Jump to content

G.P. Montecarlo F1


Recommended Posts

Schumacher partirà in ultima posizione, in quanto, i giudici di gara dopo 8 ore di valutazione, decidono di annullare i tempi della pole position del tedesco.

Ritengono che l'incidente di Schummi nel finale sia stato volontario per ostacolare gli avversari.

Maledetti marcioni!!!

Fanno di tutto anche quest'anno per annientare il campione tedesco e la Ferrari.

Il bello è che Schummi, nel giro in cui stava quasi per scontrarsi contro il muro, stava realizzando un ottimo tempo.

Bah... in pole ora c'è Alonso, che guarda caso... guida una Renault...a Montecarlo... (parlano mica francese da quelle parti???)... B)

vergogna vergogna vergogna!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Schumacher partirà in ultima posizione, in quanto, i giudici di gara dopo 8 ore di valutazione, decidono di annullare i tempi della pole position del tedesco.

Ritengono che l'incidente di Schummi nel finale sia stato volontario per ostacolare gli avversari.

Maledetti marcioni!!!

Fanno di tutto anche quest'anno per annientare il campione tedesco e la Ferrari.

Il bello è che Schummi, nel giro in cui stava quasi per scontrarsi contro il muro, stava realizzando un ottimo tempo.

Bah... in pole ora c'è Alonso, che guarda caso... guida una Renault...a Montecarlo... (parlano mica francese da quelle parti???)... B)

vergogna vergogna vergogna!!!

Hanno ragione

Il crucco l'ha fatto apposta, esattamente come fece apposta a speronare Villeneuve (ricordo che i due si giocavano il titolo)

il marcio è lui

Via il crucco dalla ferrari

Link to comment
Share on other sites

Hanno ragione

Il crucco l'ha fatto apposta, esattamente come fece apposta a speronare Villeneuve (ricordo che i due si giocavano il titolo)

il marcio è lui

Via il crucco dalla ferrari

ma dai!!!

con Alesi e Berger, in 5 anni di Ferrari, hanno vinto 3 gare!!! B)

Schumi, al primo anno in rossi ne ha vinte 3!!! uguagliando il francese e l'austriaco.

quando Schuamcher se ne andrà dalla Ferrari, vinceranno cani e porci, e la Ferrari prima di tornare a vincere il titolo passeranno secoli...

Link to comment
Share on other sites

dal sito della gazzetta.it

Il Direttore Generale della Ferrari, Jean Todt, ha commentato in una nota ufficiale la decisione dei commissari di annullare tutti i tempi ottenuti in qualifica da Michael Schumacher.

"La Ferrari prende atto con grande dispiacere della decisione della giuria della corsa, in virtu' della quale sono stati cancellati i tempi ottenuti da Michael Schumacher nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco, ma non la condivide, nella maniera piu' assoluta. Una simile decisione crea infatti un precedente molto grave, cancellando il diritto all'errore del pilota. Michael, infatti, nel suo ultimo giro cronometrato, era impegnato nel riconfermare la sua prima posizione, tanto e' vero che aveva fatto segnare il miglior parziale nel primo settore ed era ancora in grado di fare un ottimo tempo. Pur in mancanza di elementi reali, e' stata fatta una presunzione di colpevolezza."

___________________________________________________

Molti piloti di altri team hanno accusato Michael Schumacher di aver simulato l' errore alla Rascasse per rallentare volontariamente gli altri nell'ultimo tentativo utile delle qualifiche del GP Monaco.

"Spero sia stato un errore volontario, in caso contrario dovrebbero ritirargli la superlicenza. Se fai un errore di quel tipo non sei in grado di guidare una F1" ha dichiarato Jacques Villeneuve. "E' impossibile fare questo tipo di errori. Non so a cosa stesse pensando mentre ha deciso di farlo, con gli occhi di tutto il mondo addosso, davvero non capisco. E' una cosa imbarazzante per un Campione del Mondo. Sarebbe stato imbarazzante persino per Ide. Cio' dimostra che ogni volta che ha fatto qualcosa del genere in passato la gente ha sbagliato a dargli il beneficio del dubbio" ha aggiunto il canadese.

