Jump to content

Farabello e Fernande convocati per i Mondiali


Recommended Posts

L’ARGENTINA CONVOCA PER I MONDIALI FARABELLO E FERNANDEZ

Rassegna Stampa da IL GIORNO

Whirlpool: entro fine settimana la firma di Magnano

Oggi Ruben Magnano torna a Varese dopo un «clinic» in Canada e non dovrebbero esserci sorprese: entro fine settimana l’accordo fra il tecnico argentino e il patròn Gianfranco Castiglioni dovrebbe essere ratificato, anche se nel frattempo il presidente della Pallacanestro Varese dovrà decidere quale budget riservare alla società di basket. Un problema non da poco, di cui l’imprenditore varesino vorrebbe investire anche le istituzioni locali e il main sponsor Whirlpool, che ha avuto indubbiamente un grande ritorno di immagine a fronte di una cifra non certamente elevata (si parla di un importo complessivamente non superiore ai 400.000 euro ma cifre ufficiali non ne vengono fatte ndr). Nel frattempo i «resti» della prima squadra biancorossa si allenano (Bolzonella e Allegretti con una pattuglia di giovani aggregati, mentre capitan Sandro De Pol non si tira certo indietro con pesi e atletica) oppure si riposano e aspettano di partire... per l’Argentina. Daniel Farabello e Gabriel Fernandez, infatti, sono stati convocati per i Mondiali che si svolgeranno a fine agosto in Giappone. I due giocatori, che la Whirlpool ha già confermato, inizieranno la preparazione il 23 luglio e non torneranno a Varese prima della fine di settembre, appena in tempo per l’avvio del campionato di serie A. In America, con biglietto di sola andata, sono invece rientrati De Juan Collins e Marlon Garnett (che però ha un altro anno di contratto), Gregor Hafnar è in Slovenia e presto tornerà per firmare il nuovo contratto, cosa che ha già fatto Rolando Howell, che aveva un cintratto annuale con opzione sul secondo anno, che la società ha esercitato, puntando sul giovane talento di colore a cui bisognerà «abbinare» un centro di peso.

R.P.

________________________

Sono contento per la coppia argentina!!!

Stamane, sulla Prealpa, ho letto (solo qualcosina...) ma sono sempre più convinto che il Garnotto l'anno prossimo sarà ancora biancorosso.

Voi cosa ne pensate?

La cosa non mi spiacerebbe estremamente,(nonostante in questa stagione abbia giocato solo quando tutti sono andati in ferie)... facendo salvo il fatto di innesti di qualità, sempre che la società li faccia.

Credo nei Castiglioni.

Varese fisso nel cuore!!!

Lele

Edited by varesestar
Link to comment
Share on other sites

Today, CABB announced the list of players called for national team. A total of 29 players were pre-selected. 17 of them will tryout for South American Chapionship in Venezuela that starts on July 11 and 12 were nominated for the World Championship, although, three members from the South American Championship group will be added later to the main group.

South American Championship Group:

Point Guards: Sebastian Ginobili (Libertad Sunchales, Argentina), Antonio Porta (Livorno, Italy), Raymundo Legaria (Ben Hur, Argentina), Nicolas Gianella (Granada, Spain).

Scoring Guards: Julio Mazzaro (River, Argentina), Paolo Quinteros (Boca, Argentina), Diego Garcia (Ben Hur, Argentina).

Small Forwards: Hernan Jasen (Estudiantes Madrid, Spain), Federico Kammerichs (Girona, Spain), Matias Sandes (Boca, Argentina).

Power Forwards: Diego Logrippo (Cantabria, Spain), Leonardo Mainoldi (Burgos, Spain)

Centers: Roman Gonzalez (Leon, Spain), Juan Gutierrez (Granada, Spain), Martin Leiva (Boca, Argentina), Pedro Calderon (Quilmes, Argentina).

The Group That Will Train for the World Championship consists of ten of the twelve gold medal winners in Athens 2004: Juan Ignacio Sanchez, Emanuel Ginobili, Carlos Delfino, Walter Herrmann, Andres Nocioni, Leonardo Gutierrez, Ruben Wolkowisky, Fabricio Oberto, Luis Scola and Gabriel Fernandez, plus the addition of point guards Pablo Prigioni from Tau Ceramica and Daniel Farabello from Varese. Of the 2004 squad only Alejandro Montecchia and Hugo Sconochinni are missing as they retired from National Team.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...