Jump to content

Recommended Posts

Posted

Nessun comunicato della Società, il BUDGET ancora top secret, nessuna iniezione di entusiasmo, nessuno in società che ha il carisma di dichiarare degli intenti siano o non siano bellicosi.

Ci vuole chiarezza ma nessuno la fà. Tutti al mare ?

Nessuno che crei entusiasmo attorno ad un progetto che sia di giovani o di altro, è vero in campagna acquisti doloroso dare indicazioni ma almeno senza fare proclami, unire l'ambiente, aiutare a capire almeno per scuotere l'ambiente.

Voglio propio vedere questo anno quando ci chiederanno con tre slogan del cazzo di presentarci in massa per l'abbonamento. Sono veramente stufo di questo andazzo

Non c'è entusiasmo e sembra dico sembra che come sempre negli ultimi sei anni brancoliamo nel buio. Felicissimo di essere smentito

• Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Sia chiara una cosa: sono giorni che consiglio persone che so danarose e desiderose di investire soldi in pubblicità e marketing di lanciarsi al più presto sponsorizzando anche con formule minimali/medio-minimali la Pall.VA...però ciò non toglie che ritengo che le parole di Hannibal siano giustissime.

Occorre che al più presto la dirigenza espliciti. A leggere i quotidiani locali sembrerebbe molto vicina qs. presa di posizione chiara, ma fino a quando le cose stanno così, è anche difficile che gli eventuali sponsors arrivino a frotte...

Quindi, a malinCuore, quoto: :lol:

Nessun comunicato della Società, il BUDGET ancora top secret, nessuna iniezione di entusiasmo, nessuno in società che ha il carisma di dichiarare degli intenti siano o non siano bellicosi.

Nessuno che crei entusiasmo attorno ad un progetto che sia di giovani o di altro, è vero in campagna acquisti doloroso dare indicazioni ma almeno senza fare proclami, unire l'ambiente, aiutare a capire almeno per scuotere l'ambiente.

...cut...

...

Non c'è entusiasmo e sembra dico sembra che come sempre negli ultimi sei anni brancoliamo nel buio. Felicissimo di essere smentito

Edited by Silver Surfer
Posted

Voglio propio vedere questo anno quando ci chiederanno con tre slogan del cazzo di presentarci in massa per l'abbonamento. Sono veramente stufo di questo andazzo

Solo una cosa.....

penso che uno si abboni perchè è varese! non per i tre slogan appicicati sull'abbonamento, nè per i nomi altisonanti o meno e nè per ripicca/euforia momentania.

il resto.....mi tocca concordare

Posted

Solo una cosa.....

penso che uno si abboni perchè è varese! non per i tre slogan appicicati sull'abbonamento, nè per i nomi altisonanti o meno e nè per ripicca/euforia momentania.

il resto.....mi tocca concordare

Quoto Emaz !!!!

Hannibal, muovi pure le tue critiche (condivisibili nel caso specifico !) ma non tirare in ballo la storia degli abbonamenti.

Posted

Hannibal, ti quoto fino a qua:

poi quando dici:

non ti quoto più, andare al palazzetto è un atto di fede, passami il termine, indipendente dalle modalità di gestione e marketing della Società.

Sul fatto che non ci sia entusiasmo da parte LORO hai perfettamente ragione, la sensazione è proprio quella: stanchezza, scoglionamento, voglia di mollar tutto.

Posted

Nessun comunicato della Società

Io leggo tutti i giorni la rassegna stampa della Legabasket e non vedo comunicati di chicchessia, dalla prima all'ultima in classifica.

Le maggior parte delle notizie di questi giorni sono negative: difficoltà di bilancio, rischio di non iscrizione, giocatori in uscita, ecc...

Se poi vogliamo pretendere l'impossibile, o l'inutile, facciamolo.

Lamentarsi è così bello.

Posted

Qualche cosa la società la detta, o meglio si è lamentato il presidente perchè è il solo a tirare la carretta (economicamente) e che gli serviva tempo per decidere se continuare o meno.