"Ovviamente, se e' un errore intenzionale e' una sorta di bambinata, non credete? E' tutto molto strano ad essere onesti," ha dichiarato Mark Webber. "Se accerteranno la volontarieta' sarebbe giusto annullargli tutti i tempi. Ma credo che solo due o tre persone sappiano come stanno esattamente le cose" ha aggiunto.

Entrambi i piloti della McLaren hanno espresso seri dubbi: "E' stato davvero un errore? Non ne sono sicuro" ha commentato Montoya. "Non credo sia stata una bella mossa e tutti hanno visto che non c'era alcun problema (alla sua vettura, ndr). Ha causato bandiere gialle per tutti e dovrebbe essere penalizzato" ha aggiunto Kimi Raikkonen.

"Onestamente mi e' parsa una manovra intenzionale" ha dichiarato Alex Wurz a Premier TV. "Al posto della FIA chiederei alla Ferrari di fornire le comunicazioni radio. Non credo che una strategia del genere sia accettabile".

__________________________________________________________

Bah...

... mi spiace solo che non ci sarà gara oggi (non che nelle altre gare si vivano emozioni... sono anni che non si sorpassa)... ma oggi, alle 14.00 partirà Alonso, e dietro tutti gli altri.

ad eccezione di ritiri per incidenti, finirà nel modo in cui sono partiti.

Sarebbe carino rivedere un Monte come quello del '96 in cui giunsero al traguardo in 4!!! B)

Link to comment
Share on other sites

Schumacher partirà in ultima posizione, in quanto, i giudici di gara dopo 8 ore di valutazione, decidono di annullare i tempi della pole position del tedesco.

Ritengono che l'incidente di Schummi nel finale sia stato volontario per ostacolare gli avversari.Maledetti marcioni!!!

Fanno di tutto anche quest'anno per annientare il campione tedesco e la Ferrari.

Il bello è che Schummi, nel giro in cui stava quasi per scontrarsi contro il muro, stava realizzando un ottimo tempo.

Bah... in pole ora c'è Alonso, che guarda caso... guida una Renault...a Montecarlo... (parlano mica francese da quelle parti???)... B)

vergogna vergogna vergogna!!!

Maddai ....

Ma pensa un po' ....

Link to comment
Share on other sites

come detto il marcio lì dentro è solo e soltanto il crucco

Vedisi speronamenti vari

Gomme che magicamente spariscono durante i pit stop ferrari (vedere Irvine quando ha rischiato di vincere il campionato del mondo)

Lui che non sbiascica una parola di italiano

i suoi capelli (orribili)

La ferrari agli Italiani!

Link to comment
Share on other sites

come detto il marcio lì dentro è solo e soltanto il crucco

Vedisi speronamenti vari

Gomme che magicamente spariscono durante i pit stop ferrari (vedere Irvine quando ha rischiato di vincere il campionato del mondo)

Lui che non sbiascica una parola di italiano

i suoi capelli (orribili)

La ferrari agli Italiani!

aggiungerei la tuta indossata ieri che era di una bruttezza allucinante.

eddie irvine numero 1

Link to comment
Share on other sites

va bene... praticamente i giudici dicono che Schumacher ha fatto la manovra volontariamente per danneggiare gli avversarsi... va bene....

però io voglio fare l'avvocato del diavolo....

1. dove sono le prove che il comportamento è stato volontario e non un errore di guida ??? deduzioni

dal fatto che si era alla fine delle prove e che la macchina non ha subtio danni... quindi se Schumi si

schiantava contro le barriere, invece di sfiorarle solo, e distruggeva l'allettone anteriore della vettura

era innocente ???? in pratica, se sposiamo la tesi dell'errore, avendo tentato di rimediare al suo errore

viene penalizzato mentre se fosse andato dritto per dritto non sarebbe successo nulla ???

