Jump to content

Plasma, Lcd

Recommended Posts

Parto dalla affermazione di Bat poco sotto:

Humax ha anche bellissimi LCD con DTT interattivo integrato e HD per registrazioni, ma costano un pochino ( si fa per dire...) di più.

Il 40" Lcd Humax è in effetti l'unico schermo, che sappia io, in grado di fornire Decoder digitale terrestre interattivo e dvr interno (hard disk) per registrare trasmissioni sino ad 80 Gb. Costa 3150€. Qualità discreta, ma inferiore ai top di gamma concorrenti. Con 9€ in più ti regalano il decoder Sky HD...beh, non male...

I migliori Lcd da me apprezzati sono:

- B&O. Notevole, ma troppo costoso. 7900€ per un HD. A quella cifra sarebbe auspicabile almeno un full-HD...

- Loewe. Bello. Ottima qualità. Costoso, ma non fuori di zucca come il B&O. Stanno arrivando i full-HD anche qui...chi ne sa di più? L'ho confrontato con la serie top degli Lcd Sony (Bravia Kdl-v2000 e -x2000), ed il Loewe mi sembra offrire una migliore visione.

Ho però un sospetto, avvalorato da chi ha avuto la fortuna di visionare gli ultimi sviluppi tra i plasma: sui 40/45" forse è meglio stare su qs.ultimi, soprattutto in chi usa la tv per osservare eventi sportivi e canali analogici e/o digitali tradizionali. Si parla molto bene dei Panasonic Viera, degli Lg ultima generazione, Fujitsu-Siemens, Philips, Pioneer full-HD appena uscito, Loewe full-HD con schermo Pioneer...

Consigli e pareri? :lol:

Parto dalla affermazione di Bat poco sotto:

Il 40" Lcd Humax è in effetti l'unico schermo, che sappia io, in grado di fornire Decoder digitale terrestre interattivo e dvr interno (hard disk) per registrare trasmissioni sino ad 80 Gb. Costa 3150€. Qualità discreta, ma inferiore ai top di gamma concorrenti. Con 9€ in più ti regalano il decoder Sky HD...beh, non male...

I migliori Lcd da me apprezzati sono:

- B&O. Notevole, ma troppo costoso. 7900€ per un HD. A quella cifra sarebbe auspicabile almeno un full-HD...

- Loewe. Bello. Ottima qualità. Costoso, ma non fuori di zucca come il B&O. Stanno arrivando i full-HD anche qui...chi ne sa di più? L'ho confrontato con la serie top degli Lcd Sony (Bravia Kdl-v2000 e -x2000), ed il Loewe mi sembra offrire una migliore visione.

Ho però un sospetto, avvalorato da chi ha avuto la fortuna di visionare gli ultimi sviluppi tra i plasma: sui 40/45" forse è meglio stare su qs.ultimi, soprattutto in chi usa la tv per osservare eventi sportivi e canali analogici e/o digitali tradizionali. Si parla molto bene dei Panasonic Viera, degli Lg ultima generazione, Fujitsu-Siemens, Philips, Pioneer full-HD appena uscito, Loewe full-HD con schermo Pioneer...

Consigli e pareri? :lol:

Il plasma ha solo un piccolo difitto, con l'utilizzo viene consumato il gas che permette la visualizzazione, e ad ogni ricarica si perde considerevolmente qualità, e non credo che la ricarica costi poco!!!

Edited by alby82

Stando ai "si dice", i plasma avrebbero comunque una durata di 60,000h (circa 10 anni di utilizzo intenso...), con però un decadimento lento e progressivo; gli Lcd avrebbero delle cadute "a tappe", rimanendo stabili nei periodi-finestra...

Inoltre i plasma hanno un effetto-memoria che li rende non praticissimi nell'utilizzo statico (monitor pc), nonchè una fragilità costitutiva delle celle in situazioni di utilizzo oltre i 1000m di altitudine...

Costi: sulle grosse dimensioni sarebbero meno impegnativi i plasma, ma stando ad osservare i B&O sembrerebbe il contrario... :unsure:

Edited by Silver Surfer

non mi addentro in particolari (non avendone le cognizioni necessarie), ma riporto solo il parere di mio cognato, che lavora nel campo dell'elettronica di consumo da 15 anni: il Plasma è una tecnologia molto fragile e già morta e sepolta. Il futuro è LCD.

Per il presente nin 'zo.

non mi addentro in particolari (non avendone le cognizioni necessarie), ma riporto solo il parere di mio cognato, che lavora nel campo dell'elettronica di consumo da 15 anni: il Plasma è una tecnologia molto fragile e già morta e sepolta. Il futuro è LCD.

Per il presente nin 'zo.

Solo alcune precisazioni:

-Nell'ambito Humax sono anche disponibili con decoder DTT interattivo integrato LCD 32, LCD 26 e LCD 17.

- Per il plasma scegliere solo monitor da 37" in su'. La durata non è piu' un problema come lo poteva essere, appunto, alcuni anni fa.

Il plasma dà un 'immagine più "cinematografica" è maggiormente luminosa ma meno contrastata.

Non fatevi rifilare monitor al plasma con risoluzioni inferiori a 1024 x 768 pixel.

Scegliete LCD sotto ai 37".

Preferiti: Samsung serie R, Philips serie ambilight ( entrambi per buon rapporto "qualità-prezzo).

Problema per LCD : pixel spenti e/o cortocircuitati.

Chiedere sempre prima di acquistare le precise condizioni di garanzia per questo ultimo problema.

Alcune case sostituiscono i monitor anche per un solo pixel difettato, molte altre solo per percentuali variabili.

A me, anche solo un pixel andato a puttane mi farebbe andare in bestia.

Ciao