fachiro Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 Ossola play , è tuttora in ottima forma e ha esperienza da vendere . Ed una telefonata al Cecco non la vogliamo fare ? al cecco una stagione in a2 a farsi le ossa. poi potrei vederlo bene.
sertar Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 ...effettivamente il Cecco deve maturare, un anno a Castelletto gli farebbe bene!
Virgus Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 ...effettivamente il Cecco deve maturare, un anno a Castelletto gli farebbe bene! Dite che il salto dalla B2 è troppo ??? In effetti ...
fachiro Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 visto che mancherebbe un po' di tiro tra i piccoli, proverei a sondare per raga... no?!?
Freddy Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 ...effettivamente il Cecco deve maturare, un anno a Castelletto gli farebbe bene! Ma così non utilizzeremmo nemmeno un visto per gli extra-cee!!! Nel settore lunghi mi giocherei un Pat Cummings!!!
fachiro Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 corre voce che pallacanestro varese sia in contatto con la nasa e sia in dirittura di arrivo la trattativa per la nuova mascotte. John Glenn.
irrigazione Posted July 3, 2006 Author Posted July 3, 2006 Regular Season Legadue Partite SF Pt Min Falli Tiri da 2 Sc Tiri da 3 Tiri Liberi Rimbalzi Stoppate Palle Ass Valutaz. A+ dP PR PG C S R T % R T % R T % Off Dif Tot Dat Sub Per Rec Lega OER Totali 26 25 25 293 794 73 134 106 173 61.3 8 6 21 28.6 63 139 45.3 87 188 275 10 6 98 26 67 470 0.81 -5 Medie 11.7 31.8 2.9 5.4 4.2 6.9 61.3 0.3 0.2 0.8 28.6 2.5 5.6 45.3 3.5 7.5 11 0.4 0.2 3.9 1.0 2.7 18.8 0.81 -0.2 High 27 42 4 10 11 12 1 1 3 10 13 8 12 20 2 2 12 4 7 37 1.33 6
fachiro Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 Regular Season Legadue Partite SF Pt Min Falli Tiri da 2 Sc Tiri da 3 Tiri Liberi Rimbalzi Stoppate Palle Ass Valutaz. A+ dP PR PG C S R T % R T % R T % Off Dif Tot Dat Sub Per Rec Lega OER Totali 26 25 25 293 794 73 134 106 173 61.3 8 6 21 28.6 63 139 45.3 87 188 275 10 6 98 26 67 470 0.81 -5 Medie 11.7 31.8 2.9 5.4 4.2 6.9 61.3 0.3 0.2 0.8 28.6 2.5 5.6 45.3 3.5 7.5 11 0.4 0.2 3.9 1.0 2.7 18.8 0.81 -0.2 High 27 42 4 10 11 12 1 1 3 10 13 8 12 20 2 2 12 4 7 37 1.33 6 ok bene. dovremmo però trovare due piccoli nerboruti in grado di portarlo a braccia da una parte all'altra del campo dato che il record stagionale sui 20 metri di rusconi è di 17 secondi netti.
Freddy Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 Regular Season Legadue Partite SF Pt Min Falli Tiri da 2 Sc Tiri da 3 Tiri Liberi Rimbalzi Stoppate Palle Ass Valutaz. A+ dP PR PG C S R T % R T % R T % Off Dif Tot Dat Sub Per Rec Lega OER Totali 26 25 25 293 794 73 134 106 173 61.3 8 6 21 28.6 63 139 45.3 87 188 275 10 6 98 26 67 470 0.81 -5 Medie 11.7 31.8 2.9 5.4 4.2 6.9 61.3 0.3 0.2 0.8 28.6 2.5 5.6 45.3 3.5 7.5 11 0.4 0.2 3.9 1.0 2.7 18.8 0.81 -0.2 High 27 42 4 10 11 12 1 1 3 10 13 8 12 20 2 2 12 4 7 37 1.33 6 Proprio il lungo che cerchiamo, veloce, preciso dalla lunga e soprattutto una sicurezza ai liberi!!!
fachiro Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 incastrato il caps lock è?!? ma sai che mi ricordi qualcuno?
uzzo Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 ok bene. dovremmo però trovare due piccoli nerboruti in grado di portarlo a braccia da una parte all'altra del campo dato che il record stagionale sui 20 metri di rusconi è di 17 secondi netti. no, ti sbagli, quelli erano ventosi e non sono stati omologati...pare che il record sia 19.88
tatanka Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 Sarà, ma per me vi siete divertiti fin troppo citando giocatori non più in attività (a differenza del Rusca) Io ritengo sia solo un problema di soldi, allenabilità, capacità di stare in panca per 35 minuti o magari tutta la partita. Problemi tutt'altro che facile da risolvere. Quello che ha fatto Gay per anni, Cantarello etc etc. Con il ruoo giusto e al posto giusto per me il Rusca in A1 ci sta. Certo se parliamo di 25 minuti a partita mi allineo alle risatine sul suo record nei 20 metri e sui ragionamenti sulla sua tenuta fisica.
