Jump to content

Recommended Posts

Posted

dai ragazzi sraò il tormentone estivo (non che questo inverno mi sono risparmiato).

Mancano i soldi partiamo da CANAVESI (che qualcuno in questo forum bollò due anni fa come scarsissimo giocatore anche per la A2), BRIAN SACCHETTI, BOLZONELLA, ALLEGRETTI mettete 2 extra - buoni + Fernandez e De POL come veterani.

CHILDRESS - BOLZONELLA

HAFNAR- SACCHETTI

SHUMPERT (HOLLAND)- ALLEGRETTI

FERNANDEZ- CANAVESI

HOWELL- DE POL

Cosa dite non ci salviamo? Casti cosa dici non ci salviamo ?? e magari ci divertiamo ad applaudire i nostri

V - A - R - E - S - I - N- I.

Dimenticavo, in panca assolutamente da evitare "ZEMAN - MAGNANO" e metterei uno tra PANCOTTO - PILLASTRINI- SACRIPANTI - RAMAGLI ...

Fate voi ! Solo in panca risparmiamo 100.000 Euro

HOLLAND e CHILDRESS un pò costosi ma non come GARNETT + COLLINS

• Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

dai ragazzi sraò il tormentone estivo (non che questo inverno mi sono risparmiato).

Mancano i soldi partiamo da CANAVESI (che qualcuno in questo forum bollò due anni fa come scarsissimo giocatore anche per la A2), BRIAN SACCHETTI, BOLZONELLA, ALLEGRETTI mettete 2 extra - buoni + Fernandez e De POL come veterani.

CHILDRESS - BOLZONELLA

HAFNAR- SACCHETTI

FERNANDEZ- CANAVESI

HOWELL- DE POL

Cosa dite non ci salviamo? Casti cosa dici non ci salviamo ?? e magari ci divertiamo ad applaudire i nostri

Dimenticavo, in panca assolutamente da evitare "ZEMAN - MAGNANO" e metterei uno tra PANCOTTO - PILLASTRINI- SACRIPANTI - RAMAGLI ...

Posted

Come non quotarti!

La Pallacanestro Varese dovrebbe avere l'onere e l'onore di vagliare i propri giovani del territorio,decidere se sono già pronti o no per la serie A e poi,eventualmente girarli in qualche Società di fiducia per farli maturare.

In ogni caso tenerli d'occhio e seguire la loro crescita.

E comunque,non mi sembra che col budget(grazie tutta la vita ai Castiglioni)attuale,possiamo avere tanto la puzza sotto al naso.

Non penso che Canavesi avrebbe fatto molto peggio di Albano ed intanto ce lo saremmo trovato pronto,avremmo goduto di più credibilità in giro e forse,alla lunga,anche risparmiato!

Posted

Simone ma sei da poco iscritto ? Vuoi far parte del club degli incompetenti (io e Nick Quick siamo i CEO di questo club)

Quanto al Casti anch'io giuravo eterna gratitudine fino all'ultima scelta quella di ri-confermare ZEMAN-GNANO.

Mi sono chiesto ...al CASTI il dottore ha ordinato di tenere la squadra ? come può accettare di buttare dei soldi (non si parla di qualche euro) ma milioni di euro tutti gli anni ? in nome della sua infinita Passione ? Pregiudicare il non ottimo momento aziendale del mercato in senso lato per amore della Città ?

Va bè continuiamo a credere in questa FIABA risvegliatemi quando si è scoperto dove è nascosto il LUPO

Posted

Spero solo che i giocatori siano buoni e affamati, varesini o meno, m'importa poco. Se sono varesini tanto di guadagnato, altrimenti, amen.........

Canavesi a me va bene, ma devi sacrificare DePol....

Sacchetti vice guardia a me sta benissimo!

Spero in un quintetto da semifinale e in una panchina da pochi minuti per emergenza, se il budget dev'essere ridotto. Un po' come facevamo negli anni '90.

Posted

Si ale conta poco che siano Varesini hai ragione al 100% la mia è solo pura nostalgia.

