Jump to content

MA QUESTI NON POTEVANO SPONSORIZZARE IL BASKET?


Recommended Posts

Gavirate - La Db-Line, leader nel settore della grafica 3D e del mercato dell’intrattenimento elettronico, ha siglato un accordo commerciale con +39

Azienda varesina sponsorizza imbarcazione della Coppa America

--------------------------------------------------------------------------------

Db-Line, azienda leader del settore della grafica 3D e del mercato dell’intrattenimento elettronico con sede a Gavirate, ha firmato un contratto di sponsorizzazione con Team +39, una delle tre barche italiane che prenderà parte alla prossima Coppa America di vela. Il logo ufficiale dell’azienda, che è stato rinnovato per l’occasione, apparirà sul boma dell’imbarcazione italiana.

Db-Line seguirà da vicino tutte le attività del Team +39 con una serie di azioni che verranno definite nel dettaglio. La sponsorizzazione prevede inoltre una serie di iniziative come la possibilità di presenziare alle regate di +39, la collocazione del marchio sul sito ufficiale e la facoltà di portare a bordo di +39 il “diciottesimo uomo” in determinate occasioni, per far vivere in maniera totale la stessa esperienza degli uomini dell’equipaggio.

Nata nel 1991, inizialmente la Db-Line trattava videogames per console, Sega e Nintendo, e periferiche legate al mondo Amiga Commodore, gestendone la vendita su tutto il territorio nazionale. Poco alla volta la società, nell’ottica di uno sviluppo graduale, inizia a gestire la sua attività commerciale avvalendosi di sistemi innovativi. La continua crescita di Db-Line ha portato l’azienda a fatturare, nel 2005, una cifra vicina ai 33 milioni di euro.

Lunedi 19 Giugno 2006

Michele Mezzanzanica

redazione@varesenews.it

Ora, la mia domanda polemica è: siccome non credo che basteranno 4 bruscolini per sponsorizzare in Coppa America, i problemi che ne derivano sono:

- o la banda Castiglioni non attrae neanche un po' gli sponsor ;)

- o la Pallacanestro Varese ha davvero perso tanto a livello di prestigio :wub:

- o questi non hanno interesse a legare il proprio nome a una squadra di basket in generale :rolleyes:

- nessuno in Pall. Varese li ha mai contattati :wub:

altre opzioni? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gavirate - La Db-Line, leader nel settore della grafica 3D e del mercato dell’intrattenimento elettronico, ha siglato un accordo commerciale con +39

Azienda varesina sponsorizza imbarcazione della Coppa America

--------------------------------------------------------------------------------

Db-Line, azienda leader del settore della grafica 3D e del mercato dell’intrattenimento elettronico con sede a Gavirate, ha firmato un contratto di sponsorizzazione con Team +39, una delle tre barche italiane che prenderà parte alla prossima Coppa America di vela. Il logo ufficiale dell’azienda, che è stato rinnovato per l’occasione, apparirà sul boma dell’imbarcazione italiana.

Db-Line seguirà da vicino tutte le attività del Team +39 con una serie di azioni che verranno definite nel dettaglio. La sponsorizzazione prevede inoltre una serie di iniziative come la possibilità di presenziare alle regate di +39, la collocazione del marchio sul sito ufficiale e la facoltà di portare a bordo di +39 il “diciottesimo uomo” in determinate occasioni, per far vivere in maniera totale la stessa esperienza degli uomini dell’equipaggio.

Nata nel 1991, inizialmente la Db-Line trattava videogames per console, Sega e Nintendo, e periferiche legate al mondo Amiga Commodore, gestendone la vendita su tutto il territorio nazionale. Poco alla volta la società, nell’ottica di uno sviluppo graduale, inizia a gestire la sua attività commerciale avvalendosi di sistemi innovativi. La continua crescita di Db-Line ha portato l’azienda a fatturare, nel 2005, una cifra vicina ai 33 milioni di euro.

Lunedi 19 Giugno 2006

Michele Mezzanzanica

redazione@varesenews.it

Ora, la mia domanda polemica è: siccome non credo che basteranno 4 bruscolini per sponsorizzare in Coppa America, i problemi che ne derivano sono:

- o la banda Castiglioni non attrae neanche un po' gli sponsor ;)

- o la Pallacanestro Varese ha davvero perso tanto a livello di prestigio :wub:

- o questi non hanno interesse a legare il proprio nome a una squadra di basket in generale :rolleyes:

- nessuno in Pall. Varese li ha mai contattati :wub:

altre opzioni? ;)

Bisogna vedere che tipo di sponsorizzazione è, se è uno sponsor minore l'investimento può anche non essere così elevato.

Il paragone con la Pallacanestro Varese è un pò difficile, la Coppa America dà una visibilità diversa dal campionato di basket italiano.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna vedere che tipo di sponsorizzazione è, se è uno sponsor minore l'investimento può anche non essere così elevato.

Il paragone con la Pallacanestro Varese è un pò difficile, la Coppa America dà una visibilità diversa dal campionato di basket italiano.

quindi propendi x la terza opzione.

Io me lo auguro, xchè se la verità risiedesse in una delle altre 3, ci sarebbe da piangere

Link to comment
Share on other sites

Bisogna vedere che tipo di sponsorizzazione è, se è uno sponsor minore l'investimento può anche non essere così elevato.

Il paragone con la Pallacanestro Varese è un pò difficile, la Coppa America dà una visibilità diversa dal campionato di basket italiano.

... apparirà sul boma dell’imbarcazione italiana ...

non proprio nascosto alla vista delle telecamere !!!