2. se invece diciamo che anche se si fosse schiantato con danni alla macchina era colpevole allora tutti

(TUTTI) i piloti che causano incidenti (da soli o con altri, in prova o in gara) che determinano una bandiera

gialla o la safety car vanno puniti....

3. anche ammesso che sia possa provare il comportamento volontario... perchè sbatterlo ultimo ?? in fondo

ha danneggiato gli altri 9 che facevano l'ultima fase di qualifiche con lui, non un tipo eliminato nella prima

o seconda fase delle qualifiche... quindi in questo caso retrocessione al decimo posto

una piccola cosa su Briatore che sostiene che è stato un fatto volontario... mi sembra che quando vinse il suo secondo titolo con la Benetton Schumacher all'ulitma gara causò un incidente con Hill che poteva ancora

soffiargli il titolo... incidente di gara, si disse... chi era il team manager della Benetton allora ??? per caso non era un certo Flavio Briatore ????

Edited by stefanoABC
Link to comment
Share on other sites

va bene... praticamente i giudici dicono che Schumacher ha fatto la manovra volontariamente per danneggiare gli avversarsi... va bene....

però io voglio fare l'avvocato del diavolo....

1. dove sono le prove che il comportamento è stato volontario e non un errore di guida ??? deduzioni

dal fatto che si era alla fine delle prove e che la macchina non ha subtio danni... quindi se Schumi si

schiantava contro le barriere, invece di sfiorarle solo, e distruggeva l'allettone anteriore della vettura

era innocente ???? in pratica, se sposiamo la tesi dell'errore, avendo tentato di rimediare al suo errore

viene penalizzato mentre se fosse andato dritto per dritto non sarebbe successo nulla ???

2. se invece diciamo che anche se si fosse schiantato con danni alla macchina era colpevole allora tutti

(TUTTI) i piloti che causano incidenti (da soli o con altri, in prova o in gara) che determinano una bandiera

gialla o la safety car vanno puniti....

3. anche ammesso che sia possa provare il comportamento volontario... perchè sbatterlo ultimo ?? in fondo

ha danneggiato gli altri 9 che facevano l'ultima fase di qualifiche con lui, non un tipo eliminato nella prima

o seconda fase delle qualifiche... quindi in questo caso retrocessione al decimo posto

una piccola cosa su Briatore che sostiene che è stato un fatto volontario... mi sembra che quando vinse il suo secondo titolo con la Benetton Schumacher all'ulitma gara causò un incidente con Hill che poteva ancora

soffiargli il titolo... incidente di gara, si disse... chi era il team manager della Benetton allora ??? per caso non era un certo Flavio Briatore ????

CHE QUOTONE CHE NON TI FACCIO!!!

quoto riquoto e strariquoto

anche in borsa ti quoto a costo di rovinarmi!!!

Link to comment
Share on other sites

come detto il marcio lì dentro è solo e soltanto il crucco

Vedisi speronamenti vari

Gomme che magicamente spariscono durante i pit stop ferrari (vedere Irvine quando ha rischiato di vincere il campionato del mondo)

Lui che non sbiascica una parola di italiano

i suoi capelli (orribili)

La ferrari agli Italiani!

Bhè direi che anche il nano francese non è male ... per non parlar del presidente

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che il BrioBlu (Flavio Briatore... Brioblu per via degli occhialini)... sa che il suo pupillo Alonso l'anno prossimo andrà sulla McLaren (che tra l'altro non va una sega... vedi tutti i risultati...), gli resta quel misero pilota di Fisichella che ha fatto della sfiga la sua Dea... che ha vinto 3 gp se non erro su oltre 150 gare disputate... e l'anno prossimo avrà qualche altro giovincello e sa che dovrà ricominciare.

Flavio, dichiarò tempo fa che gli sarebbe piaciuto riavere Schumacher nel suo Team... poi si rimangiò tutto dicendo che riavere il 7 volte campione del mondo alla guida di una sua Renault, sarebbe come andare con una donna vecchia.