Ma sarebbe cmq una squadra molto simpatica e forse neanche tanto poco costosa (HOLLAND, SHUMPERT, CHILDRESS non vengono per due lire)..però mi divertirebbe soprattutto senza Magnano

Posted

Simone ma sei da poco iscritto ? Vuoi far parte del club degli incompetenti (io e Nick Quick siamo i CEO di questo club)

Quanto al Casti anch'io giuravo eterna gratitudine fino all'ultima scelta quella di ri-confermare ZEMAN-GNANO.

Mi sono chiesto ...al CASTI il dottore ha ordinato di tenere la squadra ? come può accettare di buttare dei soldi (non si parla di qualche euro) ma milioni di euro tutti gli anni ? in nome della sua infinita Passione ? Pregiudicare il non ottimo momento aziendale del mercato in senso lato per amore della Città ?

Va bè continuiamo a credere in questa FIABA risvegliatemi quando si è scoperto dove è nascosto il LUPO

Se mi volete ci entro volentieri:incompetente e nostalgico,così almeno stemperiamo un po' di critiche.

A presto.

Posted

CHILDRESS - BOLZONELLA

HAFNAR- SACCHETTI

FERNANDEZ- CANAVESI

HOWELL- DE POL

In una squadra come questa ai varesini rimarrebbero le briciole lasciate dai vari Shumpert Hafnar e compagnia bella. De Pol centro di riserva non ha alcun senso ed è pure triestino.

Posted (edited)

Bene Hannibal. Sarà allora mio piacere quotarTi spesso... ;):P

CHILDRESS - BOLZONELLA

HAFNAR- SACCHETTI

FERNANDEZ- CANAVESI

HOWELL- DE POL

Sandro riserva di Ro. in 5...? Non concordo. Personalmente, poi, manderei in prestito Bolzo ed Allegro A GIOCARE minuti di qualità, magari in A2. A meno che ci sia una drastica riduzione del budget. Ma, a qs.stregua, rischieremmo seriamente di perdere la permanenza in A1...IMHO.

Guarda Hannibal, io faccio parte della schiera dei "Laudatores Tempora Acta" dalla nascita. E non mi riferisco solo alla storia della Pall.VA dagli albori, ma proprio di una Filosofia di Vita. Però, dopo tutta l'acqua passata sotto i ponti dagli anni '60 in poi, ho capito che nel campo sportivo l'importante NON è la nascita, ma l'adozione: Varese dovrebbe inculcare il senso di appartenenza agli atleti che passano da noi. Qui anche la Storia potrebbe aiutare, ma ci vuole ben altro. DePol NON è varesino, ma si è sentito parte di qs. città e dell'afflato che ci contraddistingue dal 1° momento.

Sul discorso allenatore, già mi sono espresso nel mio post "serio" in risposta a NickQuick: se vogliamo fare una squadra giovane e con budget basso, non avrebbe senso affidarla ad un allenatore filosoficamente così distante da qs. corde come Magnano. A qs. stregua sarei allora anche io per un nome alternativo.

Anche qui, Hannibal: non la vedo come una mera questione economica quella dell'allenatore, seppur sia importante pure quella: sterei a valutare ANCHE la questione "filosofica", come ho espresso qualche riga sopra... Edited by Silver Surfer
Posted

Scusami e permettimi, Hannibal, ma...ironia e sarcasmo gratuiti.

E non paragonarTi a Nik: risponde piccato all'ironia provocatoria che lui stesso però istiga, per poi NON replicare a valutazioni e critiche circostanziate...a meno che Tu non lo conosca molto bene per poter esprimere giudizi più aderenti alla realtà rispetto a noi... ;) ;) :P

Mi sono chiesto ...al CASTI il dottore ha ordinato di tenere la squadra ? come può accettare di buttare dei soldi (non si parla di qualche euro) ma milioni di euro tutti gli anni ? in nome della sua infinita Passione ?

...

Anche qui: ma allora Tu pensi veramente che i disastri del budget varesino siano da collegare al solo (o comunque pricipalmente...) Rubèn...?

Ti dirò di più: ma visto che hai spesso dimostrato estremo rispetto per il Dodo x antonomasia, perchè hai trattenuto così a lungo il Tuo (ottimo e puro! ...e lo dico senza ironia!) senso critico verso uno dei principali artefici delle scelte economicamente...dubbie...? O dici che il baffetto-pampero ha avuto effetti veramente molto più deleteri...?