Virgus Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 Sarà, ma per me vi siete divertiti fin troppo citando giocatori non più in attività (a differenza del Rusca) Io ritengo sia solo un problema di soldi, allenabilità, capacità di stare in panca per 35 minuti o magari tutta la partita. Problemi tutt'altro che facile da risolvere. Quello che ha fatto Gay per anni, Cantarello etc etc. Con il ruoo giusto e al posto giusto per me il Rusca in A1 ci sta. Certo se parliamo di 25 minuti a partita mi allineo alle risatine sul suo record nei 20 metri e sui ragionamenti sulla sua tenuta fisica. Parliamo seriamente ? Quest'anno ho avuto modo di seguire diverse volte Castelletto e ti posso confermare che il Rusca è stato se non proprio il migliore , almeno uno dei migliori 5 / 6 lunghi di Legadue e sicuramente il miglior lungo passatore ! Per ntenderci , a mio avviso è di gran lunga migliore rispetto al finlandese di Caserta ! Detto ciò , ipotizzare Stefano come rinforzo per Varese mi pare una grandissima cagata , anche se , ripeto , nelle giuste condizioni 10 minuti di qualità li potrebbe dare comodamente !
Sir Zap Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 Io ho visto un paio di partite ... devo dire che mi hanno colpito tre cose: 1 - Rapidita nel picchiare l'avversario senza farsi fischiare fallo! 2 - Diplomazia nel mandare a remare l'arbitro di turno . 3 - Elevazione sufficente a saltre La Prealpina. A parte gli scherzi ritengo che il Rusca abbia fatto il suo tempo come giocatore di serie A1....
tatanka Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 Parliamo seriamente ? Quest'anno ho avuto modo di seguire diverse volte Castelletto e ti posso confermare che il Rusca è stato se non proprio il migliore , almeno uno dei migliori 5 / 6 lunghi di Legadue e sicuramente il miglior lungo passatore ! Per ntenderci , a mio avviso è di gran lunga migliore rispetto al finlandese di Caserta ! Detto ciò , ipotizzare Stefano come rinforzo per Varese mi pare una grandissima cagata , anche se , ripeto , nelle giuste condizioni 10 minuti di qualità li potrebbe dare comodamente ! Io di questo parlavo. E so perfettamente che saper stare in panca 30 e passa minuti, mantenere continuità in allenamento, accettare uno stipendio allineato con quello che la Pall. Varese può dare al suo ottavo-nono giocatore sono cose difficili per chi comunque può fare ancora il protagonista in altri lidi. E comunque deve essere una ciliegina sulla torta; al momento dobbiamo concentrarci sul fare la torta, di questo sono convintissimo anche io.
nicoforever Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 Sto seguendo questa discussione sull'eventuale consistenza di stefano rusconi in seria a devo premettere quanto segue: innanzitutto al di là della facile ironia che si può fare senza avere esattamente seguito le prestazioni dei vari giocatori, mi sembrerebbe più corretto fare un 'analisi tecnica piuttosto che disquisizioni da bar o anche come qualcuno di voi ha fatto, con invidiabile ironia, degna di una apparizione a zelig. Questo non per fare polemica, ma semplicemente per analizzare seriamente quelle che sono le potenzialità di un giocatore. Oltretutto nelle redenti apparizioni di pivot in città giardino mi sembra si siano visti giocatori neanche in grado di essere paragonati al rusca. Ora varese non sembra essere in grado in questo momento di costruire una squadra competitiva per lo scudetto, qunidi io credo che investire su tre extra di livello e una squadra con senso di appartenza alla città sia una cosa fattibile ed intelligente. in questo contesto dare spazio a giocatori italiani sarebbe cosa buona e giusta. Per tornare alla natura del contendere, chi ha minimamente seguito il torneo di legadue si sarà facilmente reso conto che rusconi ha avuto poche e spesso nessuna alternativa nel ruolo. Non c'è nikkila che tenga, statistiche superiori ai vari maggioli, bagnoli, tintorelli e tutti gli americani di categoria. Oltretutto in una squadra senza grande supporting cast, che significa si + palloni giocabili, ma anche maggiori attenzioni da parte di tutti gli avversari. Doppia doppia di media è una statistica che non appartiene a molti centri italiani.......fate voi i nomi. Dimensioni fisiche da potersi oppore anche ai centri di statura (vedi bagaric, blair) sicuramente problematici per un nverticalista come howell. Minuti qualità da dare, che potrebbero anche coincidere con forti motivazioni perchè è abbastanza chiaro che per un giocatore di 38 anni finire la carriera con la maglia della sua città non può non essere un onore. A questo proposito si era letta un 'intervista del pigio dove rusconi dichiarava....."varese, sarebbe un sogno chiudere la carriera con la maglia di varese" E poi non dimentichiamo sempre l'orgoglio dei vecchi campioni, quelli veri, che magari pagano un pò la loro esuberante personalità, ma che potrebbe anche a questa età essere esempi positivi e maturi per i giovani.
