alberto Posted May 30, 2006 Posted May 30, 2006 Si è tenuta ieri a Bologna l’Assemblea Straordinaria della Lega Basket Serie A che ha preso atto delle ultime delibere assunte dalla Federazione Italiana Pallacanestro, ancora una volta denotanti disinteresse nei confronti delle esigenze e delle richieste dei club e soprattutto mai concordate né tanto meno condivise con gli stessi. A questo punto, le società di Serie A non ravvisano più le condizioni per riconoscersi in un sistema in cui non vengono loro riconosciute gli strumenti per tutelare i propri investimenti. Pertanto, all’unanimità, la Lega ha deliberato di restituire alla Federazione tutte le deleghe che le sono state conferite dalla stessa Fip cui spetterà, d’ora in poi, la totale organizzazione e gestione dei prossimi campionati di Serie A. Infine i club ribadiscono il loro diritto di non ammettere alla Lega le società che non avranno rispettato i criteri e i parametri già deliberati, con particolare riferimento alla quota d’ingresso per le società neopromosse, che resta fissata in 1.500.000 Euro. quello sopra è un copia-incolla, la mia domanda è questa: quindi??? in pratica, che cosa succede?
sertar Posted May 30, 2006 Posted May 30, 2006 ...si andrà verso il 4 usa da schierare, altrimenti nn se ne viene a capo!
Guest Posted May 30, 2006 Posted May 30, 2006 Si andrà verso il campionato gestito dalla Fip con le regole imposte da Maifredi, e la Lega a ranare.
Virgus Posted May 30, 2006 Posted May 30, 2006 Si andrà verso il campionato gestito dalla Fip con le regole imposte da Maifredi, e la Lega a ranare. E non sarebbe nemmeno una bruttissima soluzione .
Dragonheart Posted May 30, 2006 Posted May 30, 2006 Mi ricorda tanto la storia di quel marito, che per far dispetto alla moglie... (ahia!)
pxg14 Posted May 30, 2006 Posted May 30, 2006 Mi ricorda tanto la storia di quel marito, che per far dispetto alla moglie... (ahia!) ahimè ho la stessa impressione pure io.. francamente le regole sui visti decise da federazione e coni non mi sembravano cosi penalizzanti per i club (tra extra-neo e comunitari c'erano 8 giocatori). mi sempre piu' che altro una questione di principio.. e un grande autogol, specie in questo periodo dove si potrebbe, con un po' di "spericolatezza" positiva, rubare spazio al calcio..
Ale Div. Posted May 30, 2006 Posted May 30, 2006 Dilettanti allo sbaraglio, beghe de cortile, pagliacci che si credono statisti mentre il basket da 15 anni a questa parte muore lentamente e inesorabilmente! Sveglia gente o fra un po' la baracca chiude! Ps: spiegatemi perchè nel calcio gli italiani sono come il panda cinese, mentre nel basket facciamo le guerre ideologiche?? Brillantoni.......................................................................................
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now