Se poi invece si decidesse di abbassare drasticamente il budget, beh, x carità..niente più da dire... :(

Posted

Scusami e permettimi, Hannibal, ma...ironia e sarcasmo gratuiti.

E non paragonarTi a Nik: risponde piccato all'ironia provocatoria che lui stesso però istiga, per poi NON replicare a valutazioni e critiche circostanziate...a meno che Tu non lo conosca molto bene per poter esprimere giudizi più aderenti alla realtà rispetto a noi... ;) ;) :P

Anche qui: ma allora Tu pensi veramente che i disastri del budget varesino siano da collegare al solo (o comunque pricipalmente...) Rubèn...?

Ti dirò di più: ma visto che hai spesso dimostrato estremo rispetto per il Dodo x antonomasia, perchè hai trattenuto così a lungo il Tuo (ottimo e puro! ...e lo dico senza ironia!) senso critico verso uno dei principali artefici delle scelte economicamente...dubbie...? O dici che il baffetto-pampero ha avuto effetti veramente molto più deleteri...?

Se poi invece si decidesse di abbassare drasticamente il budget, beh, x carità..niente più da dire... :(

> Nik mi sembra solo molto diretto ed in questo lo apprezzo, forse non ha il tempo per rispondere alle problematiche tecniche visto che le sue apparizioni sono sporadiche. (ma in fondo non sono Nik miei)

> Dodo hai ragione un vero disastro per la Pall.Va in qualità di dirigente ma il vero disastro è affidarsi ai tecnici- manager (e Magnano a varese lo è stato) un allenatore deve allenare la squadra che la società metta a disposizione, perchè anche Recalcati manager a Bologna fece molto male con DE POL e ha fatto male anche a Siena post scudetto dove sono stati acquistati molti giocatori da lui consigliati. Quindi nessuna colpa del baffetto ma solo a chi gli ha dato tutto questo potere e poi a fine stagione dire non abbiamo fatto ottavo perchè la squadra vale 12 , ma da quello che leggo oggi il nostro Budget era da 6-8 se la squadra costruita è stata invece 10-12 allora qualcosa non mi quadra:

1. IL BUDGET NON ERA DA 6 8 e ci hanno preso per i fondelli

2 IL BUDGET ERA DA 6 a 8 ma abbiamo scelto giocatori da 10 -12 ed i giocatori li ha scelti MAGNANO

Ora partiranno i difensori del baffetto che diranno ma ALBANO...rispondo subito ALBANO fu scelto da MAGNANO perchè il baffetto nella sua RIGIDITA' non voleva altri giocatori (dopo FERNANDEZ e FARA..) che arrivassero tardi in preparazione...FORSE avremmo dovuto aspettare ma MAGNANO il dittatore disse no.

MAGNANO pertanto è molto simile al DODO MANAGER che giustamente tu critichi.

Ora con BUDGET ridotto un allenatore da primissima fascia è una TAFAZZATA è togliere ulteriori energie per i giocatori....

SE WIRPHOLL è vero dato 400.000 + IVA a PALL.VA CI RENDIAMO CONTO CHE MAGNANO VALE + DI UNO SPONSOR si parla di 300.000 DOLLARI NETTI che al lordo fanno circa 600.000 Dollari per la società

Ci rendiamo conto di ciò ?? Per arrivare dove ?? Cmq dietro a tutte le prime 6 che hanno BUDGET tripli al nostro ?

Ci vuole RIFONDAZIONE si parte dai giocani che si hanno in giro e si mettono due probabili crack...(POZ e KOMAZEC non ci sono più ma dobbiamo trovarne ....)

Posted

CHILDRESS - BOLZONELLA

HAFNAR- SACCHETTI

FERNANDEZ- CANAVESI

HOWELL- DE POL

Hannibal alcune tue considerazioni sono giuste ma questa squadra è da retrocessione, il quintetto deve essere più forte.

