Jump to content

Borgomanero - Robur


Recommended Posts

Di ritorno ora da Borgomanero:

Borgomenero - Robur 94 - 84.

Quindi Robur fuori dai play-off.

Partita molto equilibrata, qualche punto avanti Borgomenro nel primo tempo, qualche punto avanti la Robur nel secondo.

Parecchie decisioni arbitrali discutibili ma secondo me non si è perso per questo: 15 su 31 ai liberi è la ragione principale !!!!!!! E purtroppo tutti li hanno sbagliati. Borgomenro invece molto precisa ai liberi (a memoria ne hanno sbagliati 5 su parecchi tentativi).

A circa 40 secondi dalla fine sotto 84 a 86, la Robur ha conquistato il rimbalzo in attacco e subito fallo ma ha fatto 0-2 ai liberi.

In generale c'è stato un brutto approccio psicologico alla partita (molto polemico) che è poi sfociato in un finale che definire "bruttino" è il minimo.

Il presidente Corti applaudiva gli arbitri in mezzo al campo, e così pure Zambelli, Cecco tirava un asciugamano agli arbitri (non visto) e Corti spingeva un arbitro.

Serie di tecnici che portano il punteggio ad un largo vantaggio interno.

Nell'uscita verso gli spogliatoi ho visto una persona a terra che si difendeva da qualcuno che faceva andare le mani ma non sono riuscito a capire di chi si trattava.

Ma sicuramente Giesse potrà essere più preciso visto che la scena si è svolta alla desta della "tribuna stampa" dove stazionava lui.

Buonanotte

Little John

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

UN VERO PECCATO AVER FINITO LA BENZINA COSì,SUL PIù BELLO. IN MIA OPINIONE è QUESTA LA CAUSA PRINCIPALE DELLA SCONFITTA. E PECCATO DOPO IL 2-0 IN CAMPIONATO AVER FATTO 0-2 AI PLAYOFF.ORA LA ROBUR DOVRà RICOMINCIARE PROB COL CECCO RITIRATO E QUALCUNO CHE TENTERà IL SALTO IN B1.SEMPRE CHE NON SI TENTI LA - POCO PROBABILE - CARTA DEL RIPESCAGGIO.

opss...scusate, mi sono accorto prima di postare cheavevo settato il maiuscolo! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

sono arrivati cotti all'appuntamento decisivo dei playoff...problema fisico o mentale?

Magari mi sbaglio, ma non è che è un problema di €€€ ? :o Voglio dire è la seconda volta di seguito che bucano clamorosamente.. l'anno scorso ero andato a Bergamo a vedere la famosa partita.. questo dubbio mi è venuto..

Edited by Guinness
Link to comment
Share on other sites

E per un noto quotidiano locale, una brutta figura nell'accostare l'inaccostabile, per vederla finire così... anche qui, problemi di sottomaglia? :rolleyes:

(scusa sam, ma già sapevi come la pensavo)

Più che "cuore di drago", "cuore di pietra" non ne lasci cadere una :o

Ciao MC

Link to comment
Share on other sites

Più che "cuore di drago", "cuore di pietra" non ne lasci cadere una :o

Ciao MC

Ma no, "cuore di Varese", semmai: e poi, cosa devo dirti? Io non amo il populismo, e quella pagina era populista, toccava corde che capisco ma non condivido...

Ciao DH

Link to comment
Share on other sites

Ma no, "cuore di Varese", semmai: e poi, cosa devo dirti? Io non amo il populismo, e quella pagina era populista, toccava corde che capisco ma non condivido...

Ciao DH

Non potreste essere un po' meno "criptati" ???

Link to comment
Share on other sites

E per un noto quotidiano locale, una brutta figura nell'accostare l'inaccostabile, per vederla finire così... anche qui, problemi di sottomaglia? :o

(scusa sam, ma già sapevi come la pensavo)

fachiro appoggia

Link to comment
Share on other sites

E per un noto quotidiano locale, una brutta figura nell'accostare l'inaccostabile, per vederla finire così... anche qui, problemi di sottomaglia? :o

(scusa sam, ma già sapevi come la pensavo)

il noto quotidiano locale non lo leggo, oggi non è una buona giornata per gli accostamenti, la sottomaglia non la porto... che ca**hio stai dicendo????