Solo che la "donna vecchia" ha vinto in carriera quasi la metà delle gare che ha corso, detiene praticamente tutti i record che possiede il Circus... e non ha ancora finito di correre... e al Flavietto questa cosa brucia da far schifo.

E ora non venitemi a dire che Schumi ha vinto solo sulla rossa, perchè ha iniziato con la Benetton (macchina italiana) motorizzata ford nel 1992... sopravanzò più volte pilotono dal cognome che fanno paura... nel 1993 sempre a bordo della Benetton... nel 1994 divenne campione del mondo con 4 gare di squalifica!!! (gp silverstone per aver superato Hill nel giro di ricognizione...!!!) sospeso per 4 gare e vince il mondiale!!!

Nel 1995 vince 11 gare con la Benetton Renault... e comincia l'odio da parte di Briatore perchè il tedesco va alla ferrari.

Da quell'anno Briatore sino all'anno scorso non vinse più!!!

Vinsero nell'ordine

1996 Hill (pilota)- Williams (costruttore)

1997 Villeneuve (pilota)- Williams (costruttore)

1998 Hakkinen (pilota)- McLaren (costruttore)

1999 Hakkinen (pilota)- Ferrari (costruttore)

2000 Schumacher (pilota) - Ferrari (costruttore)

2001 Schumacher (pilota) - Ferrari (costruttore)

2002 Schumacher (pilota) - Ferrari (costruttore)

2003 Schumacher (pilota) - Ferrari (costruttore)

2004 Schumacher (pilota) - Ferrari (costruttore)

2005 Alonso (pilota) - Renault (costruttore)

...e poi cosa me ne frega se Schumacher non parla in italiano... è pagato per guidare e vincere non per parlare la mia lingua... prendiamo esempio dai nostri calciatori... non fanno a sportellate ma per un paio di scarpe (vedi Totti nell'ultimo mondiale)... ci fanno fare figure di melma... e Totti dubito sia italiano da come parla!!!

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che quando vinse il suo secondo titolo con la Benetton Schumacher all'ulitma gara causò un incidente con Hill che poteva ancora

soffiargli il titolo... incidente di gara, si disse...

era il primo titolo mondiale.. nel 1994

i giudici di corsa hanno preso una decisione scandalosamente quasi 9 ore dopo il fatto.. però questo mi fà che pensare che abbiano valutato davvero attentamente... se l'ha fatto volontariamente questo errore rientra pienamente in uno di quei colpi di testa che schumacher ogni tanto ha.. come nel 1997 a Jerez o appunto nel 1994 in Australia.. e questo che gli ha fatto perdere molte occasioni nella sua già straordinaria carriera..molte volte stacca la spina del cervello e fà davvero cose stranissime..

però il signor Briatore, noto intrallazzatore già dai tempi della Benetton dovrebbe avere la decenza di stare zitto ogni tanto..e non far andare la lingua tanto per prendere aria.. perchè le sue belle cazzate le ha fatto pure lui.. e nel 1994 difese a spada tratta il SUO pilota..

Link to comment
Share on other sites

va bene... praticamente i giudici dicono che Schumacher ha fatto la manovra volontariamente per danneggiare gli avversarsi... va bene....

però io voglio fare l'avvocato del diavolo....

1. dove sono le prove che il comportamento è stato volontario e non un errore di guida ??? deduzioni

dal fatto che si era alla fine delle prove e che la macchina non ha subtio danni... quindi se Schumi si

schiantava contro le barriere, invece di sfiorarle solo, e distruggeva l'allettone anteriore della vettura

era innocente ???? in pratica, se sposiamo la tesi dell'errore, avendo tentato di rimediare al suo errore

viene penalizzato mentre se fosse andato dritto per dritto non sarebbe successo nulla ???

2. se invece diciamo che anche se si fosse schiantato con danni alla macchina era colpevole allora tutti

(TUTTI) i piloti che causano incidenti (da soli o con altri, in prova o in gara) che determinano una bandiera

gialla o la safety car vanno puniti....