Definiamo una volta per tutte Magnano: ci sono allenatori che costruiscono giocatori, altri allenatori che raccolgono risultati con giocatori già costruiti. Il paragone Zeman-Magnano nn c'entra nulla: il boemo infatti appartiene alla prima categoria di allenatori l'argentino alla seconda...il nostro problema qual'è?

Sempre più convinto che a noi serva un allenatore che costruisca, ma questo nulla toglie al valore di Magnano.

Pertanto nell'eventualità di un budget ridotto, nella eventualità di una campagna acquisti nn mirata alle esigenze del coach, io mi augurerei un altro allenatore: questo dal mio punto di vista è il discorso che bisognerebbe cominciare a fare.

Posted

Hannibal alcune tue considerazioni sono giuste ma questa squadra è da retrocessione, il quintetto deve essere più forte.

Definiamo una volta per tutte Magnano: ci sono allenatori che costruiscono giocatori, altri allenatori che raccolgono risultati con giocatori già costruiti. Il paragone Zeman-Magnano nn c'entra nulla: il boemo infatti appartiene alla prima categoria di allenatori l'argentino alla seconda...il nostro problema qual'è?

Sempre più convinto che a noi serva un allenatore che costruisca, ma questo nulla toglie al valore di Magnano.

Pertanto nell'eventualità di un budget ridotto, nella eventualità di una campagna acquisti nn mirata alle esigenze del coach, io mi augurerei un altro allenatore: questo dal mio punto di vista è il discorso che bisognerebbe cominciare a fare.

Quoto al 100%. Senza remore. ;)
Posted

Ma quali incompetenti, semmai qualunquisti e populisti, sempre pronti ad assumere opinioni gradevoli per la massa: W i giovani (quelli lì?), abbasso Magnano, per esempio. Salvo poi proporre un quintetto di stranieri da 30 minuti a testa di media.

Montegranaro va in finale di legadue e scoprite childress, folgorati come san paolo sulla via per damasco.

L'unica, sola, grande verità è che fare i GM con la tastiera è facilissimo, molto meno esserlo sul serio.

Canavesi pesa 90kg e manca di continuità al tiro da fuori, in legaA volerebbe via come un fuscello ad ogni contatto; sacchetti, spacciato per tiratore, ha avuto il 31% in legadue, prendendosi 43 (dico, 43) tiri da due in un'intera stagione, praticamente uno a partita.

Torniamo ai giovani varesini, ma quelli buoni per il campionato che devono giocare, non per le serie minori.

A quel punto, avrete anche il mio sostegno.

Il basket professionistico (purtroppo) non lascia più spazio alla crescita dei giovani, perchè una roseto qualsiasi arriva con in panchina gente scafatissima, che è lì a lottare per un contratto che gli dia da vivere: antonutti, per fare un nome, ha giocato gli stessi minuti medi di allegretti. Eppur tutti a dire, udine lancia anche i giovani: ma quali giovani, rotto allen (30 anni abbondanti) sono andati a picco. Con questa, direi, si può chiudere...

Posted

Critiche corrette e dalla replica difficile, caro Hannibal...

Ok, su Canavesi e Sacchetti si può concordare o meno. Solo il Tempo lo dirà.

Ma sul resto... ;)

Sai qual è la cosa divertente, Silver? che se nick the fog più che altro mi fa incavolare, hannibal ogni tanto va anche al dunque

e quella della squadra divertente e sbarazzina è un'idea che io condivido, come condivido il fatto che sarebbe difficile vederla con magnano in panca

ma - ed è tutta colpa tua - ormai ho imparato che sul mercato non si va con le idee, semmai con gli euro ed un po' di fortuna

magnano è il pragmatismo della solidità, che non porterà ai vertici, ma nemmeno negli abissi: purtroppo il basket degli stranieri ha ucciso i sogni e gli ideali, e prima ce ne rendiamo conto, meglio sarà..

Posted

- Albano scelto e voluto da Magnano

- l'offensivista Zeman paragonato al difensivista Ruben

Due delle boiate più colossali lette su questo schermo.

Se vale tutto per difendere, anzi avanzare, le proprie opinioni, ditemelo.

Saluti

f.

Posted

- Albano scelto e voluto da Magnano

- l'offensivista Zeman paragonato al difensivista Ruben

Due delle boiate più colossali lette su questo schermo.