Poi tutto questo può non piacere, però chi ci mette di tasca sua il denaro ha il pieno diritto di riflettere sul come continuare, se ridimensionarsi o continuare a spendere quanto speso in passato.

La domanda è semmai perchè nonostante investimenti di un certo livello non si sono raggiunti risultati pari agli sforzi economici messi in campo......

Posted

Io leggo tutti i giorni la rassegna stampa della Legabasket e non vedo comunicati di chicchessia, dalla prima all'ultima in classifica.

Le maggior parte delle notizie di questi giorni sono negative: difficoltà di bilancio, rischio di non iscrizione, giocatori in uscita, ecc...

Lamentarsi è così bello.

Quoto!!!

Posted

Lamentarsi è così bello.

Quoto!!!

Quoto pure io: questa sindrome è la tipica frustrazione dell'appasionato (frustratio ultras) che non ha notizie certe su come e quando si farà la squadra; ma penso che aldilà delle due realtà che si stanno giocando il titolo, tutto il resto (a parte Ferrara che ha preso Brian Sacchetti -forse- :unsure: ) è ancora prematuro.

Ricordiamoci che a parte l'ultimo anno dove la squadra ad agosto era già fatta (e i risultati sono stati cmq in linea con quelli degli ultimi anni), gli anni precedenti fino a poco prima di iniziare la preparazione si sapeva poco o nulla...

Per cui prima di lasciare andare al più cupo pessimimismo (al cui cionfronto Leopardi sembra uno dei fratelli Marx), aspettiamo...

E speriamo....

... l'importante (come dice Long Leg) à che la fede resti intatta!

:huh:

Bye,

Mau

PS Domani ci sono

Posted

In questo momento però credo che sia più utile che in altri la presenza societaria...un modo per poter essere vicini al pubblico che non ha mai abbandonato!

Sia chiaro non credo che i Casti vogliano mollare perché dopo tutto quello che hanno fatto credo che la loro passione sia tale che li farebbe mollare solo con la certezza di un buon acquirente e non solo per le loro casse!

Però non possono stare così ai margini nel senso che chi di dovere, Magnano o Dirigenti vecchi o nuovi poco importa dovrebbero ALMENO mettere giù un piano dettagliato di programma per il futuro un punto di partenza che abbia come base le condizioni attuali della società, sponsor e non costi e entrate preventivabili etc...!

E renderle pubbliche alla risorsa più grande della Pallacanestro Varese ovvero al pubblico!

Discorso abbonamento a parte visto che sono convinto che uno l'abbonamento lo fa in ogni caso...magari lo fa incazzato perchè non sa niente o lo fa contento perché già sogna lo squadrone...ma il VARESINO l'abbonameno lo fa cmq! Come è ovvio che si lamenterà cmq delle scelte che verranno prese!!!

Posted

...ma il VARESINO l'abbonameno lo fa cmq! Come è ovvio che si lamenterà cmq delle scelte che verranno prese!!!

Lascia fare ... anche il VARESOTTO, lo fa comunque!!! :unsure:

Posted

Lascia fare ... anche il VARESOTTO, lo fa comunque!!! ;)

Bravo!

Vedo che (chiano chiano) stai imparando la differenza! Vedo che LL ti sta istruenfdo bene!!!!!

:unsure::P:huh:

Bye,

Mau

Posted

Premesso che sembra chiaro a tutti come la nostra società nn abbia mai brillato per coerenza programmazione nè tantomeno nella comunicazione; premesso cmq che nn sarebbe giusto, come si dice a Roma, "consolarsi con l'aglietto"....ma oggi si parla solo del ridimensionamento contributo MontedeiPaschi per la MensSana e riciccia anche lì la necessità di puntare sui giovani; di una Olimpia Milano tutta da ricostruire anche nel suo consiglio di amministrazione, paiono in uscita alcuni soci; Roma e Napoli sono ferme, Sabatini per la Virtus ha annunciato un taglio al budget, Fortitudo e Treviso sono ancora impegnate... 4 società nn sono a posto con i versamenti alla lega una tra queste il Basket Livorno penalizzata di 4 punti da scontare il prossimo anno per irregolarità amministrative, altre società nn a posto con i versamenti contributivi....poi vabbè leggiamo di preannunciate sponsorizzazione triennali tutte in piazze che un vero main sponsor nn l'hanno da anni, ma de che volemo parlà?

