franz79 Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 Con l'inizio dei mondiali e la copertura ridotta della Rai (credevo bastasse l'abbonamento di skysport, invece serve skycalcio..quindi niente), qualcuno di voi sa come poter prendere la tsi 2 (svizzera... in chiaro,con copertura totale dei mondiali)? io a casa mia la vedo malissimo, sul satellite non la trovo... mi piacerebbe aggirare l'ostacolo SKY se qualcuno ne sa di più.... è uno sport minore, ma i mondiali sono i mondiali suvvia...
fonzie78 Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 (edited) Su satellite è su Astra, criptata in viaccess (la scheda si programma come quelle vecchie di d+) Altrimenti con il digitale terrestre attacchi un antennino e se ti va bene che arriva il segnale la vedi!!!! Oppure sempre su satellite (astra) puoi guardare i canali tedeschi in chiaro! Edited June 13, 2006 by fonzie78
Cingo Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 (edited) io senza digitale terrestre riesco a prenderla con un antennino con piccola parabola attaccata alla corrente, anche se basta un minimo spostamento dell'antenna per perdere il segnale... se mia mamma fa ancora la polvere vicino al televisore di camera mia, sigillo tutto tipo C.S.I.!!! Edited June 13, 2006 by Cingo
alberto Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 io, a gallarate, la vedo non benissimo, a volte peggio, a volte meglio, con la classica antenna analogica. il fatto che la qualità sia variabile dipende essenzialmente dal fatto che è l'antenna ad essere a fine carriera. (ragione per cui la medesima ha di fatto censurato rai3 e canale5 ed eroga italia1 solo in assenza di umidità nell'aria...)
the answer Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 Io la prendo con il digitale da D I O e finiti i Mondiali gli farò un monumento, cmq voci non confermate mi dicono che dal 25 luglio o giù di lì si potrà vedere solo dal digitale, ma non posso confermare né smentire...
UNSELD Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 (edited) Con l'inizio dei mondiali e la copertura ridotta della Rai (credevo bastasse l'abbonamento di skysport, invece serve skycalcio..quindi niente), qualcuno di voi sa come poter prendere la tsi 2 (svizzera... in chiaro,con copertura totale dei mondiali)? io a casa mia la vedo malissimo, sul satellite non la trovo... mi piacerebbe aggirare l'ostacolo SKY se qualcuno ne sa di più.... è uno sport minore, ma i mondiali sono i mondiali suvvia... Sul satellite è criptata su Hot Bird ( 12399 H 27500-3/4).Ci vuole però una CAM viaccess o una multicam tipo Matrix ( Revolution o Reborn) e un ricevitore Common Interface. La CAM ha un suo costo e non so se ne vale la pena. Sul DTT invece io le prendo benissimo ( TSI 1, TSI2, più le componenti francesi e svizzere) sul canale 57 e una antenna dedicata. Ciao Edited June 13, 2006 by BAT
franz79 Posted June 13, 2006 Author Posted June 13, 2006 Io la prendo con il digitale da D I O e finiti i Mondiali gli farò un monumento, cmq voci non confermate mi dicono che dal 25 luglio o giù di lì si potrà vedere solo dal digitale, ma non posso confermare né smentire... credo siano voci fondate perchè viene fuori scritto in sottoimpressione... grazie a tutti, stasera mi metterò sul tetto a scrutare
ROOSTERS99 Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 Io la prendo con il digitale da D I O e finiti i Mondiali gli farò un monumento, cmq voci non confermate mi dicono che dal 25 luglio o giù di lì si potrà vedere solo dal digitale, ma non posso confermare né smentire... Confermo che la TSI 1 e 2 spariranno dall' "analogico" dal 25 Luglio......... Theans.........non problem quindi a ripescarle col digit terrestre ?? Nessuna tessera o abbonamento speciali ??
Franz#12 Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 Io non so quale sia il motivo ma la prendo via satellite senza problemi. Alla faccia di Sky e Rai, li mortacci loro f.
UNSELD Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 Io non so quale sia il motivo ma la prendo via satellite senza problemi. Alla faccia di Sky e Rai, li mortacci loro f. La prendi via satellite perchè hai una CAM "crakkante" o una CAM originale autoaggiornante rilasciata generalmente solo ai cittadini elvetici. Ne girano comunque anche in territorio italiano e funzionano persino su vecchi ricevitori Nokia. Poi c'è sempre la strada Dreambox...
Long Leg Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 http://www.lyngsat-address.com/tt/TSI2.html se può servire...
Long Leg Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 appello x non perdere TSI2: http://www.daxmedia.net/tvsvizzera/chicihascritto.htm
Franz#12 Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 La prendi via satellite perchè hai una CAM "crakkante" o una CAM originale autoaggiornante rilasciata generalmente solo ai cittadini elvetici. Ne girano comunque anche in territorio italiano e funzionano persino su vecchi ricevitori Nokia. Poi c'è sempre la strada Dreambox... Boh, non credo. Nel mio decoder non ho alcuna card, nè posso metterne... ;-) f.