Se vale tutto per difendere, anzi avanzare, le proprie opinioni, ditemelo.

Saluti

f.

Veramente avrei dei grossi dubbi anche su Garnett, e sul concetto di Magnano allenatore-manager. Forse anche su Collins, ma non voglio infierire. Ho la sensazione che Magnano abbia esposto il tipo di giocatori che avrebbe voluto; sta poi al Brain-Management scegliere le giuste alternative...

L'esempio di Mordente l'ho già fatto fin troppe volte. Adesso basta.

Comunque Hannibal, che ne diresti del già citato da qualcuno (Franz?) Valerio Amoroso? Italiano, giovane, determinato e combattente...lo vedresti meglio di Allegro come riserva del 3 titolare (4 alla bisogna)? Mi sembra MOLTO migliorato rispetto ad inizio anno...

Posted

Ecco cosa scrive R. Pacchetti sul Giorno in proposito:

Budget ridotto? Ripartiamo dai varesini». Lo scrivono i tifosi della Pallacanestro Varese nel sito www.varesefansbasket.it, mentre i Castiglioni si sono presi altro tempo per stabilire su quali numeri potrà contare il bilancio della stagione 2006-2007. E se ci sarà da tirare la cinghia, quindi ridurre a sette/otto i contratti pesanti per la prima squadra, bisognerà attingere a piene mani dal vivaio oppure cercare giocatori giovani a prezzi accessibili. In effetti sparsi per l’Italia ci sono ragazzi come Matteo Canavesi, 19 anni, ala di 204 centimetri promosso proprio ieri in A1 con Montegranaro, Lorenzo Gergati, 21 anni, playmaker che gioca a Biella in A1, Brian Sacchetti, figlio di tanto Meo, guardia della Ignis Castelletto Ticino, in LegaDue. Tutti e tre hanno fatto bene e sono varesini doc. Certo questa idea deve essere coniugata con la garanzia che la società investirà anche nei giocatori da quintetto, e qui il discorso è più complesso. Casti Junior, per ora, non ci sente: «Altro che riconferme dei giocatori sotto contratto, tutti sono in discussione». In sintesi è questo il pensiero del giovane vicepresidente della Whirlpool che attende un segnale dalla città, giusto per far capire al padre-presidente-proprietario che non è solo in questa avventura. Tornando al mercato, Castiglioni - al di là della comprensibile rinuncia a DeJuan Collins - vuole vederci chiaro anche nelle conferme di Marlon Garnett, che ha un altro anno di contratto, e Rolando Howell, che vanta un’opzione per estendere l’accordo per la prossima stagione. «Money» Garnett ha deluso ma pochi giorni fa ha pubblicamente detto di voler restare. Con un altro playmaker di fianco - magari quel Kiwane Garris che sta giocando le semifinali scudetto con la Climamio Bologna - la guardia californiana potrebbe rendere di più, ma il rischio è comunque elevato e i Castiglioni vogliono che alla parola dell’americano seguano precise garanzie. L’unica certezza, a oggi, è la volontà di rimanere espressa da Ruben Magnano. Il suo rapporto con il patròn Gianfranco Castiglioni è ottimo, e c’è indubbiamente anche il desiderio di rivalsa perchè il mancato ingresso nei playoff scudetto gli è rimasto sul gozzo. Da Magnano si attendono lumi anche sulla conferma di «Ro Ro» Howell, un ottimo numero quattro a cui affiancare un centro (Luca Garri, reduce da un’eccellente stagione a Biella ma sotto contratto con Roma, è uno dei giocatori che piace di più) mentre sul fatto di rivedere a Varese Gregor Hafnar e i due nazionali argentini Gabriel Fernandez e Daniel Farabello sussistono pochi dubbi. Lo sloveno è a casa sua e presto firmerà il nuovo contratto, gli altri due sono ancora in città e prima di ripartire regolarizzeranno la loro posizione (Farabello, perchè Fernandez ha un biennale in corso), sapendo che - se saranno confermati nella squadra che gioca i Mondiali - non torneranno prima della fine di settembre. Tutto il resto - a parte la conferma di Sandro De Pol «triennalizzato» l’estate scorsa - è da definire nei dettagli, anche se le partenze di Bolzonella, Allegretti e Albano sono quasi sicure.