3. anche ammesso che sia possa provare il comportamento volontario... perchè sbatterlo ultimo ?? in fondo

ha danneggiato gli altri 9 che facevano l'ultima fase di qualifiche con lui, non un tipo eliminato nella prima

o seconda fase delle qualifiche... quindi in questo caso retrocessione al decimo posto

una piccola cosa su Briatore che sostiene che è stato un fatto volontario... mi sembra che quando vinse il suo secondo titolo con la Benetton Schumacher all'ulitma gara causò un incidente con Hill che poteva ancora

soffiargli il titolo... incidente di gara, si disse... chi era il team manager della Benetton allora ??? per caso non era un certo Flavio Briatore ????

A me basta sapere che sia crucco

questo mi basta per odiarlo

Link to comment
Share on other sites

nel 1994 divenne campione del mondo con 4 gare di squalifica!!! (gp silverstone per aver superato Hill nel giro di ricognizione...!!!) sospeso per 4 gare e vince il mondiale!!!

io ricordo semplicemente una bandiera nera. e squalifica solo per quella gara.

poi in belgio altra squalifica per il fondo piatto usurato.

4 gare le avevano date a irvine per aver rischiato di ammazzare verstappen (compagno di schumacher) ed altri 2 con una manovra azzardata in brasile.

Link to comment
Share on other sites

nel 1994 divenne campione del mondo con 4 gare di squalifica!!! (gp silverstone per aver superato Hill nel giro di ricognizione...!!!) sospeso per 4 gare e vince il mondiale!!!

Nel 1995 vince 11 gare con la Benetton Renault...

nel 1995 le gare vinte da Michael furono 9...

la squalifica era si per aver superato hill nel giro di ricognizione e per non essersi fermato all'espozione della bandiera nera..ma fu per due gare..

l'altra fu una squalifica "tecnica".. sempre per due gare per irregolarità nel fondo piatto della sua Benetton..

questo per dimostrare che anche Briatore, che ora parla molto di irregolarità, ne fece già all'epoca di abbastanza clamorose..

Link to comment
Share on other sites

io ricordo semplicemente una bandiera nera. e squalifica solo per quella gara.

poi in belgio altra squalifica per il fondo piatto usurato.

4 gare le avevano date a irvine per aver rischiato di ammazzare verstappen (compagno di schumacher) ed altri 2 con una manovra azzardata in brasile.

hai ragione... mi sono sbagliato.

Al gp di SpaFrancorchamps nel 94 Schumi vinse e gli tolsero i 10 pt della vittoria per usura del fondo piatto.

invece per il gp di Silverstone causa bandiera nera per il sorpasso nel giro di ricognizione (lo squalificarono... che se non erro era in seconda posizione e non corse 4 gp)... in totale tra la squalifica per bandiera nera e fondo piatto in belgio non corse 5 gare e vinse lo stesso!

onore al merito

uno non vince 7 mondiali solo per fortuna... almeno questo ammettiamolo

Link to comment
Share on other sites

hai ragione... mi sono sbagliato.

Al gp di SpaFrancorchamps nel 94 Schumi vinse e gli tolsero i 10 pt della vittoria per usura del fondo piatto.

invece per il gp di Silverstone causa bandiera nera per il sorpasso nel giro di ricognizione (lo squalificarono... che se non erro era in seconda posizione e non corse 4 gp)... in totale tra la squalifica per bandiera nera e fondo piatto in belgio non corse 5 gare e vinse lo stesso!

per il sorpasso a Hill e successiva bandiera nera non rispettatata lo squalificarono per 2 gp (più ovviamente la stessa gara di Silverstone), che scontò saltando Monza e L'estoril . in Belgio venne squalificato per il fondo piatto. In quel caso gli venne tolta solo la vittoria. in totale fanno 2 gp dove venne squalificato e 2 gp di squalifica come penalità. fanno dunque 4 possibili vittorie o piazzamenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...