Jump to content

McIntyre a Siena


Recommended Posts

-il resto del Carlino-Colpo di scena. Il folletto non andrà in Francia, ma resta in Italia e vestirà la maglia della Montepaschi Siena. Terrell McIntyre ha firmato l’altra notte per la squadra toscana e il suo addio, abbondantemente nell’aria, diventa ufficiale.

«Sapevo che c’era anche questa opzione - commenta Massimo Grisanti, diesse della Pallacanestro Reggiana - Prenderà molti soldi, a certe cifre noi non possiamo competere. Ma non ce ne faremo certo un problema. Morto un papa se ne fa un altro...».

Grisanti da mercoledì sarà alla Summer League di Treviso, che non si svolge più nella città della Marca, ma al mare, a Jesolo. A caccia del sostituto del 28enne statunitense che a Reggio ha giocato una sola stagione, oltre che di altri possibili talenti.

«Abbiamo già guardato oltre cento play - afferma il diesse biancorosso - ma non abbiamo fretta. La strada migliore è scegliere con calma. La Summer League potrà darci ottime indicazioni, l’anno scorso lì ho scoperto un certo Ben Ortner».

Per quanto riguarda Nate Green, guardia in uscita dalla Fortitudo, si sta riscaldando nei suoi confronti la pista dei cugini della Virtus.

Capitolo Joey Beard. Come noto, la palla, per quanto riguarda il centro di Fairfax, è nelle mani della Benetton. La Pallacanestro Reggiana ha fatto la sua offerta, il giocatore è molto apprezzato e ha un sacco di richieste in A. Oltre ad una di Legadue, comunque appetibile perchè arriva da Pesaro.

Link to comment
Share on other sites

rosico un po'.

Anch'io... ^_^

Poi stamattina leggo sulla Prealpina che Collins e Howell non hanno esercitato il diritto di uscita dal contratto 1+1 e che non intendono farlo.

Benissimo (dal mio punto di vista) per Ro, ma mi sa che rivedremo DC anche l'anno prossimo;a meno che non sia Magnano a decidere di non volerlo,resterà, così dichiarava Oioli sulla "Pralpa" di oggi.

D'accordo era una articolo del Pigio, però qualcosa di vero gli diranno... B)

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa significa ? alla finea avremo stessi giocatori e stesso allenatore beh...il vantaggio sarà che giocheremo a memoria ?

Solo Farabello, Bolzonella, Allegretti non verranno confermati .

Al posto del Bolzo c'è Passera, al posto di Allegretti si vocifera SHUMPERT ?

va be se si riuscisse a prendere un buon giocatore al posto di Farabello non saremmo così male a me piacerebbe un play vero !!

Collins va a giocare guardia e fa il cambio del play per qualche minuto.

Rimane il problema dell'ala alta.

Avremmo:

PLAY NEW + PASSERA

COLLINS + GARNETT

HAFNAR + SHUMPERT ?

? + DE POL

HOWELL + FERNANDEZ

Link to comment
Share on other sites

Anch'io... ^_^

Poi stamattina leggo sulla Prealpina che Collins e Howell non hanno esercitato il diritto di uscita dal contratto 1+1 e che non intendono farlo.

Benissimo (dal mio punto di vista) per Ro, ma mi sa che rivedremo DC anche l'anno prossimo;a meno che non sia Magnano a decidere di non volerlo,resterà, così dichiarava Oioli sulla "Pralpa" di oggi.

D'accordo era una articolo del Pigio, però qualcosa di vero gli diranno... B)

Collins non ha esercitato il diritto di uscire dal contratto perchè questo gli sarebbe costato 50mila dollari, come da (appunto) contratto.

Adesso Varese può rinunciare al giocatore risonoscendogli un buono uscita (se non erro 25mila dollari).

Chiaramente la Pallacanestro Varese non ha fretta di sborsare quei soldi, e lo farà se si troverà un play che Magnano giudicherà più adatto alla squadra.

Link to comment
Share on other sites

Avremmo:

PLAY NEW + PASSERA

COLLINS + GARNETT

HAFNAR + SHUMPERT ?

? + DE POL

HOWELL + FERNANDEZ

Collins in guardia può essere giusto un'invenzione Hannibalesca in una afosa giornata di fine giugno.

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa significa ? alla finea avremo stessi giocatori e stesso allenatore beh...il vantaggio sarà che giocheremo a memoria ?

Solo Farabello, Bolzonella, Allegretti non verranno confermati .

Al posto del Bolzo c'è Passera, al posto di Allegretti si vocifera SHUMPERT ?

va be se si riuscisse a prendere un buon giocatore al posto di Farabello non saremmo così male a me piacerebbe un play vero !!

Collins va a giocare guardia e fa il cambio del play per qualche minuto.

Rimane il problema dell'ala alta.

Avremmo:

PLAY NEW + PASSERA

COLLINS + GARNETT

HAFNAR + SHUMPERT ?

? + DE POL

HOWELL + FERNANDEZ

Personalmente oltre a non vedere bene Collins giocare da guardia, mi chiedo che senso avrebbe spendere 2 visti e un sacco di soldi per alternare Collins e Garnett come 2...

Edited by stevie
Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Collins non ha esercitato il diritto di uscire dal contratto perchè questo gli sarebbe costato 50mila dollari, come da (appunto) contratto.

Adesso Varese può rinunciare al giocatore risonoscendogli un buono uscita (se non erro 25mila dollari).

Chiaramente la Pallacanestro Varese non ha fretta di sborsare quei soldi, e lo farà se si troverà un play che Magnano giudicherà più adatto alla squadra.

