Jump to content

Recommended Posts

Posted

Angelo Gigli a Roma, Garri alla Fortitudo

09/06/2006 08:13

L’astigiano lascia Biella e va a Bologna nonostante il contratto con la Lottomatica

- Gazzetta di Reggio -

Radiomercato ora lo dà per certissimo: Angelo Gigli alla Lottomatica Roma e Luca Garri alla Climamio Bologna. Se l’ipotesi troverà conferma ufficiale (non prima della fine dei play off), troveranno una sistemazione due dei pezzi più pregiati del basket nazionale, il cui destino tocca Roma, Biella, Bologna e Reggio. L’ala romana della Bipop certamente non resterà a Reggio, dopo l’imminente scadenza contrattuale al termine dei cinque anni in biancorosso. Il club romano da tempo punta su di lui per farne una bandiera, come è Totti per i giallorossi del calcio.

Altro fatto certo: Luca Garri, 24 anni, reduce da una stagione eccellente all’Angelico (11.4 punti, 5.8 rimbalzi, 13.4 di valutazione in 26.8 minuti di media), non resterà a Biella. E’ legato anche per la prossima stagione alla Lottomatica Roma, dove resterà il coach Svetislav Pesic, con cui il feeling non è mai sbocciato. Sul lungo astigiano viene data per sicura la manona salda della Fortitudo Bologna, già interessata a Gigli ma ora convinta a puntare su uno dei giocatori che hanno portato Biella ai play off, al termine di una annata eccellente, nonostante i vari problemi (vedi Bremer sempre «rotto»). Come è noto, la Bipop rimpiazzerà Angelo Gigli affidando il ruolo di «quattro» titolare a Benjamin Ortner.

BIPOP AI CHIOSTRI. La Bipop prosegue gli allenamenti previsti sino a fine mese. Oggi alle 21 la squadra, lo staff tecnico, il presidente Landi e l’ad Dalla Salda saranno ai Chiostri di San Domenico per la presentazione del libro «Note di Re», una raccolta di immagini di 59 musicisti reggiani ritratti dal fotografo Pierluigi Soliani. Prevista l’esibizione di alcune band locali. Il ricavato dell’ingresso (a offerta libera) andrà in beneficenza al Ceis, così come il ricavato dalle vendite del libro.

ALLEN ALLA DINAMO. Jerome Allen lascia la Snaidero Udine per la Dinamo San Pietroburgo. «Ci fa piacere - commenta il gm Mario Ghiacci - aver partecipato al rilancio del giocatore e di avergli così creato una grande opportunità professionale. Ora saremo ancora più stimolati a cercare sul mercato un sostituto alla sua altezza».

BATISTE MVP. Mike Batiste, «quasi-ingaggiato» dalla Bipop di Luca Dalmonte, è l’mvp della finale-scudetto in Grecia tra Panathinaikos Atene e Olympiakos Pireo.

PIANIGIANI A SIENA. Già annunciato e ora ufficlaie: Simone Pianigiani è il nuovo coach della Montepaschi Siena, al posto di Carlo Recalcati, di cui è stato il vice.

Senese di nascita, contradaiolo della Lupa, Pianigiani non si è fatto sfuggire l’occasione, dopo 10 anni da assistente di tanti allenatori alla Mens Sana Basket (da Pancotto a Recalcati). «Oggi non si chiude un ciclo - dice il direttore generale del club, Ferdinando Minucci - ma se ne apre uno nuovo. E se presidente, manager e allenatore sono senesi, significa essere riusciti a fare qualcosa di unico. Tra essere unici ed essere primi, però, c’è differenza».

PERDICHIZZI RESTA. Il coach Giovanni Perdichizzi resterà a Capo d’Orlando anche nel prossimo campionato di serie A. Lo ha reso noto il club siciliano. Marque Perry, in uscita da Capo d’Orlando, parteciperà alla Summer League Nba con i Cleveland Cavaliers di LeBron James.

Posted

Ma perchè Roma che punterà allo scudetto manda Garri da una concorrente?

Non sarebbe meglio lasciarlo in una squadra medio alta ma che non dovrebbe essere la tua avversaria?

Posted

...forse perchè qs.concorrente è disposta a pagare tutto il contratto annuale...?

Comunque, anche a mio parere, trattasi di possibile errore x la Virtus Roma. A meno che Pesic sia talmente sicuro di un Garri-scarso da scommeterci pesantemente...mah! :blink:

Posted (edited)

...forse perchè qs.concorrente è disposta a pagare tutto il contratto annuale...?

Comunque, anche a mio parere, trattasi di possibile errore x la Virtus Roma. A meno che Pesic sia talmente sicuro di un Garri-scarso da scommeterci pesantemente...mah! :blink:

Secondo me dipende anche da come vanno i mondiali. Se fa un ottimo mondiale una spagnola che si accolla il contratto la trova.

Ma Pesic rimane?

Edited by tatanka
Posted

A meno che Pesic sia talmente sicuro di un Garri-scarso da scommeterci pesantemente...mah! :blink:

Dicevano (dicevano) che fossero problemi esclusivamente personali: atteggiamento in allenamento, loquacità, ecc... si sa che Pesic non è proprio tenero...

Posted (edited)

ma più che altro... sta gazzetta di reggio di cavolate ne spara a iosa. siamo proprio sicuri che sentano la radiomercato giusta?

Edited by fachiro

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...