esplicita!!!

grazie,

a

Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe

loro -- tutto cuore

noi -- niente cuore

loro -- sogno

noi -- incubo

un buon esercizio di giornalismo

una pessima interpretazione della realtà

Link to comment
Share on other sites

loro -- tutto cuore

noi -- niente cuore

loro -- sogno

noi -- incubo

un buon esercizio di giornalismo

una pessima interpretazione della realtà

Una tremenda gufata .... sarà che sono fissato.... ma da quando è comporsa l'analisi sopra riportata ... sono andati male. B)

Link to comment
Share on other sites

sono arrivati cotti all'appuntamento decisivo dei playoff...problema fisico o mentale?

caro Alex, il problema secondo me non è assolutamente mentale. un asquadra debole mentalmente non avrebbe vinto la coppa italia come ha fatto la Robur, cioè vincere dopo esser stati rimontati di quasi 20 p. di vantaggio. in situazioni del genere se non hai testa perdi. Io mi sono fatto l'idea che il problema fosse fisico - dati anche i piccoli, ma fastidiosi infortuni dell'ultimo periodo. tesi che mi ha confermato anche chi è dentro l'abc.

gara 2 non l'ho vista, ma avendo a memoria l'arbitraggio scandaloso di gara 5 di finale con bergamo l'anno scorso il sospetto che ci sia sotto qualcosa può anche venire...

Link to comment
Share on other sites

Il prossimo anno per la riforma dei campionati, bisognerà portare i gironi a 14 squadre, si sarebbe dovuto spendere abbastanza per nn rischiare di retrocedere...se nn fosse che i giocatori nn scendono mai in campo per perdere qualche dubbio l'avrei anch'io.

Link to comment
Share on other sites

UN VERO PECCATO AVER FINITO LA BENZINA COSì,SUL PIù BELLO. IN MIA OPINIONE è QUESTA LA CAUSA PRINCIPALE DELLA SCONFITTA. E PECCATO DOPO IL 2-0 IN CAMPIONATO AVER FATTO 0-2 AI PLAYOFF.ORA LA ROBUR DOVRà RICOMINCIARE PROB COL CECCO RITIRATO E QUALCUNO CHE TENTERà IL SALTO IN B1.SEMPRE CHE NON SI TENTI LA - POCO PROBABILE - CARTA DEL RIPESCAGGIO.

opss...scusate, mi sono accorto prima di postare cheavevo settato il maiuscolo! :P

...un vero peccato è giocare senza play....magari con vasini in campo........ :huh:

Link to comment
Share on other sites

...un vero peccato è giocare senza play....magari con vasini in campo........ :P

per chi volesse qualche delucidazione in merito consiglio un viaggio su basketnet, dove nella giornata di ieri c'è un interessante articolo sull'abc...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

per chi volesse qualche delucidazione in merito consiglio un viaggio su basketnet, dove nella giornata di ieri c'è un interessante articolo sull'abc...

Basta farsi pubblicità!!!! Riporta il tuo articolo anche qui no!?! :P:huh:

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha conferma di voci di ritiro, oltre al grande Cecco, anche di Popo Corti e Fulvio Fontanel?

Grazie e saluti

Little John

fontanel sta seriamente pensandoci e lo ritengo probabile dati anche i problwemi alla schiena che l'hanno afflitto in questa stagione, popo come al solito tentenna, ma penso che alla fine ci sarà.

Link to comment
Share on other sites

... ma avendo a memoria l'arbitraggio scandaloso di gara 5 di finale con bergamo l'anno scorso il sospetto che ci sia sotto qualcosa può anche venire...

Scusa me che partita hai visto... va bene la fede cestistica, ma Bergamo ha ampiamente meritato.

Link to comment
Share on other sites

Peccato per i ragazzi! Ci speravo e già vedevo nella robur in B1 una società satellite dove far giocare giovani virgulti interessanti!

Nulla ci vieta però di farlo anche con castelletto ticino o con novara?

Pensate che sarebbe una cosa fattibile???

Io vedrei bene una collaborazione tra queste 3 società per far crescere gente come bolzo padova rosignoli isaac verri per gradi senza metterli a referto in A senza possibilità di giocare.

Spero che Chiapparo da questo punto di vista si dia subito da fare!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...