Posted

Budget ridotto? Ripartiamo dai varesini». Lo scrivono i tifosi della Pallacanestro Varese nel sito www.varesefansbasket.it, mentre i Castiglioni si sono presi altro tempo per stabilire su quali numeri potrà contare il bilancio della stagione 2006-2007. E se ci sarà da tirare la cinghia, quindi ridurre a sette/otto i contratti pesanti per la prima squadra, bisognerà attingere a piene mani dal vivaio oppure cercare giocatori giovani a prezzi accessibili...............anche se le partenze di Bolzonella, Allegretti e Albano sono quasi sicure.

Non trovate delle contraddizioni in quanto scrive Pack?

Bolzo e Allegretti non sono giovani varesini?

Posted (edited)

Con un altro playmaker di fianco - magari quel Kiwane Garris che sta giocando le semifinali scudetto con la Climamio Bologna - la guardia californiana potrebbe rendere di più

Garris più playmaker di Collins? In quale film? Garris è il prototipo del play/guardia tiratore/realizzatore, non a caso ottimo l'anno scorso con accanto un giocatore come Mordente che non voleva responsabilità offensive: anche ieri sera, il miglior Garris è quello che tira.

«Ro Ro» Howell, un ottimo numero quattro a cui affiancare un centro (Luca Garri...

Questa fa il paio con quella sopra: Howell del 4 ha solo il corpo; tutti lo sanno, tranne Pacchetti.

Affiancategli un centro (ma Garri è un centro? Altro film?) e si pesteranno i piedi.

Edited by Dragonheart
Posted

Da Magnano si attendono lumi anche sulla conferma di «Ro Ro» Howell, un ottimo numero quattro a cui affiancare un centro (Luca Garri, reduce da un’eccellente stagione a Biella ma sotto contratto con Roma, è uno dei giocatori che piace di più)

.......

Tutto il resto - a parte la conferma di Sandro De Pol «triennalizzato» l’estate scorsa - è da definire nei dettagli, anche se le partenze di Bolzonella, Allegretti e Albano sono quasi sicure.

Howell un quattro ??? penso che manchi troppo di tiro dalla media per poter fare il 4....

se dobbiamo avere 8 giocatori e reagazzini e negli 8 teniamo Bolzonella e Allegretti i rischi si fanno seri... al limite uno dei due come ottavo ma il resto dev'essere di qualità migliore....

Posted

Non trovate delle contraddizioni in quanto scrive Pack?

Bolzo e Allegretti non sono giovani varesini?

Allegro non è più giovane.

Bolzo probabilmente si. Per me ha bisogno di minuti che a Varese non ha.

Howell un quattro ??? penso che manchi troppo di tiro dalla media per poter fare il 4....

se dobbiamo avere 8 giocatori e reagazzini e negli 8 teniamo Bolzonella e Allegretti i rischi si fanno seri... al limite uno dei due come ottavo ma il resto dev'essere di qualità migliore....

A RoRo manca anche il tiro dalla corta oltre che dalla media. E il 4 deve avere il tiro dalla lunga.

Se Howell è un 4 io sono un pivot.

Posted (edited)

Allegro non è più giovane.

Bolzo probabilmente si. Per me ha bisogno di minuti che a Varese non ha.

A RoRo manca anche il tiro dalla corta oltre che dalla media. E il 4 deve avere il tiro dalla lunga.

Se Howell è un 4 io sono un pivot.

...e il Fara un play !! :lol:^_^:lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted

A mio modesto parere la cosa più triste, lasciando temporaneamente da parte le legittime "seghe" mentali che ci possiamo fare sulla composizione della squadra futura, è che a questo punto dell'anno la proprietà per l'ennesima volta deve ritrovare l'entusiasmo (testuali parole del Claudino) e non ha assolutamente le idee chiare sul da farsi, soldi a parte ... Sinceramente di questo scenario stucchevole ne ho le tasche piene. Sarò anche logorroico, perchè lo ripeto ormai da anni, ma purtroppo è così ...