Il_Cinghiale Posted June 13, 2006 Posted June 13, 2006 Confermo che la TSI 1 e 2 spariranno dall' "analogico" dal 25 Luglio......... Theans.........non problem quindi a ripescarle col digit terrestre ?? Nessuna tessera o abbonamento speciali ?? Inizialmente la scritta diceva che il canale sarebbe sparito ai primi di giugno, poi hanno ricevuto una marea di richieste e han deciso di far slittare il tutto a fine luglio, quando anche il Tour de France sarà finito. Cmq col digitale terrestre si vedono benissimo tutti e 4 i canali svizzeri (anche il francese e il tedesco) e non si paga una beata cippa.
ROOSTERS99 Posted June 14, 2006 Posted June 14, 2006 Inizialmente la scritta diceva che il canale sarebbe sparito ai primi di giugno, poi hanno ricevuto una marea di richieste e han deciso di far slittare il tutto a fine luglio, quando anche il Tour de France sarà finito. Cmq col digitale terrestre si vedono benissimo tutti e 4 i canali svizzeri (anche il francese e il tedesco) e non si paga una beata cippa. Ho capito...........devo comprarmi un decoder per digitale terrestre .............consigli ?? Qualcuo di Voi vede già la Tsi a Varese col digit terrestre ?
UNSELD Posted June 14, 2006 Posted June 14, 2006 Ho capito...........devo comprarmi un decoder per digitale terrestre .............consigli ?? Humax,ancora Humax e solo e unicamente Humax.
fonzie78 Posted June 14, 2006 Posted June 14, 2006 Ho capito...........devo comprarmi un decoder per digitale terrestre .............consigli ?? Qualcuo di Voi vede già la Tsi a Varese col digit terrestre ? Io a S.Fermo con l'antennino!
ROOSTERS99 Posted June 14, 2006 Posted June 14, 2006 Io a S.Fermo con l'antennino! .....intendi coi "baffi" dei televisori più piccoli ?
franz79 Posted June 14, 2006 Author Posted June 14, 2006 Bat, quanto costa il decoder per il digitale terrestre che hai citato? (immagino che gli incentivi siano finiti da mò..). io con l'antenna normale prendo la tsi 1 e "a volte" la tsi 2... ma visto che da fine luglio va sul digitale l'unica soluzione (o la più comoda) mi sembra essere quella del digitale..
fonzie78 Posted June 14, 2006 Posted June 14, 2006 Con le antenne portatili! la metto di fianco al televisore,collego al digitale e la giro fino a trovare la svizzera.
Il_Cinghiale Posted June 14, 2006 Posted June 14, 2006 Ho capito...........devo comprarmi un decoder per digitale terrestre .............consigli ?? Io ho un DIPRO interact II, al mediaworld lo danno a 79€ adesso.
UNSELD Posted June 15, 2006 Posted June 15, 2006 Bat, quanto costa il decoder per il digitale terrestre che hai citato? (immagino che gli incentivi siano finiti da mò..). io con l'antenna normale prendo la tsi 1 e "a volte" la tsi 2... ma visto che da fine luglio va sul digitale l'unica soluzione (o la più comoda) mi sembra essere quella del digitale.. Da € 109 a € 159. I contributi sono finiti lo scorso anno. Humax costa un pochino di più di altre marche ma produce il miglior ( qualitativamente parlando) prodotto in assoluto ( ricevitori satellitari compresi) con affidabilità e durata nel tempo eccellente. Non sono solito consugliare in genere ciofeche. Humax ha anche bellissimi LCD con DTT interattivo integrato e HD per registrazioni, ma costano un pochino ( si fa per dire...) di più. Ciao
Il_Cinghiale Posted June 16, 2006 Posted June 16, 2006 Prima di spendere 100 e passa euro però ti conviene fare una cosa, se puoi, fatti prestare un decoder da qualcuno che ce l'ha già x provarlo sul tuo impianto. La diffusione non è ancora perfetta e, in teoria, avresti bisogno di "baffi" diversi dai consueti che si montano sulle nostre antenne, io vedo tutto benissimo con la mia (tranne raisport che va e viene), però sono un caso un po' isolato, tanti miei conoscenti non vedono i canali mediaset premium (non che sia un danno visto i prezzi che fanno x partite e film, costano meno al videonoleggio) e vedono a fatica anche i canali esteri e sportitalia. Non vorrei che tu spendessi 150€ x trovarti con un decoder che inizierà a funzionare bene tra 6 mesi (perchè comunque il segnale è destinato a migliorare, fino a diventare l'unica soluzione alternativa al satellitare); di sicuro non ti conviene prendere quelli che danno con la tessera di mediaset premium, prima controlla se funziona e se ti interessa, al massimo la scheda la compri dopo (ma vedrai che non la compri). Però se ti interessano tsi1 e tsi2 vai tranquillo, quelle le vedono veramente tutti.
UNSELD Posted June 16, 2006 Posted June 16, 2006 Boh, non credo. Nel mio decoder non ho alcuna card, nè posso metterne... ;-) f. Può darsi che il tuo Sat receiver abbia un emulatore interno attivato da chi te lo ha venduto. Per esempio , ci sono anche decoder economici come gli Strong 6155 che, dichiarati "free-to-air", in realtà, opportunamente "addestrati" con firmware non ufficiali caricati via seriale con PC, fanno miracoli. Saluti
Recommended Posts