Poi se mi chiedete qual'è la mia speranza io vi rispondo che mi auguro che al più presto si affacci qualcuno pronto a rilevare la società....perchè nel basket attuale, così ridimensionato economicamente, basterebbe un minimo di programmazione, oltre tradizione e blasone che noi abbiamo, per restare stabilmente tra le grandi del nostro basket.

Posted

Premesso che sembra chiaro a tutti come la nostra società nn abbia mai brillato per coerenza programmazione nè tantomeno nella comunicazione; premesso cmq che nn sarebbe giusto, come si dice a Roma, "consolarsi con l'aglietto"....ma oggi si parla solo del ridimensionamento contributo MontedeiPaschi per la MensSana e riciccia anche lì la necessità di puntare sui giovani; di una Olimpia Milano tutta da ricostruire anche nel suo consiglio di amministrazione, paiono in uscita alcuni soci; Roma e Napoli sono ferme, Sabatini per la Virtus ha annunciato un taglio al budget, Fortitudo e Treviso sono ancora impegnate... 4 società nn sono a posto con i versamenti alla lega una tra queste il Basket Livorno penalizzata di 4 punti da scontare il prossimo anno per irregolarità amministrative, altre società nn a posto con i versamenti contributivi....poi vabbè leggiamo di preannunciate sponsorizzazione triennali tutte in piazze che un vero main sponsor nn l'hanno da anni, ma de che volemo parlà?

Poi se mi chiedete qual'è la mia speranza io vi rispondo che mi auguro che al più presto si affacci qualcuno pronto a rilevare la società....perchè nel basket attuale, così ridimensionato economicamente, basterebbe un minimo di programmazione, oltre tradizione e blasone che noi abbiamo, per restare stabilmente tra le grandi del nostro basket.

Da tifoso Varesino,ogni mattina faccio la rassegna stampa a caccia di nomi nuovi.Sono impaziente di sapere quale Varese vedrò l'anno prossimo e continuo ad illudermi che sarà una Varese da primi posti!Sono un inguaribile sognatore, lo ripeto da anni, anche nel forum.

Come ha scritto giustamente sertar il basket italiano attuale non è certo il più competitivo degli ultimi anni!Basterebbe poco, veramente poco per essere a lungo tra le prime delle classe.

Continuo a sperare che qualcuno si faccia vivo a supporto dei Casti o con la voglia di rilevare la società e RIPORTARE VARESE IN ALTO!

Nel frattempo però serve chiarezza!Non nomi nuovi, ma quantomeno vedere stabilito un budget; sarebbe il primo passo fondamentale che permetterebbe di progettare il futuro;perchè conoscendo le risorse a disposizione si potrebbe fare firmare il tanto atteso contratto a Magnano e questo già mi tranquillizzerebbe!Vorrebbe dire che il progetto continua,che la programmazione non è stata interrotta,perchè Ruben non accetterebbe mai di risedersi sulla panchina di Varese senza progetti e senza prefissarsi OBIETTIVI per la sua permanenza.

Magnano in questi anni con noi purtroppo non ha fatto molto bene, errori ne ha commessi anche lui, può piacere o non piacere il suo modo di mettere la squadra in campo e di gestire le partite;ma Magnano ha dimostrato di essere un UOMO VERO.

Tutto questo discorso per dire che personalmente non mi lamento perchè non circolano nomi, non ci sono "bombe" di mercato.Vorrei solo essere rassicurato sul fatto che la società è VIVA,che il progetto continua; vorrei sapere che i Casti non mollano, che hanno voglia di combattere con noi per la nostra amata Varese!Vorrei si respirasse ancora l'ENTUSIASMO dell'estate scorsa, quando AleDiv esaltava il nuovo corso della Pallacanestro Varese, ed io ero con lui!