Concordo sulle prime due parti, ma faccio notare una cosa sull'ultima: il diritto di recesso (sia da parte del giocatore che della società) se non ricordo male va esercitato entro il 30 di giugno. Quindi o si trova un play al posto di Collins entro tale data oppure ci si troverà di fronte la dilemma del tipo "lo scarico senza avere nessun rimpiazzo per ora o lo confermo e non cerco nessun sostituto?". La società mi sembra indirizzata sulla seconda...

Link to comment
Share on other sites

Concordo sulle prime due parti, ma faccio notare una cosa sull'ultima: il diritto di recesso (sia da parte del giocatore che della società) se non ricordo male va esercitato entro il 30 di giugno. Quindi o si trova un play al posto di Collins entro tale data oppure ci si troverà di fronte la dilemma del tipo "lo scarico senza avere nessun rimpiazzo per ora o lo confermo e non cerco nessun sostituto?". La società mi sembra indirizzata sulla seconda...

e penso che questa non sia una brutta idea .... :huh:

Link to comment
Share on other sites

e penso che questa non sia una brutta idea .... ^_^

Si la cosa grave è che abbiamo avuto un sacco di tempo per pensarci e trovare soluzioni alternative.

Va bene che i mondiali e le amichevoli precedenti evidenzieranno qualche nuovo talento, ma sarà tardi , perchè forse qui qualcuno non ha capito o finge di non capire Varese per trovare giocatori dal buon rapporto qualità prezzo si deve muovere sul mercato ALMENO 8/9 mesi prima.

Sarò pessimista ma mi sembra che siamo in un ritardo pauroso. E sinceramente se anche le altre squadre sono in ritardo non me ne frega un fico secco.

Link to comment
Share on other sites

Si la cosa grave è che abbiamo avuto un sacco di tempo per pensarci e trovare soluzioni alternative.

Va bene che i mondiali e le amichevoli precedenti evidenzieranno qualche nuovo talento, ma sarà tardi , perchè forse qui qualcuno non ha capito o finge di non capire Varese per trovare giocatori dal buon rapporto qualità prezzo si deve muovere sul mercato ALMENO 8/9 mesi prima.

Sarò pessimista ma mi sembra che siamo in un ritardo pauroso. E sinceramente se anche le altre squadre sono in ritardo non me ne frega un fico secco.

Il mio attuale pessimismo mi porta a quotare qs. parole da tregenda... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Concordo sulle prime due parti, ma faccio notare una cosa sull'ultima: il diritto di recesso (sia da parte del giocatore che della società) se non ricordo male va esercitato entro il 30 di giugno. Quindi o si trova un play al posto di Collins entro tale data oppure ci si troverà di fronte la dilemma del tipo "lo scarico senza avere nessun rimpiazzo per ora o lo confermo e non cerco nessun sostituto?". La società mi sembra indirizzata sulla seconda...

Collins scaricato, Howell confermato

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=52262

Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe

Si la cosa grave è che abbiamo avuto un sacco di tempo per pensarci e trovare soluzioni alternative.

Va bene che i mondiali e le amichevoli precedenti evidenzieranno qualche nuovo talento, ma sarà tardi , perchè forse qui qualcuno non ha capito o finge di non capire Varese per trovare giocatori dal buon rapporto qualità prezzo si deve muovere sul mercato ALMENO 8/9 mesi prima.

Sarò pessimista ma mi sembra che siamo in un ritardo pauroso. E sinceramente se anche le altre squadre sono in ritardo non me ne frega un fico secco.

semmai è il contrario.

il buon rapporto qualità/prezzo lo trovi a estate inoltrata.

prima tutti gli agenti sparano cifre assurde.

Link to comment
Share on other sites

Su questo devo dare ragione a Stewe; la nostra colpa lo scorso anno è stata proprio voler completare la squadra velocemente, invece bisogna aver pazienza...le buone occasioni -qualità prezzo- è più probabile che si abbiano a settembre, chiaramente cominciando a lavorare adesso.

Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe

poi, è chiaro che stiamo parlando di uomini (giocatori - agenti - direttori sportivi - proprietari ecc.) per cui è difficile stabilire leggi meccaniche x essere sicuri di fare un buon mercato.

se ti concentri su una componente sola (es. "mi muovo 8-9 mesi prima" o "aspetto i saldi di fine stagione o "prendo solo giocatori affamati capocannonieri in germania" o "prendo solo italiani perchè tengono alla maglia" o "aspetto i tagli nba" ecc.) hai grandi possibilità di fallire.

Link to comment
Share on other sites

la nostra colpa lo scorso anno è stata proprio voler completare la squadra velocemente

mmm non è una brutta idea quella di chiudere il roster quanto prima, anzi. il problema è che abbiamo esaurito subito i visti.

Link to comment
Share on other sites

Su questo devo dare ragione a Stewe; la nostra colpa lo scorso anno è stata proprio voler completare la squadra velocemente, invece bisogna aver pazienza...le buone occasioni -qualità prezzo- è più probabile che si abbiano a settembre, chiaramente cominciando a lavorare adesso.

l'errore + che completare la squadra velocemente è stato quello di utilizzare subito e senza preoccupazione tutti i visti extra comunitari .... lasciando scoperto il ruolo del 4 ovvero facendo cadere la scelta su albano ...

l'anno scorso dovevano prendere o garnett o collins e poi puntare su un play o una guardia comunitaria così si poteva prendere un giocatore usa nel ruolo di ala con un buon tiro perimetrale ...

quest'anno questo rischio non si corre .... :lol:

Edited by parish76
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...