Jump to content

Riapriamo il dibattito politico

Recommended Posts

In questo periodo di primi caldi che rendono anche il forum (almeno questa sezione) un pò sonnacchioso voglio proporre l'ennesimo dibattito sul quale scannarsi e dividersi ferocemente.

Sul Corrierone è apparso questo pezzo:

"Gli uomini sposati vivono di più

Ma per le donne vale il contrario Secondo i dati Usa i maschi stanno raggiungendo le femmine nell'aspettativa di vita: favoriti soprattutto quelli maritati. Ma le signore vivono di più se single"

Io aggiungerei una postilla: gli uomini maritati vivono di più ma si divertono molto di meno.....

E voi che ne pensate?

In questo periodo di primi caldi che rendono anche il forum (almeno questa sezione) un pò sonnacchioso voglio proporre l'ennesimo dibattito sul quale scannarsi e dividersi ferocemente.

Ma per le donne vale il contrario Secondo i dati Usa i maschi stanno raggiungendo le femmine nell'aspettativa di vita: favoriti soprattutto quelli maritati. Ma le signore vivono di più se single"

Io aggiungerei una postilla: gli uomini maritati vivono di più ma si divertono molto di meno.....

E voi che ne pensate?

" Gli uomini sposati vivono di più " ???

Certo non quelli sposati con mia moglie ...

E voi che ne pensate?

Il "Corrierone" mi pare diventato un corrierino............. B)

Sono solo dati statistici; nulla più.

Les.....scommetto che tu sei scapolo.......... ;):(

Edited by ROOSTERS99

...resistono sperando di diventare vedovi

Io invece sono per i matrimoni stagionali, autunno e inverno sì ma con l'inizio della primavera moglie mia nn ti conosco e ci si riconosce a novembre!

Ottimo spunto, anche io sarei per le relazioni part-time, però il mio vero ideale sarebbe matrimonio valido da domenica sera a giovedì pomeriggio...

Ditemi che non ho avuto delle allucinazioni B) , ho letto un intervento acutissimo di Dragonheart a cui mi sarebbe piaciuto rispondere..... forse meglio così, mi risparmio un viaggetto :D

Comunque,..... complimenti per l'osservazione!!!!!

Luna :P

L'ho riletto e mi sembrava un po'... bastardo!

Davo per presupposto che la vita della gente vada, in fondo, dove gli interessati la spingono: e, purtroppo, non è quasi mai così, almeno non nelle questioni di cuore...

Io invece sono per i matrimoni stagionali, autunno e inverno sì .......

Come racconta Paolo Conte :DB) :

" Perché d´inverno è meglio

la donna è tutta più segreta e sola

tutta più morbida e pelosa

e bianca, alfagana, algebrica e penosa

dolce e squisita, è tutta un´altra cosa ........" :P

Luna

Davo per presupposto che la vita della gente vada, in fondo, dove gli interessati la spingono: e, purtroppo, non è quasi mai così, almeno non nelle questioni di cuore...

Una visione un pò pessimistica...dove se nn proprio nelle questioni di cuore è consentito sperare a tutti, ma veramente tutti, di essere protagonisti?

I sentimenti sono l'unica nn virtuale democrazia che conosca!

dolce e squisita, è tutta un´altra cosa ........" :P

Luna

Beh dovresti sapere che molti di noi maschietti siamo tutto fumo e niente arrosto....ed anche se la bigamia mi attrarrebbe parecchio, la fedeltà è una mia scelta assolutamente consapevole e mai messa in discussione.

Edited by sertar

Apparentemente.

Tanto è vero che non l'ho colto, mentre sollevava un quesito che meritava una riflessione.

E' una scelta o una casualità? E se è una scelta, essa dona la felicità?

Riguardo la vita sentimentale tutto si complica.... anche qui, apparentemente, sembra che non dipenda solo da noi. C'è un "Disegno Personale" , magistralmente spiegato da Hillman in Il codice dell'anima, che l'individuo deve compiere per realizzarsi e solo il passaggio, attraverso certi eventi, lo condurrà verso quella realizzazione. Il senso, di quanto vissuto, si comprenderà spesso a distanza di tempo, quando certi nodi si saranno sciolti...

In fondo non c'è altra possibilità se si vuole evolvere.

Luna*

Edited by Luna Argentata

dolce e squisita, è tutta un´altra cosa ........" :lol:

Luna

...beh, Luna..........Paolo Conte è Paolo Conte.......... :P:lol:

Edited by ROOSTERS99

.................

............................

la fedeltà è una mia scelta assolutamente consapevole e mai messa in discussione.

Doppio quotone Sertar............ottimo !!!

Una visione un pò pessimistica...dove se nn proprio nelle questioni di cuore è consentito sperare a tutti, ma veramente tutti, di essere protagonisti?

Mettiamola così: è una fase della mia vita in cui ogni candidatura viene bocciata dal Popolo Sovrano, fosse per un misero Consiglio Circoscrizionale, piuttosto che per la Camera dei Deputati.

Rispondo citando Giuliano Palma nel remake di "messico e nuvole"

Chi lo sa come fa per la gente che va più in là a pronunciare si, si, si

, si, si, si, si, si, si, si, si, si, si, si, si, si,

si, si, si, si, si, si, si, si, si.

Mentre sa che è già

Provvisorio amore che

C’è si ma forse no, no

Queste son situazioni di contrabbando

meglio star qui seduto a guardare il cielo davanti a me.

Ovvero ora son nella situazione di massimo relax

Nessuna tensione e nessuna voglia di innamorarmi ancora...indi attualmente dico

"meglio star qui seduto a guardare il cielo davanti a me"(meglio ancora se con una bella Guinness in mano)

P.s. dimenticavo.....ovviamente nn concepisco ne accetto nessuna forma di tradimento (diciamo che in questo senso ho una visione molto sicula)

Edited by EmaZ