Oggi purtroppo non si respira la stessa aria,e almeno questo è innegabile! :unsure:

Posted

...

Tutto questo discorso per dire che personalmente non mi lamento perchè non circolano nomi, non ci sono "bombe" di mercato.Vorrei solo essere rassicurato sul fatto che la società è VIVA,che il progetto continua; vorrei sapere che i Casti non mollano, che hanno voglia di combattere con noi per la nostra amata Varese!Vorrei si respirasse ancora l'ENTUSIASMO dell'estate scorsa, quando AleDiv esaltava il nuovo corso della Pallacanestro Varese, ed io ero con lui!

Oggi purtroppo non si respira la stessa aria,e almeno questo è innegabile! :unsure:

Quoto. Questo è ciò che manca oggi.
Posted

Da tifoso Varesino,ogni mattina faccio la rassegna stampa a caccia di nomi nuovi.Sono impaziente di sapere quale Varese vedrò l'anno prossimo e continuo ad illudermi che sarà una Varese da primi posti!Sono un inguaribile sognatore, lo ripeto da anni, anche nel forum.

Come ha scritto giustamente sertar il basket italiano attuale non è certo il più competitivo degli ultimi anni!Basterebbe poco, veramente poco per essere a lungo tra le prime delle classe.

Continuo a sperare che qualcuno si faccia vivo a supporto dei Casti o con la voglia di rilevare la società e RIPORTARE VARESE IN ALTO!

Nel frattempo però serve chiarezza!Non nomi nuovi, ma quantomeno vedere stabilito un budget; sarebbe il primo passo fondamentale che permetterebbe di progettare il futuro;perchè conoscendo le risorse a disposizione si potrebbe fare firmare il tanto atteso contratto a Magnano e questo già mi tranquillizzerebbe!Vorrebbe dire che il progetto continua,che la programmazione non è stata interrotta,perchè Ruben non accetterebbe mai di risedersi sulla panchina di Varese senza progetti e senza prefissarsi OBIETTIVI per la sua permanenza.

Magnano in questi anni con noi purtroppo non ha fatto molto bene, errori ne ha commessi anche lui, può piacere o non piacere il suo modo di mettere la squadra in campo e di gestire le partite;ma Magnano ha dimostrato di essere un UOMO VERO.

Tutto questo discorso per dire che personalmente non mi lamento perchè non circolano nomi, non ci sono "bombe" di mercato.Vorrei solo essere rassicurato sul fatto che la società è VIVA,che il progetto continua; vorrei sapere che i Casti non mollano, che hanno voglia di combattere con noi per la nostra amata Varese!Vorrei si respirasse ancora l'ENTUSIASMO dell'estate scorsa, quando AleDiv esaltava il nuovo corso della Pallacanestro Varese, ed io ero con lui!Oggi purtroppo non si respira la stessa aria,e almeno questo è innegabile! :huh:

Tutto quello che chiedi mi pare che Jake l'abbia scritto a chiare lettere qui sul forum , e Jake è voce ufficiale della società anche quando scrive in via non ufficiale !

Mi pare che le medesime cose siano state confermate da Stewe e persino da Sertar , persona assai informata , al di là dei doverosi distinguo del caso !

Non capisco onestamente cosa si voglia di più ... Forse una bella intervista del Patron con il Pigio ??? ( BASTA , per favore ... :unsure: )

Quanto all'ENTUSIASMOOOOOOO estivo , ricordo che siamo ancora per qualche giorno in primavera... e non mi pare che lo scorso anno la realtà fosse così diversa ... ANZI : ricordo orribili voci circa il mancato pagamento di alcuni tributi con conseguente rischio di esclusione dal campionato ... :P

Sicuri che" si stava meglio quando si stava peggio" ?

Posted

Tutto quello che chiedi mi pare che Jake l'abbia scritto a chiare lettere qui sul forum , e Jake è voce ufficiale della società anche quando scrive in via non ufficiale !

Mi pare che le medesime cose siano state confermate da Stewe e persino da Sertar , persona assai informata , al di là dei doverosi distinguo del caso !