fachiro Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 Minuti qualità da dare, che potrebbero anche coincidere con forti motivazioni perchè è abbastanza chiaro che per un giocatore di 38 anni finire la carriera con la maglia della sua città non può non essere un onore. A questo proposito si era letta un 'intervista del pigio dove rusconi dichiarava....."varese, sarebbe un sogno chiudere la carriera con la maglia di varese" benvenuto, tutto interessante tutto condivisibile ma ci dimentichiamo di una cosa. pallacanestro varese non credo sia un ente benefico. Ci sono soldini e interessi in giro, non credo che essere mossi a compassione possa far costruire meglio una squadra.
fachiro Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 p.s. anche io sogno di chiudere la carriera giocando con varese in serie a. sogno...
Virgus Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 Sto seguendo questa discussione sull'eventuale consistenza di stefano rusconi in seria a devo premettere quanto segue: innanzitutto al di là della facile ironia che si può fare senza avere esattamente seguito le prestazioni dei vari giocatori, mi sembrerebbe più corretto fare un 'analisi tecnica piuttosto che disquisizioni da bar o anche come qualcuno di voi ha fatto, con invidiabile ironia, degna di una apparizione a zelig. Questo non per fare polemica, ma semplicemente per analizzare seriamente quelle che sono le potenzialità di un giocatore. Oltretutto nelle redenti apparizioni di pivot in città giardino mi sembra si siano visti giocatori neanche in grado di essere paragonati al rusca. Ora varese non sembra essere in grado in questo momento di costruire una squadra competitiva per lo scudetto, qunidi io credo che investire su tre extra di livello e una squadra con senso di appartenza alla città sia una cosa fattibile ed intelligente. in questo contesto dare spazio a giocatori italiani sarebbe cosa buona e giusta. Per tornare alla natura del contendere, chi ha minimamente seguito il torneo di legadue si sarà facilmente reso conto che rusconi ha avuto poche e spesso nessuna alternativa nel ruolo. Non c'è nikkila che tenga, statistiche superiori ai vari maggioli, bagnoli, tintorelli e tutti gli americani di categoria. Oltretutto in una squadra senza grande supporting cast, che significa si + palloni giocabili, ma anche maggiori attenzioni da parte di tutti gli avversari. Doppia doppia di media è una statistica che non appartiene a molti centri italiani.......fate voi i nomi. Dimensioni fisiche da potersi oppore anche ai centri di statura (vedi bagaric, blair) sicuramente problematici per un nverticalista come howell. Minuti qualità da dare, che potrebbero anche coincidere con forti motivazioni perchè è abbastanza chiaro che per un giocatore di 38 anni finire la carriera con la maglia della sua città non può non essere un onore. A questo proposito si era letta un 'intervista del pigio dove rusconi dichiarava....."varese, sarebbe un sogno chiudere la carriera con la maglia di varese" E poi non dimentichiamo sempre l'orgoglio dei vecchi campioni, quelli veri, che magari pagano un pò la loro esuberante personalità, ma che potrebbe anche a questa età essere esempi positivi e maturi per i giovani. Azz ... Complimenti per l'esordio , sicuramente di ben altra pasta rispetto ai vari irrigazione di arijanesca memoria ! Quello che tu dici è vero e condivisibile e mi pare di averlo esposto poco sopra , paragone con nikkila compreso! E' altresi vero che oggi le necessità più impellenti sono altre , ed è soprattutto vero che tutte le buone intenzioni sono poi da verificarsi sul campo . E chi è sempre stato protagonista , difficilmente riesce a trasformarsi in gregario .
tatanka Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 (edited) p.s. anche io sogno di chiudere la carriera giocando con varese in serie a. sogno... contro ps. Se divento proprietario della Pall. Varese ti faccio chiudere la carriera a Varese, promesso. A patto che prima ti dimostri uno dei 5 migliori pivot di legadue. Edited July 3, 2006 by tatanka
nicoforever Posted July 3, 2006 Posted July 3, 2006 benvenuto, tutto interessante tutto condivisibile ma ci dimentichiamo di una cosa. pallacanestro varese non credo sia un ente benefico. Ci sono soldini e interessi in giro, non credo che essere mossi a compassione possa far costruire meglio una squadra. non è questione di compassione, semplicemente valutazioni di mercato. I costi dei giocatori di legadue sono estremamente + bassi di quelli di a1 quindi un'offerta in questo senso per un giocatore misurato sui 20 minuti ancora molto competitivo potrebbe essere un valore aggiunto per la squadra e anche per il pubblico. io preferisco venire al palazzo a tifare per un varesino piuttosto che per bowdler o callahan. Howell e fernandez ci possono giocare anche vicino per caratteristiche e sulle frequenti soluzioni in pick&roll proposte da magnano i blocchi di rusconi sono case cantonali anche per gli eventuali garnett del caso o chi per lui
Recommended Posts