Ciao MC

Link to comment
Share on other sites

quindi propendi x la terza opzione.

Io me lo auguro, xchè se la verità risiedesse in una delle altre 3, ci sarebbe da piangere

Sì, propendo per quella opzione perchè credo, ma senza conoscere niente di tutta la vicenda, che l'obiettivo sia quello di far conoscere il marchio in un contesto internazionale piuttosto che locale

Link to comment
Share on other sites

Le sponsorizzazioni non sono beneficenza : un'azienda DEVE avere il proprio tornaconto , altrimenti ciccia ... e la Coppa America ha rilevanza ( e costi... ) a livello mondiale !

Link to comment
Share on other sites

Mettiamoci anche il fatto che l'azienda potrebbe aver scelto questo veicolo proprio perché piú confacente al tipo di pubblico (globale, istruito, danaroso) che si propone di attrarre.

Se invece penso al nostro main sponsor ed a chi il messaggio sulle maglie va a finire mi chiedo: ma quando mai il consumer Vecchio, Gufo, Acido, Cattocomunista, Vetero Fascista, veneziano, nostalgico, scroccone e pure becero-puzzone ha rappresentato il nostro obiettivo?

Eppure...

Link to comment
Share on other sites

Mettiamoci anche il fatto che l'azienda potrebbe aver scelto questo veicolo proprio perché piú confacente al tipo di pubblico (globale, istruito, danaroso) che si propone di attrarre.

Se invece penso al nostro main sponsor ed a chi il messaggio sulle maglie va a finire mi chiedo: ma quando mai il consumer Vecchio, Gufo, Acido, Cattocomunista, Vetero Fascista, veneziano, nostalgico, scroccone e pure becero-puzzone ha rappresentato il nostro obiettivo?

Eppure...

...........un misto tra Tatanka e Ale div.......... :rolleyes:;);):wub::wub::lol::P

Link to comment
Share on other sites

La cosa mi ha fatto un pò girare, non tanto per la scelta dell'azienda che è legittima (coppa america e basket sono due cose completamente diverse), quanto per il fatto che l'avevo scovata anch'io ed era tra quelle che avrei contattato in settimana... Purtroppo sono arrivato in ritardo, ma la proposta gliela giro comunque.

Mi lasciano perplesso le cifre che sono girate sui giornali: 2 milioni di euro mi sembrano veramente esagerati sia per il tipo di operazione/visibilità che per l'azienda...

Comunque non mi dispero, qualche asso nella manica ce l'abbiamo anche noi... ;)

Link to comment
Share on other sites

La cosa mi ha fatto un pò girare, non tanto per la scelta dell'azienda che è legittima (coppa america e basket sono due cose completamente diverse), quanto per il fatto che l'avevo scovata anch'io ed era tra quelle che avrei contattato in settimana... Purtroppo sono arrivato in ritardo, ma la proposta gliela giro comunque.

Mi lasciano perplesso le cifre che sono girate sui giornali: 2 milioni di euro mi sembrano veramente esagerati sia per il tipo di operazione/visibilità che per l'azienda...

Comunque non mi dispero, qualche asso nella manica ce l'abbiamo anche noi... ;)

duemilionidieuro?!?!?!? ;):o:o

Link to comment
Share on other sites

La Randa mi pare sia la prima vela a prua di una barca, Il Boma dovrebbe essere quel palo orizzontale che la tiene in tensione, spostando quello si cambia la direzione...Fucilatemi, ma io in barca ci sono andato poche volte...e a remi....!!!!

Link to comment
Share on other sites

La Randa mi pare sia la prima vela a prua di una barca, Il Boma dovrebbe essere quel palo orizzontale che la tiene in tensione, spostando quello si cambia la direzione...Fucilatemi, ma io in barca ci sono andato poche volte...e a remi....!!!!

lez1.gif

Link to comment
Share on other sites

La Randa mi pare sia la prima vela a prua di una barca, Il Boma dovrebbe essere quel palo orizzontale che la tiene in tensione, spostando quello si cambia la direzione...Fucilatemi, ma io in barca ci sono andato poche volte...e a remi....!!!!

Esatto ... diciamo che nello specifico non è che il boma è inquadrato sempre dalle telecamere, però ha una buona visibilità anche se il marchio non potrà essere enorme ... 2mln mi sembrano tantini, per uno spazio che sarà meno di un metro quadrato!!!

Link to comment
Share on other sites

Esatto ... diciamo che nello specifico non è che il boma è inquadrato sempre dalle telecamere, però ha una buona visibilità anche se il marchio non potrà essere enorme ... 2mln mi sembrano tantini, per uno spazio che sarà meno di un metro quadrato!!!

Che minchia...per 50.000 Euro gli facevo mettere il marchio sul retro dei miei boxer...altro che un metro quadro!

;)

Link to comment
Share on other sites

UN AZIENDA CHE FATTURA 30 MILIONI DI EURO NE "INVESTE" 2 PER UNA SPONSORIZZAZIONE... MAH.. POTERE DEL MKTG..

Guarda che è ancora poco... Dipende sempre chi è il cliente tipo del bene che una azienda produce, è ovvio che se produco macchinari per l'industria del legno (tanto per fare un'esempio) una sponsorizzazione rivolta al grande pubblico non ha un grande senso, ma se produco beni per la massa, una sponsorizzazione ad alta visibilità, meglio se televisiva, è quasi indispensabile. Conosco aziende che spendono più del 10% del fatturato in pubblicità....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...