Non capisco onestamente cosa si voglia di più ... Forse una bella intervista del Patron con il Pigio ??? ( BASTA , per favore ... :unsure: )

Quanto all'ENTUSIASMOOOOOOO estivo , ricordo che siamo ancora per qualche giorno in primavera... e non mi pare che lo scorso anno la realtà fosse così diversa ... ANZI : ricordo orribili voci circa il mancato pagamento di alcuni tributi con conseguente rischio di esclusione dal campionato ... :huh:

Sicuri che" si stava meglio quando si stava peggio" ?

Sarà solo una mia impressione, e lo spero vivamente.Però i Castiglioni sono spariti nel nulla; non rilasciano interviste (...e non c'è solo il Pigio...), non parlano di progetti ma della decisione che dovrebbero prendere circa la loro volontà di continuare l'avventura al comando della Pallacanestro Varese.

Magnano avrebbe dovuto firmare ai primi di giugno (Ruben aveva chiesto tempo fino a metà mese e i nostri dirigenti pare volessero una risposta più repentina...) ma oggi il suo contratto è ancora top secret.

Personalemente non vedo chiarezza nè progetti...Sicuramente sono meno informato di voi avendo come fonti, più o meno attendibili, solo i nostri quotidiani e spero vivamente che questa mia impressione sia dovuta sola alla mia disinformazione.

Infine lo scorso anno, ritornando al mio post precedente, respiravo più ENTUSIASMO e non solo tra noi, tifosi del forum, ma anche ai vertici con i Castiglioni Senior e Junior in primis, che sembravano essersi caricatio di nuove energie.Ora tutto tace,sperando che nell'apparente immobilismo societario qualcosa ai piani alti si muova...

Posted

Oggi purtroppo non si respira la stessa aria,e almeno questo è innegabile! :(

esatto, è esattamente anche il mio pensiero.

Non è questione di lamentarsi come tifosi isterici, ma semplicemnte voglia di chiarezza, di condivisione di entusiasmo e speranze...e invece ultimamente il Casti ha penstao solo a lamentarsi, fare il piangino e minacciare di mollare tutto.

Questa sua gestione umorale ricade su di noi, e noi non possiamo farci nulla, se non rimanerci male, preoccuparci, ecc...

Domanda scema: visto che ad Agosto ci sranno i mondiali in Giappone, non temete che il mercato rimanga un po' fermo fino all'ultimo x vedere se si alzano o si abbassano le quotazioni dei giocatori che vi prenderanno parte? :unsure:

Posted

Quoto Emaz !!!!

Hannibal, muovi pure le tue critiche (condivisibili nel caso specifico !) ma non tirare in ballo la storia degli abbonamenti.

Grazie

...ma il VARESINO l'abbonameno lo fa cmqprese!!!

Pensa te che lo pure il milanese.....

per il resto

non fasciamoci la testa prima di aver preso la botta.....aspettiamo sereni e abboniamoci in massa :unsure::(

Posted

Lamentarsi è così bello.

a parte il fatto che il sito Legabasket non è tutto, fatti un giro sugli altri siti e leggerai ben altre cose.

Inoltre ti ricordo che metà delle squadre (8) + 2 retrocesse e le 2 neo promosse per la precisione hanno finito il campionato dopo di noi per cui hanno necessità di più tempo.

Teramo: Raho Responsabile Tecnico e Organizzativo del settore giovanile

MPS: ingaggiato Luca Banchi come vice di Pianigiani

La Montepaschi Siena completa lo staff tecnico per la stagione 2006/2007 con l’ingaggio di Luca Banchi nel ruolo di assistente del coach Simone Pianigiani.

Carpisa Napoli, il Cda: “L’Eurolega si farà”

La S.S. Basket Napoli comunica che il consiglio d’amministrazione, riunitosi questa mattina e presieduto dal presidente avv. Mario Maione, ha deliberato all’unanimità la partecipazione alla prossima edizione dell’Eurolega.

