, abbiano scommesso tramite prestanome ingenti somme di denaro su partite che li vedeva protagonisti... Uno schifo. Stanno rovinando tutto per denaro e potere, come se non ne avessero già abbastanza... Edited May 12, 2006 by Silver Surfer
Recommended Posts