Orlandina, il futuro è già cominciato

16/06/2006 09:00

«Se rimane Esposito? Dipende soltanto da lui»

- La Gazzetta del Sud -

Enzo Sindoni torna sindaco di Capo d'Orlando, resta presidente dell'Orlandina e l'entusiasmo per la creatura che ha portato dalla C2 alla serie A è ovviamente immutato.

Potrei andare avanti ma mi sono stancato

Posted

l'ho ribadito più volte. Il fatto che non ci siano comunicati, interviste pubbliche, nomi sui giornali non vuol dire che si stia dormendo. Capisco benissimo il tifoso che ha fame di notizie, per cui non mi lamento certo dei post di questi giorni. Sono normali e leggitimi.

Da frequentatore del forum e amico di voi carbonari amanti della Pallva vi dico che stiamo lavorando bene e che la programmazione continua.

In questo periodo si è scelta volutamente una comunicazione low profile, le news arriveranno a suo tempo.

Certamente non ci sarà l'entusiasmo di un anno fa e nemmeno la lunga serie di acquisti di giugno, ma non facciamo funerali. Si tornerà in campo l'8 ottobre, tra 3 mesi e mezzo... Per accendere l'entusiasmo ci vuole poco. Il tifoso biancorosso non è come il Milanese che è peggio di un trattore diesel... i varesini sono sempre vicini alla squadra e hanno l'accensione automatica! :unsure:

Come qualcuno di voi ha scritto, se guardo le altre squadre non vedo grandi notizie e nemmeno progetti eclatanti.

Posted

a parte il fatto che il sito Legabasket non è tutto, fatti un giro sugli altri siti e leggerai ben altre cose.

Inoltre ti ricordo che metà delle squadre (8) + 2 retrocesse e le 2 neo promosse per la precisione hanno finito il campionato dopo di noi per cui hanno necessità di più tempo.

Teramo: Raho Responsabile Tecnico e Organizzativo del settore giovanile

MPS: ingaggiato Luca Banchi come vice di Pianigiani

La Montepaschi Siena completa lo staff tecnico per la stagione 2006/2007 con l’ingaggio di Luca Banchi nel ruolo di assistente del coach Simone Pianigiani.

La S.S. Basket Napoli comunica che il consiglio d’amministrazione, riunitosi questa mattina e presieduto dal presidente avv. Mario Maione, ha deliberato all’unanimità la partecipazione alla prossima edizione dell’Eurolega.

- La Gazzetta del Sud -

Enzo Sindoni torna sindaco di Capo d'Orlando, resta presidente dell'Orlandina e l'entusiasmo per la creatura che ha portato dalla C2 alla serie A è ovviamente immutato.

scusa Hannibal, ma queste ti sembrano notizie?!?

Di Pianigiani e Banchi si sa da 3 mesi. Del nuovo responsabile del sett. giovanile di Teramo non gliene frega una mazza a nessuno e se guardi il nostro sito trovi una news identica. Che Napoli faccia l'eurolega mi sembra scontato (ha solo problemi di impianto). Capo d'Orlando vuole trattenere Esposito, embè?

Posted (edited)

SETTORE GIOVANILE: NUOVO ASSETTO PER LA PROSSIMA STAGIONE

La PALLACANESTRO VARESE gestisce il Settore Giovanile attraverso la ”ASSOCIAZIONE AMICI della PALLACANESTRO VARESE” . E` in corso la pianificazione della annata sportiva 2006-2007.

mamma mia questo non l'avrei mai detto, Napoli si conquista la massima competizione Europea, e nonostante tutto decide di perteciparvi, decisione che mi lascia molto perplesso!!! :unsure:

- La Gazzetta del Sud -

Troppe le distanze tra Varese e Farabello

Non lieve la differenza tra domanda e offerta. - Per Hafnar manca solo la firma

questa è nuova

Varese e Ruben Magnano alla firma

Il tecnico guadagnerà molto di più se centrerà determinati obiettivi

Purei io, è ora di finirla di leggere solo quello che interessa, non mi sembra che tutte le notizie che hai postato siano differenti dalle notizie apparse su Varese, ma si sa quando centra la nostra squadra sono tutte caz.. cose inutili :(

Edited by alby82